Vai al commento



[Discussione] LGBT


Andry

Post raccomandati

Leon91, nessuno vuole accusarti di niente si chiaro. Tuttavia ci sono alcune cose che scrivi che sono oggettivamente sbagliate, quindi è normale che la gente si faccia delle domande e cerchi di capire perché la pensi in questo modo.

 

Partiamo dal tuo primo post:

Spoiler

Io non sono a favore perché per me non è una cosa normale che due persone dello stesso sesso si amano.. e vi spiego il motivo, omosessuali lo si è dalla nascità e questo significa che uno degli spermatozoi era "difettoso" cioè il seme doveva essere femmina ma invece per un errore genetico il seme e maschio, e quindi il maschio che nascerà avrà un orientamento sentimentale verso il proprio sesso.
Concludo dicendo che se avessi un amico/a omosessuale  a me non darebbe alcun fastidio xD
Spero abbiate capito il senso e per chi sbagliasse a capire io non ho offeso nessuno.

 

 

Anche se sicuramente non lo hai detto in malafede, la questione dello spermatozoo difettoso non alcun senso. Le cose di certo non funzionano così. Il seme non cambia sesso da solo.

 

Poi dai, tu stesso successivamente hai ammesso di non intenderti di scienza. Questo non è un problema ovviamente. Non sapere una cosa non è una colpa, nessuno nasce imparato. Il problema sta nel fatto che non si può elaborare una teoria e basare una propria opinione su qualcosa che non si conosce.

 

Invece non ho capito gli ultimi post. Sei contro le coppie omosessuali perché lo stato è contro? Quindi se lo stato vietasse i gelati tu non li mangereti più?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

In qualsiasi caso lo Stato non è contro, ma anche se fosse non tornerebbe comunque il ragionamento, perché è parecchio contorto e tende a cambiare da post a post.

Non è contro è vero, ma non è neanche completamente a favore. Per ora le unioni civili non sono perfette e di omofobi in Italia ce ne sono ancora tanti.

 

Ci sono ancora molti diritti che gli omossessuali devono ottenere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Non è contro è vero, ma non è neanche completamente a favore. Per ora le unioni civili non sono perfette e di omofobi in Italia ce ne sono ancora tanti.

 

Questo è vero, ma non mi sembra comunque un motivo valido per dirsi a sfavore. Tu hai fatto un esempio pratico, che condivido, quindi non ne farò altri. Siamo partiti dall'anormalità, poi al fatto che gli omosessuali sono diversi, ma normali allo stesso tempo, poi al fatto che con normalità si intendeva "minoranza", e infine che siccome lo Stato è contro allora non vale la pena essere a favore. A me non sembrano motivazioni, quanto rigirii del problema, giustificazioni o un mero arrampicarsi sugli specchi. Con questo non voglio offendere, però boh...dopo aver letto tutti questi post l'idea che mi sono fatta è questa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Questo è vero, ma non mi sembra comunque un motivo valido per dirsi a sfavore. Tu hai fatto un esempio pratico, che condivido, quindi non ne farò altri. Siamo partiti dall'anormalità, poi al fatto che gli omosessuali sono diversi, ma normali allo stesso tempo, poi al fatto che con normalità si intendeva "minoranza", e infine che siccome lo Stato è contro allora non vale la pena essere a favore. A me non sembrano motivazioni, quanto rigirii del problema, giustificazioni o un mero arrampicarsi sugli specchi. Con questo non voglio offendere, però boh...dopo aver letto tutti questi post l'idea che mi sono fatta è questa.

Infatti è quello che sto cercando di comprendere. Perché i suoi ultimi post mi hanno lasciato un po' stordito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspè non ho capito, quindi io che sono ambidestra sono l'anello mancante o la figlia del demonio?

Mi sono zompate due dita e le ho tenute fasciate per tre mesi, si sono atrofizzate e ho imparato a scrivere con la destra perchè con la sinistra non riuscivo ad impugnare bene la penna, mancandomi mignolo e anulare. Poi scusatemi che c'entra la questione dei mancini? Quello dipende da un fattore cerebrale (o come nel mio caso di adattamento...) cioè non vedo la similitudine.

