Vai al commento


[Domande/Risposte] Pokémon Sole e Luna!


Post raccomandati

Avete dei dubbi sui nuovi giochi di settima generazione? In questa discussione potrete postare le vostre domande attinenti a Sole e Luna. 

Ogni domanda risolta verrà inoltrata nella prima pagina, così sarà più facile risolvere i propri dubbi! :)

 

Domande/Risposte:

Spoiler

:pokeball: Quando si potrà usare la Banca Pokémon?

:pokeball: La Banca potrà essere usata da Gennaio, potrai trasferire i Pokémon da XY/ORAS a SM, ma non il contrario.

- - - 

:pokeball: Dopo la seconda vittoria alla Lega, i Pokèmon diventano ulteriormente forti?

:pokeball: Dopo una seconda lotta non aumentano i propri livelli, come scritto anche nella guida del sito di Pokémon Millennium ^^ 

- - -

:pokeball: I membri del team Skull sono tutti ritardati oppure andando avanti nella storia miglioreranno?

:pokeball:  Nope, l'unico più forte è il capo. :)

- - -

:pokeball: Ma dato che non c'è il dex nazionale i pokemon con la banca si possono passare o no?

:pokeball: Certamente ma solo da gennaio in poi :) 

- - -

:pokeball: Con la pokébanca gli strumenti non sono trasferibili, ma allora le megapietre e altri strumenti, li potrò scambiare in link con oras sempre a gennaio?

In più ho notato che scambiando un pokémon ha rimesso la pietra Z nella borsa, lo fa solo con le pietre, o con tutti gli strumenti?

:pokeball: Le mega pietre si possono ottenere alla fine del gioco all'albero in cui si sfidano tutti i campioni delle generazioni passate, mentre per gli altri strumenti che hai su ORAS non si può far niente purtroppo dato che, appunto, la Pokébanca li leva ai Pokémon prima di trasferirli.

No, ho provato personalmente e lo fa solo con i Cristalli Z, gli altri strumenti sono scambiabili

- - -

:pokeball: Le ball di seconda gen sono giusto una per tipo?! Esaurite quelle non ce ne saranno altre?!

:pokeball: Una per tipo purtroppo

- - -

:pokeball: Secondo voi sarà possibile trasferire un poke (non di alola o forma alola) da sun/moon tramite banca su oras (per esembio machamp per fargli apprendere knock off tramite i tutor)?

:pokeball: No, da Sun/Moon non puoi trasferire su versioni di gioco antecedenti

- - -

:pokeball: Dove si trova la Lastrarogo?

:pokeball: Percorso 1, nella scuola accanto al forno

- - - 

:pokeball: Io non ho capito una cosa, con y e oras non posso fare lo scambio locale con sole?

:pokeball: Nope

- - - 

:pokeball: c'è per caso qualche metodo per livellare velocemente nel post-lega? 

:pokeball: -Usare il ristorante nel centro commerciale di Hau'oli (Solo 1 volta al giorno)

-Sconfiggere Morimoto 1 volta al giorno

-Spammare la lega

- - -

:pokeball: dove posso trovare le bacche per ridurre gli Evs e come posso Evsare i pokemon?

:pokeball: I pokemon li evsi nella apposita isola del pokè resort.

- - -

:pokeball: Dove posso trovare Wimpod,Vulpix di Alola, Rockruff e Dewdiper?

:pokeball: Wimpod percorso 8 (dovete rincorrerlo con Tauros o prenderlo come Pokémon SOS);

Vulpix Villaggio Tapu, nell'erba a sinistra del Centro Pokémon

Rockruff alla Collina Diecicarati, ti serve Tauros e devi andare a sx dalla casa di Kukui (nella Caldera Recondita)

Dewpider alla Collina Scrosciante, vicino il percorso 5

- - - 

:pokeball: Quali percentuali d'incontro hanno Chinchou e Pyukumuku?

:pokeball: 20% Pyukumuku, per Chinchou 1%.

- - -

:pokeball: Dove si trova happiny?

:pokeball: SOS di Pichu. :3

- - - 

 

:pokeball: Dove potrò catturare Sandshrew?

:pokeball: Villaggio Tapu, solo in Pokémon Luna.

- - - 

:pokeball: Percentuale incontro di Cumfey?

:pokeball: 5%, come Passimian.

- - -

:pokeball: Domandone: dove devo andare per ottenere Zygarde?

:pokeball: Click

- - -

:pokeball: Dove si possono resuscitare i fossili? 

:pokeball: Percorso 8, ci sta tipo una parte nascosta, lì ci sta un uomo.

