Vai al commento



Che tipo di Poké Ball abbinare? (Alola Edition)


Post raccomandati

2 minuti fa, Eneru ha scritto:

@Combo ti ha risposto il buon Matrix.

Ti basta andare nella Zona Safari di Giallo e prendere un Nidoran F o un Nidorina in quella ball, poi lo trasferisci ^^

Veramente i pokémon catturati in prima generazione VC, una volta trasferiti, risultano sempre in pokeball, dato che non viene memorizzata la ball di cattura tra i dati. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Matrix ha scritto:

Veramente i pokémon catturati in prima generazione VC, una volta trasferiti, risultano sempre in pokeball, dato che non viene memorizzata la ball di cattura tra i dati. :(

Ah, bene. Mi hai dato un info utilissima mio caro, essendo le prime volte che ho a che fare con i trasferimenti dalle vecchie gen.

Quindi da oro/argento in poi la ball non varia invece?

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Eneru ha scritto:

Ah, bene. Mi hai dato un info utilissima mio caro, essendo le prime volte che ho a che fare con i trasferimenti dalle vecchie gen.

Quindi da oro/argento in poi la ball non varia invece?

per quello bisognerà aspettare di vedere se lo implementeranno o meno. se hai altri dubbi prova anche a dare un'occhiata nella guida in firma ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Matrix ha scritto:

Sia ringraziato Giratina: torna uno dei miei topic preferiti :love_emote:

Comunque quoto assolutamente la safari ball (in XY non si trova, devi trasferirlo dai giochi di 3° generazione nel caso).

Azz, di giochi di 3° gen li ho persi, sfortunatamente. Quindi dovrei assolutamente chiedere da qualcuno, :( che pallz

E comunque, thanks!!!

3 ore fa, Matrix ha scritto:

Sia ringraziato Giratina: torna uno dei miei topic preferiti :love_emote:

Comunque quoto assolutamente la safari ball (in XY non si trova, devi trasferirlo dai giochi di 3° generazione nel caso).

Ho controllato che l'abilità nascosta apparirà solo in 5° gen e in 3° non c'è :/...

 

Altrimenti... Minor ball?? Boh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

per quello bisognerà aspettare di vedere se lo implementeranno o meno. se hai altri dubbi prova anche a dare un'occhiata nella guida in firma ;)

Sì che poi Nidoqueen, se in SafariBall, non deve avere la HA. Dal punto di vista competitivo, diventa un po' inutile...

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Combo ha scritto:

Azz, di giochi di 3° gen li ho persi, sfortunatamente. Quindi dovrei assolutamente chiedere da qualcuno, :( che pallz

E comunque, thanks!!!

Ho controllato che l'abilità nascosta apparirà solo in 5° gen e in 3° non c'è :/...

 

Altrimenti... Minor ball?? Boh...

Se devi breddare in XY non puoi breddarlo con HA. Se invece è in SM è possibile averlo in Safari ball con HA: in settima generazione è il padre a passare la ball di cattura se fai accoppiare pokémon della stessa specie, quindi basterebbe mettere un Nidoran femmina/Nidoqueen con HA all'ostello con un Nidoran maschio/Nidoking in Safari ball e andare di breading selvaggio. :D

 

Qui la guida sugli abbinamenti ball legittimi in SM.

4 ore fa, Eneru ha scritto:

Ah, bene. Mi hai dato un info utilissima mio caro, essendo le prime volte che ho a che fare con i trasferimenti dalle vecchie gen.

Quindi da oro/argento in poi la ball non varia invece?

Figurati! Non ne ho la certezza, dato che ancora non è possibile trasferire da Oro e Argento, ma immagino che valga la stessa regola della prima generazione, considerando che non si vede la ball di cattura. :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Matrix ha scritto:

Se devi breddare in XY non puoi breddarlo con HA. Se invece è in SM è possibile averlo in Safari ball con HA: in settima generazione è il padre a passare la ball di cattura se fai accoppiare pokémon della stessa specie, quindi basterebbe mettere un Nidoran femmina/Nidoqueen con HA all'ostello con un Nidoran maschio/Nidoking in Safari ball e andare di breading selvaggio. :D

 

Qui la guida sugli abbinamenti ball legittimi in SM.

Mh, se non sbaglio NidoranF non c'è in SL e il safari ball non ce ne sono in tutte le versioni, eccetto in 3° gen, se non erro! E' quello il problema.

 

Adesso guardo su quel topic, allora! :>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Mh, se non sbaglio NidoranF non c'è in SL e il safari ball non ce ne sono in tutte le versioni, eccetto in 3° gen, se non erro! E' quello il problema.

 

Adesso guardo su quel topic, allora! :>

Sì, ovviamente dovresti trasferire i genitori dalle versioni precedenti nel caso in 7° gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Matrix ha scritto:

Sì, ovviamente dovresti trasferire i genitori dalle versioni precedenti nel caso in 7° gen.

