Vai al commento


In degli eventuali remake di 4°, come sarebbe gestito l'essere Campione?


Post raccomandati

11 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Lo ripeto, hanno fatto così anche per ORAS: introdussero una novità mai vista prima come la personalizzazione del personaggio per poi rimuoverla subito nei remake. E' sparita del tutto? No, semplicemente è stata reintrodotta nei giochi di settima, proprio perché erano titoli "a sé", completamente nuovi. Ora, ribadisco: la cosa del "primo Campione" è una peculiarità di Sole e Luna, visto che la Lega nemmeno c'era (mentre in Sinnoh è lì, bella pronta da un bel po'). I remake ison così. Si cerca di rimanere il più fedele possibile al gioco originale, quello di partenza. Poi gli sviluppatori sono liberi di aggiungere a piacimento piccole chicche e aggiunte che renderanno il titolo più interessante, come ti ho detto più su. Quindi non sarebbe da idioti, sarebbe fare un remake, perché è un vero e proprio rifacimento, ciò però non significa stravolgerlo troppo, sennò si sfocia in qualcosa di diverso. Io almeno la vedo così.

La parte che ti ho messo in grassetto a parer mio non ha molto senso. Prendiamo un esempio fuori dai Pokémon: ti tiro fuori la mia cara Square Enix che ho citato varie volte. Attualmente sta lavorando al remake di Final Fantasy VII. Logico che non potrà essere ugualissimo all'originale, hanno cambiato pure il sistema di battaglia rendendolo più action, eppure hanno riferito che cercheranno di farlo il più fedele possibile all'originale. E' un male? No, perché tanti fan vogliono vedere un titolo come questo in una grafica moderna. E dovrebbero comprarsi il vecchio FFVII e ciao, secondo il tuo discorso. Perché? Perché dovrei, se voglio giocare ad un titolo vecchio con una grafica nuova e qualche novità? Capisci che non ha senso? Il gameplay di ORAS sarà pure diverso, ma non troppo. Di nuovo cosa c'è? La Megaevoluzione, tò.

Con OR/AS hanno fatto infatti una grandissima cavolata, e sotto questo punto di vista mi ha deluso un pochetto.

In ogni remake bisogna svecchiare i giochi originali, e la grafica e solo una piccolissima parte di ciò che si può fare migliorando il gioco. Anzi, spesso novità vengono aggiunte con essi.

Su RossoFuoco e VerdeFoglia non ci sono state molte innovazioni di gameplay, ma per fare un esempio il Settipelago è stato introdotto lì e poi rimesso con Smeraldo.

HG/SS sono fra i remake migliori, non tanto per i giochi in sé, ma nel loro essere remake hanno rivoluzionato Pokémon Oro e Argento.

Abbiamo avuto il Parco Lotta, il cosoperfareiminigiochiconipokimanzdelqualenonricordoilnome, il Pokémon che ti segue e moltissime altre cose, ed è così che si deve fare: svecchiare un gioco rivoluzionandolo ma mantenendo i concetti originali.

OR/AS hanno fatto un grandissimo passo indietro togliendo la personalizzazione (e ve lo dice uno che era deluso da quello nonostante avesse nove anni, lol) ma anche dei notevoli passi avanti mettendo nuovi personaggi, la teoria del multiverso, le Megaevoluzione, l'Archeorisveglio o l'Ipervolo.

A questo punto non dico di eliminare completamente Camilla dai remake di 4° per farci essere i primi Campioni, ma se avete la possibilità di farci diventare noi Campioni dopo la conquista della Sala d'Onore fatelo, non usate la scusa "dobbiamo essere fedeli" per giustificare un passo indietro che sarebbe, a parer mio, abnorme.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ti introducono una meccanica che aspettiamo da vent'anni e poi la tolgono subito così?

A pare che ha già risposto @Giuls92, ma ti faccio notare come quella che definisci "meccanica che aspettiamo da vent'anni"

1) altro non è, in fondo, che una Lega senza un membro :asduj1:

2) è stata fatta nell'ambito delle celebrazioni del ventesimo anniversario, renderla standard sarebbe il vero passo indietro;

 

Dai, non mi stupisce che SL stiano vendendo un macello, se ci vuole così poco per far contento il pubblico :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/12/2016 at 12:00, The_Toy_Master ha scritto:

A pare che ha già risposto @Giuls92, ma ti faccio notare come quella che definisci "meccanica che aspettiamo da vent'anni"

1) altro non è, in fondo, che una Lega senza un membro :asduj1:

2) è stata fatta nell'ambito delle celebrazioni del ventesimo anniversario, renderla standard sarebbe il vero passo indietro;

 

Dai, non mi stupisce che SL stiano vendendo un macello, se ci vuole così poco per far contento il pubblico :asduj1: 

Tutti abbiamo voluto avere il posto di Campioni, ce lo introducono e lasciatelo perenne.

