Vai al commento



Dopo Sole e Luna NON ci saranno i remake di 4°


Post raccomandati

13 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Visto che in molti topic ho toccato questo argomento e si sono causati flame, ho deciso di aprire una discussione per dire la mia e per esprimere le nostre opinioni in modo pacifico.

Circa un anno fa, durante una intervista fatta dal settimanale Topolino a Junichi Masuda e a Shigeru Ohmori è balzata la seguente frase:

 

Lavorando agli ultimi dettagli di Rubino Omega e Zaffiro Alpha ci siamo accorti che erano passati otto anni da Diamante e Perla.

Abbiamo pensato: quanto tempo! Perciò non deluderemo i nostri fan.

 

Inutile dire che i fan della 4° Gen. sono stati piacevolmente sorpresi dalla notizia, sperando in un remake della loro infanzia come gioco dell 2015. Però io non penso che ci saranno i remake di 4° dopo Sole e Luna (che hanno anche smentito l'ipotesi iniziale) per dei motivi anche ovvi.

Tanto per cominciare, non ci sono mai state due coppie di remake sulla stessa console, è considerando che la 7° Gen. sarà interamente su 3DS, penso di poter già smentire qua questa ipotesi. Ora, non è da escludere la possibilità che la 7° Gen. si sposti su Nintendo Switch, ma lo trovo altamente improbabile, non tanto prché non sia mai successo prima, ma quanto piuttosto perché Nintendo Switch non sia retrocompatibile con il 3DS, e quindi sarebbe impossibile.

Inoltre, il remake di una certa Gen. è sempre stato fatto nella Gen. che è di numero doppio rispetto a quella della quale si fanno i remake.

Pokémon Oro e Argento erano di 2° Gen., guarda caso i remake di 2° sono stati fatti in 4° Gen., e 4 è il doppio di 2.

OR\AS sono usciti come giochi di 6° Gen., e sono ispirati però ai titoli di 3°.

E quindi andando di logica, i remake di 4° dovrebbero uscire in 8° Gen.

Inoltre trovo che i riferimenti a Sinnoh ad Alola siano un minimo forzati.

 

  • C'è il Rotomdex, è Rotom è un Pokémon di 4° Gen. 

Questa non ha senso, allora i remake di 4° avrebbero dovuto essere in 5° Gen. solo perché in Bianco2 e in Nero2 ci regalano un Gible shiny. Bah.

 

  • I simboli di Sole e Luna messi insieme formano il simbolo alchemico del Platino

Questa avrebbe anche senso, se non fosse che i remake dei terzi titoli non vengono mai fatti.

 

  • Il Sole e la Luna sono nello spazio, che è controllato da Palkia, un Leggendario di 4° Gen.

Questa credevo che fosse ironica ma ho voluto citarla. Escludendo il fatto che non avrebbe senso ricollegare due Leggendari di due giochi ad un solo Leggendario non ha senso, una qualsiasi persona che abbia studiato un minimo di fisica capisce che per "spazio" di Palkia non si intende lo spazio cosmico, quanto piuttosto lo spazio che abbiamo intorno a noi. 

 

  • Ci sarà la distribuzione di Munchlax, un Pokémon di 4° Gen.

Questa è meno forzata, in quanto Torchic di X\Y ha predetto i remake di 3°, ma ciò che importa di quel Munchlax è che si evolve in uno Snorlax per usare la sua Mossa Z esclusiva, e quindi la escluderei.

 

Per finire, ho notato che molti vogliono il remake di Platino, ma questo lo faranno quando mi piaceranno le olive.

Comunque non dico di avere ragione a prescindere, è possibile che ci siano i remake di 4° dopo Sole e Luna, ma io lo escluderei per dare posto a dei Sole2 e Luna2 come successo in 5° Gen.

E poi vorrei anche dirvi che Game Freak non fa ciò che vogliono i fan, fa ciò che crede di fare al momento giusto.

Boh, taggo @sans e @Angry Birds99 perché tanto prima o poi troverebbero il topic e si incavolerebbero.

Scusa se te lo dico, ma non sono per nulla d'accordo: le olive sono buone! 

 

Nah, scherzi a parte la prima parte del ragionamento è più che sensata: che senso ha fare due remake sulla stessa console? Per carità, possono farlo, ma a questo punto è come se mettessero Rubino Omega e Zaffiro Alpha sullo stesso piano dei remake di quarta. C'è da dire però che la quarta generazione e la quinta sono state entrambe per Nintendo DS, quindi la possibilità non è da escludere.

