Vai al commento



[GUIDA] Come trovare i Pokémon shiny con le SOS chain!


Post raccomandati

Salve a tutti! :mki:

Ovviamente, essendo un appassionato di Pokémon cromatici, non potevo non scrivere una guida per tutti quelli che ancora non sanno come trovarli su Sole e Luna! Il metodo è molto simile a quello delle orde di ORAS e può sembrare molto complicato, ma una volta che ci si prende la mano i passaggi vengono in automatico! 

 

Premessa (grazie a @Kamitsure per avermelo fatto notare): I Pokémon selvatici chiameranno aiuto solo dopo aver superato la Prima Prova, mentre l'oggetto Fifasfera che ci servirà per il metodo sarà acquistabile solamente dopo essere arrivati nella seconda isola e aver superato la quarta prova.

 

Cosa ci serve?

 

1. La Fifasfera, in inglese Adrenaline Orb (adrenalineorb.png) che si può acquistare in qualsiasi Pokémon Market al prezzo di 300Pok%C3%A9monDollar_I.png.

2. Un Pokémon di alto livello (preferibilmente) con Falsofinale e altre 3 mosse con molti PP in grado di shottare un Pokémon selvatico.

 

Adesso andate nella zona dove si trova il Pokémon che volete ottenere in versione cromatica e iniziate la caccia!

Una volta trovato un Pokémon normale, utilizzate per prima la Fifasfera (come se fosse una Bacca o una Pozione), procedete poi con Falsofinale per ridurre i PS del Pokémon nemico al minimo. Di norma, il Pokémon selvatico avrebbe una probabilità del 40% di richiamare un alleato in soccorso, ed è qui che entra in gioco la Fifasfera! Infatti, se utilizzata, aumenterà la probabilità al 95%! Il Pokémon dominante andrà lasciato in vita, mentre i Pokémon richiamati dovranno essere sconfitti in modo che il dominante ne richiami altri. Non ci sono numeri esatti purtroppo per sapere dopo quanti tentativi sarà cromatico, ma dopo le 40/50 volte si inizia ad essere vicini all'arrivo del tanto atteso Pokémon cromatico!

 

Se volete un consiglio personale, dopo una trentina di soccorsi cambiate target, perché ben presto il dominante finirà i propri PP e si suiciderà con Scontro.

 

On 26/11/2016 at 17:57, L-ucien ha scritto:

In caso il Pokemon Dominante venga mandato K.O. (es. poiché usa Scontro, oppure l'Alleato usa un mossa in grado di colpire più Pokemon), e il Pokemon Alleato non sia della stessa linea evolutiva, la catena si rompe.

Esempio: Pichu è in grado di chiedere aiuto ad altri Pichu, a Pikachu e ad Happiny.

Se chiama un Pikachu o un altro Pichu, e il Pichu Dominante va K.O., il Pichu Alleato ne prenderà il posto.

Se invece chiede aiuto ad un Happiny e va K.O., la catena si romperà non essendo Happiny in grado di chiamare Pikachu o Pichu.

 

 

Sarebbe carino sapere i vostri bottini, sono curioso di vedere cosa avete catturato con questo metodo! Fatemelo sapere con un commento! :mki:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, out19law ha scritto:

Ma è stato verificato come metodo?

Sì, girano molti video dove effettivamente si trovano gli shiny con questo metodo.

Personalmente ho seguito delle live su Twitch dove la gente cerca shiny e ho visto parecchi trovarne, una volta finito il Pokédex regionale mi metto a provare anche io :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

La fifasfera è necessaria o basta che il pokemon richiami degli alleati. Trascurando il fatto che la fifasfera aumenta la possibilità di richiamo

Puoi anche fare senza m a ci stai il doppio del tempo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io aggiungo il mio Pokémon che userò per la caccia

Mew Lv. 100 (scambiato da generazione passata, evsato in difesa e dif.speciale) 
- Falsofinale  (Tramite MT54), per farlo rimanere almeno con 1ps

- Ipnosi (dall'insegna mosse in generazione precedente) per quando trovo lo shiny, addormento lo shiny, metto KO il pokemon che non mi serve e mi concentro su di lui. (diciamo e una mossa per stoppare il richiamo e l'effetto della fifasfera, almeno finché è addormentato)

- Tossina o comunque qualche mossa che gli fa arrecare danno ad ogni turno, in alternativa un pokèmon di supporto non di alto livello (seno me l'ammazza subito, in alternativa molte ultra ball xd)

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GiaxUp ha scritto:

Considerato che Mew va passato dalla PokéBanca dovrai aspettare fino all'anno prossimo per usare questa bestiolina :P

non mi dire queste cattiverie T_T non si può trasferire ora?

