Vai al commento



[Discussione] LGBT


Andry

Post raccomandati

1 ora fa, Yoshikage_Kira ha scritto:

Argomentare sul perchè non li accetti? O li odi a prescindere?

Per poi portare al flame, causa le mere motivazioni? Credo sia meglio se ognuno si tenga i propri perché per sé.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fa piacere vedere che è stata aperta una nuova discussione a riguardo, sperando che stavolta non finisca come quella vecchia!

Comunque sono favorevole, ma la parola giusta sarebbe "indifferente" perché, come ho detto nella vecchia discussione, in quanto persone come noi, hanno tutto il diritto di amare chi vogliono. Chi siamo noi per impedirlo? Nessuno.

E per chi ha detto più su "Finché non sembrano fidanzati, da lì in poi schifo", non è un'affermazione corretta. Che significa? Scambiarsi effusioni o fare l'amore sono cose normali, da coppia. Se lo fanno gli omosessuali perché dovrebbe essere uno schifo? Perché è contro natura? Non mi dilungo, visto che sennò la mia risposta prenderebbe una piega +18. In poche parole, nessuno ti costringe a guardare ciò che fanno in camera da letto o comunque nella semplice intimità :'D

 

4 minuti fa, Lucas- ha scritto:

Per poi portare al flame, causa le mere motivazioni? Credo sia meglio se ognuno si tenga i propri perché per sé.

 

Non sono d'accordo, non è necessario scatenare un flame per mostrare la propria contrarietà. Basta argomentare tranquillamente. Può nascere un dibattito, ma non obbligatoriamente un flame. Non se la discussione è fra persone mature che sanno controllarsi e darsi un contegno quando si giunge al limite della decenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Fa piacere vedere che è stata aperta una nuova discussione a riguardo, sperando che stavolta non finisca come quella vecchia!

Comunque sono favorevole, ma la parola giusta sarebbe "indifferente" perché, come ho detto nella vecchia discussione, in quanto persone come noi, hanno tutto il diritto di amare chi vogliono. Chi siamo noi per impedirlo? Nessuno.

E per chi ha detto più su "Finché non sembrano fidanzati, da lì in poi schifo", non è un'affermazione corretta. Che significa? Scambiarsi effusioni o fare l'amore sono cose normali, da coppia. Se lo fanno gli omosessuali perché dovrebbe essere uno schifo? Perché è contro natura? Non mi dilungo, visto che sennò la mia risposta prenderebbe una piega +18. In poche parole, nessuno ti costringe a guardare ciò che fanno in camera da letto o comunque nella semplice intimità :'D 

 

Non sono d'accordo, non è necessario scatenare un flame per mostrare la propria contrarietà. Basta argomentare tranquillamente. Può nascere un dibattito, ma non obbligatoriamente un flame. Non se la discussione è fra persone mature che sanno controllarsi e darsi un contegno quando si giunge al limite della decenza.

Spero veramente possano esserci persone come dici, davvero, visto che è un tema molto particolare e tendente alle fiamme... :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lucas- ha scritto:

Spero veramente possano esserci persone come dici, davvero, visto che è un tema molto particolare e tendente alle fiamme... :jump:

 

Lo spero anche io, più che altro mi auguro che il buonsenso degli utenti venga fuori! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come si può essere contrari quando c'è l'amore in gioco? Quando c'è la base, l'essenza della nostra vita? In ogni cosa che facciamo, eterosessuale od omosessuale, c'è sempre un piccolo gesto d'amore. Nel quotidiano dobbiamo ricevere amore che è più importante del cibo perché, senza principi morali, come andiamo avanti? Non possiamo vivere così. Amare è vita. Si può essere contrari sul fatto che l'omosessualità non è vista come un orientamento "giusto", ma in un paese come il nostro, stato prettamente cattolico dove ci insegna che la famiglia è solo padre-madre-figli è giusto, ma che rinnegava fino a qualche anno fa l'omosessualità significava rinnegare l'amore. Papa Francesco se ne è accorto e solo lui poteva dire che sono accolti anche gli omosessuali. Ragazze e ragazzi identici a noi. Purtroppo abbiamo i principi cristiani inculcati nella nostra mente. Ma se non fossimo stati un paese profondamente religioso, saremmo stati ben diversi.

