Vai al commento


Possibile futuro per Serena? Ad Alola o successivamente?


Moltenimattia93

Post raccomandati

So perfettamente che probabilmente questo è un argomento trito e ritrito, ma avendo appena finito io di guardare il finale di stagione di XYZ non ho potuto esimermi dallo scrivere. Sono rimasto abbastanza scioccato dalla partenza di Serena, cioè dopo tutto la fatica per costruire una romance, la prima romance all'interno della saga che coinvolgesse seriamente Ash ed un altro personaggio principale, questa viene fatta sparire?! Ma no dai... ed il bello è che la storia funzionava, era bella ma soprattutto era interessante e credibile, ed il belo è che questo aveva aiutato a dare una certa importanza anche alla figura di Serena all'interno dell'anime, e questi?! boom vado via, vado ad Hoenn, senza chiudere o giustificare il proseguo della relazione, anzi peggio, li fanno baciare prima di salutarsi, ma come cacc***!!! Ed allora la fai restare se fi così!!! Ora tra l'altro secondo me riportarla ad Alola mi sembrerebbe un estrema forzatura, perché, per cosa e come? Che senso avrebbe e come la inserisci nel nuovo plot se praticamente glie ne hai già costruito fittizio ad Hoenn?! A questo punto la fai tornare eventualmente (spero fortemente) in un futuro successivo ad Alola...

Secondo voi come si comporteranno con il personaggio di Serena? La faranno tornare? Se si come? Come comparsa, in pianta stabile (spero), come part timer, daranno un seguito alla romance? Verrà sepolta e dimenticata come se nulla sia successo con l'addio a Kalos? Le vostre opinioni? Io spero che Serena possa essere la svolta o l'eccezione nel trattamento dei personaggi appartenenti alle serie passate, vorrei vederla in pianta stabile o quasi nel futuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amourshipping = Pokeshipping dei nostri giorni.

Entrambe sono state le uniche ship "canoniche", anche se con l'Amourshipping hanno proprio esagerato. Infatti come 12 anni fa molti Pokefanatici rimasero scioccati dalla partenza di Misty e si allontanarono dalla serie animata, oggi è successo con Serena e infatti buona parte degli amourshippers sta "attaccando" e criticando il nuovo anime di Alola. (mio aggiornamento di stato ignorato, vista l'abbondanza di amourshippers sul forum)

Sicuramente la performer di Kalos riapparirà comunque in uno special come Spighetto, oppure chissà... potrebbe anche ritornare per un paio di episodi nella serie principale come è stato per Misty/Vera/Lucinda per poi... voilà! andarsene di nuovo, senza quindi rientrare nel cast dei protagonisti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono già tre ragazze su un gruppo di 6, quindi escludo che tornerà stabilmente (anche perché Lylia e Ibis rappresentano le due personalità di Serena: Lylia la Serena con i capelli lunghi, insicura sul proprio futuro e inutile dal punto di vista della trama, Ibis invece la Serena performer e la cotta per Ash). Bisogna aspettare e vedere come si possa sviluppare la trama di Sole e Luna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che rivedremo più Serena (sob...). Tutte le Pokégirls precedenti, Misty compresa, non si erano mai lasciate andare tanto quanto ha fatto Serena, e quindi i loro brevi ritorni non avevano niente di così "imbarazzante" alle spalle, Vera Misty Lucinda erano e rimanevano delle vecchie e buone amiche. Con Serena non sarebbe possibile questo: come sarebbe l'incontro con Ash? Solo un "ciao Serena! che bello vederti! Ibis, questa è una mia vecchia amica... bla bla"? Sarebbe peggio che cancellarla per sempre... Una soluzione carina sarebbe sviluppare una ship su SL (alla quale ovviamente non crederebbe nessuno, visto come hanno trattato quella con Serena), poi farla tornare e sviluppare una certa rivalità tra le due spasimanti di Ash... ma questo sarebbe troppo per i Pokémon u.u e poi farebbe apparire Ash troppo playboy (doppio u.u) - senza sapere neanche di esserlo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, PalkiaLeader ha scritto:

Amourshipping = Pokeshipping dei nostri giorni.

