Vai al commento



Guida. Metodo masuda 2.0. SWAP Breeding


Post raccomandati

Domanda(mi scuso se è già stata posta nei precedenti commenti, ma non li ho letti tutti): Qualcuno sa se questo metodo funziona anche su US/UM e, nel caso non funzioni, se esiste un metodo alternativo simile a questo per ottenere lo stesso risultato?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Carl-J90 ha scritto:

Domanda(mi scuso se è già stata posta nei precedenti commenti, ma non li ho letti tutti): Qualcuno sa se questo metodo funziona anche su US/UM e, nel caso non funzioni, se esiste un metodo alternativo simile a questo per ottenere lo stesso risultato?

yep, funziona anche su usum

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

yep, funziona anche su usum

Perfetto, grazie per la risposta! ^.^

 

Speriamo che su US non mi ritrovi come su M a breedare centinaia e centinaia di uova senza trovare nemmeno un misero Magikarp Shiny! >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Carl-J90 ha scritto:

Perfetto, grazie per la risposta! ^.^

 

Speriamo che su US non mi ritrovi come su M a breedare centinaia e centinaia di uova senza trovare nemmeno un misero Magikarp Shiny! >.<"

nel dubbio io vado sempre di RNG XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, IceGlaceon ha scritto:

Ottima guida!:D

Questo funziona anche Per USUM?

Yep, funziona anche su USUM. :)

 

17 minuti fa, -Love- ha scritto:

Non ho capito molto bene,qualcuno può spiegarmelo?

È già spiegato in modo molto chiaro nel primo post. Quale parte non hai capito, esattamente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Sunday, March 04, 2018 at 16:24, Akisame ha scritto:

È già spiegato in modo molto chiaro nel primo post. Quale parte non hai capito, esattamente?

Allora,ti spiego quello che ho capito

 

In pratica dobbiamo salvare il gioco,depositare un Ditto e un Magikarp nell'ostello Pokémon,poi collezionare 30 uova,levare uno dei genitori,salvare e se non troviamo lo shiny dobbiamo resettare fin quando non troviamo lo shiny,tenendo conto dell'uovo in cui si trovava lo shiny,dopo resettare un'altra volta senza salvare e mettere un altro Pokémon a piacere nell'ostello al posto di Magikarp e nell'uovo dove abbiamo trovato il magikarp shiny,questo pokémon a piacere Shiny...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, -Love- ha scritto:

levare uno dei genitori,salvare e se non troviamo lo shiny dobbiamo resettare fin quando non troviamo lo shiny

tu salvi prima di mettere i genitori, arrivato a 30 uova togli uno dei genitori e schiudi le uova. se non trovi nessuno shiny salvi, rimetti il genitore tolto nella pensione e rifai altre 30 uova, e continui questo ciclo finché non trovi lo shiny. quando trovi lo shiny, ti segni a che uovo stà, resetti, metti al posto di magikarp il pokemon che vuoi shiny, e rifai le uova fino a quella shiny, in maniera tale che il poke desiderato ti esca, per l'appunto, shiny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

tu salvi prima di mettere i genitori, arrivato a 30 uova togli uno dei genitori e schiudi le uova. se non trovi nessuno shiny salvi, rimetti il genitore tolto nella pensione e rifai altre 30 uova, e continui questo ciclo finché non trovi lo shiny. quando trovi lo shiny, ti segni a che uovo stà, resetti, metti al posto di magikarp il pokemon che vuoi shiny, e rifai le uova fino a quella shiny, in maniera tale che il poke desiderato ti esca, per l'appunto, shiny

Quindi se trovo un Magikarp Shiny al 200 uovo poi l'altro dovrebbe uscire al 200 anch'esso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, -Love- ha scritto:

Quindi se trovo un Magikarp Shiny al 200 uovo poi l'altro dovrebbe uscire al 200 anch'esso?

si, poi ci sarebbe la questione del sesso fisso, ma quella è già spiegata nel dettaglio nella guida (e serve solo se vuoi uno shiny asessuato o con sesso unico, come beldum o tauros, per dirne due)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho letto tutti i post, quindi probabilmente sarà già stato detto comunque questo è praticamente il metodo del time machine che usavo su rubino, solo che invece di magikarp ho usato altri pokemon per essere precisi sul sesso che avrà il nascituro (tranne quella per gli asessuati o il monosesso, ma per quella basta fare come detto nel primo post) e per l'abilità segreta.

praticamente invece di ditto e magikarp uso:

- marill: per i pokemon che hanno 2 abilità e la percentuale del sesso al 50%.

