Vai al commento


Guida. Metodo masuda 2.0. SWAP Breeding


Post raccomandati

SWAP BREEDING  . fonte ufficiale : http://imgur.com/tgrmvmT

 

ringrazio @Strax che mi ha aiutato con la traduzione in alcuni punti complessi

 

eccoci qui ritrovati con una nuova guida, questa volta vi parlo del famoso swap breeding o meglio conosciuto come metodo masuda 2.0 . 

 

questo metodo vi consentirà di ottenere i vostri shiny competitivi e non in maniera nettamente piu veloce rispetto ai soliti metodi, tutto questo tramite l'ausilio di un magikarp !  ( perchè magikarp?  un uovo di  magikarp impiega dalle 2 fino alle 8 volte in meno  per schiudersi rispetto agli altri pokemon ) 

 

cominciamo a spiegare tale metodo in cosa consiste : tale metodo vi consente di  trasmettere natura,gender roll, ability roll,  distribuzione delle iv e shiny status da una specie ad un altra resettando il gioco e cambiando cio che l'uovo contiene. per fare cio abbiamo bisogno di un magikarp e di un ditto . prima di procedere all atto pratico vi voglio spiegare in maniera semplice quali sono le implicazioni di tale metodo .  se salviamo il gioco, depositiamo un ditto  e un magikarp all'ostello, dopo aver schiuso le uova resettiamo, mettiamo un ditto con un altro pokemon ( che non sia asessuato o con sesso fisso) e ricollezioniamo lo stesso numero di uova collezionate prima con magikarp scopriremo che : gender roll, ability roll, la distribuzione delle iv  e l'eventuali cromaticita saranno esattamente gli stessi delle uova di magikarp precedentemente collezionate. 

 

esempio : colleziono 5 uova di magikarp e scopro che tutte hanno preso 5 iv a 31 dal ditto e il quinto magikarp è shiny. resetto, metto ditto con destincomune e un carvanha e ricolleziono 5 uova. scoprirò che : tutti i carvanha avranno preso 5 iv a 31 dal ditto e il quinto carvanha sarà shiny!

 

passiamo all'atto pratico : N.B affinche tale metodo funzioni dobbiamo avere il cromamuleto oppure i 2 pokemon alla pensione devono essere di nazionalità diversa tra di loro ( il classico metodo masuda)

 

1)salviamo il gioco

2) depositiamo ditto  con destincomune e un magikarp all' ostello.

3) collezioniamo 30 uova 

4) rimuoviamo uno dei 2 genitori dalla pensione ( perche? probabilmente dovremo salvare il gioco a breve e se salveremo mentre la signorina ha un uovo da consegnarci non avremo possibilità di modificare quell'uovo. per sicurezza meglio rimuovere uno dei 2 genitori quindi! )

5) schiudiamo le 30 uova

6) se nessuna delle uova contiene lo shiny ripetiamo gli step da 1 a 5. se invece una delle uova esce shiny, continuiamo con lo step 7 .

7)prendiamo nota  di quale delle 30 uova è uscita shiny . 

8) resettiamo il gioco

9)mettiamo ditto con destincomune  con il pokemon che vogliamo shiny, facciamo finta sia cubone ( magari equipaggiato con la pietrastante se vogliamo una natura in particolare)

10) collezioniamo uova fino al numero preciso nel quale era uscito lo shiny .

11) schiudiamo l'uovo nel quale era uscito lo shiny magikarp

12) complimenti, hai trovato uno shiny cubone! 

 

 

bisogna fare alcune puntualizzazioni 

1) DISTRIBUZIONE IV

ciò che viene passato dal magikarp al pokemon che noi abbiamo sostituito non sono le ivs precise ma la DISTRIBUZIONE delle ivs. cosa significa questo? cio che viene passato è quale iv sono state trasmesse dal padre, quale dalla madre e quale è random . 

 

esempio : magikarp ha queste ivs :   4 17 0 10 22 9 . ditto ha queste : 31 31 31 31 31 31 . il magikarp che noi troviamo shiny ha queste iv :

31 ( presa da ditto) 17 ( presa da magikarp) 31 ( presa da ditto) 2 ( la randomica) 31( presa da ditto) 9 ( presa da magikarp ) .

poniamo il caso il nostro cubone abbia queste ivs : 31 31 31 4 31 31 . cio sta  significare che il cubone shiny avra queste ivs : 31 31 31 2 31 31 . quindi cio che sara trasmesso dal magikarp al cubone è la DISTRIBUZIONE DI IVS e non le ivs in se per se. 