In sostanza quello che voglio dire è che l'amore è infinito ed eterno e accessibile a tutti, che ci piaccia o meno. Senza amore siamo persone sole, che vivono sulla base della tristezza. Amatevi chiunque voi siate e siate sempre felici. L'amore trionfa sempre sul bene!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Lo spero anche io, più che altro mi auguro che il buonsenso degli utenti venga fuori! 

Meh, credo che certe risposte siano abbastanza... ehm...

Abbastanza AEHM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lucas- ha scritto:

Meh, credo che certe risposte siano abbastanza... ehm...

Abbastanza AEHM.

 

Vediamo come procede, anche se ci sono state risposte un po' così :3 Tanto per ora è tutto tranquillo. Io personalmente sono sinceramente curiosa di vedere le motivazioni dei contro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Lucario ha scritto:

Nel senso che non ho nulla in contrario se lo sono ma non mi piace vedere che si baciano

In tal caso credo che sei contro.

Cmq non sei costretto a vedere che si baciano, infatti come vedo una coppia di fidanzatini etero che si sbaciucchiano mi giro dall'altra parte perché voglio lasciargli privacy (sì, in teoria se lo fanno in un parco per esempio non dovrebbe parlarsi di privacy, ma trovo cmq sgradevole osservarli, gli lascio il loro "spazio") faccio lo stesso con le coppie omosessuali. 

Alla fin fine però non credi che sia brutto per loro dover nascondere la loro natura? 

Per esempio molti devono tenere nascosta la loro passione per i Pokémon per non essere presi in giro, ed è molto brutto, si soffre per questo. Ecco, moltiplichiamo per mille, e forse iniziamo a capire cosa significherebbe per loro nascondersi... che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente... forse è la domanda posta male, o forse mi meraviglio sempre di più che nel 2016 ci troviamo ancora in una situazione del genere, ma... la domanda non ha senso. Non si dovrebbe nemmeno porre una questione del genere. Non ha senso che qualcuno sia "contro" la libertà personale di un'altra persona, per quanto possa comunque avere opinioni e/o gusti diversi.

 

Per esprimere il mio sconforto su questa situazione utilizzando una cit. di alto livello, che riflette allo stesso modo "una sana critica sociale sulla situazione attuale, economica, politica, religiosa, filosofica etc." (Tizio di YouTube, 2009): Ma io boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, gEmaOshawott ha scritto:

Sinceramente... forse è la domanda posta male, o forse mi meraviglio sempre di più che nel 2016 ci troviamo ancora in una situazione del genere, ma... la domanda non ha senso. Non si dovrebbe nemmeno porre una questione del genere. Non ha senso che qualcuno sia "contro" la libertà personale di un'altra persona, per quanto possa comunque avere opinioni e/o gusti diversi.

 

Per esprimere il mio sconforto su questa situazione utilizzando una cit. di alto livello, che riflette allo stesso modo "una sana critica sociale sulla situazione attuale, economica, politica, religiosa, filosofica etc." (Tizio di YouTube, 2009): Ma io boh.

E vabbè, direi che sei abbastanza sprecato, per such (DOS INGLISC SCH- ah, lasciamo stare) a topic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lucas- ha scritto:

E vabbè, direi che sei abbastanza sprecato, per such (DOS INGLISC SCH- ah, lasciamo stare) a topic.

Eh, sorr- (DOS INGLISC SCH- ah, lasciamo stare x2), devo impegnarmi in politica finché sono presidente, in più ero nel momento LGBTQ a causa del video di Connor (no, non quello, ma è ugualmente oh, vbb MLMLMLML enough) che stavo guardando.

 

 

Vbb, scappo prima che si accenda/mi venga voglia di accendere il flame, cia1~ *saltella via lanciando arcobaleni* (?)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, gEmaOshawott ha scritto:

Eh, sorr- (DOS INGLISC SCH- ah, lasciamo stare x2), devo impegnarmi in politica finché sono presidente, in più ero nel momento LGBTQ a causa del video di Connor (no, non quello, ma è ugualmente oh, vbb MLMLMLML enough) che stavo guardando.