Entrambe sono state le uniche ship "canoniche", anche se con l'Amourshipping hanno proprio esagerato. Infatti come 12 anni fa molti Pokefanatici rimasero scioccati dalla partenza di Misty e si allontanarono dalla serie animata, oggi è successo con Serena e infatti buona parte degli amourshippers sta "attaccando" e criticando il nuovo anime di Alola. (mio aggiornamento di stato ignorato, vista l'abbondanza di amourshippers sul forum)

Sicuramente la performer di Kalos riapparirà comunque in uno special come Spighetto, oppure chissà... potrebbe anche ritornare per un paio di episodi nella serie principale come è stato per Misty/Vera/Lucinda per poi... voilà! andarsene di nuovo, senza quindi rientrare nel cast dei protagonisti.

In tutta sincerità anni fa, quando venne allontanata Misty dalla serie animata, io fui uno di quelli che si allontanò dalla serie, salvo poi riavvicinarmi pian piano lo molto tempo dopo solo con Diamante e Perla.

Io ora non voglio criticare Alola, perché comunque non l'ho ancora visto, ma la scelta di allontanare Serena e la conclusione di XYZ, le ho trovate talmente stupide e immotivate che francamente non ho nemmeno voglia di affacciarmi alla visione di Alola adesso, penso che mi prenderò un nuovo periodo di pausa più o meno lungo e se Alola si rivelerà qualcosa di anche lontanamente memorabile, come DP per intenderci... bhè allora recupererò sicuramente, altrimenti ci si vedrà con la successiva serie o stagione che sia.

Comunque anche io sono sicuro come te che Serena la rivedremo prima o poi, ora non so se con uno special, part timer per qualche episodio o in stile Brook con un reinserimento (mi auguro quest'ultima), la cosa che mi preoccupa di più è il se e come venga reinserito un personaggio i cui rapporti sono stati così pesantemente caratterizzati. 

13 ore fa, anubiskree ha scritto:

Non credo che rivedremo più Serena (sob...). Tutte le Pokégirls precedenti, Misty compresa, non si erano mai lasciate andare tanto quanto ha fatto Serena, e quindi i loro brevi ritorni non avevano niente di così "imbarazzante" alle spalle, Vera Misty Lucinda erano e rimanevano delle vecchie e buone amiche. Con Serena non sarebbe possibile questo: come sarebbe l'incontro con Ash? Solo un "ciao Serena! che bello vederti! Ibis, questa è una mia vecchia amica... bla bla"? Sarebbe peggio che cancellarla per sempre... Una soluzione carina sarebbe sviluppare una ship su SL (alla quale ovviamente non crederebbe nessuno, visto come hanno trattato quella con Serena), poi farla tornare e sviluppare una certa rivalità tra le due spasimanti di Ash... ma questo sarebbe troppo per i Pokémon u.u e poi farebbe apparire Ash troppo playboy (doppio u.u) - senza sapere neanche di esserlo!

Ahahahah carina la tua idea della rivalità!!! Anche se sinceramente la vedo (quasi) assolutamente improbabile, come ho detto, hanno rotto il tabù della romance ma fatico a pensare si possano spingere più in la, ala fine il format è sempre quello.

Per il resto condivido la tua perplessità su come possa essere reinserita Serena in futuro, proprio in virtù di come sia stato indelebilmente caratterizzato il suo rapporto con Ash, interamente improntato su una cotta nata dal primo incontro ed un amore covato e dichiarato solo al momento del saluto finale. Sinceramente è stato proprio l'addio che mi ha destato più fatica nella comprensione, è il solito addio Pokemon da finale di stagione dove ci si dice addio ed a mai più rivederci" o è veramente un "fino al giorno in cui ci rincontreremo" quindi una promessa di aspettarsi?!

