Vai al commento


Spiegati i motivi della scelta del nome Nintendo Switch!


Post raccomandati

Spiegati i motivi della scelta del nome Nintendo Switch!

LEGGI LA NOTIZIA!

La rivista nipponica Nintendo Dream ha recentemente intervistato Nintendo ponendo varie domande riguardanti in particolar modo la prossima console della casa di Kyoto, Nintendo Switch, la cui uscita è prevista per il prossimo marzo 2017.

nintendo-switch

Le risposte sono state raccolte nell'ultimo numero della rivista e trattano, tra le varie curiosità, delle motivazioni che hanno portato a scegliere il nome Nintendo Swtich. Vediamole assieme!

Per molti il motivo di tale scelta era scontato e riguardava la possibilità di tale console di  staccare i controller Joy-Con rimovibili da entrambi i lati per poter giocare. Se si vuole giocare da soli si può impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni giocatore usa un controller. In caso di gruppi più grandi, è anche possibile usare più controller Joy-Con. I controller possono essere facilmente riattaccati alla console o all’impugnatura Joy-Con, che restituisce il feeling di un controller tradizionale.

nintendo-switch-panoramica

Questa possibilità di poter passare dallo schermo della piattaforma portatile a quello del televisore e viceversa, tuttavia, pare non essere l'unico motivo che sta alla base del nome Nintendo Switch.

La casa di Kyoto ha inteso il termine inglese "switch"in un altro modo. Questa parola si può infatti tradurre in italiano "interruttore". La grande N vuole che attraverso questa nuova console possa cambiare il modo in cui la gente si affaccia per la prima volta al mondo videoludico. Nintendo Switch è quindi visto un po' come un interruttore che una volta azionato dà modo di vivere un'esperienza di gioco innovativa e coinvolgente, adatta alle esigente di ogni persona.

Quali sono le vostre considerazioni su Nintendo Switch e la scelta che si cela dietro il suo nome?

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...