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Silicondarius ha scritto:

Unica pecca del metodo è l'impossibilità di sincronizzare la natura, a meno che il poke che si utilizzi abbia sincronismo come natura :( 

Quella è roba da next level proprio :angry:

 

Adesso, JackX ha scritto:

non mi dire queste cattiverie T_T non si può trasferire ora?

Nope la PokéBanca sarà aggiornata a gennaio!

 

4 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

In realtà si può usare solo una Fifasfera per battaglia :) 

Hai ragione, modifico la guida. Ho fatto una prova io stesso ma credo di essermi confuso perché molti streamer cambiano Pokémon dominante abbastanza spesso, viene considerata una Fifasfera a battaglia oppure una Fifasfera su ogni singolo Pokémon? Cioè se uso l'item sul primo dominante e dopo lo mando KO, posso usarla di nuovo, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GiaxUp ha scritto:

 

Hai ragione, modifico la guida. Ho fatto una prova io stesso ma credo di essermi confuso perché molti streamer cambiano Pokémon dominante abbastanza spesso, viene considerata una Fifasfera a battaglia oppure una Fifasfera su ogni singolo Pokémon? Cioè se uso l'item sul primo dominante e dopo lo mando KO, posso usarla di nuovo, no?

Nope, (te lo dice uno che ha fatto 400 chain e passa di Cutiefly senza risultato) poi usare un sola Fifasfera per battaglia anche se cambi il Pokémon targettato a chiamare SOS c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kamitsure ha scritto:

Nope, (te lo dice uno che ha fatto 400 chain e passa di Cutiefly senza risultato) poi usare un sola Fifasfera per battaglia anche se cambi il Pokémon targettato a chiamare SOS c:

Grazie mille, allora aggiorno la guida ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GiaxUp ha scritto:

Grazie mille, allora aggiorno la guida ♥

Ahah di nulla :)

Ah poi ti consiglierei di specificare che i Pokémon chiamano aiuto solo dopo la prima prova e che le Fifasfera si possono trovare una volta arrivati nella seconda isola c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GiaxUp ha scritto:

/

il mio piano va in frantumi :sweat:

comunque io quando non chiama nessuno uso una pozione xd ma mo che ci penso potrei usare anche mosse che non arrecano danno cosi da far passare il turno e far richiamare un'altra volta

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, JackX ha scritto:

il mio piano va in frantumi :sweat:

comunque io quando non chiama nessuno uso una pozione xd ma mo che ci penso potrei usare anche mosse che non arrecano danno cosi da far passare il turno e far richiamare un'altra volta

Oppure cambiare Pokémon :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, out19law ha scritto:

Ragazzi domanda, nel momento in cui si mette ko il pokemon dominante perchè oramai a corto di pp, la catena si interrompe?
Perchè altrimenti credo di avere una strategia per far si che il dominante non finisca mai i pp :)

Ci avevo pensato anche io, sinceramente non lo so, ma temo che sia proprio così! 

è per caso Lancio ---> Baccamela -----> Riciclo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kamitsure ha scritto:

Ci avevo pensato anche io, sinceramente non lo so, ma temo che sia proprio così! 

è per caso Lancio ---> Baccamela -----> Riciclo?

purtroppo se non erro se lanci delle bacche lo colpisci comunque...

premetto che non ho ancora il gioco ma la mia strategia si basa sull'utilizzo di un pumpkaboo/gourgeist che tenga come oggetto Baccamela con l'abilità Raccolta/Pickup e le seguenti mosse Trick/Raggiro e Baratto/SkillSwap... con Trick/Raggiro gli passi la Baccamela mentre Baratto/SkillSwap gli passi l'abilità raccolta che dovrebbe fargli riottenere la bacca nel momento in cui la usa...

Trick/Raggiro----> Baratto/SkillSwap ---->Raccolta

Non so se funziona perchè non l'ho provata ma in teoria regge... o ho dimenticato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, out19law ha scritto:

purtroppo se non erro se lanci delle bacche lo colpisci comunque...

premetto che non ho ancora il gioco ma la mia strategia si basa sull'utilizzo di un pumpkaboo/gourgeist che tenga come oggetto Baccamela con l'abilità Raccolta/Pickup e le seguenti mosse Trick/Raggiro e Baratto/SkillSwap... con Trick/Raggiro gli passi la Baccamela mentre Baratto/SkillSwap gli passi l'abilità raccolta che dovrebbe fargli riottenere la bacca nel momento in cui la usa...

Trick/Raggiro----> Baratto/SkillSwap ---->Raccolta

Non so se funziona perchè non l'ho provata ma in teoria regge... o ho dimenticato qualcosa?

be,in teoria si,ma è catturabile gourgeist?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...