Vai al commento


Diciamo addio alla funzionalità 3D in Pokémon Sole e Luna!


HypnoticSoul

Post raccomandati

9 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Ok che rallentava e tutto il resto, però si chiama 3DS per un motivo.

Ok che sta per arrivare NX e lui sta finendo il suo ciclo vitale, però si chiama 3DS per un motivo.

 

Boh... sarà che ho sempre giocato tutti i giochi del 3DS con il 3D attivo, però sta notizia mi fa storcere il naso.

I giochi per DS di Pokémon sfruttavano pochissimo il doppioschermo, giusto un pochino HGSS.

Alla fine non è che il 3D è indispensabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

I giochi per DS di Pokémon sfruttavano pochissimo il doppioschermo, giusto un pochino HGSS.

Alla fine non è che il 3D è indispensabile.

Certo che no.

Però se non volete più migliorare il 3D, almeno lasciatelo nelle parti del gioco in cui già c'era in X/Y/RO/ZA e mi sta bene. Ma non andare all'indietro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jerry98 ha scritto:

Certo che no.

Però se non volete più migliorare il 3D, almeno lasciatelo nelle parti del gioco in cui già c'era in X/Y/RO/ZA e mi sta bene. Ma non andare all'indietro...

Migliora le prestazioni nelle lotte e come vedi nessuno lo usava, non mi sembra sta granda perdita.
Conta che per quanto pesano Sole e Luna col 3d avrebbero distrutto un 3ds normalissimo che non è un New3DS e non reggerebbe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

Migliora le prestazioni nelle lotte e come vedi nessuno lo usava, non mi sembra sta granda perdita.
Conta che per quanto pesano Sole e Luna col 3d avrebbero distrutto un 3ds normalissimo che non è un New3DS e non reggerebbe.

Forse su quest'ultima cosa hai ragione, ma comunque per me non è tanto il 3D in particolare che gli farebbe fare fatica a reggere i giochi.

Però vabbè, alla fine non è che penso che sia essenziale. Semplicemente mi dispiace un po'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jerry98 ha scritto:

Forse su quest'ultima cosa hai ragione, ma comunque per me non è tanto il 3D in particolare che gli farebbe fare fatica a reggere i giochi.

Però vabbè, alla fine non è che penso che sia essenziale. Semplicemente mi dispiace un po'

Lo so, ma pensa in aggiunta il 3d su un 3ds che a malapena regge i giochi. 1 frame al secondo. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non cominciamo a dire "Addio 3DS, sarai sempre nei nostri cuori"!

Questa mossa sinceramente non me la aspettavo, ma trovo molto idiota pensare alle generazioni che verranno (FORSE) su NX, svalutando e quasi disprezzando Sole e Luna perchè facenti parte dello stadio ultimo della vita di una console, che poi non è manco detto.

Quindi godetevi il presente per favore, senza proiettarvi inutilmente nel futuro, immaginando la decima generazione sotto forma di Fiction TV.

Modificato da FlamingRuby
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

Lo so, ma pensa in aggiunta il 3d su un 3ds che a malapena regge i giochi. 1 frame al secondo. xD

Il mio 3DS normale ha cinque anni, parecchie ore di gioco e anche se ogni tanto fa fatica in alcuni momenti a caricare in certi giochi (vedi ad esempio quando ti colleghi ad Internet su Smash), va ancora alla grande :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi miei, ma a sto punto non facevate prima a comprare un 2DS? A me dispiace sinceramente non poter usare più il 3d nelle lotte, anzi, era l'unica parte dove comunque lo attivavo, oltre che nei punti dove veniva segnalato.. Spero lo tengano magari per le scene clou della trama, almeno questo :(

Pokédex Nazionale Completato su:

:cuore: Rosso, Giallo, Oro, Zaffiro, Smeraldo, Diamante, Platino, Nero2, Y, Zaffiro Alpha, Sole, Luna, UltraLuna ed Home. :cuore:

 

 

ID Card Spada:

 

Spoiler

1471486767_trainercard-Jacopo(1).png.7536e847c262d86051fdcd2537fb4dfc.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me il 3d piaceva. Solo perché vogliono estendere il target a utenti non dotati di indice opponibile per disattivarlo e quindi non friggersi il cervello, ci devono rimettere tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ricapitolando in sole e luna:

- niente palestre

- tutte le compatibilità delle mosse saranno segnate durante la battaglia

- il 3d (caratteristica unica) non verrà usata

- il prezzo non è calato...

devo continuare.

è evidente che questo non è più neanche pokemon.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Lief ha scritto:

ricapitolando in sole e luna:

- niente palestre

- tutte le compatibilità delle mosse saranno segnate durante la battaglia

- il 3d (caratteristica unica) non verrà usata

- il prezzo non è calato...

devo continuare.

