Vai al commento



Ecco un video che mostra l’evoluzione della cattura dei Pokémon nel corso delle generazioni!


HypnoticSoul

Post raccomandati

Ecco un video che mostra l’evoluzione della cattura dei Pokémon nel corso delle generazioni!

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA SUL SITO

 

Da appena qualche giorno, siamo stati catapultati ufficialmente in una nuova generazione Pokémon, la settima per l'esattezza. Nuovi personaggi, nuove avventure, nuovi mondi meravigliosi da esplorare in compagnia dei propri fedeli compagni. Ma, nonostante tutti i vari e notevoli cambiamenti che sono stati apportati al gameplay di una delle serie più amate di sempre, soprattutto dopo la recente uscita di Pokémon Sole e Luna, una ovvia costante è rimasta sempre la stessa: catturare i mostriciattoli tascabili.

 

Illustrazione Pokemon Sole Luna

 

Che sia per permetterci di completare il Pokédex, o che sia per allenarli, allevarli o usarli nelle lotte, non ha alcuna importanza: catturare quanti più Pokémon possibile rimane uno degli scopi fondamentali di ogni capitolo della saga. Ma vi siete mai soffermati un attimo, e avete mai riflettuto sul come, durante tutti questi lunghi anni di avventure e trasformazioni, si sia evoluto il sistema di cattura? No? Beh, non vi preoccupate, noi di Pokémon Millennium siamo qui anche per questo.

 

Abbiamo scovato in giro per il web, infatti, un video davvero curioso e molto, ma molto interessante, proprio riguardo questo aspetto del gioco: in pochi minuti l'autore del video ha ricreato una perfetta linea evolutiva di quello che è stato, fin dall'inizio dei tempi, il sistema di cattura dei Pokémon, ripercorrendo quindi tutta la storia che va dai primissimi titoli Rosso, Blu e Giallo, fino agli attuali e rivoluzionari Sole e Luna. Per farla breve, non servono nemmeno le parole, il video parla praticamente già da sé:

 

 

In appena poco più di sei minuti, il video pubblicato dal canale Youtube Master0fHyrule ci riporta indietro nel tempo, facendoci tornare alla memoria le ormai antiquate interfacce di gioco, con tanto di musiche MIDI ampiamente superate. L'ultima parte addirittura, quasi fosse una ciliegina sulla torta, ci mostra il sistema di cattura di un Pokémon tramite Master Ball - decisamente sprecata, in verità, nella maggior parte dei casi...salvo per Mewtwo e Groudon -, ricordandoci di come da piccoli (a meno che non si sfruttasse il bug della clonazione) ne eravamo gelosissimi, e ne programmavamo l'uso esclusivamente per i Pokémon leggendari - e non di certo per uno sciocco Hoothoot.

 

Un video, questo, che tra le tante altre cose, fa rivenire in mente quella vecchia leggenda metropolitana, che sicuramente tutti voi conoscerete: sapete no, quella secondo la quale per catturare al primo colpo i Pokémon bisognava premere il pulsante A...c'è chi poi si raccomandava di farlo "a ritmo" del movimento della Poké Ball, e chi invece (come anche la sottoscritta) si distruggeva il dito cercando di farlo il più velocemente possibile. Che poi, ogni tanto, sembrava pure che funzionasse come tattica...Chissà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GiaxUp ha scritto:

Nel mio paese esistevano certe leggende metropolitane sulla combinazione di tasti da premere durante la cattura che Dance Dance Revolution levati proprio.

 

Ahahah da me ci si limitava a premere A come sei forsennati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, HypnoticSoul ha scritto:

Ahahah da me ci si limitava a premere A come sei forsennati!

Eh quello lo facevano i meno esperti, i veri maestri delle catture premevano tasti anche nei Game Boy degli altri! 
Quando uscì l'Advance SP poi andava di moda chiudere la console e dare dei piccoli pugni alla parte sopra, bei tempi ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Chube ha scritto:

Io sono sempre andato a tempo della Poké Ball con la A, è più forte di me. :look:

anch'io, quando le leggende dicevano che se premevi a nell'attimo giusto potevi catturare il pokemon :XD:

 

ma infondo lo faccio ancora, chissà che non sia vero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa Si che è storia! Mi ricordo ancora il Rayquaza che riuscii a catturare in Rubino con il solo uso di una pokeball, davanti gli occhi increduli di mio fratello maggiore, che ormai, dopo svariati tentativi, si era arreso...

P.s.: Perchè dovete per forza farmi piangere (?) :cry2:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...