 

2) POKEMON ASESSUATI O CON SESSO FISSO

se noi scambiamo il magikarp con un pokemon che ha 100% possibilta di essere maschio ( tauros) o 100 % di essere femmina ( miltank) o asessuato ( minior, beldum) la sequenza verrà rotta e le uova cambieranno. ciò accade perchè i generi fissi fanno saltare il roll per il genere .  la soluzione è molto semplice : dobbiamo rifiutare il primo uovo che la signorina ci vorrà consegnare e alternativamente accettare e rifiutare le successive uova . 

esempio pratico : ho visto che il mio magikarp shiny è uscito al 20esimo uovo. resetto, metto ditto e beldum alla pensione. a questo punto dovro in maniera alternata rifiutare ed accettare le uova che la signorina mi darà fino ad arrivare al ventesimo uovo accettato. in sostanza devo far spawnare 40 uova  di cui in maniera alternata una la rifiuto e l'altra la prendo. 

 

NB: se l'uovo shiny esce al numero 20 è possibile anche prendere 19 uova di magikarp e poi sostituire magikarp con l'asessuato. A quel punto basterà rifiutare 1 uovo ed accettare il seguente :)

Per questa scoperta ringraziamo un caro utente che lo ha testato personalmente

 @out19law

 

3) IL ROLL DEL GENDER 

il gioco va a prendere casualmente un numero da 1 a 8 nel fissare il genere ( il sesso) del pokemon ( cioè se è maschio o femmina) . un pokemon come salandit che ha il 12,5% di essere femmina  dovrà pescare il numero 8 affinche sia femmina. un pokemon come magikarp che ha il 50 % di essere femmina potra pescare un numero tra 5 6 7 8. ciò sta a significare che se si schiude una femmina di magikarp shiny ciò non vuol dire che andando a fare lo "SWAP" con salandit tale salandit shiny sarà femmina. se il gioco va a pescare un numero come 5 6 7 il salandit uscirà comunque maschio.

 

4)  ERRORE NEL CAMBIO DI ABILITA' 

l'argomento si è fatto un po complesso. ciò che vi posso consigliare è questo : se volete uno shiny con abilità nascosta, vi conviene usare un magikarp con abilità nascosta e poi fare lo swap col nuovo pokemon con abilità nascosta. questo giusto per evitare problemi con le abilità. 

 

spero la guida sia stata esaustiva, qualunque problema  o dubbio non esitate a scrivere sotto questa guida :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, dave_ ha scritto:

ora le Jotho Ball saranno Overused XD ottima guida.

non ho ben capito il fatto delle ivs :sweat:

Il fatto delle ivs è facile : cio che passa dal magikarp al pokemon in questione ( magari un cubone ) non sono le ivs ma la distribuzione delle stesse, cioe quali ivs ha preso dal padre e quale dalla madre e quale è randomica.

 

esempio : ditto è 6x31, magikarp è 6x0 ( ipotesi assurda) e cubone che sostituiremo ha 6x30 . il magikarp shiny avra queste ivs : 31 0 31 0 31 0 5 ( ultima ivs random). 

il cubone shiny avra 31 30 31 30 31 30 5 . 

 

 

ti è piu chiaro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Il fatto delle ivs è facile : cio che passa dal magikarp al pokemon in questione ( magari un cubone ) non sono le ivs ma la distribuzione delle stesse, cioe quali ivs ha preso dal padre e quale dalla madre e quale è randomica.

 

esempio : ditto è 6x31, magikarp è 6x0 ( ipotesi assurda) e cubone che sostituiremo ha 6x30 . il magikarp shiny avra queste ivs : 31 0 31 0 31 0 5 ( ultima ivs random). 

il cubone shiny avra 31 30 31 30 31 30 5 . 

 

 

ti è piu chiaro?

C'è una IV di troppo :asduj1:

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmm avrei qualche domanda...

1) funziona al 100%, ovvero è testato?

2) funziona solo con pokemon di nazionalità diverse? anche perché se è cosi fai veramente fatica ad ottenere un pokémon con 6 ivs per far l'uovo con natura e abilità giusta

3) detta cosi sembra che dopo tot uova sei destinato a beccare lo shiny come se fosse "destino", la storia del magikarp serve per accorciare le distanze e sapere con precisione quando becchi lo shiny cosi da poter far il pokémon che si vuole, o sbaglio? 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Unlucky ha scritto:

mmm avrei qualche domanda...

1) funziona al 100%, ovvero è testato?

2) funziona solo con pokemon di nazionalità diverse? anche perché se è cosi fai veramente fatica ad ottenere un pokémon con 6 ivs per far l'uovo con natura e abilità giusta

3) detta cosi sembra che dopo tot uova sei destinato a beccare lo shiny come se fosse "destino", la storia del magikarp serve per accorciare le distanze e sapere con precisione quando becchi lo shiny cosi da poter far il pokémon che si vuole, o sbaglio? 