- skitty: per i pokemon che hanno 2 abilità e la percentuale di essere femmina al 75%.

- growlithe: per i pokemon che hanno 2 abilità e la percentuale di essere maschio al 75%.

- togetic: per i pokemon che hanno 2 abilità e la percentuale di essere maschio all'87.5%.

questo perché magikarp ha una sola abilità, quindi se si usa lui non sarà preciso quando faremo il cambio. stessa cosa per il sesso: magikarp è 50:50, quindi se io vorrò breedare un abra femmina che ha la distribuzione del sesso diverso sarà come fare un terno al lotto. e per l'abilità segreta lo stesso: se io metto una femmina avrà una percentuale, con un maschio un'altra. quindi io ho questi pokemon per essere certo su ogni cosa:

- 4 marill.

- 4 skitty.

- 4 growlithe.

- 4 togetic.

di cui ogni specie formata così: 3 femmine e un maschio; una femmina con abilità 1, una femmina con abilità 2, una femmina con abilità segreta; il maschio con abilità segreta.

ho usato quelle specie perché oltre ad avere sia abilità 1 e 2 hanno anche dei bassi cicli di schiusa.

ovviamente dovete sapere quante iv hanno ognuno dei pokemon per sapere l'ereditarietà degli iv per poi fare i cambi giusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/6/2018 at 22:11, ThePharaoh ha scritto:

questo perché magikarp ha una sola abilità, quindi se si usa lui non sarà preciso quando faremo il cambio. 

Veramente magikarp disposizione sia abilità standard che HA :v

Inoltre oramai ci sta' da un anno e passa l'egg RNG, che ha reso praticamente inutile lo swap breeding

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, AxelKH ha scritto:

Veramente magikarp disposizione sia abilità standard che HA :v

Inoltre oramai ci sta' da un anno e passa l'egg RNG, che ha reso praticamente inutile lo swap breeding

Probabilmente intendeva che Magikarp, abilità nascosta a parte, ha una sola abilità standard. Comunque, non tutti hanno la possibilità di usare facilmente l'RNG... quindi lo swap breeding rimane sempre utile per i Pokémon che impiegano molto tempo a schiudersi, o per occasionali shiny.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, AxelKH ha scritto:

Veramente magikarp disposizione sia abilità standard che HA :v

Inoltre oramai ci sta' da un anno e passa l'egg RNG, che ha reso praticamente inutile lo swap breeding

come ha detto akisame intendevo che ha solo un'abilità oltre a quella nascosta.

io comunque non posso rngare da oras, quindi uso per forza questo metodo, e non credo di essere l'unico poi boh. comunque ho voluto solo fare una precisazione su questa guida, poi ognuno usa il metodo che ritiene migliore :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, ThePharaoh ha scritto:

come ha detto akisame intendevo che ha solo un'abilità oltre a quella nascosta.

io comunque non posso rngare da oras, quindi uso per forza questo metodo, e non credo di essere l'unico poi boh. comunque ho voluto solo fare una precisazione su questa guida, poi ognuno usa il metodo che ritiene migliore :D

Su ORAS però questo metodo non funziona... O meglio, funziona, ma per un singolo uovo alla volta, quindi l'utilità è molto limitata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Akisame ha scritto:

Probabilmente intendeva che Magikarp, abilità nascosta a parte, ha una sola abilità standard. Comunque, non tutti hanno la possibilità di usare facilmente l'RNG... quindi lo swap breeding rimane sempre utile per i Pokémon che impiegano molto tempo a schiudersi, o per occasionali shiny.

bho, sarò strano io che penso che dopo solo 127 uova (o 8 se è un save nuovo) te la puoi gestire meglio, quando lo swap può prendere fino a migliaia di uova (per gli shiny). poi vabbè, col breeding standard ci stà pure, ma mettimi roba come munchlax 4IV no Spe, e poi vediamo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, AxelKH ha scritto:

bho, sarò strano io che penso che dopo solo 127 uova (o 8 se è un save nuovo) te la puoi gestire meglio, quando lo swap può prendere fino a migliaia di uova (per gli shiny). poi vabbè, col breeding standard ci stà pure, ma mettimi roba come munchlax 4IV no Spe, e poi vediamo XD

Quoto pienamente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, AxelKH ha scritto:

bho, sarò strano io che penso che dopo solo 127 uova (o 8 se è un save nuovo) te la puoi gestire meglio, quando lo swap può prendere fino a migliaia di uova (per gli shiny). poi vabbè, col breeding standard ci stà pure, ma mettimi roba come munchlax 4IV no Spe, e poi vediamo XD

