Vai al commento



[Aiutino] tavoletta grafica


FlaPoke

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Ho intenzione di comprare una tavoletta grafica...ma non so quale modello scegliere e quindi mi rivolgo a voi!

Anticipo che sono una principiante!

PS: se oltre a dirmi il nome del modello potete allegare una foto di quest'ultimo ;)

 

Grazie mille

FlaPoke

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Io ti consiglio il modello Intuos della Wacom. Costa se ricordo bene sui 30-40 euro, ed è la più economica ^^ Poi dipende dal tuo budget! È ovvio che una tavoletta più grande costi di più, poi alcune hanno anche lo schermo incorporato e sono le più care. Se è solo per hobby e non per scuola ti consiglio di prenderla come la mia (che poi la uso a scuola) XD A te la scelta! ^~^

 

51KhFVpWFQL._SX522_.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, PokéVale ha scritto:

Ciao! Io ti consiglio il modello Intuos della Wacom. Costa se ricordo bene sui 30-40 euro, ed è la più economica ^^ Poi dipende dal tuo budget! È ovvio che una tavoletta più grande costi di più, poi alcune hanno anche lo schermo incorporato e sono le più care. Se è solo per hobby e non per scuola ti consiglio di prenderla come la mia (che poi la uso a scuola) XD A te la scelta! ^~^

 

51KhFVpWFQL._SX522_.jpg

Grazie mille!

la tua se non erro è una intuos manga...però ho visto che ci sono anche altri modelli della intuos come la Draw...

sono equivalenti come potenzialità più o meno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, PokéVale ha scritto:

Ciao! Io ti consiglio il modello Intuos della Wacom. Costa se ricordo bene sui 30-40 euro, ed è la più economica ^^ Poi dipende dal tuo budget! È ovvio che una tavoletta più grande costi di più, poi alcune hanno anche lo schermo incorporato e sono le più care. Se è solo per hobby e non per scuola ti consiglio di prenderla come la mia (che poi la uso a scuola) XD A te la scelta! ^~^

 

51KhFVpWFQL._SX522_.jpg

Ma quelle con lo schermo sono autonome e non serve il computer?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, FlaPoke ha scritto:

Grazie mille!

la tua se non erro è una intuos manga...però ho visto che ci sono anche altri modelli della intuos come la Draw...

sono equivalenti come potenzialità più o meno?

Dunque ci sono due modelli, quella classica e quella in versione manga: non cambia assolutamente nulla, semplicemente quella manga ti permette di scaricare un software gratuito tramite un codice per fare (appunto) manga. In quella classifica non è incluso nessun codice. Il prezzo è lo stesso per entrambe! L'aspetto esteriore è lo stesso! Posso chiederti che programma utilizzerai per disegnare con la tavoletta? :3

2 ore fa, Sylveon ha scritto:

Ma quelle con lo schermo sono autonome e non serve il computer?

No no il computer serve sempre! La tavoletta funziona collegata al computer tramite cavo USB! Cmq dubito che vuoi comprare quella con lo schermo, visto che il prezzo più basso che ho visto finora per lei è di 600 euro >~< Cioè, devi avere proprio soldi da buttar via! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PokéVale ha scritto:

Dunque ci sono due modelli, quella classica e quella in versione manga: non cambia assolutamente nulla, semplicemente quella manga ti permette di scaricare un software gratuito tramite un codice per fare (appunto) manga. In quella classifica non è incluso nessun codice. Il prezzo è lo stesso per entrambe! L'aspetto esteriore è lo stesso! Posso chiederti che programma utilizzerai per disegnare con la tavoletta? :3

No no il computer serve sempre! La tavoletta funziona collegata al computer tramite cavo USB! Cmq dubito che vuoi comprare quella con lo schermo, visto che il prezzo più basso che ho visto finora per lei è di 600 euro >~< Cioè, devi avere proprio soldi da buttar via! XD

Ma che computer serve e che programma serve per disegnare?,perché se costa 40 euro la tavoletta me la compro a natale!

E bella quella per fare i mangaXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sylveon ha scritto:

Ma che computer serve e che programma serve per disegnare?,perché se costa 40 euro la tavoletta me la compro a natale!

Un qualsiasi computer. Poi più ha tanti GB di RAM e più puoi tornare indietro. Per il programma penso vada bene uno qualsiasi di disegno, ce ne uno (quello che utilizzo) fatto apposta per la tavoletta, ma prima voglio vedere cosa mi risponde Flapoke (scusate ma sono molto curiosa!!) ^~^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, PokéVale ha scritto:

Dunque ci sono due modelli, quella classica e quella in versione manga: non cambia assolutamente nulla, semplicemente quella manga ti permette di scaricare un software gratuito tramite un codice per fare (appunto) manga. In quella classifica non è incluso nessun codice. Il prezzo è lo stesso per entrambe! L'aspetto esteriore è lo stesso! Posso chiederti che programma utilizzerai per disegnare con la tavoletta? :3

No no il computer serve sempre! La tavoletta funziona collegata al computer tramite cavo USB! Cmq dubito che vuoi comprare quella con lo schermo, visto che il prezzo più basso che ho visto finora per lei è di 600 euro >~< Cioè, devi avere proprio soldi da buttar via! XD

Non so o Photoshop o un programma che mi può offrire la tavoletta che comprerò...

ho adocchiato anche questa...

ctl490w_galleryimage_1_600x600_emea.jpg?

