Vai al commento


[Discussione] LGBT


Andry

Post raccomandati

1 ora fa, Xlyth ha scritto:

nulla contro

I gay, transessuali, e bisessuali

ma tale movimento lo considero alla stregua 

di quelli

antivaccinisti, terra piatta, e femnazismo

 

Stai scherzando vero?

Quelle che hai elencato tu sono dei pensieri, sbagliati o non , ma comunque sono modi di pensare

 

Il movimento lgbt invece è una realtà che non è stata inventata, semplicemente esiste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kio_ ha scritto:

L'orientamento sessuale non è un'opinione LOL
Non decidi cosa ti attrae o meno.

Beh! Quello che dici è vero solo in parte, infatti molto dipende "dall'educazione" che si riceve da piccoli. Se i genitori spiegassero ad un bambino che prova certo attrazioni che non sono del tutto normali allora questo potrebbe anche prendere un'altra strada. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Beh! Quello che dici è vero solo in parte, infatti molto dipende "dall'educazione" che si riceve da piccoli. Se i genitori spiegassero ad un bambino che prova certo attrazioni che non sono del tutto normali allora questo potrebbe anche prendere un'altra strada. 

 

Dei genitori sciocchi potrebbero anche fare ciò, ma ti assicuro che il risultato non cambia. Molti ragazzi gay cresciuti in famiglie omofobe ne sono la prova :). Se sei gay possono remarti contro quanto vogliono... la strada resta quella. Altro esempio: secondo l'educazione mediorientale l'omosessualità è un reato. Pensi che in quei paesi l'omosessualità non venga praticata? ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Beh! Quello che dici è vero solo in parte, infatti molto dipende "dall'educazione" che si riceve da piccoli. Se i genitori spiegassero ad un bambino che prova certo attrazioni che non sono del tutto normali allora questo potrebbe anche prendere un'altra strada. 

L’orientamento sessuale è innato non acquisito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Paracetamolo ha scritto:

 

Dei genitori sciocchi potrebbero anche fare ciò, ma ti assicuro che il risultato non cambia. Molti ragazzi gay cresciuti in famiglie omofobe ne sono la prova :). Se sei gay possono remarti contro quanto vogliono... la strada resta quella. Altro esempio: secondo l'educazione mediorientale l'omosessualità è un reato. Pensi che in quei paesi l'omosessualità non venga praticata? ;)

 

 

 

Allora sarebbe sciocco dire ad un bambino che odia le persone di colore diverso che è sbagliato. Se sei razzista rimarrai razzista secondo te (magari l'esempio razzista è stupido, ma al momento non mi viene di meglio in mente, cmq dovrebbe servire a far capire la mia idea) . Non dico che non ci siano i casi in cui la persona è convinto della sua scelta ed è felice solo in quel modo, ma ci sono anche quei casi in cui prendono quella strada solo perché è la prima che hanno intrapreso e non c'è nessuno a dirgli che sarebbe meglio andare in un'altra direzione. 

 

12 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

L’orientamento sessuale è innato non acquisito

Ma non diciamo stupidaggini. Non c'è niente di innato, tutto dipende dall'educazione ricevuta, le compagnie e l'ambiente che si frequenta durante la crescita. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Allora sarebbe sciocco dire ad un bambino che odia le persone di colore diverso che è sbagliato. Se sei razzista rimarrai razzista secondo te (magari l'esempio razzista è stupido, ma al momento non mi viene di meglio in mente, cmq dovrebbe servire a far capire la mia idea) . Non dico che non ci siano i casi in cui la persona è convinto della sua scelta ed è felice solo in quel modo, ma ci sono anche quei casi in cui prendono quella strada solo perché è la prima che hanno intrapreso e non c'è nessuno a dirgli che sarebbe meglio andare in un'altra direzione. 

 

Ma non diciamo stupidaggini. Non c'è niente di innato, tutto dipende dall'educazione ricevuta, le compagnie e l'ambiente che si frequenta durante la crescita. 