Ripeto, a questo punto preferisco che diciate che "vi fa senso vedere due persone dello stesso sesso baciarsi" invece di buttare fuori scienza, religione, stato, evoluzione e cultura...In quel momento non si potrebbe dire nulla, è un vostro gusto e nessuno ha il diritto di cambiarvelo (o di giudicarvi eh).

 

Insomma, c'è a chi piace la marmellata e chi la nutella u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Leon91 ha scritto:

Nuoooo @Toryuka perché lo hai detto adesso diranno che sei contorto e ti contraddici noooo hahahaha

 

Anche quelli a favore hanno dato una loro motivazione, non vedo perché quelli a sfavore non debbano fare lo stesso. Tu non sai dare una motivazione precisa, non hai saputo formulare una tua idea, hai rigirato il discorso più volte, cambiando opinione ogni volta. Ti si è fatto notare, ma a quanto pare o non vuoi o non ti riesce dare una motivazione ben precisa. Qui non si attacca nessuno, non se ci si comporta da persone mature e si discute in modo serio e civile. Io ho detto che hai un ragionamento contorto, non che lo sei tu come persona. Non sono il tipo di persona che dà del malato di mente ad un tizio se non la pensa come me, piuttosto da te mi piacerebbe sentire un'idea definitiva e ben formulata. Ed è vero che ti sei contraddetto da solo, ti è stato fatto notare da più persone :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/11/2016 at 17:56, Leon91 ha scritto:

Scusate ragazzi ma io non ho detto che non devono amarsi o non devono sposarsi ecc... ma quello che volevo dire e che non è naturale punto... le persone Mancini sono diversi da quelli normali, gli omosessuali sono diversi dagli etero ecc..

  Nascondi contenuto

Sapevo che non avreste capito.

Quindi non sto dicendo che essendo anormali non debbano fare ciò che sentono ma il contrario. Concludo dicendo che non sono competente in materia scientifica o quello che sia, per me quello che ho detto sui geni e pura farina del mio sacco che ho tratto da quello che ho sentito e visto mi sarò sbagliato ok fa nulla adesso so che non è come credevo. 

 

Quindi, secondo il tuo discorso, persino i mancini sarebbero anormali ed innaturali? 

 

Scusami, ma qui leggo tanta ma tanta ignoranza.

Perché due persone omosessuali sono anormali? Perché non è normale come cosa?

Cioè, onestamente non trovo niente di sbagliato ed anormale se una persona prova attrazione per una del proprio sesso. C'è qualcosa di strano o di sbagliato? No! Si tratta di amore, e da quel che so amare non è sbagliato, sia se si è etero, bi, omo o qualsiasi cosa tu voglia.

Ma poi dico io, un omosessuale che c'ha problemi in testa ed è malato? È una persona come tutte le altre, solo con un orientamento diverso, e ti assicuro che è naturalissima come cosa...

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Purple ha scritto:

Quindi, secondo il tuo discorso, persino i mancini sarebbero anormali ed innaturali? 

Certo, siamo esseri superiori. ^^ 

 

 

 

 

Comunque sì, essere omosessuali o sinistrorsi significa appartenere ad una minoranza e quindi evadere dalla normalità intesa come consuetudine. Non è una connotazione dispregiativa, semplicemente un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Leon91 ha scritto:

Nuoooo @Toryuka perché lo hai detto adesso diranno che sei contorto e ti contraddici noooo hahahaha

Credo che tu, da adesso, sia completamente, inevitabilmente e, per mio grande dispiacere, INDIFENDIBILE. Sorry, riprova.

 

1 ora fa, Toryuka ha scritto:

Non è bello, per un figlio, avere due padri / due madri. Almeno secondo me.

Oh, e perché? :o

Perché poi sarà ghei slesc lesbika? Xchè poi vera preso in giro?

Oppure, ultima mia ipotesi, perché soffrirà nel vedere come bimbi, genitori e mezzo paese denigreranno i SUOI genitori, "colpevoli" di non rientrare negli standard di """normalità""" della people, provocando in lui un forte dispiacere?

Che pena, veramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Toryuka ha scritto:

Non è bello, per un figlio, avere due padri / due madri. Almeno secondo me.

