Vai al commento


[GUIDA] Come Evsare velocemente senza Poke` Pelago e Festiplaza


Post raccomandati

Come da titolo questa e` una guida su come evsare velocemente in pkmn Sun & Moon.

Da questa Gen. i Power Item (Vigor Strumenti) danno un +8 Evs fisso.

Esempio il Power Bracer (Vigorcerchio) da +8 Evs in Atk quando si sconfigge un pkmn, e se ad esempio battiamo un Mankey che anch`esso da 1 Evs in Atk, otteniamo cosi sconfiggendolo +9 Evs in Atk. Se il pkmn che stiamo evsando ha il Pokerus gli Evs saranno raddoppiati, quindi da +9 diventeranno +18.

Facendo un po di conti capiamo che per ottenere 252 Evs in una stat bisognera` sconfiggere 28 pkmn che diano + 1 Evs, mentre se abbiamo il pokerus saranno 14.

Siamo pero` ancora lontani dalle orde di X & Y e ORAS… Puo` darsi, ma non dimentichiamo che in questa Gen ci sono le S.O.S chain. Esse semplificano di molto il nostro modo di evsare, perche` quando un pkmn chiede dei rinforzi (molti pkmn ricevono rinforzi da pkmn della loro stessa specie). Quindi sul campo abbiamo 2 Mankey che danno rispettivamente 1 Evs in Atk piu` il Power Bracer che da 8 Evs, piu` il pokerus che raddoppia le Evs finali si ha questa espressione matematica {[(1+8)*2]*2} che e` uguale a 36 Evs sconfiggendo il  Mankey chiamato come rinforzo (non male direi ^^).

In sostanza, facendo in questo modo a noi ci servono 7 incontri in S.O.S chain per avere 252 Evs in una stat. Per chi non capisce l`espressione ve la spiego qui: Ho 2 Mankey selvatici, ne batto 1 che cosi facendo mi attiva il Power Bracer (1+8); quando un pkmn chiama aiuto, gli Evs in campo vengono moltplicati per 2, e come risultato si avra` un incremento degli Evs [(1+8)*2]; avendo anche il pokerus si avra` un ulteriore raddoppio degli Evs {[(1+8)*2]*2}.

Per Evsare piu` pkmn conteporaneamente bisognera` sfruttare L` Exp Share (Condividi Esperienza).

In conclusione per ottenere 252 Evs si dovranno sconfiggere 14 pkmn se non abbiamo il pokerus, mentre se lo abbiamo saranno 7.

Ecco I luoghi migliori per ogni stat:

 

Luogo Pokemon Evs Stat
Malie City Grimer 1 HP
Paniola Town Mudbray o Lillipup 1 ATK
Route 12 Geodude o Torkoal 1 DEF
Trainer`s School Magnemite 1 SP.ATK
Hau`oil City (Surf) Tentacool 1 SP.DEF
Seaward Cave Zubat o Diglet 1 SPD

 

Spero che questa Guida vi possa essere di aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Giratina_94 ha scritto:

Per alcuni pokèmon ci sono le evoluzioni anche, tipo Golbat. La seccatura sarebbe solo quella di trovarli ma si velocizza ulteriormente

Certo, ma con le S.O.S chain in soccorso ai pkmn evoluti possono arrivare le loro pre-evo, quindi ti rendi solo piu` complicato il calcolo delle Evs, mentre cosi sai che 7 (14 senza pokerus) S.O.S chain ti portano a 252 Evs in una determinata stat.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La teoria è perfetta articolo molto utile :)

 

Però io ieri ho fatto un po' di test per conto mio e i conti non quadravano... non so xké rifarò altri test prossima volta che mi capita.

In sostanza io usavo la vigorpeso (+8 EV HP) e uccidevo pelipper (+2 EV DIF) così da far salire 2 stats insieme... ma non riuscivo a seguire i punti con precisione.

 

La vigorpeso se usata da sola sul rinforzo Pelipper raddoppia secondo te?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torkoal dovrebbe cedere 2 PA in Difesa non 1 

52 minuti fa, dadevid ha scritto:

La teoria è perfetta articolo molto utile :)

 

Però io ieri ho fatto un po' di test per conto mio e i conti non quadravano... non so xké rifarò altri test prossima volta che mi capita.

In sostanza io usavo la vigorpeso (+8 EV HP) e uccidevo pelipper (+2 EV DIF) così da far salire 2 stats insieme... ma non riuscivo a seguire i punti con precisione.

 

La vigorpeso se usata da sola sul rinforzo Pelipper raddoppia secondo te?