- - -

:pokeball: Dove posso trovare il cristallo Z di Raichu alola e quello di Pikachu?

:pokeball: Lo ricevi a Konikoni nella parte che si affaccia sul mare (Pikachu); devi mostrare un Raichu Alola a una donna, questa sta al Villaggio del Mare (Poni) in una barca in alto a destra, puoi riconoscerla dal Pelipper all'interno. 

La donna sta su un divano. :3 (Raichu)

- - -

:pokeball: Quando registro un giocatore con il codice amico, come lo metto nella lista VIP?

:pokeball: Basta semplicemente parlargli al Festiplaza quando è online, dopodiché potrai aggiungerlo quando ti verrà chiesto.

- - -

:pokeball: Dove catturo Jangmo-o?

:pokeball: Canyon di Poni, 5% di possibilità di trovarlo, con la stessa percentuale potrebbe avere l'Affilartigli. 

- - -

:pokeball: Esplorando a fondo mele mele ho notato una caverna inaccessibile a nord-est dell'isola... allargando la mappa mi sono accorto che è accessibile tramite una grotta... però io non trovo nessun passaggio per arrivarci, qualcuno sa come arrivarci?

:pokeball: All'interno del giardino degli oricorio gialli;

Vi è un punto nascosto che ti fa accedere alla grotta e quindi ti permette di scendere fin giù alla baia.

- - -

:pokeball: Come si fa a trovare un pokemon con la hidden ability in sun e moon?

:pokeball: Mi sembra che i Pokémon chiamati con SOS abbiano possibilità di avere l'HA, però non ne sono sicuro al 100%

- - - 

:pokeball: Consigli su come aumentare velocemente la felicità?

:pokeball: Metti il Pokémon al primo posto, farlo combattere sempre e non farlo morire.

- - -

:pokeball: Come trovo Bruxish?

:pokeball: Percorso 13/14/15 pescando, 1% di possibilità. :3 

- - -

:pokeball: Dove posso trovare mimikyu e mareanie?

:pokeball: Mimikyu come SOS pokèmon degli Zubat al supermarket abbandonato;

Mareanie come SOS pokèmon dei Corsola

- - -

:pokeball:Dove si trova il tizio che ti controlla la felicità dei pokemon?

:pokeball: / / /

- - -

:pokeball: Sono arrivato al deserto di Haina. Ma è una specie di labirinto senza fine (?) cammino e percorro sempre le stesse strade.. O.o

Non c'è un modo per superarlo?

:pokeball: Ci sono tipo 3 "zone", andando in quella centrale dovresti arrivare al tempio di Tapu Bulu

- - -

:pokeball:  Come ricomincio il gioco?

:pokeball: Su - b - X dopo il logo prima che appaia il titolo 

- - -

:pokeball: Per ora ho avuto l'opportunità di sfidare in una lotta solo i capitani; Lyam e Suiren. Gli altri capitani sono sfidabili in una lotta?

:pokeball: Si può sfidare la tizia """""sveglia""""" di tipo folletto senza prova e anche altri

- - - 

:pokeball: Come vedo i punti base dei Pokémon?

:pokeball: / / /

- - -

:pokeball: Ho appena battuto la lega per la prima volta, ed ho battuto tapu Koko... È possibile incontrarlo di nuovo? Se si, come?

:pokeball: Sì, basta andare di nuovo al Tempio.

- - -

:pokeball: Ragazzi ma alla scelta dello starter, se sofresetto può uscire shiny?

:pokeball: Yep

- - -

:pokeball: Cosa posso usare per catturare le UC (UltraCreature)?

:pokeball: Nell'arco delle missioni ti danno quelle apposite.

- - -

:pokeball: Qualcuno mi può dire indicativamente quando si raggiunge il Battle Tree?

:pokeball:Dopo la lega sblocchi la prateria di poni, se fai tutto quel percorso che ha molti allenatori alla fine arrivi al battle tree ma è comunque post game

- - -

:pokeball: Dove si trova quello che controlla le ivs dei pokemon?

:pokeball: Per controllare le ivs devi andare nell'albero della lotta, li ci sta un personaggio che se hai schiuso 20 uova e gli mostri un Pokémon con buone ivs ti sblocca la funzione di vedere le ivs direttamente dal box

- - -

:pokeball: Si riesce proprio a vedere il valore delle ivs? un buon luogo in cui schiudere uova? dove e come posso vedere come vengono distribuite le evs del pokemon?