 

Io sono dell'opinione che una persona che odia vada rieducata, una che ama no perché non fa male a nessuno. Comunque, capisco che secondo il tuo punto di vista essere gay è una scelta e anche tanto sbagliata... Questo è il tuo pensiero e, per quanto opinabile sia, non oso metterlo in discussione con ulteriori superflui dibattiti. :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Paracetamolo ha scritto:

 

Io sono dell'opinione che una persona che odia vada rieducata, una che ama no perché non fa male a nessuno. Comunque, capisco che secondo il tuo punto di vista essere gay è una scelta e anche tanto sbagliata... Questo è il tuo pensiero e, per quanto opinabile sia, non oso metterlo in discussione con ulteriori superflui dibattiti. :)

 

Secondo me tutto è una scelta o la conseguenza che le scelte di altri hanno sulla nostra vita, poi se giusta o sbagliata dipende solo dal fatto se il risultato ci rende felici o no.

Sull'essere gay dico solo che la natura non ci ha fatto per caso in modo da poter procreare solo accoppiandoci col sesso opposto, ma di certo non odio o ho paura di chi la pensa al contrario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Secondo me tutto è una scelta o la conseguenza che le scelte di altri hanno sulla nostra vita, poi se giusta o sbagliata dipende solo dal fatto se il risultato ci rende felici o no.

Sull'essere gay dico solo che la natura non ci ha fatto per caso in modo da poter procreare solo accoppiandoci col sesso opposto, ma di certo non odio o ho paura di chi la pensa al contrario

 

Okay, allora per un momento supponiamo che hai ragione tu e che sia tutto questione di scelta. Come hai ben detto questa scelta è giusta o sbagliata in base alla felicità che produce. Allora probabilmente tutti i gay che "scelgono" di esserlo sono felici così. E io penso debbano continuare a perseguire solo la propria felicità, perché sono persone veramente tanto coraggiose e ingiustamente insultate, derise, umiliate, perseguitate e private dei propri diritti tutti i giorni da qualcuno... se lo meritano di essere felici. :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Ma non diciamo stupidaggini. Non c'è niente di innato, tutto dipende dall'educazione ricevuta, le compagnie e l'ambiente che si frequenta durante la crescita. 

Potresti fornirci uno studio scientifico che dimostri la tua tesi?

14 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Secondo me tutto è una scelta o la conseguenza che le scelte di altri hanno sulla nostra vita, poi se giusta o sbagliata dipende solo dal fatto se il risultato ci rende felici o no.

Sull'essere gay dico solo che la natura non ci ha fatto per caso in modo da poter procreare solo accoppiandoci col sesso opposto, ma di certo non odio o ho paura di chi la pensa al contrario

Io credo che tu non abbia ben chiaro il funzionamento della natura... la natura è regolata da una serie di leggi aleatorie (quindi non deterministiche) in pratica tutto ciò che esiste è banalmente frutto di un lancio di dadi e quindi niente è impostato per essere in un solo modo ma in n modi possibili tra i quali ve ne sono alcuni più probabili di altri 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Paracetamolo ha scritto:

 

Okay, allora per un momento supponiamo che hai ragione tu e che sia tutto questione di scelta. Come hai ben detto questa scelta è giusta o sbagliata in base alla felicità che produce. Allora probabilmente tutti i gay che "scelgono" di esserlo sono felici così. E io penso debbano continuare a perseguire solo la propria felicità, perché sono persone veramente tanto coraggiose e ingiustamente insultate, derise, umiliate, perseguitate e private dei propri diritti tutti i giorni da qualcuno... se lo meritano di essere felici. :)

 

Essenzialmente si, poi che ci siano stupidi che insultano ( se non fanno di peggio) i gay solo perché la pensano in maniera differente è un'altra storia. Quello che dico io è che presentare l'essere gay ad un bambino nella fase della crescita come una cosa normale è totalmente sbagliato, e non che bisogna insegnare da odiare i gay. Il rispetto per chi fa scelte differenti dalla nostra deve esserci sempre.

 

9 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Potresti fornirci uno studio scientifico che dimostri la tua tesi?

Io credo che tu non abbia ben chiaro il funzionamento della natura... la natura è regolata da una serie di leggi aleatorie (quindi non deterministiche) in pratica tutto ciò che esiste è banalmente frutto di un lancio di dadi e quindi niente è impostato per essere in un solo modo ma in n modi possibili tra i quali ve ne sono alcuni più probabili di altri 

Ma wtf......Perché se nei tempi antichi ti dicevano che raccogliendo un sasso e lasciandolo semplicemente cadere questo sarebbe finito in terra  e non in cielo tu gli avresti chiesto degli studi scientifici a dimostrazione del fatto?

