Vai al commento



Guida. Metodo masuda 2.0. SWAP Breeding


Post raccomandati

13 ore fa, Butterhands ha scritto:

Non ho capito una cosa... Perché funzioni è meglio salvare prima di metterli in ostello o dopo?

Se bisogna salvare prima come fa ad essere sicuro che quel ditto con destincomune produca uova cromatiche dopo un numero prestabilito, è tutto prestabilito in base ai suoi IVS?

 

I 2 pokémon devono essere di 2 nazioni diverse da quella ITA o funziona anche se sono italiani tutti e 2?

È indifferente, puoi salvare prima o dopo averli lasciati all'ostello, però devi cominciare a contare le uova nel momento che salvi!

Le uova cromatiche sono prestabilite (se becchi uno shiny al quinto uovo e soft-resetti, il quinto uovo sarà sempre shiny, anche se sostituisci i genitori), ma casuali (puoi trovarne uno al primo uovo o dopo centinaia/migliaia di uova, ma in media dovrebbe essere circa uno su 500 se usi Cromamuleto + Metodo Masuda). Gli IVs non contano, l'unica cosa che fa la differenza è la lingua dei genitori, che devono essere di due lingue diverse tra loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, quindi viene stabilito dal salvataggio. Ok, ci proverò, anche se non ho ancora Cromamuleto, ho catturato e fatto evolvere tutti i pokémon nuovi ma non avevo voglia di catturare e far evolvere anche le cose vecchie, trasferisco tutto con la banca, magari quindi mi conviene aspettare prima di provarci. Grazie. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Butterhands ha scritto:
14 ore fa, Butterhands ha scritto:

Non ho capito una cosa... Perché funzioni è meglio salvare prima di metterli in ostello o dopo?

Se bisogna salvare prima come fa ad essere sicuro che quel ditto con destincomune produca uova cromatiche dopo un numero prestabilito, è tutto prestabilito in base ai suoi IVS?

 

I 2 pokémon devono essere di 2 nazioni diverse da quella ITA o funziona anche se sono italiani tutti e 2?

Non ho capito una cosa... Perché funzioni è meglio salvare prima di metterli in ostello o dopo?

Se bisogna salvare prima come fa ad essere sicuro che quel ditto con destincomune produca uova cromatiche dopo un numero prestabilito, è tutto prestabilito in base ai suoi IVS?

 

I 2 pokémon devono essere di 2 nazioni diverse da quella ITA o funziona anche se sono italiani tutti e 2?

io ho salvato dopo aver messo ditto nell'ostello e magikarp in squadra.

2) uno dei 2 Pokemon può essere italiano e l'altro giapponese,cinese,coreano.....

se sono entrambi italiani credo che hai meno possibilità.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lollore ha scritto:

io ho salvato dopo aver messo ditto nell'ostello e magikarp in squadra.

Guarda che se salvi dopo no funziona. Dal momento che tu metti i due pokémon, il gioco produce una serie di uova delle quali una fissa sarà shiny. Se tu metti i pokémon, salvi, e li cambi, il gioco produrrà una serie differente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi piccola domanda di curiosità siccome ancora non ho aggiornato alla versione 1.1, volevo sapere da chi di voi ha già aggiornato se questo metodo rimane invariato anche dopo l'aggiornamento o se ha subito modifiche da suddeto aggiornamento, grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, out19law ha scritto:

Ragazzi piccola domanda di curiosità siccome ancora non ho aggiornato alla versione 1.1, volevo sapere da chi di voi ha già aggiornato se questo metodo rimane invariato anche dopo l'aggiornamento o se ha subito modifiche da suddeto aggiornamento, grazie

Non puo essere cambiato, sono proprio i giochi pokemon che funzionano cosi da sempre Haah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Rayen ha scritto:

Guarda che se salvi dopo no funziona. Dal momento che tu metti i due pokémon, il gioco produce una serie di uova delle quali una fissa sarà shiny. Se tu metti i pokémon, salvi, e li cambi, il gioco produrrà una serie differente.

Non è così. La serie di numeri da cui verranno calcolate le uova esiste già, e anche salvando e cambiando i Pokémon saranno le stesse (a patto che abbiano sempre il Destincomune, lingue diverse, specie diverse, e un genere non fisso). Ovviamente gli IV delle uova cambieranno in base a queli dei nuovi genitori, ma il resto è identico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Akisame ha scritto:

Non è così. La serie di numeri da cui verranno calcolate le uova esiste già, e anche salvando e cambiando i Pokémon saranno le stesse (a patto che abbiano sempre il Destincomune, lingue diverse, specie diverse, e un genere non fisso). Ovviamente gli IV delle uova cambieranno in base a queli dei nuovi genitori, ma il resto è identico.