Oltretutto non c'entra nulla col fondare la Lega, è semplicemente diventare Campioni. Ciò che facciamo da vent'anni e che adesso ci fa diventare veramente così.

E per il ventesimo anniversario abbiamo semplicemente il Giro delle Isole che sostituisce le Palestre, ma alla fine la Lega c'è comunque ed è identica a quella dei giochi precedenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/12/2016 at 12:04, DaniGrovyle ha scritto:

Tutti abbiamo voluto avere il posto di Campioni, ce lo introducono e lasciatelo perenne.

Veramente non mi pare di aver letto di gente che si percuoteva il petto perché non diventava Campione della Lega :look: 

On 8/12/2016 at 12:04, DaniGrovyle ha scritto:

Oltretutto non c'entra nulla col fondare la Lega, è semplicemente diventare Campioni. Ciò che facciamo da vent'anni e che adesso ci fa diventare veramente così.

Questa parte non c'entra nulla con quello che ho detto, quindi la saltiamo...

On 8/12/2016 at 12:04, DaniGrovyle ha scritto:

E per il ventesimo anniversario abbiamo semplicemente il Giro delle Isole che sostituisce le Palestre, ma alla fine la Lega c'è comunque ed è identica a quella dei giochi precedenti.

Bella... quindi? :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/12/2016 at 12:00, DaniGrovyle ha scritto:

Con OR/AS hanno fatto infatti una grandissima cavolata, e sotto questo punto di vista mi ha deluso un pochetto.

In ogni remake bisogna svecchiare i giochi originali, e la grafica e solo una piccolissima parte di ciò che si può fare migliorando il gioco. Anzi, spesso novità vengono aggiunte con essi.

Su RossoFuoco e VerdeFoglia non ci sono state molte innovazioni di gameplay, ma per fare un esempio il Settipelago è stato introdotto lì e poi rimesso con Smeraldo. Falsoper quanto riguarda Smeraldo, ma vedi il "P.S." in fondo alla mia risposta.

HG/SS sono fra i remake migliori, non tanto per i giochi in sé, ma nel loro essere remake hanno rivoluzionato Pokémon Oro e Argento.

Abbiamo avuto il Parco Lotta, il cosoperfareiminigiochiconipokimanzdelqualenonricordoilnome, il Pokémon che ti segue e moltissime altre cose, ed è così che si deve fare: svecchiare un gioco rivoluzionandolo ma mantenendo i concetti originali.

OR/AS hanno fatto un grandissimo passo indietro togliendo la personalizzazione (e ve lo dice uno che era deluso da quello nonostante avesse nove anni, lol) ma anche dei notevoli passi avanti mettendo nuovi personaggi, la teoria del multiverso, le Megaevoluzione, l'Archeorisveglio o l'Ipervolo.

A questo punto non dico di eliminare completamente Camilla dai remake di 4° per farci essere i primi Campioni, ma se avete la possibilità di farci diventare noi Campioni dopo la conquista della Sala d'Onore fatelo, non usate la scusa "dobbiamo essere fedeli" per giustificare un passo indietro che sarebbe, a parer mio, abnorme.

 

Dicendo una cosa del genere, cioè quella che ti ho messo in grassetto, allora ti contraddici da solo. Lo puoi rivoluzionare sì, ma se noti bene le caratteristiche aggiunte nei remake non li hanno stravolti, bensì migliorati (per quanto abbia trovato deludente in sé la sesta generazione, visto che mi ha fatta contenta per un po', ma poi il malcontento s'è fatto sentire eccome). Se in un eventuale remake di Perla/Diamante mi dici che lo devi rivoluzionare, mantenendo però il concetto originale, allora la cosa del Campione che deve difendere il titolo non può esserci, perché? L'hai detto tu perché, perché devi mantenere il concetto originale. E qual era in Perla/Diamante/Platino? Il solito. Palestra - Lega - Campione - Fine. E' proprio lì il succo. Il concetto originale era quello che andava avanti da una decina di anni e più. Togliendo la personalizzazione, per quanto abbia deluso molti (?), hanno fatto sì che il gioco rimanesse fedele all'originale.