Io credo che non hai chiaro che in questa realtà l'essere umano per procreare a bisogno del seme maschile e del seme femminile, poi se tu puoi visitare realtà alternative felice per te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Potresti spiegarti un po’ meglio?

lol l'unico che mi ha citato nel modo giusto, 

la risposta era megavaga perciò..

comunque semplicemente li considero 

alla stregua, degli antivacinisti

perchè fanno affidamento su teorie..

ad esempio la teoria gender che non ha alcun fondamento

5 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

 

spero che tu ti renda conto che stai mettendo sullo stesso piano i diritti di un gruppo di persone,con le idee sbagliate di vari gruppi di persone

scusatemi ma cosa avrei detto di così "pesante?"

proprio non capisco perchè vi siano tante persone scocciate dal mio commento di sopra

che tra l'altro era megagenerallizato, senza nemmeno essere specifico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Arock2 Molti genitori davanti ai propri figli gridano, bestemmiano, fumano e fanno mille altre cose diseducative o non adeguate. A questo punto non credo che spiegare ai propri bimbi che esiste anche l'amore omosessuale sia così complicato, considerato che (secondo me eh) di diseducativo o inadeguato non ci sia nulla in questo tipo di amore. Inoltre considera che oggi i bambini sanno più di quanto puoi immaginare, so' mica scemi ahah ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

L’orientamento sessuale è innato non acquisito

Non è Innato, ma viene acquisito col tempo, 

Per farla breve, (mi scoccia scrivere, perciò faccio un copia e incolla)

 

28 minuti fa, Paracetamolo ha scritto:

@Arock2 Molti genitori davanti ai propri figli gridano, bestemmiano, fumano e fanno mille altre cose diseducative o non adeguate. A questo punto non credo che spiegare ai propri bimbi che esiste anche l'amore omosessuale sia così complicato, considerato che (secondo me eh) di diseducativo o inadeguato non ci sia nulla in questo tipo di amore. Inoltre considera che oggi i bambini sanno più di quanto puoi immaginare, so' mica scemi ahah ^^

 

mah io non le riterrei molto diseducative

di fatti molti bambini/ragazzi, che hanno determinate conoscenze risultano più "svegli" rispetto ai coetanei

meglio, avere la conoscenza rispetto l'ignoranza

essa è il vero periocolo, anche se un leone viene considerato pericoloso

è meglio che esso venga mostrato, anzichè eliminato

coomunque tornando in argomento, è un pò inutile, esso di norma

"la conoscenza sessuale" viene acquisita normalmente e autonamente

durante la crescita, sin dalle prime fasi

ps: non c'entra nulla, ma che standard servono per l'immagine del profilo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Xlyth ha scritto:

Non è Innato, ma viene acquisito col tempo, 

Per farla breve, (mi scoccia scrivere, perciò faccio un copia e incolla)

  Nascondi contenuto

*censurato*

 

 

Posso chiederti da dove hai tratto il testo sotto spoiler? È allucinante ahaha o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Paracetamolo ha scritto:

Posso chiederti da dove hai tratto il testo sotto spoiler? È allucinante ahaha o.o

e la teoria dell'invidia del pene di freud

vabbè comunque per il bambino

non fraintendetemi, non è la stessa cosa,

ma ci sono delle similitudini e opposti

ma dovreste tranquillamente arrivarci,

ma meglio specificare non mi va di rispondere

a possibili e inutili flame :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Paracetamolo ha scritto:

@Arock2 Molti genitori davanti ai propri figli gridano, bestemmiano, fumano e fanno mille altre cose diseducative o non adeguate. A questo punto non credo che spiegare ai propri bimbi che esiste anche l'amore omosessuale sia così complicato, considerato che (secondo me eh) di diseducativo o inadeguato non ci sia nulla in questo tipo di amore. Inoltre considera che oggi i bambini sanno più di quanto puoi immaginare, so' mica scemi ahah ^^

 

Neanch'io, però resto convinto che vada detto che probabilmente è sbagliato. Per me l'amore è strettamente legata all'atto fisico del sesso, cioè non sarebbe nato il concetto di amore senza il piacere e il bisogno allo scopo di procreare del sesso e il sesso in natura esiste principalmente proprio per mandare avanti la specie. Quindi che scopo ha amare se questo amore è privato del suo scopo principale?

