Vai al commento


Gli sviluppatori di Pokémon Sole e Luna parlano della reazione negativa a Popplio!


Fender

Post raccomandati

scelta_popplio_2.jpg
Gli sviluppatori di Pokémon Sole e Luna Junichi Masuda e Shigeru Ohmori parlano della reazione negativa del pubblico nei confronti di Popplio!

Leggi la notizia

 

Il celebre sito Kotaku ha chiesto ad alcuni sviluppatori di casa Game Freak di scegliere il Pokémon iniziale preferito. Sfortunatamente, Popplio non sembra aver riscosso successo nemmeno tra i creatori del gioco stesso.

Popplio

Gli sviluppatori Junichi Masuda e Shigeru Ohmori sono intervenuti a riguardo, dichiarando la propria scelta in vista dell’imminente avventura in Pokémon Sole e Luna. Il compositore e direttore ha infatti affermato:

“A casa ho un piccolo gattino, pesa appena tre chili. Sono un uomo-gatto, la mia scelta sarà probabilmente Litten”.

Litten sembra aver conquistato il cuore dei giocatori fin dal primo trailer e sebbene abbia perso diversi sostenitoriin seguito al leak dell’ultimo deludente stadio evolutivo, il Pokémon Pirofelino rimane una delle scelte più quotate. Tuttavia, Ohmori sembra avere idee differenti.

“Sceglierò probabilmente Rowlet, il mio preferito”.

Ohmori, tornando con la memoria ai tempi di Pokémon X e Y,  ricorda i primi tentativi di dare nuovi movimenti ingrafica 3D ai mostriciattoli tascabili per renderli “più vivi”. In Pokémon Sole e Luna, secondo lo sviluppatore, Game Freak ha raggiunto il livello successivo e riconosce nelle evoluzioni del Pokémon Aliderba tali miglioramenti.Ohmori ha dichiarato di apprezzare in particolare il modo in cui Dartrix muove testa e corpo in relazione all’espressione.

ffaqcckpy9keq461vwzg.gif

Gli sviluppatori sono dunque stati interrogati riguardo la reazione perlopiù negativa dei giocatori riguardo Popplio, il Pokémon iniziale di tipo Acqua. Shigeru Ohmori, dopo una breve risata, ha dichiarato a riguardo:

“Ritengo che Popplio sia comunque carino e sono sicuro che verrà apprezzato da buona parte del pubblico”.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

Le evoluzioni sono molto carine, ma la forma base rimane inguardabile, almeno per me. 

Ma no dai popplio è così simpatico, non capisco perché lo odino tutti

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Popplio lo Amo,come Litten e Rowlet anche se quest'ultimo mi ha Deluso un po'! Probabilmente sceglierò o Litten o Popplio ma penso che prenderò quest'ultimo!:love_emote::love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, "parlano della reazione negativa".. Ha esposto una sua convinzione di 3 parole xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Kikyo912 ha scritto:

mah, per me è il più bello dei 3 XD

Fin dal primo sguardo ho capito che sarebbe stato il prescelto ♥ maschio o femmina non importa, lo amerò comunque ♥

Già,hai proprio ragione!:)A me non importa il Genere,a me m'importa del Design e non dell'aspetto,che sia maschile o femminile che sia!:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Popplio è come un anatroccolo, inizialmente la sua estetica potrà non essere magnifecente, ma crescendo (anche se, forse, sarebbe meglio dire evolvendo trattandosi di un pokémon) sboccia fino a diventare meraviglioso come un nobile cigno. In ogni caso la forma di piccola foca si può comunque dire un filo carina ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, partendo dal presupposto che la maggiorparte dei giocatori avrà la demo del gioco, popplio molto probabilmente verrà rimpiazzato da greninja.

Io sinceramente apprezzo molto popplio, ma come dovreste notare sono un amante di greninja (mio  secondo pokemon preferito), quindi io in prima persona ne farò utilizzo. Avrebbero potuto fare una cosa come nella demo di oras in cui mettevano gli starter, magari dal primo a secondo stadio, o rilasciare la demo dopo aver brutalmente spoilerato le evoluzioni finali. Fatto sta che greninja prenderà il posto di popplio e questo non è bene. Penso che dovevano mettere la consegna digreninja alla fine o quasi del gioco; un po' come hanno fatto per il secondo starter di 6a in xy. Tutto quello che voglio dire è che se popplio non aveva riscontrato successo da subito penso che a questo punto saranno solo i fan sfegatati di quest'ultimo che prenderanno esso come starter.

 

Per tutti coloro che hanno detto che prenderanno comunque popplio non sentitevi offesi da quello che ho detto, ma prendetela come la mia personale opinione, e ragionate un po' come ho fatto io xD.

Modificato da Thron_99
Mi ero dimenticsto una cosa
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Thron_99 ha scritto:

Ok, partendo dal presupposto che la maggiorparte dei giocatori avrà la demo del gioco, popplio molto probabilmente verrà rimpiazzato da greninja.