:pokeball: No, il valore non si riesce a vedere, ci stanno alcuni valori, tipo eccellente, notevole e altri valori...per le evs non ho visto ancora purtroppo e per schiudere le uova io le schiudo vicino alle pensione

- - -

:pokeball: Volevo chiedere una cosa sugli evs, come si fanno ad azzerare e ad allenare?in oras e xy c'è il SAV ma in sole e luna?e per usare i tappi d'argento il pokemon deve essere per forza al livello 100?

:pokeball: Per azzerare credo che l'unico modo sia con le Bacche come la Baccamodoro, per EVsare c'è un'isola apposita nel Poké Resort mentre sì, per usare i tappi d'argento e quindi mettere le IVs giuste al Pokémon devi portarlo al 100. :3

- - -

:pokeball: Sapete dove trovare la roccia di re? 

:pokeball: Dopo la lega tornate nella scuola, se vinci contro la preside te la regala se non sbaglio;

Prima della Lega: tenuta da Poliwhirl, Poliwrath, Slowbro, Politoed, Hariyama selvatico

- - -

:pokeball: Eviolite e Rocky Helmet, locazione?

:pokeball: L'eviolite la puoi trovare nella citta di konikoni, vicino alla ragazza che ha con se il pikachu, mentre per il bitorzolelmo lo puoi prendere all'albero lotta 

- - -

:pokeball: Le stelline delle strutture nel FestiPlaza vogliono dire qualcosa o sono tanto per?

:pokeball:Dovrebbero essere in relazione con i FG che ti danno gli ospiti

- - -

:pokeball: Dove si trova la persona che mi giudica le ivs di un pokemon?

:pokeball: Albero lotta dopo aver schiuso 20 uova.

- - -

:pokeball: Come faccio a capire se un pokemon selvatico ha uno strumento??

:pokeball: Allora, o devi usare un Pokémon con l'abilità Indagine o provare ad usare Furto sul Pokémon. 

- - -

:pokeball: Per caso si può catturare gengar giá evoluto?

:pokeball: Sì, è un Pokémon SOS del Supermarket Abbandonato.

- - -

:pokeball:Si usa l' amo per catturare Bruxish?

:pokeball: Sì, se peschi nelle acque più torpide aumenta la probabilità da 1% a 20%

- - - 

:pokeball: Se uno una mossa z e l'avversario usa protezione... infliggerò 2/4 o solo 1/4? 

:pokeball: Si riduce del 25% la forza dell'attacco se usa protezione

- - - 

:pokeball: Dove vado per evolvere eevee in leafeon?

:pokeball: Si trova nella grotta vicino al percorso 8, dove si trova anche passimian 

- - - 

:pokeball: Dove si comprano le velox ball?

:pokeball: Centro Pokémon del Percorso 8.

- - - 

:pokeball: Di preciso l'isola buonalena di quanto aumenta gli evs a sessione?

:pokeball:1/2/4 per sessione a seconda del livello dell'isola

- - - 

:pokeball: Mi dite come far evolvere magneton?

:pokeball: Canyon di Poni.

- - - 

:pokeball: Prima di affrontare la lega vorrei cambiare una mossa ad un Pokemon, dove posso trovare una squama cuore?

:pokeball: Le squame cuore le puoi trovare a konikoni, vicino al centro pokemon ci sta un ristorante, se vai a mangiare lì alla fine ti darà 2 squame cuore, questo ogni volta che vai a mangiare 

- - - 

:pokeball:La roccia di re si può trovare nelle esplorazioni al Pokeresort?

:pokeball: No, la puoi trovare nell'albero lotta 

- - - 

:pokeball: Silvally e Tipo Zero possono fare uova? 

:pokeball: Nope. 

- - - 

:pokeball: Battle bond greninja può essere breedato?

:pokeball: L'Abilità non la puoi passare, è un0abilità che può avere solo quel Greninja evento 

- - - 

:pokeball: La Forma Mezzanotte di Lycanroc è esclusiva di Luna?

:pokeball: La forma giorno non è esclusiva di sole e la forma notte non è esclusiva di luna. Semplicemente Rockruff in sole non si può evolvere di notte e in luna non si può evolvere di giorno.

- - - 

:pokeball: L'abilità raccolta funziona anche se il pokemon che c'é l'ha non é il primo nella squadra?

:pokeball: Sì 

- - - 

:pokeball: Che Pokémon di ultima generazione imparano mosse che danno sonno o paralisi? Io ho livellato oltre 50 Decidueye e 40 Comfey, Bruxish e Vikavolt ma niente

:pokeball: Morellul e Shiinotic imparano Spora, idem Paras e Parasect. Inoltre c'è l'MT Tuononda.