Spiegato da cani e non so se si capisce cosa intendo, ma grosso modo questo è il perché sono contrario all'omosessualità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Neanch'io, però resto convinto che vada detto che probabilmente è sbagliato. Per me l'amore è strettamente legata all'atto fisico del sesso, cioè non sarebbe nato il concetto di amore senza il piacere e il bisogno allo scopo di procreare del sesso e il sesso in natura esiste principalmente proprio per mandare avanti la specie. Quindi che scopo ha amare se questo amore è privato del suo scopo principale?

Spiegato da cani e non so se si capisce cosa intendo, ma grosso modo questo è il perché sono contrario all'omosessualità

mah non è una cosa che si decide

certo non lo si è dalla nascita

ma non è neanche "ciao, ti vogliamo gay, quindi diventa gay"

pertanto se si è contrari o non,

non ci puoi far nulla

sono io quello che si spiega da cani, colpa della pigrizia :sweat:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Xlyth Secondo me è meglio non fare affidamento sulle idee di certi filosofi... io mi fido soltanto delle informazioni che vengono da medici competenti :). Faccio ricerche e mi baso soltanto su informazioni scientifiche trovate su siti specifici considerati banche dati di spessore internazionale, che non cito per evitare spam. Forse dovremmo imparare a farlo un po' tutti. La vera cultura viene da fonti attendibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xlyth ha scritto:

mah non è una cosa che si decide

certo non lo si è dalla nascita

ma non è neanche "ciao, ti vogliamo gay, quindi diventa gay"

pertanto se si è contrari o non,

non ci puoi far nulla

 

Magari se leggi tutto quello che ho scritto sopra evito di ricominciare da capo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Paracetamolo ha scritto:

@Xlyth Secondo me è meglio non fare affidamento sulle idee di certi filosofi... io mi fido soltanto delle informazioni che vengono da medici competenti :). Faccio ricerche e mi baso soltanto su informazioni scientifiche trovate su siti specifici considerati banche dati di spessore internazionale, che non cito per evitare spam. Forse dovremmo imparare a farlo un po' tutti. La vera cultura viene da fonti attendibili.

 

perchè certo Freud era principalmente un filosofo -.-

e le sue teorie valgono 0

e inoltre non si studia in psicologia

visto che era

solo un ciarlatano (cogliete il riferimento)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Xlyth ha scritto:

Non è Innato, ma viene acquisito col tempo, 

Per farla breve, (mi scoccia scrivere, perciò faccio un copia e incolla)

 

mah io non le riterrei molto diseducative

di fatti molti bambini/ragazzi, che hanno determinate conoscenze risultano più "svegli" rispetto ai coetanei

meglio, avere la conoscenza rispetto l'ignoranza

essa è il vero periocolo, anche se un leone viene considerato pericoloso

è meglio che esso venga mostrato, anzichè eliminato

coomunque tornando in argomento, è un pò inutile, esso di norma

"la conoscenza sessuale" viene acquisita normalmente e autonamente

durante la crescita, sin dalle prime fasi

ps: non c'entra nulla, ma che standard servono per l'immagine del profilo?

Io non so da dove tu prenda certi testi, ma evitiamo di copia-incollarli direttamente qui sul forum, specialmente se sono testi del genere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Io non so da dove tu prenda certi testi, ma evitiamo di copia-incollarli direttamente qui sul forum, specialmente se sono testi del genere...

ok, 

ma solo un ulteriore domanda..

come si può parlare di un argomento simile

senza citare il sesso, e ricollerati?

con questo mi dileguo sempre se non mi cita qualcuno

comunque la prossima volta che avrò del tempo libero..

cercherà di ommettere alcune parti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xlyth ha scritto:

come si può parlare di un argomento simile

senza citare il sesso, e ricollerati?

Hai ragione, dopo tutto questa discussione ha 49 pagine dove in ogni messaggio si parla di sesso. Specialmente con testi come quello che hai messo nel tuo messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...