Vai al commento


Il Joy-Con destro di Nintendo Switch funzionerà come puntatore a infrarossi?


Void

Post raccomandati

puntatore-infrarossi-copertina.jpg

In seguito all’annuncio ufficiale di Nintendo Switch, precedentemente conosciuta come Nintendo NX, sono sorti molti interrogativi legati ad alcune componenti della stessa.

nintendo-switch-dock

Proprio in questi giorni, infatti, sono nate delle ipotesi sulla funzionalità del misterioso pannello lucido situato nella parte inferiore del Joy-Con destro.

Laura Dale, esponente di LPVG che ha più volte fornito leak corretti su Nintendo Switch, afferma che il pannello in questione potrebbe essere un puntatore a infrarossi, e che il suo utilizzo abbia a che fare con un ipotetico display touchscreen della console. Tutto questo risulterebbe conforme con dei leak antecedenti all’annuncio ufficiale di Switch, nei quali si parlava della presenza di un display multitouch.

puntatore-infrarossi-joycon

Tuttavia, andrebbe in contrasto con quanto sappiamo fino ad ora (in maniera ufficiale) della console, dato che nel momento in cui la collegheremo al televisore, lo schermo del corpo principale di Switch rimarrà all’interno della dock station, rendendo quindi impossibile l’utilizzo del touchscreen.

Secondo quanto rivelato da Laura Dale, questa problematica verrebbe risolta attraverso il sopracitato puntatore a infrarossi, che avrà la funzione di replicare le caratteristiche del touchscreen, presente nel corpo principale della console. Infatti, l’esponente di LPVG sostiene che la parte superiore dello schermo di Switch, visibile anche quando si trova nella dock station, funzionerà come sensore in modo analogo alla barra sensore di Nintendo Wii, con il Joy-Con che verrà utilizzato come un Telecomando Wii.

puntatore-infrarossi-switch-posteriore

L’unica incertezza nasce dal fatto che, per poter usufruire di tale funzionalità, bisognerebbe utilizzare il Joy-Con inclinato in avanti, per far sì che il segnale possa arrivare al sensore posto nella dock station.

Vi ricordiamo che queste sono tutte supposizioni, in quanto Nintendo non ha ancora confermato nulla riguardo ad una funzione touchscreen. Per saperne di più, non ci resta che attendere nuovi annunci ufficiali da parte della grande N, che secondo Takashi Mochizuki non arriveranno prima dell’anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...