- - - 

:pokeball: Le UC sono breedabili?

:pokeball: Nope

- - - 

:pokeball: Scambio Pokémon per Uovo, sì o no?

:pokeball:

- - - 

:pokeball: Percentuale di incontrare Drampa? 

:pokeball: 10%

- - - 

:pokeball: È possibile trovare corsola selvatico? Se si come, dove e in che percentuale si trova?

:pokeball: Percorso 9/ Mare di Mele Mele

5%/1%

Non saprei, di importante chiama Mareanie

- - - 

:pokeball: 1) POST LEGA - Dove trovo Bellocchio? :c

2) MT Lanciafiamme - Qualcuno saprebbe spiegarmi per filo e per segno il percorso da seguire per trovare  tale MT? >< 

3) Tipo Zero alla fine come si ottiene? 

:pokeball: Click

- - - 

:pokeball:Dove trovo bellocchio in pokemon sole la prima volta per iniziare le quest?

:pokeball: Motel del Percorso 8

- - -

:pokeball: Quanto dura il semi-ban dagli scambi?

:pokeball: Mezz'ora/un'ora circa.

 

**si ringrazia @Hades per l'idea del topic**

**si ringraziano coloro che rispondono e risponderanno alle domande**

Modificato da Sparcy
Aggiunte domande e risposte!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per qualcuno più avanti di me: Dopo la seconda vittoria alla Lega, i Pokèmon diventano ulteriormente forti?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Hate ha scritto:

I membri del team Skull sono tutti ritardati oppure andando avanti nella storia miglioreranno?

No, tutti idioti sono :XD:

 

Ma dato che non c'è il dex nazionale i pokemon con la banca si possono passare o no?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Per qualcuno più avanti di me: Dopo la seconda vittoria alla Lega, i Pokèmon diventano ulteriormente forti?

Dopo una seconda lotta non aumentano i propri livelli, come scritto anche nella guida del sito di Pokémon Millennium ^^ 

 

2 minuti fa, AxelBlaze97 ha scritto:

Ma dato che non c'è il dex nazionale i pokemon con la banca si possono passare o no?

 

Certamente ma solo da gennaio in poi :) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Hate ha scritto:

I membri del team Skull sono tutti ritardati oppure andando avanti nella storia miglioreranno?

Nope, l'unico più forte è il capo. :)

4 minuti fa, AxelBlaze97 ha scritto:

Ma dato che non c'è il dex nazionale i pokemon con la banca si possono passare o no?

Si possono passare, però la banca funzionerà solo da Gennaio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Dopo una seconda lotta non aumentano i propri livelli, come scritto anche nella guida del sito di Pokémon Millennium ^^ 

 

Certamente ma solo da gennaio in poi :) 

1) Davvero? Che delusione.. su Oras si arrivava fino al 79 col Metagross di Rocco -.-

2) E questi pokemon dove verrebbero registrati senza dex nazionale?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darki200 ha scritto:

1) Davvero? Che delusione.. su Oras si arrivava fino al 79 col Metagross di Rocco -.-

2) E questi pokemon dove verrebbero registrati senza dex nazionale?

1) devi considerare il fatto che stavolta dovrai mantenere il titolo ed piuttosto complicato ;) 

2) non credo vengano registrati. Su questo c'è ancora poca informazione :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki200 ha scritto:

1) Davvero? Che delusione.. su Oras si arrivava fino al 79 col Metagross di Rocco -.-

2) E questi pokemon dove verrebbero registrati senza dex nazionale?

a gennaio può essere che verrà rilasciato il dex nazionale :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domada:

Con la pokébanca gli strumenti non sono trasferibili, ma allora le megapietre e altri strumenti, li potrò scambiare in link con oras sempre a gennaio?

In più ho notato che scambiando un pokémon ha rimesso la pietra Z nella borsa, lo fa solo con le pietre, o con tutti gli strumenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Makoto Tachibana ha scritto:

Domada:

Con la pokébanca gli strumenti non sono trasferibili, ma allora le megapietre e altri strumenti, li potrò scambiare in link con oras sempre a gennaio?

In più ho notato che scambiando un pokémon ha rimesso la pietra Z nella borsa, lo fa solo con le pietre, o con tutti gli strumenti?

Edit: Sbagliato a leggere <.< Lo fa solo con i cristalli

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Makoto Tachibana ha scritto:

Domada:

Con la pokébanca gli strumenti non sono trasferibili, ma allora le megapietre e altri strumenti, li potrò scambiare in link con oras sempre a gennaio?

In più ho notato che scambiando un pokémon ha rimesso la pietra Z nella borsa, lo fa solo con le pietre, o con tutti gli strumenti?