Quoto totalmente.  Tutto dipende dal SEED e non dai genitori. Il seed in settima cambia solo se accetti o rifiuti 1 uovo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, non so se queste domande sono state già fatte, ma ho dei dubbi:

1) a me non interessano le iv, quindi posso anche fare a meno del destincomune?

2) se nelle prime 30 uova non trovo lo shiny, se resetto il gioco, le seconde 30 uova non usciranno con le stesse caratterisctiche delle prime 30 come se avessi cambiato pokemon? (mi spiego meglio: se al 15 uovo ho un magikarp maschio con natura decisa e non shiny, resettando il gioco, al 15 uovo non dovrebbe uscire nuovamente un magikarp maschio deciso non shiny?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Elvuis ha scritto:

Scusate, non so se queste domande sono state già fatte, ma ho dei dubbi:

1) a me non interessano le iv, quindi posso anche fare a meno del destincomune?

2) se nelle prime 30 uova non trovo lo shiny, se resetto il gioco, le seconde 30 uova non usciranno con le stesse caratterisctiche delle prime 30 come se avessi cambiato pokemon? (mi spiego meglio: se al 15 uovo ho un magikarp maschio con natura decisa e non shiny, resettando il gioco, al 15 uovo non dovrebbe uscire nuovamente un magikarp maschio deciso non shiny?)

1) si  pero come sempre devi avere o shiny charm o metodo masuda :D

2) se resetti avranno le stesse caratteristiche :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Lollore ha scritto:

Vale se dopo spegni riaccendi e dopo tot di uova trovi shiny

si questo lo so

ma facciamo che voglio vulpix e dragonite shiny ad esempio

e che dopo 20 uova mi esce il magikarp shiny

breedo 20 vulpix e trovo lo shiny

poi per aver dratini shiny basta far le 20 uova oppure devo ricominciare la procedura magikarp perchè cambia il numero di uova da schiudere?

immagino sia la seconda purtroppo ma vorrei la certezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, elpony ha scritto:

si questo lo so

ma facciamo che voglio vulpix e dragonite shiny ad esempio

e che dopo 20 uova mi esce il magikarp shiny

breedo 20 vulpix e trovo lo shiny

poi per aver dratini shiny basta far le 20 uova oppure devo ricominciare la procedura magikarp perchè cambia il numero di uova da schiudere?

immagino sia la seconda purtroppo ma vorrei la certezza

si è la seconda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, elpony ha scritto:

si questo lo so

ma facciamo che voglio vulpix e dragonite shiny ad esempio

e che dopo 20 uova mi esce il magikarp shiny

breedo 20 vulpix e trovo lo shiny

poi per aver dratini shiny basta far le 20 uova oppure devo ricominciare la procedura magikarp perchè cambia il numero di uova da schiudere?

immagino sia la seconda purtroppo ma vorrei la certezza

Se dopo aver schiuso il Vulpix shiny salvi il gioco, poi dovrai ricominciare coi Magikarp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravo, ho capito tutto perfettamente :)

 

Ho una domanda alla quale nessuno sa rispondermi, al massimo piemmami/piemmatemi visto che è ot: quando vado nelle statistiche di un pokemon in alto c'è un pentacolo blu che diventa giallo se premo y.

Mi hanno detto che il giallo sono le IV, ma non capisco come si leggono e vorrei che qualcuno me lo spiegasse, ma quando è blu cosa sono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

volevo  fare due domande influisce sulla percentuale di trovare shiny se il magikarp che metto alla pensione è shiny? Ho letto solo da voi che se voglio avere un pokemon con abilità nascosta shiny devo mettere un Magikarp con abilità nascosta volevo sapere se è veramente certificato che sia così, dato che appunto l'ho visto soltanto nella vostra guida questo partcolare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, JackRoland ha scritto:

volevo  fare due domande influisce sulla percentuale di trovare shiny se il magikarp che metto alla pensione è shiny? Ho letto solo da voi che se voglio avere un pokemon con abilità nascosta shiny devo mettere un Magikarp con abilità nascosta volevo sapere se è veramente certificato che sia così, dato che appunto l'ho visto soltanto nella vostra guida questo partcolare.