Potresti benissimo essere favorevole alle coppie omosessuali ma contro l'adozione, seguendo questa logica, quindi non comprendo a pieno il motivo per cui tu sia sfavorevole.

 

Ho visto fin troppa ignoranza, e per evitare questo ci tengo a mettere ben in chiaro una cosa: non si sa ancora da cosa derivi l'omosessualità. Potrebbe come non potrebbe essere un fattore genetico. Ho sentito dire che non lo è poiché due gemelli omozigoti (stesso DNA, lo sottolineo), sono cresciuti uno eterosessuale e uno omosessuale, ma questa non è una prova sufficiente, poiché vi sono molti fattori che influiscono (tra cui l'ambiente che ci cirdonda e molte altre cose) e detta molto superficialmente questi fattori potrebbero "nascondere" l'omosessualità. Cioè una persona potrebbe avere il carattere dell'omosessualità, il quale per vari motivi non si manifesta, per cui vive una vita da eterosessuale. Non ho intenzione di fare una lezione di genetica, ma con tutto ciò volevo arrivare a dire che non sappiamo da che cosa derivi, e quindi nemmeno che sia una "malattia", una mutazione genetica e simili, cosa che pensa buona parte degli omofobi.

Detto tutto ciò, sono assolutamente a favore per i motivi ripetuti da moltissime altre persone prima di me, nessuno ha il diritto di giudicare qualcuno per i propri gusti sessuali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Anche quelli a favore hanno dato una loro motivazione, non vedo perché quelli a sfavore non debbano fare lo stesso. Tu non sai dare una motivazione precisa, non hai saputo formulare una tua idea, hai rigirato il discorso più volte, cambiando opinione ogni volta. Ti si è fatto notare, ma a quanto pare o non vuoi o non ti riesce dare una motivazione ben precisa. Qui non si attacca nessuno, non se ci si comporta da persone mature e si discute in modo serio e civile. Io ho detto che hai un ragionamento contorto, non che lo sei tu come persona. Non sono il tipo di persona che dà del malato di mente ad un tizio se non la pensa come me, piuttosto da te mi piacerebbe sentire un'idea definitiva e ben formulata. Ed è vero che ti sei contraddetto da solo, ti è stato fatto notare da più persone :/ 

Yo Raga mangiatevi un emozione stavo scherzando mamma mia se leggete con attenzione quello che ho scritto, dal "hahahaha" uno capisce che scherza no? poi sè voi prendete tutto sul serio va bhe fatti vostri xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Leon91 ha scritto:

Yo Raga mangiatevi un emozione stavo scherzando mamma mia se leggete con attenzione quello che ho scritto, dal "hahahaha" uno capisce che scherza no? poi sè voi prendete tutto sul serio va bhe fatti vostri xD

 

sai com'è,in un topic serio ci si aspetta risposte serie,o perlomeno risposte scritte perché la si pensa in quel modo,e non per "scherzare"

 

ci sono tantissimi topic dove puoi andare a scherzare,questo non rientra nella categoria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Leon91 ha scritto:

Yo Raga mangiatevi un emozione stavo scherzando mamma mia se leggete con attenzione quello che ho scritto, dal "hahahaha" uno capisce che scherza no? poi sè voi prendete tutto sul serio va bhe fatti vostri xD

Mi sa che hai sbagliato: questo non è il topic delle barzellette scadenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Leon91 ha scritto:

Yo Raga mangiatevi un emozione stavo scherzando mamma mia se leggete con attenzione quello che ho scritto, dal "hahahaha" uno capisce che scherza no? poi sè voi prendete tutto sul serio va bhe fatti vostri xD

Detto da uno che non ha neanche capito l'indirizzo del topic vuol dire il giusto. Ossia nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, sans ha scritto:

Piccolo consiglio: dato che non mi sembri molto informato e parli per sentito dire cercando di strappare qualche risata (invano), cambia topic. :asduj1: 

Ehmm io non sto cercandò di far ridere nessuno ho solo sdrammatizzato la situazione ma voi se attaccate a prescindere da quello che dico allora è un altro conto. E poi capisco che questo sia un argomento serio ma ripeto non volevo far ridere nessuno, solo sdrammatizzare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...