Ovvio che per casi come quello di Munchlax è infinitamente più comodo l'RNG! XD Ma per dei normali shiny con 4-5 IV perfetti la differenza non è poi tanta... Ad esempio, io quando cerco uno shiny preparo un genitore perfetto e poi breedo altri Pokémon normalmente, e non appena mi capita uno shiny casuale, resetto e swappo i genitori con quelli del Pokémon che volevo. Con questo metodo i tempi sono più lunghi, ma al contrario dell'RNG richiede pochissima concentrazione ed è multitasking-friendly, quindi l'uso del tempo è molto più efficiente. Dipende tutto dai casi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Ovvio che per casi come quello di Munchlax è infinitamente più comodo l'RNG! XD Ma per dei normali shiny con 4-5 IV perfetti la differenza non è poi tanta... Ad esempio, io quando cerco uno shiny preparo un genitore perfetto e poi breedo altri Pokémon normalmente, e non appena mi capita uno shiny casuale, resetto e swappo i genitori con quelli del Pokémon che volevo. Con questo metodo i tempi sono più lunghi, ma al contrario dell'RNG richiede pochissima concentrazione ed è multitasking-friendly, quindi l'uso del tempo è molto più efficiente. Dipende tutto dai casi.

ma scusa, non è più facile che ti tieni i box completamente vuoti e li riempi a botte di 30, tanto sono centinaia di uova comunque, quindi gran parte del tempo è uguale, basta un minimo di attenzione alla fine lol

inoltre puoi velocizzare usando comunque magikarp e terminandola alla stessa maniera dello swap breeding

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, AxelKH ha scritto:

ma scusa, non è più facile che ti tieni i box completamente vuoti e li riempi a botte di 30, tanto sono centinaia di uova comunque, quindi gran parte del tempo è uguale, basta un minimo di attenzione alla fine lol

inoltre puoi velocizzare usando comunque magikarp e terminandola alla stessa maniera dello swap breeding

Ma col mio metodo mentre aspetti lo shiny puoi tranquillamente breedare altri Pokémon che ti servono, anziché schiudere solo montagne di pesci inutili. E anche gli scarti puoi scambiarli per altri Pokémon potenzialmente utili sulla GTS o in scambio prodigioso (cosa che coi Magikarp non puoi fare, almeno non se hai un minimo di decenza... XD), il tutto mentre studi o cucini o guardi serie TV o altro, senza preoccuparti di contare le uova. Poi, se hai fretta o vuoi breedare qualcosa di particolarmente complesso, è ovvio che usando l'RNG puoi risparmiarti un sacco di tempo e frustrazione inutile... ma, personalmente, nella maggior parte dei casi preferisco il metodo classico con lo swap applicato agli shiny, e l'RNG solo in casi estremi. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Akisame ha scritto:

Ma col mio metodo mentre aspetti lo shiny puoi tranquillamente breedare altri Pokémon che ti servono, anziché schiudere solo montagne di pesci inutili. E anche gli scarti puoi scambiarli per altri Pokémon potenzialmente utili sulla GTS o in scambio prodigioso (cosa che coi Magikarp non puoi fare, almeno non se hai un minimo di decenza... XD), il tutto mentre studi o cucini o guardi serie TV o altro, senza preoccuparti di contare le uova. Poi, se hai fretta o vuoi breedare qualcosa di particolarmente complesso, è ovvio che usando l'RNG puoi risparmiarti un sacco di tempo e frustrazione inutile... ma, personalmente, nella maggior parte dei casi preferisco il metodo classico con lo swap applicato agli shiny, e l'RNG solo in casi estremi. XD

personalmente io preferisco spendere 10 minuti in più al pc per evitarmi ore inutili, ma vabbè, ognuno è fatto a modo suo e agisce come si trova più comodo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, AxelKH ha scritto:

personalmente io preferisco spendere 10 minuti in più al pc per evitarmi ore inutili, ma vabbè, ognuno è fatto a modo suo e agisce come si trova più comodo XD

Il punto è che io per risparmiare tempo breedo sempre mentre faccio altre cose, mentre quando uso l'RNG non posso fare altro contemporaneamente, quindi i minuti che perderei sono ben più di 10... Ma è anche vero che per me gli shiny sono soltanto un gradito prodotto collaterale della mia collezione di flawless. XD Se invece ti interessano solo gli shiny e nient'altro, concordo che con l'RNG si fa molto, molto più in fretta. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...