Vai al commento


[GUIDA] Tappi D'Argento & Tappi D'Oro


Post raccomandati

Cosa sono i Tappi D'Argento & i Tappi D'Oro? e la loro utilità?bottlecap.pnggoldbottlecap.png

Sono Speciali oggetti introdotti per la prima volta in questa generazione (Pokémon Sole & Luna)

Per utilizzare questi tappi i vostri pokémon devono aver raggiunto il livello 100, dopo di ciò dirigetevi nell'isola di Mele Mele nella città di Hau'oli (Zona commerciale) entrate nell'edificio "Grandi Magazzini" qui troverete un signore che vi permetterà di portare a 31 le statistiche individuali dei vostri pokémon!

Con un tappo d'argento potrete portare a 31 solo una statistica (IVs)

Mente con un tappo d'oro potrete portare tutte le statistiche al massimo (IVs) rendendo così il vostro pokémon perfetto sotto ogni punto di vista.

NOTA IMPORTANTE: questi tappi non andranno ad aumentare le IVs, ma le statistiche come se il pokémon avesse le IVs Al 31 quindi nel breeding non è applicabile come cosa
NOTA IMPORTANTE(2): I Tappi hanno anche un'altra grande utilità! quella di manipolare l'introforza, vi spiego meglio..con il breeding vi concentrate per avere gli IVs tali da prendere il tipo di introforza che desiderate e successivamente con i tappi lo rendete perfetto (I tappi non influiscono sul tipo di introforza).

Spoiler

hyper1.jpg

hyper2.jpg

 

Come/Dove Trovare i Tappi D'Argento & i Tappi D'Oro?

 

bottlecap.pngPer ottenere quello D'Argento:
-Vincere 30 battaglie di fila all'albero lotta e tornare il giorno dopo.

-Pescando: Andate Nell'isola di Poni, Villaggio del Mare e dentro la barca a forma di Steelix potrete pescare.

Spoiler

2ewil5d.jpg

-1 di questi tappi vi sarà consegnato da Mina dopo averla battuta nell'isola di Pini nella strada "Erta di Poni"

Spoiler

hqdefault.jpg

-Tramite Festiplaza alla struttura lotteria

-Tramite PokéResort (poképelago) è possibile collezionare cocci, collezionandone 30 cocci (Dello stesso colore) è possibile scambiarli con 1 Tappo D'Argento dentro al castello del Festiplaza.

Spoiler

normal_Isle_Aphun.png

 

p06_02.jpg

 

goldbottlecap.pngPer ottenere quello D'Oro:

-metodo attualmente accertato è tramite eventi ufficiali.

-nel pokèpelago se mandi i pokèmon a fare la ricerca di "Tesori Preziosi" 

-Nella lotteria al festiplaza come primo premio

Spoiler

magearna.pnggold_cap.jpg



Consigli Utili:

Il Mio personale consiglio è quello di andare nel villaggio del mare e pescare i tappi d'argento, ho provato personalmente e in media se ne prende uno ogni 10/15 minuti.. 

Per usare al meglio i tappi d'argento vi consiglio inizialmente di ottenere un pokémon con Natura, Abilità e 4 ivs Favorevoli e solamente dopo utilizzare un tappo d'argento..
In genere i tappi vanno utilizzati su pokémon che non possiamo migliorare.

 

FAQ:

Posso Usare Questo metodo per avere un ditto 6IVs?

La Risposta è no, i tappi non cambiano gli IVs ma migliorano le statistiche come se fossero a 31 (IVs)

Piccolo esempio:
ho un Gardevoir Shiny 4Ivs sarebbe un peccato metterlo da parte no? tramite il tappo d'argento posso migliorare la statistica che manca e renderlo perfetto ^^

Guida Creata Interamente da ALEXANDER

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se può interessare, secondo la Guida strategica ufficiale, i Tappi d'oro possono essere trovati anche mandando in esplorazione i Pokèmon nella grotta dell'Isolotto Batticuore, una volta che quest'ultimo è stato portato al livello 3. Le possibilità che ciò accada sono però molto basse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Giratina_94 ha scritto:

Si potrebbe ottenere un Ditto con 4 IV con la SOS challenge e con il nascituro fargli aumentare le statistiche mancanti?