è evidente che questo non è più neanche pokemon.

 

Be', sì, se il prezzo non cala, logicamente non è più neanche Pokemon. Ma soprattutto con la perdita del 3D. Che fine hanno fatto i bei tempi delle lotte tridimensionali di Pokemon Rosso? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Lief ha scritto:

ricapitolando in sole e luna:

- niente palestre

- tutte le compatibilità delle mosse saranno segnate durante la battaglia

- il 3d (caratteristica unica) non verrà usata

- il prezzo non è calato...

devo continuare.

è evidente che questo non è più neanche pokemon.

-Le prove sono più o meno la stessa cosa, ma estesa, non si lotterà solo diciamo, e direi che era ora.

-Onestamente le sapevamo tutti a memoria, anzi, è utile ai bambini che si approcciano al gioco per la prima volta.

-Il 3D nelle lotte faceva laggare come non mai e in pochissimi lo usavano quindi per migliorare le prestazioni va più che bene disattivarlo.

-Il prezzo rimane sempre lo stesso, non capisco perché tu te ne stia lamentando.

 

Hai ragione, non è il Pokémon che conosciamo, è molto meglio.

Con la solita solfa mi sarei annoiato nel giro di 5 secondi.

2 ore fa, L-ucien ha scritto:

Ma solo a me non cambia niente avendo il 2DS? :look:

 

:quote: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poco mi importa, tanto non lo uso mai il 3D. :)

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Be', sì, se il prezzo non cala, logicamente non è più neanche Pokemon. Ma soprattutto con la perdita del 3D. Che fine hanno fatto i bei tempi delle lotte tridimensionali di Pokemon Rosso? 

ho giocato a pokemon rosso. e ti assicuro che perlomeno da pokemon rosso a pokemon soul silver (escludendo la 5 gen), la serie pokemon ha fatto solo passi in avanti in quanto ad interfaccia. se voglio giocare a rosso posso giocare benissimo a quello, se mi propongono rosso 2.0 semplificato se lo possono tenere. (come giustifichi il fatto che ti suggeriscono la compatibilità in battaglia? + la mancanza delle palestre?)

47 minuti fa, sans ha scritto:

-Le prove sono più o meno la stessa cosa, ma estesa, non si lotterà solo diciamo, e direi che era ora.

-Onestamente le sapevamo tutti a memoria, anzi, è utile ai bambini che si approcciano al gioco per la prima volta.

-Il 3D nelle lotte faceva laggare come non mai e in pochissimi lo usavano quindi per migliorare le prestazioni va più che bene disattivarlo.

-Il prezzo rimane sempre lo stesso, non capisco perché tu te ne stia lamentando.

 

Hai ragione, non è il Pokémon che conosciamo, è molto meglio.

Con la solita solfa mi sarei annoiato nel giro di 5 secondi.

 

io la vedo così:

- togliere le palestre = gioco semplificato

- suggerire i tipi = gioco semplificato (e no personalmente non mi ricordo tutte le compatibilità a memoria, non ci gioco così spesso e mi capita di sbagliare... ma anche se fosse è parte del gioco e rende il tutto più divertente anche per i bambini scoprire quale tipo è o no compatibile).

- il 3D è l'unica cosa che mi ha fatto decidere di prendere pokemon x. un minimo di lag era sopportabile e comprensibile (anche se ho visto poco lag personalmente). senza questa caratteristica si torna ai giochi per ds, e allora che senso ha?

- il prezzo dovrebbe a questo punto essere quello di un gioco per ds

 

Non è un gioco pokemon migliore, è un gioco pokemon ancora più semplice... a questo punto manca solo che facciano un film al posto di un gioco così non devo neanche premere i tasti

 

PS. ho un 3ds... non un 2ds proprio perchè mi piace il 3D senza occhialini, l'ho trovata una novità molto interessante

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, AndieDrew ha scritto:

Ah quindi non sono l'unico che quando  attivava il 3d andava un po' lento. Oltretutto mi faceva male agli occhi e l'ho usata pochissimo quindi non mi mancherà in Pokémon Luna. Oltretutto con la grafica che sembra essere già bellissima di suo non credo serva a tanto attivare il 3d :D

Ci ho provato e mi dava molto fastidio usare il 3d, ma vabbeh che l'hanno tolto per la loro decisione.