La mia opinione è che rivedremo Serena, ma ripeto: come e se sono fondamentali per non mandare alle ortiche 3 anni e 140 puntate meravigliose di XYZ, se deve essere in stile speciale come per Spighetto o par time stile Vera, Misty, Lucinda no grazie, se invece l'idea è quella del reintegro stile Brook, allora si la cosa mi piacerebbe moltissimo e ridesterebbe il mio interesse, ma anche qui solo se si rispolverasse la romance e si tornasse a svilupparla degnamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Rayen ha scritto:

Ci sono già tre ragazze su un gruppo di 6, quindi escludo che tornerà stabilmente (anche perché Lylia e Ibis rappresentano le due personalità di Serena: Lylia la Serena con i capelli lunghi, insicura sul proprio futuro e inutile dal punto di vista della trama, Ibis invece la Serena performer e la cotta per Ash). Bisogna aspettare e vedere come si possa sviluppare la trama di Sole e Luna

Io dico solo che per quanto mi riguarda è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso la separazione di arena dal gruppo. Per me SL se lo possono anche tenere come anime, se ne parlerà più avanti se e quando reintegreranno Serena o decideranno di non farci sorbire un Ash che va a scuola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Moltenimattia93 ha scritto:

Ahahahah carina la tua idea della rivalità!!! Anche se sinceramente la vedo (quasi) assolutamente improbabile, come ho detto, hanno rotto il tabù della romance ma fatico a pensare si possano spingere più in la, ala fine il format è sempre quello.

Per il resto condivido la tua perplessità su come possa essere reinserita Serena in futuro, proprio in virtù di come sia stato indelebilmente caratterizzato il suo rapporto con Ash, interamente improntato su una cotta nata dal primo incontro ed un amore covato e dichiarato solo al momento del saluto finale. Sinceramente è stato proprio l'addio che mi ha destato più fatica nella comprensione, è il solito addio Pokemon da finale di stagione dove ci si dice addio ed a mai più rivederci" o è veramente un "fino al giorno in cui ci rincontreremo" quindi una promessa di aspettarsi?!

La mia opinione è che rivedremo Serena, ma ripeto: come e se sono fondamentali per non mandare alle ortiche 3 anni e 140 puntate meravigliose di XYZ, se deve essere in stile speciale come per Spighetto o par time stile Vera, Misty, Lucinda no grazie, se invece l'idea è quella del reintegro stile Brook, allora si la cosa mi piacerebbe moltissimo e ridesterebbe il mio interesse, ma anche qui solo se si rispolverasse la romance e si tornasse a svilupparla degnamente.

In che senso reintegro di Brock? Stiamo parlando di quel Brock?

No ma difatti anche io la vedo dura, molto dura, soprattutto per un reintegro: SL dovrebbe fare flop di brutto... se SL invece dovesse avere un discreto successo, visto che Serena è stato un personaggio molto amato, forse le potrebbero far fare un cameo, ma siamo entrambi d'accordo che sarebbe deleterio al massimo :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Moltenimattia93 ha scritto:

In tutta sincerità anni fa, quando venne allontanata Misty dalla serie animata, io fui uno di quelli che si allontanò dalla serie, salvo poi riavvicinarmi pian piano lo molto tempo dopo solo con Diamante e Perla.

Io ora non voglio criticare Alola, perché comunque non l'ho ancora visto, ma la scelta di allontanare Serena e la conclusione di XYZ, le ho trovate talmente stupide e immotivate che francamente non ho nemmeno voglia di affacciarmi alla visione di Alola adesso, penso che mi prenderò un nuovo periodo di pausa più o meno lungo e se Alola si rivelerà qualcosa di anche lontanamente memorabile, come DP per intenderci... bhè allora recupererò sicuramente, altrimenti ci si vedrà con la successiva serie o stagione che sia.

Comunque anche io sono sicuro come te che Serena la rivedremo prima o poi, ora non so se con uno special, part timer per qualche episodio o in stile Brook con un reinserimento (mi auguro quest'ultima), la cosa che mi preoccupa di più è il se e come venga reinserito un personaggio i cui rapporti sono stati così pesantemente caratterizzati.

Guarda, io non critico Advanced, al contrario, senza quella serie non mi sarei nemmeno avvicinato al mondo Pokémon. Ho semplicemente paragonato la reazione che hanno avuto i fan della serie allora e adesso. u.u

Comunque io Serena preferirei non rivederla... scusa ma l'insistenza degli amourshippers mi ha fatto disprezzare non poco il personaggio :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

Guarda, io non critico Advanced, al contrario, senza quella serie non mi sarei nemmeno avvicinato al mondo Pokémon. Ho semplicemente paragonato la reazione che hanno avuto i fan della serie allora e adesso. u.u

Comunque io Serena preferirei non rivederla... scusa ma l'insistenza degli amourshippers mi ha fatto disprezzare non poco il personaggio :rotfl:

Serena è oggettivamente meglio delle altre, perché...