Per il fatto che ogni remake viene fatto sempre nella generazione doppia rispetto ai giochi originali... no! :XD: Rosso Fuoco e Verde Foglia sono di terza generazione, ma essendo remake di prima sarebbero dovuti essere di seconda.

I "punti a favore" dei remake di Sinnoh invece, come dici, non stanno né in cielo né in terra, ma questo non implica il fatto che i remake non ci faranno. Io ci spero, ma tutto è fuorché certo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Scusa se te lo dico, ma non sono per nulla d'accordo: le olive sono buone! 

 

Nah, scherzi a parte la prima parte del ragionamento è più che sensata: che senso ha fare due remake sulla stessa console? Per carità, possono farlo, ma a questo punto è come se mettessero Rubino Omega e Zaffiro Alpha sullo stesso piano dei remake di quarta. C'è da dire però che la quarta generazione e la quinta sono state entrambe per Nintendo DS, quindi la possibilità non è da escludere.

Per il fatto che ogni remake viene fatto sempre nella generazione doppia rispetto ai giochi originali... no! :XD: Rosso Fuoco e Verde Foglia sono di terza generazione, ma essendo remake di prima sarebbero dovuti essere di seconda.

I "punti a favore" dei remake di Sinnoh invece, come dici, non stanno né in cielo né in terra, ma questo non implica il fatto che i remake non ci faranno. Io ci spero, ma tutto è fuorché certo!

Vorrei sapere da dove è venugo fuori questo tabù secondo cui 2 remakes non possono essere fatti sulla stessa console

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Vorrei sapere da dove è venugo fuori questo tabù secondo cui 2 remakes non possono essere fatti sulla stessa console

Perché in genere un remake è fatto per portare un rinnovo a livello quasi esclusivamente grafico di un vecchio gioco. Essendo che Diamante e Perla sono molto più evoluti graficamente rispetto a Rubino e Zaffiro si presuppone che i rispettivi remake mantengano questa differenza. C'è anche da dire che l'engine utilizzato per Sole e Luna è eoni sopra quello di XY, quindi si potrebbero anche fare due remake sulla stessa console (per quanto mi faccia strano).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Garg ha scritto:

Perché in genere un remake è fatto per portare un rinnovo a livello quasi esclusivamente grafico di un vecchio gioco. Essendo che Diamante e Perla sono molto più evoluti graficamente rispetto a Rubino e Zaffiro si presuppone che i rispettivi remake mantengano questa differenza. C'è anche da dire che l'engine utilizzato per Sole e Luna è eoni sopra quello di XY, quindi si potrebbero anche fare due remake sulla stessa console (per quanto mi faccia strano).

Appunto quindi questo tabù non ha motivo di esistere sono solo congetture create dai fan senza nessun senso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Appunto quindi questo tabù non ha motivo di esistere sono solo congetture create dai fan che non hanno nessun senso 

Non è che non ha motivo di esistere, è che non è una verità assoluta. Fare due remake sulla stessa console, stesso processore, stesso motore grafico è controproducente per l'azienda stessa. Ma visto che hanno cambiato engine con Sole e Luna questo sarebbe il momento migliore per fare una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Garg ha scritto:

Non è che non ha motivo di esistere, è che non è una verità assoluta. Fare due remake sulla stessa console, stesso processore, stesso motore grafico è controproducente per l'azienda stessa. Ma visto che hanno cambiato engine con Sole e Luna questo sarebbe il momento migliore per fare una cosa del genere.

Non sta a noi decidere cosa si può o non si può fare GF non è stupida, hanno le competenze di progredire su di una stessa console BN e SL sono la testimonianza tangibile quindi reputarlo controproducente è sbagliato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente penso che bisogni aspettare l'uscita di sole e luna per trarre le conclusioni, al momento non conosciamo tutto ciò che sarà presente quindi fino a ché non otteremo più prove le possibilità che i remake seguano sole e luna o meno sono equivalenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Non sta a noi decidere cosa si può o non si può fare GF non è stupida, hanno le competenze di progredire su di una stessa console BN e SL sono la testimonianza tangibile quindi reputarlo controproducente è sbagliato

Impara a leggere tra le righe. Non ho detto "Fare due remake sulla stessa console è controproducente", bensì "fare due remake sulla stessa console, stesso processore, stesso motore grafico è controproducente". Non a caso con Sole e Luna hanno cambiato motore grafico. Stiamo dicendo la stessa identica cosa :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Impara a leggere tra le righe. Non ho detto "Fare due remake sulla stessa console è controproducente", bensì "fare due remake sulla stessa console, stesso processore, stesso motore grafico è controproducente". Non a caso con Sole e Luna hanno cambiato motore grafico. Stiamo dicendo la stessa identica cosa :D 

Ah ok:sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I motivi elencati in questa discussione per i quali  non ci dovrebbero essere i remake di quarta sono tipo gli stessi motivi per cui si era iniziato a ipotizzare che dopo Sole&Luna ci fossero proprio i Remake di Diamante&Perla...

