Vai al commento


Nintendo Switch è meno potente quando non è nel dock? Unreal Engine sembra confermarlo!


Pokéscout

Post raccomandati

nintendo-switch-unreal-engine-4.jpg

LEGGI LA NOTIZIA SUL SITO

Durante la settimana sono uscite alcune indiscrezioni sulle specifiche di Nintendo Switch che suggerivano una potenza minore della console quando è in modalità portatile. Questi rumor sembrano essere confermati dal codice di programmazione di Unreal Engine 4.

Unreal Engine 4

Uno sviluppatore iscritto alla community NeoGAF è andato alla ricerca di riferimenti su Switch all'interno dell'ultima versione di Unreal Engine 4 e ha trovato delle informazioni molto interessanti.
Fino alla rivelazione di Nintendo Switch, il codice si riferiva alla console chiamandola Wolf. La configurazione con la console nel dock veniva chiamata WolfSea, mentre la configurazione portatile WolfAir. I tre riferimenti ora sono stati rinominati rispettivamente in Switch, SwitchConsole e SwitchHandheld rendendoli facilmente riconoscibili nel codice sorgente di Unreal Engine.

Si è scoperto che la risoluzione della console, indicata come ScreenPercentage, passa da 1080p (100%) a 720p (66%) quando è scollegata dal dock (modalità SwitchHandheld).

codice-unreal-engine-4-nintendo-switch

Sempre quando si è in mobilità, gli effetti, le ombre, l'antialiasing e le texture di gioco passano da un valore 2 ad 1. In termini pratici cosa vogliono dire questi valori?
Secondo la documentazione di Unreal Engine 4, le prestazioni del motore grafico sono scalabili per impostare diverse qualità, permettendo la compatibilità di un gioco su hardware diversi. La scala va da 1 a 4: Low (basso), Medium (medio), High (alto) e Epic (epico).
Nintendo Switch utilizza quindi la qualità media quando è collegata al dock e la qualità bassa quando è scollegata.

Questi riferimenti lasciano poco spazio a congetture. Gli sviluppatori saranno in grado di ottimizzare il tutto nascondendo le differenze presenti tra le due modalità di gioco? Lo scopriremo presto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Voglia di fare saltami addosso cit. Nintendo 

Tu e Switch non andrete mai d'accordo, vero? :XD:

 

Comunque, spero tanto che riusciranno ad ottimizzare tutto e che riescano a far venire fuori una bella grafica! :D

Nintendo ha quasi sempre puntato più sui contenuti che sulla grafica, quindi anche se questa non dovesse essere proprio il massimo, penso che sarebbe comunque accettabile come lo è sempre stato ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Nevix ha scritto:

Tu e Switch non andrete mai d'accordo, vero? :XD:

 

Comunque, spero tanto che riusciranno ad ottimizzare tutto e che riescano a far venire fuori una bella grafica! :D

Nintendo ha quasi sempre puntato più sui contenuti che sulla grafica, quindi anche se questa non dovesse essere proprio il massimo, penso che sarebbe comunque accettabile come lo è sempre stato ^^

Concordo. Di Nintendo punta sul divertimento che sulla grafica o storia! C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sono contro le nuove console, ma perché non fare una console che sia a passo coi tempi? ...

Poi fanno come col Nintendo 3ds.. quando compro il 3ds esce il "New" ottimizzato
Cioè non ha senso!! non considero la "Nintendo" un Marchio Serio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ALEXANDER ha scritto:

Io non sono contro le nuove console, ma perché non fare una console che sia a passo coi tempi? ...

Poi fanno come col Nintendo 3ds.. quando compro il 3ds esce il "New" ottimizzato
Cioè non ha senso!! non considero la "Nintendo" un Marchio Serio.

La penso allo stesso modo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerando queste cose, se me la vendono a 150 euro ha pure senso, altrimenti ce ne aggiungo 70 e ho una console dalle prestazioni nettamente migliori, ma visto che anche switch costerà sopra i 200 euro prenderla al lancio è una fesseria. Sarebbe un acquisto intelligente tra qualche anno quando si svaluterà o ne uscirà una versione migliorata, e fidatevi che sarà così, ormai anche le console hanno i "DLC" ahahahahaha xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24.12.2016 at 13:35, ALEXANDER ha scritto:

Io non sono contro le nuove console, ma perché non fare una console che sia a passo coi tempi? ...

Poi fanno come col Nintendo 3ds.. quando compro il 3ds esce il "New" ottimizzato
Cioè non ha senso!! non considero la "Nintendo" un Marchio Serio.

Quotone, ma ormai Nintendo punta solo nel fare giochi per bambini con la logica "I grandi non ci giocano e quindi tutti si accontentano a cia1"

 

Per non parlare di Miiverse, un raduno di BM che pensa solo ai "fllouuerr" e tutta sgrammaticata.

Almeno qualcuno si salva in mezzo a quell'ammasso di schifo moderato da dei bot.

Modificato da DaniGrovyle
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...