  • E' quella caratterizzata meglio
  • Riesce ad ottenere un ruolo quasi significativo nella serie
  • Non è una pazza furiosa come le altre
  • Mostra affetto per Ash come nessun'altra
  • Ha l'unica ship canonica
  • Cambia col tempo e matura
  • I suoi Pokémon sono più simpatici

E per molti altri motivi.

Mi spiace, cari fan di Misty, Vera e Lucinda, ma Serena può mandarvi a quel paese tutti quanti. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Serena è oggettivamente meglio delle altre, perché...

  • E' quella caratterizzata meglio
  • Riesce ad ottenere un ruolo quasi significativo nella serie
  • Non è una pazza furiosa come le altre
  • Mostra affetto per Ash come nessun'altra
  • Ha l'unica ship canonica
  • Cambia col tempo e matura
  • I suoi Pokémon sono più simpatici

E per molti altri motivi.

Mi spiace, cari fan di Misty, Vera e Lucinda, ma Serena può mandarvi a quel paese tutti quanti. ^^

I Pokémon più simpatici? E il grandissimo Psyduck e Politoed dove li metti ahaha?

Poi alla fine solo Misty (Iris mettiamola da parte) era una pazza furiosa: ma era una grande proprio per questo!

Sul ruolo significativo... mah, Lucinda e Vera (Misty invece da questo punto di vista era la controparte femminile di Brock) avevano una storia molto più sviluppata, Serena tranne che per  l'Amourshipping é stata generalmente trascurata u.u; sul resto sono d'accordo.

(io sono un fan di Serena, non fraintendermi, però non la divinizzo, anche perché Misty e Lucinda rimangono anche loro due grandissime Pokégirls)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Serena è oggettivamente meglio delle altre, perché...

  • E' quella caratterizzata meglio
  • Riesce ad ottenere un ruolo quasi significativo nella serie
  • Non è una pazza furiosa come le altre
  • Mostra affetto per Ash come nessun'altra
  • Ha l'unica ship canonica
  • Cambia col tempo e matura
  • I suoi Pokémon sono più simpatici

E per molti altri motivi.

Mi spiace, cari fan di Misty, Vera e Lucinda, ma Serena può mandarvi a quel paese tutti quanti. ^^

Una domanda: da quant'è che segui l'anime? Sembra che tu abbia visto solo le ultime stagioni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, PalkiaLeader ha scritto:

Una domanda: da quant'è che segui l'anime? Sembra che tu abbia visto solo le ultime stagioni...

Io dall'inizio e  mi trovo a concordare con DaniGrovyle. 

Odiare un personaggio ci sta ma se hai delle buone ragioni.  se critichi un personaggio solo perché  suoi fan lo adorano allora  non è un motivo valido. 

Allora anche tu, da quanto segui la serie? Sai analizzarla come si deve, se poi ti basi solo sugli altri fan per dare un giudizio personale?

Scusa ma dal tuo modo di giudicare la serie sembri qualcuno che non ci tiene davvero e ti accontenti di tutto.
Prima di tutto non sono solo gli amourshippers a non amare la serie sole e l'una..... 
Secondo non é solo per Serena e noi agiamo irrazionalmente... ma perché noi teniamo alla serie e non ci piace vederla rovinata, ridotta ad uno squallore con personaggi pattumiera e riciclati, facce orribili, filler da poppanti e un Ash di nuovo rincretinito... e a scuola.
Quindi abbiamo più motivi per non guardarla, uno di questi é che vogliamo il meglio per la serie che amiamo.
E visto che odi Serena solo perché i fan la amano come personaggio ben sviluppato e perchè ci piace una shipping fatta bene e sostenuta dagli stessi autori..... non posso aspettarmi un tuo giudizio buono o serio sulla serie, personaggi o shipping.. senza offesa.
Che poi amourshipping e pokeshipping sono praticamente opposte e diverse, sviluppate completamente differenti, sia per il carattere dei personaggi, il rapporto con Ash e la serietà con cui gli autori sostengono la coppia.
E poi volendo girare davvero il coltello nella piaga, Serena almeno ha conluso qualcosa, si é fatta coraggio e lo ha baciato (anche se come ho detto questo potevo anche non citarlo)
Noi seguiremmo sole e luna anche se non fosse stato per Serena, ma se la serie fosse decente. Ci limiteremmo a sperare nella sua presenza.
Se non abbiamo risposto in tanti al tuo stato é perché siamo maturi e preferiamo evitate scontri inutili su affermazioni affrettate.

