Vai al commento


Svelate le mosse Z di stato in Pokémon Sole e Luna!


Liuk

Post raccomandati

Svelate le mosse Z di stato in Pokémon Sole e Luna!

 

A sorpresa, è stata svelata ufficialmente la presenza delle mosse Z di stato negli attesissimi nuovi capitoli dei mostriciattoli tascabili Pokémon Sole e Luna!

 

mosse_z_02

 

Inoltre, attraverso il sito ufficiale dei nuovi giochi, è stata rivelata anche la descrizione ufficiale degli effetti delle mosse Z:

Quando un Pokémon ha con sé un Cristallo Z di un determinato tipo, potrà scatenare la mossa Z del tipo corrispondente. Gli effetti di queste mosse dirompenti variano notevolmente a seconda che la mossa di base sia una mossa d’attacco o una mossa di stato.

 

electrium-ztuononda-z

 

Qui sotto, invece, è presente la descrizione ufficiale delle appena svelate mosse Z di stato:

Anche una mossa di stato può essere potenziata tramite il Potere Z, acquisendo così effetti aggiuntivi di vario tipo, ad esempio far aumentare le statistiche del tuo Pokémon o fare recuperare PS al Pokémon alleato che entra in campo.

 

memento-zsplash-z

 

Al momento, purtroppo, sono state rivelate solamente 3 diverse mosse Z di stato:

 

  • Tuononda Z: paralizza il nemico e aumenta la Difesa Speciale di chi la usa.
  • Memento Z: oltre a far andare KO l’utilizzatore e a ridurre di molto l’Attacco e l’Attacco Speciale dell’aversario, fa anche recuperare PS al prossimo alleato che entra in campo.
  • Splash Z: ne avevamo già parlato in questo articolo come indiscrezione, ma ora è ufficiale: questa mossa fa aumentare di ben 3 livelli l’Attacco dell’utilizzatore

 

Inoltre, è stato svelato che se Pikachu tiene con sé lo strumento Electrium Z, le sue mosse di tipo Elettro vengono potenziate grazie al Potere Z.

 

super-pikaboom

 

Oltre a questo nuovo tipo di mosse Z, inoltre, è stata svelata ufficialmente la descizione delle già conosciute mosse Z d’attacco:

Le mosse Z basate su mosse d’attacco hanno una potenza molto superiore rispetto alle mosse classiche, tanto da non poter essere completamente neutralizzate con mosse quali Protezione e Individua. La potenza effettiva dipende da quella della mossa originale.

 

carica-travolgentecarica-travolgente-2

 

Dalle nuove immagini ufficiali si può anche vedere come la potenza di una mossa Z d’attacco sia direttamente proporzionale alla potenza della mossa sulla quale è basata.

 

La mossa Z Carica Travolgente, ad esempio, ha una potenza di 100 quando è basata su Azione, che ha una potenza base di 40, ma raggiunge una potenza di 200 quando è basata su Gigaimpatto, che ha una potenza base di 150!

 

protezione-mossa-zprotezione-mosse-z

 

Le mosse Z d’attacco, inoltre, non saranno influenzate dalle mosse Protezione o Individua del Pokémon avversario!

 

E voi, cosa ne pensate di questa nuova particolare categoria delle potentissime mosse Z, e delle nuove informazioni sulle mosse Z d’attacco?

 

Secondo voi, alla fine le mosse Z di stato si riveleranno molto utili, oppure la loro utilità nel gioco e a livello competitivo si rivelerà molto marginale?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le mosse z non si possono respingere, e se vedo bene non tengono conto della precisione nemmeno (o tengono conto della mossa di base?), non ho ancora capito con che criterio si calcola la potenza della mossa z a partire da quella di base

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Fritz ha scritto:

le mosse z sono imparabili, e se vedo bene non tengono conto della precisione nemmeno (o tengono conto della mossa di base?), non ho ancora capito con che criterio si calcola la potenza della mossa z a partire da quella di base

Non l'ha capito nessuno il criterio, probabilmente perche non c'è. Io personalmente preferivo un boost di 80 per ogni mossa z come sembrava dalla demo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non l'ha capito nessuno il criterio, probabilmente perche non c'è. Io personalmente preferivo un boost di 80 per ogni mossa z come sembrava dalla demo

ok, vorrei tanto sapere se contano l'elusione o meno dato che non hanno precisione, penso proprio che siano semplicemente inevitabili

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Fritz ha scritto:

ok, vorrei tanto sapere se contano l'elusione o meno dato che non hanno precisione, penso proprio che siano semplicemente inevitabili

Si anche io dico che sono semplicemente inevitabili, però la frase dell'articolo dice che protezione o individua non neutralizzano del tutto il colpo quindi probabilmente riducono il danno ma ovviamente non lo prevengono del tutto

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si anche io dico che sono semplicemente inevitabili, però la frase dell'articolo dice che protezione o individua non neutralizzano del tutto il colpo quindi probabilmente riducono il danno ma ovviamente non lo prevengono del tutto

Vale anche con le mosse prioritarie?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Intendi che abbiano priorità rispetto alle mosse prioritarie? Spiega meglio cosa vuoi sapere

Le mosse prioritarie, se ci saranno tra le Z, eludono lo stesso Protezione e Individua infliggendo danno completo e non ridotto? (Carina la tua idea di ridurre i danni).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FrancescoBulzis ha scritto:

Le mosse prioritarie, se ci saranno tra le Z, eludono lo stesso Protezione e Individua infliggendo danno completo e non ridotto? (Carina la tua idea di ridurre i danni).