Ah, altra cosa, non è il maschio a passare le ball in 7° gen se non sono della stessa specie. :0

Spoiler

how_pokeballs_are_passed_down_via_breedi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Combo ha scritto:

Ah, altra cosa, non è il maschio a passare le ball in 7° gen se non sono della stessa specie. :0

  Nascondi contenuto

how_pokeballs_are_passed_down_via_breedi

 

Già, infatti ho specificato: "in settima generazione è il padre a passare la ball di cattura se fai accoppiare pokémon della stessa specie". E i Nidoran sono pokémon della stessa specie, per quanto possano sembrare diversi. :)

 

EDIT: Ah giusto, 50 e 50 le possibilità di passare la sfera con la stessa specie, ma il discorso di base sempre quello è. :)

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Matrix ha scritto:

Già, infatti ho specificato: "in settima generazione è il padre a passare la ball di cattura se fai accoppiare pokémon della stessa specie". E i Nidoran sono pokémon della stessa specie, per quanto possano sembrare diversi. :)

Ah giusto, avevo letto male!! ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Matrix ha scritto:

Già, infatti ho specificato: "in settima generazione è il padre a passare la ball di cattura se fai accoppiare pokémon della stessa specie". E i Nidoran sono pokémon della stessa specie, per quanto possano sembrare diversi. :)

 

EDIT: Ah giusto, 50 e 50 le possibilità di passare la sfera con la stessa specie, ma il discorso di base sempre quello è. :)

I Nidoran NON sono Pokémon della stessa specie. Dalle uova di un Nidoran possono nascere entrambi i Pokémon (stesso discorso per Volbeat e Illumise), ma il gioco li considera comunque specie diverse e non consente a Nidoran maschio di passare la Ball se breedato con un Nidoran femmina.

Quindi per un Nidoqueen con abilità nascosta suggerirei Dream Ball o Minor Ball.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/11/2017 at 09:06, Akisame ha scritto:

I Nidoran NON sono Pokémon della stessa specie. Dalle uova di un Nidoran possono nascere entrambi i Pokémon (stesso discorso per Volbeat e Illumise), ma il gioco li considera comunque specie diverse e non consente a Nidoran maschio di passare la Ball se breedato con un Nidoran femmina.

Quindi per un Nidoqueen con abilità nascosta suggerirei Dream Ball o Minor Ball.

Ah che fail: essendo maschio e femmina ed nascendo entrambi dagli stessi genitori pensavo fossero considerati della stessa specie in termini di breeding. Grazie per il chiarimento.

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Akisame ha scritto:

Quindi per un Nidoqueen con abilità nascosta suggerirei Dream Ball o Minor Ball.

Azz, con la dream è brutto anche perché c'è più verde che rosa, minor balll ci può stare invece(se non si ha possibilità di aver safari bal)! :>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola domanda! E' possibile in 7Gen un Ferroseed in LevelBall?? Non ricordo se in questa generazione anche i genitori maschi possono passare la Ball XD

 

Se e' possibile, potrei far accoppiare un Hoppip Maschio, catturato su SoulSilver in LevelBall, con un Ferroseed e avere la possibilita' di avere un Ferroseed in level. Giusto?

 

O funziona solo con Ditto il trasferimento della Ball da i Maschi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Piccola domanda! E' possibile in 7Gen un Ferroseed in LevelBall?? Non ricordo se in questa generazione anche i genitori maschi possono passare la Ball XD

 

Se e' possibile, potrei far accoppiare un Hoppip Maschio, catturato su SoulSilver in LevelBall, con un Ferroseed e avere la possibilita' di avere un Ferroseed in level. Giusto?

 

O funziona solo con Ditto il trasferimento della Ball da i Maschi?

I maschi possono far passare la ball solo se è della stessa specie(in caso abbia le ball diverse avrà la possibilità di 50% di uscire la ball del figlio dal maschio/femmina) o con ditto.

Per quanto riguarda le ball dal OA vc dobbiamo solo aspettare a fine anno per l'aggiornamento della banca se leggono i dati delle ball o no, mi pare! :>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Combo ha scritto:

I maschi possono far passare la ball solo se è della stessa specie(in caso abbia le ball diverse avrà la possibilità di 50% di uscire la ball del figlio dal maschio/femmina) o con ditto.

Per quanto riguarda le ball dal OA vc dobbiamo solo aspettare a fine anno per l'aggiornamento della banca se leggono i dati delle ball o no, mi pare! :>

Ho visto che Hoppip puo accoppiarsi con ferroseed! Quindi se io catturo su SoulSilver un Hoppip MASCHIO in Levelball e lo trasferisco su Luna, lo faccio accoppiare con un Ferroseed femmina, ho il 50% di possibilita' di avere un ferroseed in Level, giusto?

 

O con stessa specie intendi Ferroseed con Ferroseed?

Modificato da Lorenzo23
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lorenzo23 ha scritto:

*** ho visto che Hoppip puo accoppiarsi con ferroseed! Quindi se io catturo su SoulSilver un Hoppip MASCHIO in Levelball e lo trasferisco su Luna, lo faccio accoppiare con un Ferroseed femmina, ho il 50% di possibilita' di avere un ferroseed in Level, giusto?

(occhio allo spam)

Non saprei per il passaggio dal maschio, anche perché non l'ho mai controllato, lmao. Sennò dovrei provare un giorno, mmmmh. :>

Bisogna controllare se anche la ball di maschio passa al figlio e non solo la femmina. Se qualcuno sa già il motivo, si spera che risponda anche qua per la conferma, comunque! :>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lorenzo23 ha scritto:

O con stessa specie intendi Ferroseed con Ferroseed?

Ferroseed/farrothorn con ferroseed/ferrothorn

Altrimenti passa la Ball solo la femmina

 

Per altri dubbi: ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...