Se hai sconfitto Pelipper ti alza di 2 la difesa e basta se ha il vigorpeso.. Devi dare al Pokemon il vigorstrumento per la difesa così che +8 il vigorstrumento e +2 Pelipper ottieni +10 ogni Pelipper battuto e +20 in caso il tuo Pokemon abbia il Pokerus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, jovalescio ha scritto:

Torkoal dovrebbe cedere 2 PA in Difesa non 1 

Se hai sconfitto Pelipper ti alza di 2 la difesa e basta se ha il vigorpeso.. Devi dare al Pokemon il vigorstrumento per la difesa così che +8 il vigorstrumento e +2 Pelipper ottieni +10 ogni Pelipper battuto e +20 in caso il tuo Pokemon abbia il Pokerus

Sì sì quello lo so, il problema non era dare la banda giusta su una stats... il TEST era proprio basato sul fatto di far salire 2 stats in contempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/12/2016 at 15:13, dadevid ha scritto:

Sì sì quello lo so, il problema non era dare la banda giusta su una stats... il TEST era proprio basato sul fatto di far salire 2 stats in contempo

Non funziona su 2 o piu` stat in contemporaneo (purtroppo), ma solo su una.

Tutta la mia guida e` una fedele traduzione di cio` che cita *spam*, ho pensato che era una cosa giusta condividerla con voi di PM.

Se volete posso farne un`altra su come catturare alcuni pkmn tramite S.O.S chain o location ben specifiche.

Fatemi sapere voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/12/2016 at 21:39, tronky ha scritto:

Non funziona su 2 o piu` stat in contemporaneo (purtroppo), ma solo su una.

Tutta la mia guida e` una fedele traduzione di cio` che cita *spam*, ho pensato che era una cosa giusta condividerla con voi di PM.

Se volete posso farne un`altra su come catturare alcuni pkmn tramite S.O.S chain o location ben specifiche.

Fatemi sapere voi.

Tronky ho una domanda , mai i 7 pokemon della SOS comprendono pure il pokemon che richiama aiuto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, RedMugiwara ha scritto:

Tronky ho una domanda , mai i 7 pokemon della SOS comprendono pure il pokemon che richiama aiuto?

Si, se hai altri dubbi ti mando in MP un video che mostra come fare, onde evitare di sbagliare.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RedMugiwara ha scritto:

Mmm sisi ho capito ora , ma se per non sbagliare inviami pure il video ! grazie mille comunque 

Di nulla siamo in una comunity nella quale e` importante condividere cio` che conosciamo di un gioco che amiamo tutti noi, chi per il competitive e chi per la story lane, ma soprattutto perche` ci accompagna (almeno per me) da quando ero un bambino di 9 anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, tronky ha scritto:

Di nulla siamo in una comunity nella quale e` importante condividere cio` che conosciamo di un gioco che amiamo tutti noi, chi per il competitive e chi per la story lane, ma soprattutto perche` ci accompagna (almeno per me) da quando ero un bambino di 9 anni.

Per questo ti ringrazio , la guida è una delle migliori che ho trovato finora  , quindi grazie condivido tutto quello che hai detto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve scusate, abituato con le orde in 6 gen non mi sto trovando. ho già qualche pokemon con 6IV al 31 manca solo evsarli i Vigor strumenti non gli ho, pokerus neanche. adesso chiedo come devo fare per portare gli evs a 252 in attacco di un pokemon non avendo Vigor strumenti ne pokerus ? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/12/2016 at 21:39, tronky ha scritto:

Non funziona su 2 o piu` stat in contemporaneo (purtroppo), ma solo su una.

Tutta la mia guida e` una fedele traduzione di cio` che cita serebii.net, ho pensato che era una cosa giusta condividerla con voi di PM.

Se volete posso farne un`altra su come catturare alcuni pkmn tramite S.O.S chain o location ben specifiche.

Fatemi sapere voi.

Ma a dire il vero a me funziona su 2 stats in contempo. uccido Pelipper con vigorpeso e mi alzo sia DIF che HP in contempo solo che non riesco a far quadrare le cifre, forse se si vuole fare le cose precise alla perfezione meglio farne una alla volta; però il fatto che salgano 2 stats insieme è un dato di fatto basta provare per credere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, dadevid ha scritto:

Ma a dire il vero a me funziona su 2 stats in contempo. uccido Pelipper con vigorpeso e mi alzo sia DIF che HP in contempo solo che non riesco a far quadrare le cifre, forse se si vuole fare le cose precise alla perfezione meglio farne una alla volta; però il fatto che salgano 2 stats insieme è un dato di fatto basta provare per credere.

Io parlavo del conto infatti, non che sia impossibile far salire 2 stat insieme.

Quella piccola espressione da me scritta {[(1+8)*2]*2}, vale solo per una stat.