Sulle aggiunte (la Megaevoluzione la metto da parte perché non era una novità) sono d'accordo, ma appunto sono aggiunte, dei "di più", dei bonus, degli extra, delle novità che non rendono il gioco un copia incolla esatto della terza generazione. La trama è pressoché identica alla precedente se non per l'Archeorisveglio. La cosa del Campione la si può ritirare fuori all'occorrenza nei prossimi titoli, ma non nei remake. Questo è un mio parere. 

Non so se hai capito il concetto di remake, ma non ne sono molto convinta :/

 

P.S. Il Settipelago non c'era in Pokémon Smeraldo, o almeno, c'erano soltanto due Isole (Monte Cordone e Isola Materna), fra l'altro raggiungibili solo tramite evento (isole presenti comunque anche in RFVF, sempre tramite evento).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Dicendo una cosa del genere, cioè quella che ti ho messo in grassetto, allora ti contraddici da solo. Lo puoi rivoluzionare sì, ma se noti bene le caratteristiche aggiunte nei remake non li hanno stravolti, bensì migliorati (per quanto abbia trovato deludente in sé la sesta generazione, visto che mi ha fatta contenta per un po', ma poi il malcontento s'è fatto sentire eccome). Se in un eventuale remake di Perla/Diamante mi dici che lo devi rivoluzionare, mantenendo però il concetto originale allora la cosa del Campione che deve difendere il titolo non può esserci, perché? L'hai detto tu perché, perché devi mantenere il concetto originale. E qual era in Perla/Diamante/Platino? Il solito. Palestra - Lega - Campione - Fine. E' proprio lì il succo. Il concetto originale era quello che andava avanti da una decina di anni e più. Togliendo la personalizzazione, per quanto abbia deluso molti (?), hanno fatto sì che il gioco rimanesse fedele all'originale.

Sulle aggiunte (la Megaevoluzione la metto da parte perché non era una novità) sono d'accordo, ma appunto sono aggiunte, dei "di più", dei bonus, degli extra, delle novità che non rendano il gioco un copia incolla esatto della terza generazione. La trama è pressoché identica alla precedente se non per l'Archeorisveglio. La cosa del Campione la si può ritirare fuori all'occorrenza nei prossimi titoli, ma non nei remake. Questo è un mio parere. 

Non so se hai capito il concetto di remake, ma non ne sono molto convinta :/

 

P.S. Il Settipelago non c'era in Pokémon Smeraldo, o almeno, c'erano soltanto due Isole (Monte Cordone e Isola Materna), fra l'altro raggiungibili solo tramite evento (isole presenti comunque anche in RFVF, sempre tramite evento).

La 4° Gen. non è basata sull'essere campione, non sarebbe chissà quale rivoluzione ma comunque sarebbe apprezzabile non poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

La 4° Gen. non è basata sull'essere campione, non sarebbe chissà quale rivoluzione ma comunque sarebbe apprezzabile non poco.

 

Non è basata su quello, ma il concetto originale come hai detto tu è diventare Campione e fine, il gioco si concludeva lì. Ribadisco, difendere il titolo a parer mio è una peculiarità di Sole e Luna che potrebbe essere benissimo ripresa in altri giochi della serie principale, ma non il remake. Se mai avessero avuto questa idea prima son sicura che non l'avrebbero messa in un remake, ne sono sicura. Poi oh, ripeto, che hanno qualcosa di diverso in mente okay, il gioco non te lo lascio sullo scaffale per questo, ma è molto probabile che, in quanto remake, lo ripeterò fino alla nausea, lascino tutto com'era, almeno alla Lega, cioè come è stato per 20 anni. Nulla vieta loro di portare quella cosa nei prossimi titoli a sé, che non siano remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non è basata su quello, ma il concetto originale come hai detto tu è diventare Campione e fine, il gioco si concludeva lì. Ribadisco, difendere il titolo a parer mio è una peculiarità di Sole e Luna che potrebbe essere benissimo ripresa in altri giochi della serie principale, ma non il remake. Se mai avessero avuto questa idea prima son sicura che non l'avrebbero messa in un remake, ne sono sicura. Poi oh, ripeto, che hanno qualcosa di diverso in mente okay, il gioco non te lo lascio sullo scaffale per questo, ma è molto probabile che, in quanto remake, lo ripeterò fino alla nausea, lascino tutto com'era, almeno alla Lega, cioè come è stato per 20 anni. Nulla vieta loro di portare quella cosa nei prossimi titoli a sé, che non siano remake.

Vabbé, stiamo continuando a ripeterci senza motivo.

Potresti avere ragione tu come potrei averla io, mi sembrerebbe un gran passo indietro come è stato per la personalizzazione in ORAS ma vabbé.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...