Questo non lo posso sapere, comunque più che un'idea la mia è una mezza certezza, basta guardare la schermata in questo articolo che dice protezione fallisce e whimsicott subisce dei danni. Questa frase fa capire che non subisce in pieno la potenza della mossa z ma solo una parte del danno

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Questo non lo posso sapere, comunque più che un'idea la mia è una mezza certezza, basta guardare la schermata in questo articolo che dice protezione fallisce e whimsicott subisce dei danni. Questa frase fa capire che non subisce in pieno la potenza della mossa z ma solo una parte del danno

Grande intuizione. Ho pensato: normalmente Protezione fallisce se usata due volte di seguito; in questo potrebbe essere usata piú volte di fila, magari riducendo sempre di piú i danni fino a fallire completamente e prendere danno pieno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FrancescoBulzis ha scritto:

Grande intuizione. Ho pensato: normalmente Protezione fallisce se usata due volte di seguito; in questo potrebbe essere usata piú volte di fila, magari riducendo sempre di piú i danni fino a fallire completamente e prendere danno pieno.

La mossa Z la puoi fare solo una volta per partita

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Questo non lo posso sapere, comunque più che un'idea la mia è una mezza certezza, basta guardare la schermata in questo articolo che dice protezione fallisce e whimsicott subisce dei danni. Questa frase fa capire che non subisce in pieno la potenza della mossa z ma solo una parte del danno

secondo me le mosse z semplicemente rompono la protezione facendo subire pieno danno e inoltre le mosse che vengono dopo (metti una lotta in doppio) non vengono parate nemmeno, a maggior ragione che si può usare solo una volta a partita la devono rendere come un asso nella manica per ribaltare la situazione

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

La mossa Z la puoi fare solo una volta per partita

Ah sí, non ci avevo pensato! Ma, te lo chiedo perché ne sai piú di me, dopo un pokémon puó usarla anche un altro nella stessa partita? Sembra stupido, peró ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fritz ha scritto:

secondo me le mosse z semplicemente rompono la protezione facendo subire pieno danno e inoltre le mosse che vengono dopo (metti una lotta in doppio) non vengono parate nemmeno, a maggior ragione che si può usare solo una volta a partita la devono rendere come un asso nella manica per ribaltare la situazione

Si è vero però la frase nell'articolo subisce dei danni mi porta a pensare che non subisca la piena potenza della mossa anche se mi piacerebbe molto, come hai ben detto la mossa Z potendo usarla solo una volta per partita deve essere in grado anche di ribaltare la situazione

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fritz ha scritto:

secondo me le mosse z semplicemente rompono la protezione facendo subire pieno danno e inoltre le mosse che vengono dopo (metti una lotta in doppio) non vengono parate nemmeno, a maggior ragione che si può usare solo una volta a partita la devono rendere come un asso nella manica per ribaltare la situazione

Nel senso che colpiscono tutti i bersagli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FrancescoBulzis ha scritto:

Ah sí, non ci avevo pensato! Ma, te lo chiedo perché ne sai piú di me, dopo un pokémon puó usarla anche un altro nella stessa partita? Sembra stupido, peró ...

No puoi usarne una sola per partita, come la mega ponendo tu abbia una squadra di 6 pokemon con mossa Z se anche solo uno dei tuoi la usa gli altri non potranno più farla

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si è vero però la frase nell'articolo subisce dei danni mi porta a pensare che non subisca la piena potenza della mossa anche se mi piacerebbe molto, come hai ben detto la mossa Z potendo usarla solo una volta per partita deve essere in grado anche di ribaltare la situazione

io lo vedo come un messaggio per dire che la protezione è andata e quindi se subisce altre mosse nello stesso turno queste pure non verranno parate, insomma un vero annullamento della mossa, mi chiedo però se il tentennamento le neutralizzi, cioé il pokemon tentenna e il potere z si disperde? o se ne frega pure del tentennamento? o tentenna ma il potere si preserva e lo puoi usare ancora?

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fritz ha scritto:

io lo vedo come un messaggio per dire che la protezione è andata e quindi se subisce altre mosse nello stesso turno queste pure non verranno parate, insomma un vero annullamento della mossa, mi chiedo però se il tentennamento le neutralizzi, cioé il pokemon tentenna e il potere z si disperde? o se ne frega pure del tentennamento?

Eh una bella domanda in effetti, non saprei proprio se il tentennamento disperde il potere Z, secondo me no. Comunque potresti avere ragione sulla frase

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Eh una bella domanda in effetti, non saprei proprio se il tentennamento disperde il potere Z, secondo me no. Comunque potresti avere ragione sulla frase

vedremo mercoledì prossimo, strano che nessuno dei leaker si sia preso la briga di mostrare per bene come funzionano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

No puoi usarne una sola per partita, come la mega ponendo tu abbia una squadra di 6 pokemon con mossa Z se anche solo uno dei tuoi la usa gli altri non potranno più farla

Chiarissimo, grazie. Secondo me le Mosse Z non tengono conto del tentennamento o dei cambiamenti di stato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fritz ha scritto:

vedremo mercoledì prossimo, strano che nessuno dei leaker si sia preso la briga di mostrare per bene come funzionano

Boh io non vedrei l'ora di spammare la mossa Z buio è FIGHISSIMA menomale visto che il tipo buio è il mio preferito. A dire il vero non hanno mostrato nemmeno tutte le mosse Z nonostante tantissima gente ci stia già giocando

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...