 

20 ore fa, anubiskree ha scritto:

I Pokémon più simpatici? E il grandissimo Psyduck e Politoed dove li metti ahaha?

Poi alla fine solo Misty (Iris mettiamola da parte) era una pazza furiosa: ma era una grande proprio per questo!

Sul ruolo significativo... mah, Lucinda e Vera (Misty invece da questo punto di vista era la controparte femminile di Brock) avevano una storia molto più sviluppata, Serena tranne che per  l'Amourshipping é stata generalmente trascurata u.u; sul resto sono d'accordo.

(io sono un fan di Serena, non fraintendermi, però non la divinizzo, anche perché Misty e Lucinda rimangono anche loro due grandissime Pokégirls)

Appunto anche Psyduck e co erano simpatici  dopo un pò stufavano come i litigi  inutili tra Ash e  Misty.

I pokémon di Serena sono ben caratterizzati. Molto meglio  di altri.

Idem Serena. Come si può dire che lei vale solo per l'amourshipping? Dopo tutta la sua storia dei varietà.. non aveva un sogno ma lo ha trovato. Dalla sua insicurezza é passata a grinta e coraggio. La storia dei capelli, legami con i suoi pokémon, il legame con sua madre, Clem e Ash. I ragionamenti con Aria e Paloma... é la più caratterizzata e che ha subito un miglioramento graduale.

 

 

 

Serena indiscutibilmente ha portato la serie a livelli mai visti. E non solo per l'amourshipping che é uno dei maggiori fattori (ve lo dice una amourshipper accanita). Noi rivogliamo Serena non solo per la storia con Ash (anche se gran parte delle motivazioni sono quelle), ma proprio perché é uno  dei migliori personaggi.

Sono certa che tornerà, in sole e luna se le voci della trama divisa in due é vera, o se no ottava generazione (e non solo quel gruppetto di episodi). Non verrà lasciata da parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, SatoSerelover ha scritto:

Io dall'inizio e  mi trovo a concordare con DaniGrovyle. 

Odiare un personaggio ci sta ma se hai delle buone ragioni.  se critichi un personaggio solo perché  suoi fan lo adorano allora  non è un motivo valido. 

Allora anche tu, da quanto segui la serie? Sai analizzarla come si deve, se poi ti basi solo sugli altri fan per dare un giudizio personale?

 

Appunto anche Psyduck e co erano simpatici  dopo un pò stufavano come i litigi  inutili tra Ash e  Misty.

I pokémon di Serena sono ben caratterizzati. Molto meglio  di altri.

Idem Serena. Come si può dire che lei vale solo per l'amourshipping? Dopo tutta la sua storia dei varietà.. non aveva un sogno ma lo ha trovato. Dalla sua insicurezza é passata a grinta e coraggio. La storia dei capelli, legami con i suoi pokémon, il legame con sua madre, Clem e Ash. I ragionamenti con Aria e Paloma... é la più caratterizzata e che ha subito un miglioramento graduale.

 

 

 

Serena indiscutibilmente ha portato la serie a livelli mai visti. E non solo per l'amourshipping che é uno dei maggiori fattori (ve lo dice una amourshipper accanita). Noi rivogliamo Serena non solo per la storia con Ash (anche se gran parte delle motivazioni sono quelle), ma proprio perché é uno  dei migliori personaggi.

Sono certa che tornerà, in sole e luna se le voci della trama divisa in due é vera, o se no ottava generazione (e non solo quel gruppetto di episodi). Non verrà lasciata da parte.

miiiiiiiiiiiiizzega se son d'accordo, direi che :quote: tutto quello che hai detto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SatoSerelover ha scritto:

Come si può dire che lei vale solo per l'amourshipping? Dopo tutta la sua storia dei varietà.. non aveva un sogno ma lo ha trovato. Dalla sua insicurezza é passata a grinta e coraggio. La storia dei capelli, legami con i suoi pokémon, il legame con sua madre, Clem e Ash. I ragionamenti con Aria e Paloma... é la più caratterizzata e che ha subito un miglioramento graduale.