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

I motivi elencati in questa discussione per i quali  non ci dovrebbero essere i remake di quarta sono tipo gli stessi motivi per cui si era iniziato a ipotizzare che dopo Sole&Luna ci fossero proprio i Remake di Diamante&Perla...

Ho citato alcune motivazione secondo le quali ci sarebbero e sono andato a smentirle, infatti.

Non si era capito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ho citato alcune motivazione secondo le quali ci sarebbero e sono andato a smentirle, infatti.

Non si era capito?

In effetti no :XD: Ma se come dici tu i remake di quarta non saranno i prossimi titoli, quali saranno? Non mi sembra che ci siano prove sufficienti che avvalorino tesi come: Pokemon Sole2 e Luna2 o Pokemon Eclissi o addirittura i Remake di quinta. Invece per D&P siamo riusciti a trovare degl'indizi, che siano veri o meno, su una loro probabile ricomparsa!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

In effetti no :XD: Ma se come dici tu i remake di quarta non saranno i prossimi titoli, quali saranno? Non mi sembra che ci siano prove sufficienti che avvalorino tesi come: Pokemon Sole2 e Luna2 o Pokemon Eclissi o addirittura i Remake di quinta. Invece per D&P siamo riusciti a trovare degl'indizi, che siano veri o meno, su una loro probabile ricomparsa!

La prova del fatto che i prossimi titoli saranno Sole e Luna 2 è che li vuole danigrovyle 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La GF non è affatto stupida e sa bene quanto ci guadagnerebbe facendo i remake di quarta. Secondo me l'ipotesi di farli nel 2020/2021 non ha senso. Game Freak sa bene che sono richiesti da tantissimi fan (inoltre hanno giá detto che si sono accorti che è passato parecchio tempo da Diamante e Perla) e mi pare molto probabile che usciranno in 1/2 anni. Detto questo spero che saranno remake di D&P ma con le aggiunte di Platino. Non facessero come in ORAS...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/10/2016 at 20:35, Garg ha scritto:

Scusa se te lo dico, ma non sono per nulla d'accordo: le olive sono buone! 

 

Nah, scherzi a parte la prima parte del ragionamento è più che sensata: che senso ha fare due remake sulla stessa console? Per carità, possono farlo, ma a questo punto è come se mettessero Rubino Omega e Zaffiro Alpha sullo stesso piano dei remake di quarta. C'è da dire però che la quarta generazione e la quinta sono state entrambe per Nintendo DS, quindi la possibilità non è da escludere.

Per il fatto che ogni remake viene fatto sempre nella generazione doppia rispetto ai giochi originali... no! :XD: Rosso Fuoco e Verde Foglia sono di terza generazione, ma essendo remake di prima sarebbero dovuti essere di seconda.

I "punti a favore" dei remake di Sinnoh invece, come dici, non stanno né in cielo né in terra, ma questo non implica il fatto che i remake non ci faranno. Io ci spero, ma tutto è fuorché certo!

Prima Generazione e mezzo...1,5*2=3! :asduj1:

20 ore fa, LolloFroste48 ha scritto:

La GF non è affatto stupida e sa bene quanto ci guadagnerebbe facendo i remake di quarta. Secondo me l'ipotesi di farli nel 2020/2021 non ha senso. Game Freak sa bene che sono richiesti da tantissimi fan (inoltre hanno giá detto che si sono accorti che è passato parecchio tempo da Diamante e Perla) e mi pare molto probabile che usciranno in 1/2 anni. Detto questo spero che saranno remake di D&P ma con le aggiunte di Platino. Non facessero come in ORAS...

Di certo non possiamo pretendere un remake di Platino! :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

È solo un Rumor a cui io personalmente non credo

Effettivamente neanche a me convince, però se hanno leakkato quello e non degli ipotetici remake di 4° beh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...