È la draw ma ancora mi devo informare ben bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FlaPoke ha scritto:

Non so o Photoshop o un programma che mi può offrire la tavoletta che comprerò...

ho adocchiato anche questa...

ctl490w_galleryimage_1_600x600_emea.jpg?

È la draw ma ancora mi devo informare ben bene

Bella,ma sai il costo è se ha l'opzione  manga?

24 minuti fa, PokéVale ha scritto:

Un qualsiasi computer. Poi più ha tanti GB di RAM e più puoi tornare indietro. Per il programma penso vada bene uno qualsiasi di disegno, ce ne uno (quello che utilizzo) fatto apposta per la tavoletta, ma prima voglio vedere cosa mi risponde Flapoke (scusate ma sono molto curiosa!!) ^~^

Grazie @Flapoke

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, FlaPoke ha scritto:

Non so o Photoshop o un programma che mi può offrire la tavoletta che comprerò...

ho adocchiato anche questa...

ctl490w_galleryimage_1_600x600_emea.jpg?

È la draw ma ancora mi devo informare ben bene

Capisco. Allora ti consiglio quella manga (non ricordo se è completamente gratuita, cmq il software è completo). Quella in foto è uguale alla mia, cambia solo l'estetica :) Non l'ho mai vista, dev'essere recente. Cmq ti ripeto il mio consiglio è la intuos, esperienza personale ☆☆

5 minuti fa, Sylveon ha scritto:

Bella,ma sai il costo è se ha l'opzione  manga?

Grazie @Flapoke

 

6 minuti fa, Sylveon ha scritto:

Bella,ma sai il costo è se ha l'opzione  manga?

Grazie @Flapoke

Sylveon guarda che ti ho risposto io!! XD :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, PokéVale ha scritto:

Capisco. Allora ti consiglio quella manga (non ricordo se è completamente gratuita, cmq il software è completo). Quella in foto è uguale alla mia, cambia solo l'estetica :) Non l'ho mai vista, dev'essere recente. Cmq ti ripeto il mio consiglio è la intuos, esperienza personale ☆☆

Grazie mille! Adesso mi informo anche sulla draw e vedo se può offrire un software.

 

comunque le intuos in generale si collegano anche a Photoshop?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, PokéVale ha scritto:

Capisco. Allora ti consiglio quella manga (non ricordo se è completamente gratuita, cmq il software è completo). Quella in foto è uguale alla mia, cambia solo l'estetica :) Non l'ho mai vista, dev'essere recente. Cmq ti ripeto il mio consiglio è la intuos, esperienza personale ☆☆

 

Sylveon guarda che ti ho risposto io!! XD :asduj1:

Scusa e che ero distratto,pensavo ad altro scusa

Cosa è completamente gratuito?comunque a me piace quella manga,ma i programmi da usare sono a pagamento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga mi è venuta un'idea! Adesso prendo la scatola della mia (che è manga) e vi informo sul software! ^^ Cmq la tavoletta funziona con tutto! È una sorta di mouse che potete muovere e cliccare dove volete. Photoshop è perfetto come programma. Vi avviso che la tavoletta è molto difficile da usare! Dico sul serio, bisogna farci l'abitudine. Inoltre io ce l'ho da 2 anni e mezzo quindi i prezzi che vi ho detto sono indicativi, possono anche essere saliti :th_sisi:

18 minuti fa, Sylveon ha scritto:

Scusa e che ero distratto,pensavo ad altro scusa

Cosa è completamente gratuito?comunque a me piace quella manga,ma i programmi da usare sono a pagamento?

Eccoti le informazioni sul software. Più di così non saprei cosa dirti ^^ Io non l'ho scaricato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, PokéVale ha scritto:

Raga mi è venuta un'idea! Adesso prendo la scatola della mia (che è manga) e vi informo sul software! ^^ Cmq la tavoletta funziona con tutto! È una sorta di mouse che potete muovere e cliccare dove volete. Photoshop è perfetto come programma. Vi avviso che la tavoletta è molto difficile da usare! Dico sul serio, bisogna farci l'abitudine. Inoltre io ce l'ho da 2 anni e mezzo quindi i prezzi che vi ho detto sono indicativi, possono anche essere saliti :th_sisi:

Eccoti le informazioni sul software. Più di così non saprei cosa dirti ^^ Io non l'ho scaricato.

Grazie :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sylveon ha scritto:

A,non lo sapevo..una serve per disegnare,l'alto per scannerizzare i disegni?

Sì esatto! Volendo puoi scannerizzare un disegno e ricalcarlo sopra con la tavoletta grafica. All'inizio è un buon esercizio! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PokéVale ha scritto:

Di solito la stampante è già di per sé uno scanner. Se non ce l'hai compra una stampante, se no puoi scannerizzare in cartolibreria per pochi centesimi.

Scusa la mia ignoranza,ma esistono solo scanner? Perché ho saputo che se si scannerizza da stampante viene male,comunque dopo aver scannerizza ti che si fa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...