Solo 5 varietà su 141 episodi, e per quanto riguarda il rapporto con la mamma o la maturazione personale nel corso della serie, non è saltato fuori niente che non si sia già visto in DP con Lucinda. Serena era principalmente Amourshipping, senza la storia con Ash sarebbe sicuramente passata come la Pokégirl più carina, ma moltissimi avrebbero criticato il suo ruolo poco importante nell'anime. Tanto per fare un paragone, Zoey e gli altri amici di Lucinda in DP appaiono in numerosi altri episodi oltre che durante le Gare; le amiche di Serena le vediamo comparire, con l'eccezione di Shauna, in uno-due episodi ed in una manciata di gare. Inoltre non c'è un varietà dove non corrano come dei matti, come se non fosse meglio fare un varietà spezzato in due piuttosto che l'ennesimo filler. Ciò non toglie che sia stata un fantastico personaggio, uno di quelli che vorresti non se ne andasse più: se solo l'avessero "sfruttata" di più sarebbe stata impeccabile.

Credo che tu stia idealizzando un po' troppo la sua performance che, ripeto, senza l'Amourshipping non sarebbe stata così iperbolica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, anubiskree ha scritto:

Solo 5 varietà su 141 episodi, e per quanto riguarda il rapporto con la mamma o la maturazione personale nel corso della serie, non è saltato fuori niente che non si sia già visto in DP con Lucinda. Serena era principalmente Amourshipping, senza la storia con Ash sarebbe sicuramente passata come la Pokégirl più carina, ma moltissimi avrebbero criticato il suo ruolo poco importante nell'anime. Tanto per fare un paragone, Zoey e gli altri amici di Lucinda in DP appaiono in numerosi altri episodi oltre che durante le Gare; le amiche di Serena le vediamo comparire, con l'eccezione di Shauna, in uno-due episodi ed in una manciata di gare. Inoltre non c'è un varietà dove non corrano come dei matti, come se non fosse meglio fare un varietà spezzato in due piuttosto che l'ennesimo filler. Ciò non toglie che sia stata un fantastico personaggio, uno di quelli che vorresti non se ne andasse più: se solo l'avessero "sfruttata" di più sarebbe stata impeccabile.

Credo che tu stia idealizzando un po' troppo la sua performance che, ripeto, senza l'Amourshipping non sarebbe stata così iperbolica.

Mi spiace ma non sono d'accordo.

Serena non conta solo per quello.

Non è vero che ha un ruolo poco importante, io non parlo inoltre delle altre pokegirl e Shauna e Zoey non mi interessano molto. Certo l'amourshipping ha fatto la sua parte ma Serena è apprezzata tanto per quello che è.

Il suo carattere non copiato come ogni pokégirl di ogni stagione, una ragazza dolce, gentile, tranquilla, legata molto al protagonista, che interagisce a pieno con ogni personaggio del team e che non discute alla minima sciocchezza.

Serena ha avuto modo di dimostrare molti lati del suo carattere: Era cominciata come una ragazza abbastanza indecisa sul suo futuro, insicura, senza voglia di fare molto e che aveva iniziato il viaggio per due motivi speciali: Ash e sfuggire alle corse di Ryhorn.

Man mano che la serie passava ogni sua insicurezza veniva a galla e le risolveva. Sua madre l'ha affrontata e le ha detto tutto. Con la prima esibizione ha fatto molto colpo, vedendo anche il suo gesto dei capelli che li taglia. Da lì il suo carattere era più deciso, ma aveva altre difficoltà che ha superato.

Il rapporto con Meringa e la sua rivalità era adorabile e anche quella con Shauna. Non erano avversarie alla Zoey, ma meglio che copiarla e riprodurla in questa serie. Dopotutto ricordiamo che sono esibizioni e non gare Pokémon. 

Serena ha avuto anche problemi con i suoi Pokémon ma li ha risolti (Certo, tutte le allenatrici) ma i suoi Pokémon avevano episodi su cui erano focalizzati e li conosciamo bene nel loro comportamento. 