Le mega pietre si possono ottenere alla fine del gioco all'albero in cui si sfidano tutti i campioni delle generazioni passate, mentre per gli altri strumenti che hai su ORAS non si può far niente purtroppo dato che, appunto, la Pokébanca li leva ai Pokémon prima di trasferirli.

No, ho provato personalmente e lo fa solo con i Cristalli Z, gli altri strumenti sono scambiabili 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Makoto Tachibana ha scritto:

Domada:

Con la pokébanca gli strumenti non sono trasferibili, ma allora le megapietre e altri strumenti, li potrò scambiare in link con oras sempre a gennaio?

In più ho notato che scambiando un pokémon ha rimesso la pietra Z nella borsa, lo fa solo con le pietre, o con tutti gli strumenti?

I server di ORAS sono stati chiusi, difatti potrai scambiare solo tramite due console vicine. Le megapietre sono disponibile anche in SM, quindi non potrai trasferirle dai vecchi giochi. 

 

Funziona solo con i Cristalli Z se non sbaglio. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo ridicolo che ci siano tanti tipo di oggetti in giro e che il destinocomune va pagato con punti lotta.. metodi alternativi per trovarne uno senza pagare punti lotta ?

Tipo tenuto da un pokémon o tramite pokéresort / festiplaza mmh.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ALEXANDER ha scritto:

Trovo ridicolo che ci siano tanti tipo di oggetti in giro e che il destinocomune va pagato con punti lotta.. metodi alternativi per trovarne uno senza pagare punti lotta ?

Tipo tenuto da un pokémon o tramite pokéresort / festiplaza mmh.. 

Da come so l'unico modo a parte i PL è sperare che qualche Pokémon con raccolta ne trovi uno, un buon metodo sarebbe mettere 6 Meowth Alola (o anche altri Pokémon con raccolta ma cito loro perché sono i più facili da reperire) in squadra e cercare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Martyny ha scritto:

Da come so l'unico modo a parte i PL è sperare che qualche Pokémon con raccolta ne trovi uno, un buon metodo sarebbe mettere 6 Meowth Alola (o anche altri Pokémon con raccolta ma cito loro perché sono i più facili da reperire) in squadra e cercare.

non è un oggetto reperibile con raccolta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ALEXANDER ha scritto:

non è un oggetto reperibile con raccolta

Avevo letto che qualcuno era riuscito a reperirlo con questo metodo, ma a quanto pare non è così, quindi penso che a questo punto l'unico modo per averlo sia con i PL. :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Martyny ha scritto:

Avevo letto che qualcuno era riuscito a reperirlo con questo metodo, ma a quanto pare non è così, quindi penso che a questo punto l'unico modo per averlo sia con i PL. :o

 

Ho letto qualcosa, su sun e moon in realtà ancora non si sa nulla di preciso

mentre su Oras era possibile.

 

Tabella di Oras, però è una follia senza dati certi farlo in Sun/moon XD

2uthqp0.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ALEXANDER ha scritto:

 

Ho letto qualcosa, su sun e moon in realtà ancora non si sa nulla di preciso

mentre su Oras era possibile.

 

Tabella di Oras, però è una follia senza dati certi farlo in Sun/moon XD

2uthqp0.jpg

Credo che a questo punto, per tutto il tempo che si perderebbe provando a cercarlo così, si fa prima a conquistare i 48 PL e prenderlo. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzuoli, io ho un dubbio sulle pokeball: le ball di seconda gen sono giusto una per tipo?! esaurite quelle non ce ne saranno altre?! :(

altra domanda: secondo voi sarà possibile trasferire un poke (non di alola o forma alola) da sun/moon tramite banca su oras (per esembio machamp per fargli apprendere knock off tramite i tutor)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, AsfaltoNero ha scritto:

E' possibile che ho perso la Calmanella? Prima l'avevo data a Munchlax, poi una volta che si è evoluto, è sparita...

La posso comprare da qualche parte?

Te la dà solo il tizio del prato mele mele, prova a cercarla perchè non può essere sparita da sola

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

ragazzuoli, io ho un dubbio sulle pokeball: le ball di seconda gen sono giusto una per tipo?! esaurite quelle non ce ne saranno altre?! :(

altra domanda: secondo voi sarà possibile trasferire un poke (non di alola o forma alola) da sun/moon tramite banca su oras (per esembio machamp per fargli apprendere knock off tramite i tutor)?

1) Una per tipo purtroppo

2) No, da Sun/Moon non puoi trasferire su versioni di gioco antecedenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...