Altrimenti se vuoi calcolare Vigor + Evs pkmn, differenti tra stat, devi fare (ma dovrei prima provare per darti una conferma):

Vigor: {[(8)*2]*2} = 32

Evs pkmn: {[1*2]*2} = 4

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, tronky ha scritto:

Io parlavo del conto infatti, non che sia impossibile far salire 2 stat insieme.

Quella piccola espressione da me scritta {[(1+8)*2]*2}, vale solo per una stat.

Altrimenti se vuoi calcolare Vigor + Evs pkmn, differenti tra stat, devi fare (ma dovrei prima provare per darti una conferma):

Vigor: {[(8)*2]*2} = 32

Evs pkmn: {[1*2]*2} = 4

Eh proprio lì stavano i miei TEST :)

In sostanza con il metodo diciamo "lento" si maxa EVs come hai ben detto te nell'ottima guida.

I conti incominciano a sballarmi in catena SOS xké 32 EVs non me li fa ma neppure solo 4 EVs... la stats che in linea teorica dovrebbe salire di 32 sale più lenta, mentre quella che dovrebbe salire di 4 sale più veloce... risultato EVsare è veloce (10 pokemon sconfitti maxi stats) però è molto più "a occhio" col grafico giallo degli EVs.

Ora il prossimo pokemon che farò *flygon dopo aver fatto una base 6/5 IVs mi rimetterò a fare un po' di TEST ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, dadevid ha scritto:

Eh proprio lì stavano i miei TEST :)

In sostanza con il metodo diciamo "lento" si maxa EVs come hai ben detto te nell'ottima guida.

I conti incominciano a sballarmi in catena SOS xké 32 EVs non me li fa ma neppure solo 4 EVs... la stats che in linea teorica dovrebbe salire di 32 sale più lenta, mentre quella che dovrebbe salire di 4 sale più veloce... risultato EVsare è veloce (10 pokemon sconfitti maxi stats) però è molto più "a occhio" col grafico giallo degli EVs.

Ora il prossimo pokemon che farò *flygon dopo aver fatto una base 6/5 IVs mi rimetterò a fare un po' di TEST ;)

Ok, da quando scritto da te il problema e sull` oggetto , percio` puo` darsi che l`espressione cambi, nel senso gli oggetti contano solo il pkmn abbattuto e fine, quindi solo 8 Evs per volta, mentre l`altra sta cresce in modo piu` veloce nel tempo.

Non so bene come risolvere il problema (l`unica e andare a vedere nei dati interni del gioco, ma non ho gli strumenti e` il tempo per farlo, senza contare che e` persino illegale, cio` sta scritto nei termini della Pokemon Co.).

Se riesci facendo dei test, a ottenere un`espressione su come evsare 2 stat in modo preciso, io modifico la Guida inserendo anche la tua collaborazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rz95 ha scritto:

Salve, scusate ancora oggi ho cominciato ad evsare un mimikiu, altrove ho visto che si controllano le evs tramite un grafico giallo sapete come fare?

Quel grafico giallo si trova in info dei pkmn:

  1. Apri il menu.
  2. Seleziona Pokemon.
  3. Una volta dentro vedrai la tua squadra, scegli un pkmn (quello che vupi controllare in questo caso Mimikyu), avrai le informazioni base del tuo pkmn come la sua natura, il luogo da te trovato, ecc... ecc... Una volta che sei li premi Y e la dove prima c`era il grafico che mostrava le stat del tuo pkmn ne comparira` uno nuovo che ti mostra graficamente l`avanzamento delle Evs.

Attenzione non mostra il numero di Evs che sono state assegnate in una determinata stat, ma solo il grafico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, tronky ha scritto:

Quel grafico giallo si trova in info dei pkmn:

  1. Apri il menu.
  2. Seleziona Pokemon.
  3. Una volta dentro vedrai la tua squadra, scegli un pkmn (quello che vupi controllare in questo caso Mimikyu), avrai le informazioni base del tuo pkmn come la sua natura, il luogo da te trovato, ecc... ecc... Una volta che sei li premi Y e la dove prima c`era il grafico che mostrava le stat del tuo pkmn ne comparira` uno nuovo che ti mostra graficamente l`avanzamento delle Evs.

Attenzione non mostra il numero di Evs che sono state assegnate in una determinata stat, ma solo il grafico.

Trovato grazie ancora! guida chiarissima complimenti, attacco e velocità brillano vuol dire che ho evsato correttamente spero 20161207_151107.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rz95 ha scritto:

Trovato grazie ancora! guida chiarissima complimenti, attacco e velocità brillano vuol dire che ho evsato correttamente spero

Se brillano significa che hanno entrambe 252 Evs i quella stat.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...