 

Puoi tranquillamente ottenere il piccolo con 4 iv e mascherargli quella mancante con il tappo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

C'è un imperfezione importante. Con i tappi non saliranno a 31 le iv, cio che salirà sarà la statistica specifica che salirà COME SE l'IV fosse a 30/31 . Questo rende inutile utilizzare i tappi su eventuali ditto :) @ALEXANDER

Aggiunto questa nota, grazie silicondarius

 

14 ore fa, Flamingo ha scritto:

quindi utilizzando questi tappi é possibile creare un ditto 6iv per l'allevamento?

Come hanno già detto altri no, questi tappi non cambiano Gli IVs ma le statistiche come se gli IVs fossero al 31.

 

5 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Dentro al castello del festiplaza con chi devi parlare per avere un tappo ?

In Altro a sinistra c'è un tipo che ti da 1 tappo d'argento per 30 cocci dello stesso colore, oppure se hai la struttura lotteria potresti vincerne uno.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè quindi se do un tappo al mio pokemon, avrebbe un iv al 31, ma se lo volessi utilizzare per l'allevamento è come se non ce l'avesse?

Forse converrebbe spiegarlo meglio perchè non è chiarissimo quello che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Silicondarius ha scritto:

C'è un imperfezione importante. Con i tappi non saliranno a 31 le iv, cio che salirà sarà la statistica specifica che salirà COME SE l'IV fosse a 30/31 . Questo rende inutile utilizzare i tappi su eventuali ditto :) @ALEXANDER

 

@.Fede. beh basta leggere la nota che ho aggiunto vi migliora il pokémon come se avesse le statistiche Individuali al 31, ma non vengono passate tramite breeding. 

@Poseidon100 Non so come si clonavano i pokémon prima figurati ora, comunque sono oggetti che i pokémon possono tenere quindi se riesci a clonarne qualcuno penso si cloni anche l'oggetto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ALEXANDER ha scritto:

 

@.Fede.

@Poseidon100 Non so come si clonavano i pokémon prima figurati ora, comunque sono oggetti che i pokémon possono tenere quindi se riesci a clonarne qualcuno penso si cloni anche l'oggetto 

Sì, si clonava anche l oggetto tenuto dal pokemon. E visto che il tappo è un oggetto che si può tenere e no base allora credo che si può! Sempre se è rimasta la clonazione in sm...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok credo di aver capito. Ma quindi sostanzialmente gli scambi tra pokemon aventi ivs a 31 nativi(leggendari compresi) a parte ditto, muoiono con questa meccanica, no? Ognuno può avere i propri pokemon desiderati con ivs a 31 e usarli nelle lotte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, .Fede. ha scritto:

Ok credo di aver capito. Ma quindi sostanzialmente gli scambi tra pokemon aventi ivs a 31 nativi(leggendari compresi) a parte ditto, muoiono con questa meccanica, no? Ognuno può avere i propri pokemon desiderati con ivs a 31 e usarli nelle lotte.

Sbagliato, ci sono sempre le nature e abilità particolari. 
Avere gli IVs non basta, comunque ripeto io ho un gardevoir 4IVs shiny.. non è perfetto, ma con i tappi lo potrò rendere perfetto 3; questa è l'utilità a mio parere *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vero, se vuoi la natura desiderata devi breedare, non bastano gli ivs a 31. Infatti secondo me questo metodo risulta molto utile più per i leggendari che per i pokèmon normali. Usi sincronismo per avere la natura desiderata e poi usi i tappi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Mauro2492 

Attenzione non lo rendi flawless, la natura e le abilità dei pokémon devi sempre cercarle tu quando trovi il pokémon che soddisfa questi requisiti puoi usare i tappi d'argento come ti ha consigliato @emanuele0933

 

che sono più facili da reperire rispetto a quelli d'oro 3; 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Silicondarius ha scritto:

@ALEXANDER ehila, ho appena trovato un tappo d'oro alla roulette nel festiplaza : primo premio. puoi aggiornare le info relativamente ai tappi d'oro! se vuoi ti posso mandare la foto cosi la  metti nella guida se ti serve!

Da qualche parte ho letto che uno lo vendeva per 5 pp...lol

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...