Serena inoltre dimostra il suo affetto e coraggio anche con altri personaggi: Marin (arco Team Flare quando salvano Chespie), Clem (Legame tra sorelle, Ash non lo contiamo, Pikachu (sembrano legati e lottano assieme). Abbiamo scavato a fondo nel suo carattere e non potrei essere più felice di come l'hanno creata.

Inoltre ha avuto molti episodi in cui abbiamo potuto osservare i suoi miglioramenti e lati del suo carattere.

Oltre il fatto che può piacere anche in aspetto come personaggio.

il numero di varietà e le rivali non la fanno meno importante o sfruttata.

Le sue esibizioni sono belle e anche la pratica che fa, il legame con i suoi Pokémon e il suo ruolo nella trama principale (oltre amourshipping), in cui ha avuto una parte contro il team Flare. 

Se ti basi solo sull'amourshipping per giudicare Serena e la credi importante solo per quello o pensi che tutti fanno così allora ti sbagli. A me piace Serena e lo farei anche se non non avessero creato l'amourshipping ma avessero tenuto il suo carattere dolce, gentile, generoso e non attaccabrighe. Ovviamente un brutto colpo, ma lo avrei fatto. Ci sono tanti fan a cui piace e non puntano alla sua relazione con Ash.

Si, 5 varietà sono pochi, ma ricordiamo che non sono come le Gare, più lunghe e complesse (anche se io ne vorrei di più). E avevamo tanti episodi in cui si sono sviluppati tutto il team e lo abbiamo conosciuto bene. Non come gli altri personaggi. Brock ci sono volute 4 generazioni per conoscerlo bene. Idem Misty. Le altre ragazze non le trovo così particoleggiate.. ma io non voglio aprire una polemica su questo.

Dico solo che Serena non è affatto sfruttata. Soprattutto se la aggiungeranno più avanti in Sole e Luna o nell'ottava generazione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, SatoSerelover ha scritto:

. Se ti basi solo sull'amourshipping per giudicare Serena e la credi importante solo per quello o pensi che tutti fanno così allora ti sbagli. A me piace Serena e lo farei anche se non non avessero creato l'amourshipping ma avessero tenuto il suo carattere dolce, gentile, generoso e non attaccabrighe. Ovviamente un brutto colpo, ma lo avrei fatto. Ci sono tanti fan a cui piace e non puntano alla sua relazione con Ash.

Si, 5 varietà sono pochi, ma ricordiamo che non sono come le Gare, più lunghe e complesse (anche se io ne vorrei di più). E avevamo tanti episodi in cui si sono sviluppati tutto il team e lo abbiamo conosciuto bene. Non come gli altri personaggi. Brock ci sono volute 4 generazioni per conoscerlo bene. Idem Misty. Le altre ragazze non le trovo così particoleggiate.. ma io non voglio aprire una polemica su questo.

Dico solo che Serena non è affatto sfruttata. Soprattutto se la aggiungeranno più avanti in Sole e Luna o nell'ottava generazione. 

Ho capito che non siamo d'accordo (soprattutto sulle altre ragazze) :) ; comunque non credo potremo mai dire se Serena sarebbe stata un personaggio amato o meno senza l'Amourshipping. Però forse non hai capito che per me Serena è un personaggio "affatto sfruttato", proprio come hai scritto alla fine, e difatti la cosa che più rimprovero agli autori è proprio di non averla utilizzata abbastanza. 

Su un suo eventuale ritorno, si potrebbero aprire capitoli, ma ho scritto anche molto in merito... riassumendo una buona decina di post: sono molto scettico in merito. Ma spero di essere contraddetto, perché comunque Serena a me è piaciuta davvero tanto, ma su questo punto ho già scritto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, anubiskree ha scritto:

Ho capito che non siamo d'accordo (soprattutto sulle altre ragazze) :) ; comunque non credo potremo mai dire se Serena sarebbe stata un personaggio amato o meno senza l'Amourshipping. Però forse non hai capito che per me Serena è un personaggio "affatto sfruttato", proprio come hai scritto alla fine, e difatti la cosa che più rimprovero agli autori è proprio di non averla utilizzata abbastanza. 