Io sinceramente apprezzo molto popplio, ma come dovreste notare sono un amante di greninja (mio  secondo pokemon preferito), quindi io in prima persona ne farò utilizzo. Avrebbero potuto fare una cosa come nella demo di oras in cui mettevano gli starter, magari dal primo a secondo stadio, o rilasciare la demo dopo aver brutalmente spoilerato le evoluzioni finali. Fatto sta che greninja prenderà il posto di popplio e questo non è bene. Penso che dovevano mettere la consegna digreninja alla fine o quasi del gioco; un po' come hanno fatto per il secondo starter di 6a in xy. Tutto quello che voglio dire è che se popplio non aveva riscontrato successo da subito penso che a questo punto saranno solo i fan sfegatati di quest'ultimo che prenderanno esso come starter.

 

Per tutti coloro che hanno detto che prenderanno comunque popplio non sentitevi offesi da quello che ho detto, ma prendetela come la mia personale opinione, e ragionate un po' come ho fatto io xD.

Mi spiace infrangere i tuoi sogni ma,Greninja lo potrai usare soltanto dopo aver superato la 2 Grande Prova (Quella di Alyxia).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Serrafollower95 ha scritto:

Popplio è come un anatroccolo, inizialmente la sua estetica potrà non essere magnifecente, ma crescendo (anche se, forse, sarebbe meglio dire evolvendo trattandosi di un pokémon) sboccia fino a diventare meraviglioso come un nobile cigno. In ogni caso la forma di piccola foca si può comunque dire un filo carina ^^

 

Non sarebbe male una fan-fiction ispirata al "Brutto Anatroccolo", dove magari un uovo di Popplio finisce per sbaglio in un nido di Rowlet :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PalkiaLeader ha scritto:

 

Non sarebbe male una fan-fiction ispirata al "Brutto Anatroccolo", dove magari un uovo di Popplio finisce per sbaglio in un nido di Rowlet :XD:

Non so se ad Alola sia possibile trovare dei Ducklett selvatici, ma se così fosse, sarebbe più coerente scrivere una fan fiction nella quale un uovo di Poppolio finisce in un nido contenente uova di Ducklett. Questo in virtù del fatto che il simbolismo dell'anatroccolo e del cigno nel mondo dei pokémon può essere rappresentato da due famiglie evolutive: da una parte quella di Feebas dove il passaggio è strettamente metaforico (da una creatura dall'estetica pessima si passa da una creatura avente un'estetica meravigliosa che secondo il pokédex è ritenuto la più bella tra tutti i pokémon), dall'altra quella di Ducklett nella quale esso non è semplicemente metaforico ma diventa effettivamente aderente con gli stadi evolutivi della famiglia poiché si ha il passaggio effettivo da anatroccolo (Ducklett) a cigno (Swanna)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Thron_99 ha scritto:

Ok, partendo dal presupposto che la maggiorparte dei giocatori avrà la demo del gioco, popplio molto probabilmente verrà rimpiazzato da greninja.

Io sinceramente apprezzo molto popplio, ma come dovreste notare sono un amante di greninja (mio  secondo pokemon preferito), quindi io in prima persona ne farò utilizzo. Avrebbero potuto fare una cosa come nella demo di oras in cui mettevano gli starter, magari dal primo a secondo stadio, o rilasciare la demo dopo aver brutalmente spoilerato le evoluzioni finali. Fatto sta che greninja prenderà il posto di popplio e questo non è bene. Penso che dovevano mettere la consegna digreninja alla fine o quasi del gioco; un po' come hanno fatto per il secondo starter di 6a in xy. Tutto quello che voglio dire è che se popplio non aveva riscontrato successo da subito penso che a questo punto saranno solo i fan sfegatati di quest'ultimo che prenderanno esso come starter.

 

Per tutti coloro che hanno detto che prenderanno comunque popplio non sentitevi offesi da quello che ho detto, ma prendetela come la mia personale opinione, e ragionate un po' come ho fatto io xD.

Pienamente d'accordo: anche io sceglierò popplio, ma greninja è il mio pokemon preferito... quindi sarà lui il mio "vero" starter, e magari terrò anche popplio-sirena se avrà qualche mossa particolarmente forte e utile. Sennò la povera fochetta andrà nel box appena avrò la possibità di usare pokemon sopra al livello 30. E anche io avrei preferito un po'più d'importanza al nostro povero greninja di ash...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

200^ messaggio, yeeee

 

 

3 minuti fa, Serrafollower95 ha scritto:

Non so se ad Alola sia possibile trovare dei Ducklett selvatici, ma se così fosse, sarebbe più coerente scrivere una fan fiction nella quale un uovo di Poppolio finisce in un nido contenente uova di Ducklett. Questo in virtù del fatto che il simbolismo dell'anatroccolo e del cigno nel mondo dei pokémon può essere rappresentato da due famiglie evolutive: da una parte quella di Feebas dove il passaggio è strettamente metaforico (da una creatura dall'estetica pessima si passa da una creatura avente un'estetica meravigliosa che secondo il pokédex è ritenuto la più bella tra tutti i pokémon), dall'altra quella di Ducklett nella quale esso non è semplicemente metaforico ma diventa effettivamente aderente con gli stadi evolutivi della famiglia poiché si ha il passaggio effettivo da anatroccolo (Ducklett) a cigno (Swanna)

 

Si ma Popplio centra poco con Ducklett. :th_sisi:   E poi Rowlet è stato fin da subito lo starter più amato, mentre Popplio il meno apprezzato, quindi il "paragone" deve essere fatto per forza tra i gufetti viziati e il piccolo leone marino che si sente escluso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...