1) no, non influisce

2) nella guida da cui ho tradotto c'è scritto che è anche possibile evitarlo, però bisogna poi capire in maniera abbastanza laboriosa se lo shiny finale avrà la sua ha, di conseguenza ho consigliato di usare direttamente un magikarp com ha per essere sicuri sin da subito:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

1) no, non influisce

2) nella guida da cui ho tradotto c'è scritto che è anche possibile evitarlo, però bisogna poi capire in maniera abbastanza laboriosa se lo shiny finale avrà la sua ha, di conseguenza ho consigliato di usare direttamente un magikarp com ha per essere sicuri sin da subito:D

ok perfetto grazie mille allora non rischierò e andrò sul sicuro! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto tentando anche io questo metodo, è la prima volta che ci provo.
Avrei un paio di domande anche io e, nel caso siano già state fatte, mi scuso in anticipo, ma non sono riuscita a leggere tutte le pagine.
Vi prego, non deridetemi anche se sembrano domande nabbissime! XD
1) Se uno dei due genitori è uno shiny, le probabilità di trovare uno shiny aumentano? Immagino debba necessariamente essere ditto, lo shiny, visto che il magikarp/gyarados poi verrebbe sostituito ma chiedo per sicurezza.

2) Il cromamuleto devo darlo al magikarp e successivamente al pokémon che voglio shiny o è sufficiente che io lo abbia in inventario? Immagino non vada a ditto, visto che dovrebbe avere destincomune, giusto?
3) Se durante il procedimento ingaggio una lotta o faccio altro (ad esempio ritirare un dono segreto o entrare nel pc per sistemare i pokémon ricevuti tramite WT o GTS) la catena s interrompe?
4) Altra domanda nabbisima: se volessi tentare di catturare uno shiny col metodo delle catene, il cromamuleto devo darlo al pokémon che ingaggia la lotta, ad uno qualsiasi che ho in team o basta sempre che io lo abbia in inventario?

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi. :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Neneko ha scritto:

Sto tentando anche io questo metodo, è la prima volta che ci provo.
Avrei un paio di domande anche io e, nel caso siano già state fatte, mi scuso in anticipo, ma non sono riuscita a leggere tutte le pagine.
Vi prego, non deridetemi anche se sembrano domande nabbissime! XD
1) Se uno dei due genitori è uno shiny, le probabilità di trovare uno shiny aumentano? Immagino debba necessariamente essere ditto, lo shiny, visto che il magikarp/gyarados poi verrebbe sostituito ma chiedo per sicurezza.

2) Il cromamuleto devo darlo al magikarp e successivamente al pokémon che voglio shiny o è sufficiente che io lo abbia in inventario? Immagino non vada a ditto, visto che dovrebbe avere destincomune, giusto?
3) Se durante il procedimento ingaggio una lotta o faccio altro (ad esempio ritirare un dono segreto o entrare nel pc per sistemare i pokémon ricevuti tramite WT o GTS) la catena s interrompe?
4) Altra domanda nabbisima: se volessi tentare di catturare uno shiny col metodo delle catene, il cromamuleto devo darlo al pokémon che ingaggia la lotta, ad uno qualsiasi che ho in team o basta sempre che io lo abbia in inventario?

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi. :love_emote:

1)no, che siano shiny o meno i genitori non cambiano le probabilità :D

2)il cromamuleto non è un oggetto che si puo dare ad un pokemon, basta averlo nell'inventario :)

3) non è una catena questo metodo quindi puoi fare qualunque cosa nel frattempo :)

4) stessa cosa della risposta 2 

 

spero di esserti stato d'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Silicondarius ha scritto:

1)no, che siano shiny o meno i genitori non cambiano le probabilità :D

2)il cromamuleto non è un oggetto che si puo dare ad un pokemon, basta averlo nell'inventario :)

3) non è una catena questo metodo quindi puoi fare qualunque cosa nel frattempo :)

4) stessa cosa della risposta 2 

 

spero di esserti stato d'aiuto :)

Grazie mille, ora ho le idee più chiare.
Sono a quota 60 uova, speriamo di essere vicini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Neneko ha scritto:

Grazie mille, ora ho le idee più chiare.
Sono a quota 60 uova, speriamo di essere vicini.

ricorda solo di mettere un pokemon "identico" al magikarp.

Nel senso, se hai un magikarp koreano di "pippo", poi dovrai mettere il pokemon che vuoi shiny, ma sempre koreano e di "pippo". Ho provato alcune volte e questi fattori influenzavano l'avanzamento dei frame, e quindi la possibilità di far uscire uno shiny.

 

correggetemi se sbaglio ^=^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...