1) si, testato :) 

2) è come il normale metodo masuda, usare un ditto di nazionalità differente rispetto a quella dell'altro pokemon porta le probabilità di trovare uno shiny a 1/560 circa ( esempio : ditto inglese e magikarp italiano) 

3) le prob di trovare shiny sono sempre 1/560 circa se usi cromamuleto e metodo masuda.. È tutta fortuna !  La storia del magikarp serve per quello esatto :)

1 ora fa, Sharpedo74 ha scritto:

Se ho il cromamuleto e i genitori dei pokèmon sono di nazionalità diversa cambia qualcosa o tutto il processo diventa semplicemente più veloce?

Cromamuleto e metodo masuda portano le probabilità a 1/560 circa che esca uno shiny :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Silicondarius ha scritto:

2) è come il normale metodo masuda, usare un ditto di nazionalità differente rispetto a quella dell'altro pokemon porta le probabilità di trovare uno shiny a 1/560 circa ( esempio : ditto inglese e magikarp italiano) 

Ok grazie mille, per quanto riguarda ditto mi hai aperto un mondo non lo sapevo :), detto questo grazie mille ;)

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che ha riportato @Silicondarius basta e avanza..veramente una bella guida è descritta alla perfezione.

Con il Metodo Masuda non si sbaglia..l'arma segreta è avere pazienza..PRIMA O POI ESCE LO SHINY è tutto appurato è scritto dallo stesso autore dei videogiochi pokèmon.

:)

 

Big up @Silicondarius e ancora auguri a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Unlucky ha scritto:

mmm avrei qualche domanda...

1) funziona al 100%, ovvero è testato?

2) funziona solo con pokemon di nazionalità diverse? anche perché se è cosi fai veramente fatica ad ottenere un pokémon con 6 ivs per far l'uovo con natura e abilità giusta

3) detta cosi sembra che dopo tot uova sei destinato a beccare lo shiny come se fosse "destino", la storia del magikarp serve per accorciare le distanze e sapere con precisione quando becchi lo shiny cosi da poter far il pokémon che si vuole, o sbaglio? 

ho aperto un servizio gratuito per ottenere i Pokémon inglesi e con 5 ivs, si chiama "regala 5 ivs e nazionalità inglese ai tuoi Pokémon!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

ho aperto un servizio gratuito per ottenere i Pokémon inglesi e con 5 ivs, si chiama "regala 5 ivs e nazionalità inglese ai tuoi Pokémon!"

link pls?

Ah ultima cosa, il metodo funziona comunque se io salvo e spengo prima che si schiuda il pokemon shiny? Ovvero mi spiego meglio, ad esempio so che è il 16 uovo dove esce lo shiny, se io al 15 prima che si schiuda il 16 salvo e spengo, finché non lo trovo a 6ivs con abilità giusta il metodo funziona comunque?

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Unlucky ha scritto:

link pls?

Ah ultima cosa, il metodo funziona comunque se io salvo e spengo prima che si schiuda il pokemon shiny? Ovvero mi spiego meglio, ad esempio so che è il 16 uovo dove esce lo shiny, se io al 15 prima che si schiuda il 16 salvo e spengo, finché non lo trovo a 6ivs con abilità giusta il metodo funziona comunque?

No, le ivs vengono definite quando la signorina incrocia le braccia non puoi softresettare prima di schiuderlo :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

No, le ivs vengono definite quando la signorina incrocia le braccia non puoi softresettare prima di schiuderlo :o

allora sempre basandomi sull'esempio di prima, al ritiro del 15 uovo posso salvare e al massimo ricominciare da li se le ivs non mi gustano...giusto? 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Silicondarius ha scritto:

No, le ivs vengono definite quando la signorina incrocia le braccia non puoi softresettare prima di schiuderlo :o

Provato oggi a nulla mi sa che vengono decise molto prima che incrocia le braccia :( 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto complimenti per la guida @Silicondarius! Considera che quando avevo scoperto questo metodo avevo cominciato a scriverne una anche io ma devo ammettere che hai spiegato tutto in modo esaustivo! ;) Se posso, ti consiglio di soffermarti su un "(senza salvare)" dopo il "Resettiamo il gioco" del punto 8. So che dovrebbe essere già tutto chiaro però si eviterebbe ancora meglio che qualcuno magri distratto (tipo io anche :XD:) non faccia caso al fatto che appunto non deve salvare. Detto ciò aggiungerei anche un buone feste! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Gab ha scritto:

Prima di tutto complimenti per la guida @Silicondarius! Considera che quando avevo scoperto questo metodo avevo cominciato a scriverne una anche io ma devo ammettere che hai spiegato tutto in modo esaustivo! ;) Se posso, ti consiglio di soffermarti su un "(senza salvare)" dopo il "Resettiamo il gioco" del punto 8. So che dovrebbe essere già tutto chiaro però si eviterebbe ancora meglio che qualcuno magri distratto (tipo io anche :XD:) non faccia caso al fatto che appunto non deve salvare. Detto ciò aggiungerei anche un buone feste! :D 

Grazie per il consiglio, aggiorno appena posso :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...