 

Non bastava disattivare la funzione 3d semplice e veloce? Mica tutti che vogliono toglierla, alcuni potrebbe piacerla altri no. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Lief ha scritto:

ho giocato a pokemon rosso. e ti assicuro che perlomeno da pokemon rosso a pokemon soul silver (escludendo la 5 gen), la serie pokemon ha fatto solo passi in avanti in quanto ad interfaccia. se voglio giocare a rosso posso giocare benissimo a quello, se mi propongono rosso 2.0 semplificato se lo possono tenere. (come giustifichi il fatto che ti suggeriscono la compatibilità in battaglia? + la mancanza delle palestre?)

io la vedo così:

- togliere le palestre = gioco semplificato

- suggerire i tipi = gioco semplificato (e no personalmente non mi ricordo tutte le compatibilità a memoria, non ci gioco così spesso e mi capita di sbagliare... ma anche se fosse è parte del gioco e rende il tutto più divertente anche per i bambini scoprire quale tipo è o no compatibile).

- il 3D è l'unica cosa che mi ha fatto decidere di prendere pokemon x. un minimo di lag era sopportabile e comprensibile (anche se ho visto poco lag personalmente). senza questa caratteristica si torna ai giochi per ds, e allora che senso ha?

- il prezzo dovrebbe a questo punto essere quello di un gioco per ds

 

Non è un gioco pokemon migliore, è un gioco pokemon ancora più semplice... a questo punto manca solo che facciano un film al posto di un gioco così non devo neanche premere i tasti

-Leggendo le recensioni alcuni sono stati sconfitti più volte da semplici allenatori, non mi sembr così semplificato e facile

-ma alla fine i bambini si annoiano se non azzeccano tipo e vengono battuti, masuda l'ha detto, non semplifica per i veterani, lo fa per loro, è una mossa di marketing interessante. E poi ti mostrano anche i cambi di stat, che secondo me è utilissimo nel caso in cui uno non se li ricordi a memoria.

-Un minimo non direi proprio, già le lotte laggavano da sé, poi col 3D attivo, almeno per me, andava a due frame al secondo.

-No il prezzo se lo merita tutto, a parer mio.

 

Onestamente, Pokémon Rosso era davvero troppo semplice, non puoi paragonarlo a Sole e Luna, non aveva un minimo di trama, solo una sfilza di palestre e la lega (poi se tu rivuoi le palestre perché non ti piacciono le quest e vuoi spammare A senza sforzarti minimamente okay).

 

Non è semplice, è user-friendly. E' diverso. Ripeto ciò che ho detto prima, gente che sottovalutava la difficoltà del gioco memore di ORAS spammando A non ha ottenuto nulla ed è stata sconfitta, l'interfaccia di gioco è sì cambiata, per permettere a tutti di giocare senza problemi, ripeto, Masuda ha detto testualmente che i bambini si stancano di sforzarsi, non gli va di imparare le compatibilità tra tipi, e si mettono a giocare col tablet.

Quindi secondo me han fatto benissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Lief ha scritto:

ho giocato a pokemon rosso. e ti assicuro che perlomeno da pokemon rosso a pokemon soul silver (escludendo la 5 gen), la serie pokemon ha fatto solo passi in avanti in quanto ad interfaccia. se voglio giocare a rosso posso giocare benissimo a quello, se mi propongono rosso 2.0 semplificato se lo possono tenere. (come giustifichi il fatto che ti suggeriscono la compatibilità in battaglia? + la mancanza delle palestre?)


Ma perché dovrei giustificarlo? Per la compatibilità dei tipi non mi cambia niente: li sapevo a memoria prima, li saprò a memoria dopo (e durante) Sole e Luna. Ma poi le palestre. Quei fantastici luoghi dove dovevi risolvere un piccolo enigma, lottare con quattro allenatori e caso e alla fine sfidare il (debolissimo) capopalestra. Intendi quelle palestre? Le abbiamo avute per 6 generazioni. Che adesso cambino un po' le cose (il nome, più che altro) non può che essere positivo.

 

P.S. Il gioco non è stato semplificato. Le quest (primarie e secondarie) c'erano prima e ci sono adesso, solo che le nuove sono più variegate (potrebbero anche essere più difficili delle vecchie!). I tipi, quand'anche prima non te li ricordassi a memoria, te li andavi a vedere un attimo su internet (non dirmi che attaccavi a caso). Più facile o più difficile sono cose che vengono decise dall'IA del gioco, basta.

Modificato da Windmark
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

-Leggendo le recensioni alcuni sono stati sconfitti più volte da semplici allenatori, non mi sembr così semplificato e facile

-ma alla fine i bambini si annoiano se non azzeccano tipo e vengono battuti, masuda l'ha detto, non semplifica per i veterani, lo fa per loro, è una mossa di marketing interessante. E poi ti mostrano anche i cambi di stat, che secondo me è utilissimo nel caso in cui uno non se li ricordi a memoria.