 

 

Vbb, scappo prima che si accenda/mi venga voglia di accendere il flame, cia1~ *saltella via lanciando arcobaleni* (?)

 

Mi sfugge il senso dell'ultima parte XD! Comunque mi sa che il topic precedente è stato chiuso anche per gli OT, quindi meglio evitare Arcobaleni di sorta, per rispetto di coloro che vogliono trattare l'argomento! (Anche se sono morto dalle risate XD).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Naturalmente favorevole. Voglio dire, finchè ci sarà bisogno di discuterne a causa di coloro che la pensano in modo diverso, la società non progredirà.

Semplicemente per il fatto che viene considerata una stranezza..  che poi parliamone oh! Stranezze di che?, diversi di dove? Siamo tutti esseri umani condannati a vivere nello stesso luogo, ed è naturale che siamo tutti diversi.  Come hanno già detto, è come discriminare in base al colore preferito o ai cibi preferiti, il che non ha alcun senso. Fate pace con voi stessi, amen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, AndieDrew ha scritto:

Da ragazzo omosessuale dico che sono favorevole.

Il cuore non si comanda, non si decide di chi essere attratti :)

Molti ragazzi omosessuali come te dovrebbero prendere esempio dalle tue parole :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dante ha scritto:

In tal caso credo che sei contro.

Cmq non sei costretto a vedere che si baciano, infatti come vedo una coppia di fidanzatini etero che si sbaciucchiano mi giro dall'altra parte perché voglio lasciargli privacy (sì, in teoria se lo fanno in un parco per esempio non dovrebbe parlarsi di privacy, ma trovo cmq sgradevole osservarli, gli lascio il loro "spazio") faccio lo stesso con le coppie omosessuali. 

Alla fin fine però non credi che sia brutto per loro dover nascondere la loro natura? 

Per esempio molti devono tenere nascosta la loro passione per i Pokémon per non essere presi in giro, ed è molto brutto, si soffre per questo. Ecco, moltiplichiamo per mille, e forse iniziamo a capire cosa significherebbe per loro nascondersi... che ne pensi?

Penso che hai colto il significato troppo all'estremo: non devono nascondersi ma nemmeno farlo in mezzo a una folla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
1 minuto fa, Lucario ha scritto:

Penso che hai colto il significato troppo all'estremo: non devono nascondersi ma nemmeno farlo in mezzo a una folla

E perché gli eterosessuali possono farlo? Vuol dire che te li considerli anormali, e dunque non dire almeno di essere a favore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lucario ha scritto:

Penso che hai colto il significato troppo all'estremo: non devono nascondersi ma nemmeno farlo in mezzo a una folla

 

Allora nemmeno gli etero dovrebbero. A me pensa, danno fastidio quelli che si mettono a slinguazzare in pubblico. E' un discorso che deve valere per tutti. Finché si tratta di abbracci, baci innocenti ed altre piccole effusioni non vedo cosa ci sia di male nel farsi vedere, sia omo che etero. A tutto c'è un limite, da entrambe le parti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Toruko ha scritto:

E perché gli eterosessuali possono farlo? Vuol dire che te li considerli anormali, e dunque non dire almeno di essere a favore.

 

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Allora nemmeno gli etero dovrebbero. A me pensa, danno fastidio quelli che si mettono a slinguazzare in pubblico. E' un discorso che deve valere per tutti. Finché si tratta di abbracci, baci innocenti ed altre piccole effusioni non vedo cosa ci sia di male nel farsi vedere, sia omo che etero. A tutto c'è un limite, da entrambe le parti. 

Ma chi ha mai detto che gli etero possono?! 

Questa discussione é sugli omosessuali e io parlo di loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lucario ha scritto:

Ma chi ha mai detto che gli etero possono?! 

Questa discussione é sugli omosessuali e io parlo di loro

 

Sì ma dal tuo discorso lasci intendere che non li consideri normali, perché dici che non dovrebbero nemmeno baciarsi (da quanto deduco dal tuo testo) in pubblico. E allora ti chiedo: perché (loro) non dovrebbero? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...