Vai al commento



Post raccomandati

Ciao ragazzi, scrivo questo post per esporvi una mia teoria, forse una supposizione basata sul nulla, nata ormai qualche mese fa ma che ogni giorno sembra trovare basi più solide.

 

Io penso che in un futuro capitolo della serie principale del gioco Pokémon, forse proprio nella prossima generazione, Venezia, o l'Italia in generale, saranno i modelli per la creazione della nuova regione o di una parte di essa.

 

Nel 2013 o giù di lì, Junichi Masuda, in viaggio in Europa, postava foto su Twitter che lo ritraevano in Francia, luogo di ispirazione dei giochi che uscivano in quel periodo.

Sono sicuro di ricordare anche alcune foto che si fece scattare a Venezia, esponendo il suo amore per la città.

Venezia oltre a essere già stata presa in considerazione per il film Pokémon Heroes, è presente sul profilo di Masuda in post come quello che allego.

 

venezia12.png

 

Seguo i video di Cydonia sul canale YouTube e lui stesso dice che un dipendente di Game Freak, con una risata, gli fece pensare a qualcosa di simile a quello che vi sto dicendo io.

Il video è "Annunci del 20/09/16: live in GIAPPONE con Cydonia!" e questa curiosità la trovate al minuto 52:00.

 

Come tutti sappiamo, e come abbiamo visto anche in  Pokémon X/Y con la consegna dell'oggetto "Strano Ninnolo", Game Freak nasconde sempre degli indizi e segreti un po' misteriosi riguardo il futuro della serie.

Guardando Pokémon Generazioni su YouTube, più precisamente il Capitolo 6, alla fine si vede questa scena.

 

piuma.png

 

Come potete vedere in primo piano c'è una piuma di Ho-oh con i colori della nostra bandiera, è vero che il pokémon ha proprio questi colori sulle ali, ma solo io ho la sensazione che questa scena non sia proprio casuale?

La piuma potrebbe fedelmente rappresentare l'oggetto Ala d'Iride presente nel gioco, ma che senso ha buttarlo li così, alla fine del capitolo, orientata proprio in orizzontale col verde come primo colore?

l'Ala d'Iride è molto importante nel gioco per catturare Ho-oh ma in un capitolo che vede Suicune come protagonista e il ritorno di quest'ultimo nella Torre Bruciata, non ha molto senso presentarla così anonimamente.

Inoltre nell'oggetto chiave "Ala d'Iride" il verde sta sulla punta della piuma, coerentemente con il disegno di Ho-oh, al contrario, nella scena che vi ho mostrato, il verde sta sulla base della piuma.

 

aladiride.png

 

Cosa ne pensate? I prossimi giochi Pokémon saranno ambientati in Italia?

 

 

PS  Anche i riferimenti a Galileo Galilei in Sole e Luna mi fanno pensare...

     

      E il binario che si perdeva verso destra a Kalos? Un treno che collega Francia a Italia?

 

 

 

 

 


 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, loveyourgastly ha scritto:

Sarebbe interessante vedere Venezia in un gioco Pokémon

venezia, firenze, milano e roma. e perché no napoli. l'italia è ricchissima di elementi storici e di città super belle. poi esiste da circa 3000 mila anni ( dalla magna grecia)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Beh, può essere che un giorno faranno un gioco sull'Italia.

In fondo, siamo il ''Bel Paese'', i monumenti, la cultura e luoghi d'interesse non mancano.

Ci sono laghi, fiumi, montagne, mari ed isole... Insomma, potrebbe starci una Regione su di noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

venezia, firenze, milano e roma. e perché no napoli. l'italia è ricchissima di elementi storici e di città super belle. poi esiste da circa 3000 mila anni ( dalla magna grecia)

 

 

Certo, ho detto Venezia perchè è più particolare ma ci sono tante città bellissime

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Beh, può essere che un giorno faranno un gioco sull'Italia.

In fondo, siamo il ''Bel Paese'', i monumenti, la cultura e luoghi d'interesse non mancano.

Ci sono laghi, fiumi, montagne, mari ed isole... Insomma, potrebbe starci una Regione su di noi.

e di storia pure ce n'è a sufficienza

 

Adesso, loveyourgastly ha scritto:

Certo, ho detto Venezia perchè è più particolare ma ci sono tante città bellissime

già

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me un leggendario che potrebbe trovarsi nella regione ispirata all'Italia potrebbe trovarsi nell'etna; o comunque suddetto vulcano potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel gioco.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Ksiege ha scritto:

Secondo me un leggendario che potrebbe trovarsi nella regione ispirata all'Italia potrebbe trovarsi nell'etna; o comunque suddetto vulcano potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel gioco.

 

e il vaticano con arceus? napoli con grimer e muk?  e poi boh?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma vi immaginate i cattivi?:azaz:Magari sono ispiratiai Politici Italiani o magari vari Team ispirati ai vari parlamenti!(Esempi:Parte la sfida con Renzi,Capo del Team PD;Parte la sfida con Salvini,Capo del Team Lega Nord;ecc...)!:azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NewPokèFabry ha scritto:

Ma vi immaginate i cattivi?:azaz:Magari sono ispiratiai Politici Italiani o magari vari Team ispirati ai vari parlamenti!(Esempi:Parte la sfida con Renzi,Capo del Team PD;Parte la sfida con Salvini,Capo del Team Lega Nord;ecc...)!:azaz:

TOP. TOP ALLA DICIASSEIESIMA POTENZA:rotfl::rotfl::love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, BigDima ha scritto:

era una bella idea. magari etna tiene entei o heatran

Perché no. Magari potrebbero usarlo per un evento per poter catturare quei pokemon.

Chissà che tipo di leggendari potrebbero mettere; sicuramente i nomi faranno riferimento alle grandi menti italiane.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
14 minuti fa, NewPokèFabry ha scritto:

Ma vi immaginate i cattivi?:azaz:Magari sono ispiratiai Politici Italiani o magari vari Team ispirati ai vari parlamenti!(Esempi:Parte la sfida con Renzi,Capo del Team PD;Parte la sfida con Salvini,Capo del Team Lega Nord;ecc...)!:azaz:

Sapevo sarebbe arrivato questo post.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...