-Un minimo non direi proprio, già le lotte laggavano da sé, poi col 3D attivo, almeno per me, andava a due frame al secondo.

-No il prezzo se lo merita tutto, a parer mio.

 

Onestamente, Pokémon Rosso era davvero troppo semplice, non puoi paragonarlo a Sole e Luna, non aveva un minimo di trama, solo una sfilza di palestre e la lega (poi se tu rivuoi le palestre perché non ti piacciono le quest e vuoi spammare A senza sforzarti minimamente okay).

 

Non è semplice, è user-friendly. E' diverso. Ripeto ciò che ho detto prima, gente che sottovalutava la difficoltà del gioco memore di ORAS spammando A non ha ottenuto nulla ed è stata sconfitta, l'interfaccia di gioco è sì cambiata, per permettere a tutti di giocare senza problemi, ripeto, Masuda ha detto testualmente che i bambini si stancano di sforzarsi, non gli va di imparare le compatibilità tra tipi, e si mettono a giocare col tablet.

Quindi secondo me han fatto benissimo.

- evidentemente sono davvero nabbi perchè nei recenti pokemon è diventato semplicissimo vincere

- se vengono battuti imparano, se il gioco gli dice cosa fare non imparano nulla. avere la pappa pronta può sembrare bello inizialmente ma poi stufa e crea degli incapaci.

- sinceramente tutto sto lag non l'ho mai visto e tenevo sempre il 3d attivo

- a mio parere no infatti non lo acquisterò

 

Pokemon Rosso era semplice come tutti i giochi pokemon ma non così semplice come tutti gli altri che sono venuti dopo (in particolare questi dell'era 3ds). essere user-friendly è una cosa, dare suggerimenti è un'altra e significa rendere alla fin fine i giochi fin troppo semplici e noiosi. se si vuole rendere user-friendly il box, il menù ok (ormai non serve più salvare al cambio del box e il menù è touch screen... questo significa user-friendly), ma se si inizia a fare suggerimenti al giocatore si inizia a rendere il tutto troppo guidato, i giochi troppo guidati non sono divertenti e non stimolano il senso di avventura e la fantasia.

 

È proprio perchè ai bambini si da sempre la pappa pronta che non imparano mai a sforzarsi un minimo e non è assolutamente una cosa positiva. Proprio perchè ci sono tanti giochini per tablet di scarsa qualità, cartoni animati di scarsa qualità ecc... i bambini trascorrono un'infanzia sempre più povera di stimoli.

I giochi devono avere una difficoltà (e non venitemi a dire che pokemon è difficile... vi rido in faccia. Pokemon è sempre stato molto semplice, nel peggiore dei casi basta salire di livello e iniziare a spammare iper raggi per finire l'avventura) base minima, altrimenti a cosa serve giocarci?

A meno che non parliamo di avventure grafiche (pokemon non lo è a quanto mi risulta) che comunque sono solitamente giochi che non piacciono ai bambini, un minimo di sfida è necessaria.

 

Secondo me hanno semplicemente fatto diventare pokemon un giochino per smartphone qualsiasi... a questo punto che lo vendessero direttamente su smartphone/tablet ad un prezzo consono al livello di infima qualità che ha raggiunto.

 

12 minuti fa, Windmark ha scritto:


Ma perché dovrei giustificarlo? Per la compatibilità dei tipi non mi cambia niente: li sapevo a memoria prima, li saprò a memoria dopo (e durante) Sole e Luna. Ma poi le palestre. Quei fantastici luoghi dove dovevi risolvere un piccolo enigma, lottare con quattro allenatori e caso e alla fine sfidare il (debolissimo) capopalestra. Intendi quelle palestre? Le abbiamo avute per 6 generazioni. Che adesso cambino un po' le cose (il nome, più che altro) non può che essere positivo.

 

il problema è con cosa vorresti sostituirle? con enigmi alla peppa pig?

alla fin fine in pokemon devi catturare pokemon e lottare con essi... punto. non mi pare che questo sia cambiato quindi togliere le palestre è ipocrisia e non credo che il gioco sarà più divertente.

 

Per quanto riguarda i tipi e la compatibilità il problema non è che tu te li ricordi a memoria... stanno rendendo tutto fin troppo guidato... tra un paio d'anni non sarai tu a scegliere le mosse ma il gioco che ti dirà "usa quell'altra mossa che è superefficace non questa".

I bambini non impareranno niente e gli verrà presto a noia, gli adulti uguale... oppure credete davvero che tutte queste semplificazioni porteranno ad un gioco più divertente?

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...