Su un suo eventuale ritorno, si potrebbero aprire capitoli, ma ho scritto anche molto in merito... riassumendo una buona decina di post: sono molto scettico in merito. 

dovremo solo stare a vedere in questo caso^^  La speranza è l'ultima a morire ^^

On 30/11/2016 at 18:23, Rayen ha scritto:

Ci sono già tre ragazze su un gruppo di 6, quindi escludo che tornerà stabilmente (anche perché Lylia e Ibis rappresentano le due personalità di Serena: Lylia la Serena con i capelli lunghi, insicura sul proprio futuro e inutile dal punto di vista della trama, Ibis invece la Serena performer e la cotta per Ash). Bisogna aspettare e vedere come si possa sviluppare la trama di Sole e Luna

scusami ma dove lo hai visto che Ibis ha una cotta per Ash? Mi giunge nuova, anche perché dovrebbe essere più grande di Ash a quanto pare. So che l'età non centra, ma non credo sia vera la storia della cotta.

Beh ci sono voci che dicono che l'anime sarà diviso in due parti. 15 episodi di scuola e flashback.. e poi si riparte ma come sequel di XY e Ash fa il giro delle isole. gli stessi leak (Stessi che indovinarono gli starter e tante cose dei giochi), dicono che i compagni di Ash saranno Serena, Lylia e Gary.

Quindi come hai detto, aspettiamo e speriamo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, anubiskree ha scritto:

Perdonami, seguirò l'anime quando uscirà in inglese quindi al momento non sono aggiornatissimo su SL... quel Gary? O ce n'è un altro?

é solo un leak, nessuno è certo. Ma il leaker di noma è affidabile e indovina molte cose.

Si quel Gary.

Va beh io manco guardo Sole e Luna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, SatoSerelover ha scritto:

dovremo solo stare a vedere in questo caso^^  La speranza è l'ultima a morire ^^

scusami ma dove lo hai visto che Ibis ha una cotta per Ash? Mi giunge nuova, anche perché dovrebbe essere più grande di Ash a quanto pare. So che l'età non centra, ma non credo sia vera la storia della cotta.

Beh ci sono voci che dicono che l'anime sarà diviso in due parti. 15 episodi di scuola e flashback.. e poi si riparte ma come sequel di XY e Ash fa il giro delle isole. gli stessi leak (Stessi che indovinarono gli starter e tante cose dei giochi), dicono che i compagni di Ash saranno Serena, Lylia e Gary.

Quindi come hai detto, aspettiamo e speriamo

Per l'età non lo so. Basti vedere che Chrys e Kawe sono compagni di classe.

E alla fine l'età conta poco, l'unica compagna coetanea di Ash è Serena e Iris (dato che si resetta l'età). Misty è piú grande mentre Vera e Lucinda sono rispettivamente 1/2 e 2/3 anni piú piccole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Rayen ha scritto:

Per l'età non lo so. Basti vedere che Chrys e Kawe sono compagni di classe.

E alla fine l'età conta poco, l'unica compagna coetanea di Ash è Serena e Iris (dato che si resetta l'età). Misty è piú grande mentre Vera e Lucinda sono rispettivamente 1/2 e 2/3 anni piú piccole.

si ma io non ho chiesto quello. 

Da dove ti sembra che Ibis abbia una cotta per Ash?

 

A dire il vero Pokémon Bianco e Nero non è davvero canonico.. essendo un reboot commerciale. Inoltre la storia dei 10 anni menzionati, fu un errore di doppiaggio.

 

E anche se fosse Ash avrebbe 16 anni circa in XY.

Inoltre si, Vera e Lucinda potrebbero essere più piccole perché la serie dice specificatamente che loro iniziato il viaggio a 10 anni, o così mi ricordo e allora Ash avrebbe più di 13 anni.

Misty pare più grande ma non è certo. Che le femmine siano più alte dei maschi nell'adolescenza è normale.

Serena invece non parte quando compie 10 anni, parte solo quando vede Ash. Quindi si può supporre che hanno la stessa età.

Anche Lem però potrebbe avere l'età di Ash. 

Iris quindi o è più piccola, o ha la stessa età perché è già partita da tempo.

Brock, Tracey e Spighetto sono più grandi. Max e Clem avranno sui 7-8 anni nelle loro serie. Ma di certo ora Max sarebbe più grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...