Vai al commento


[SMERALDO] Pokemon Smeraldo Plus [V21 - 05/05/2020]


Eddyhg80

Post raccomandati

On 27/6/2017 at 14:49, Dialga ha scritto:

Quale versione mi conviene scaricare partendo dal presupposto che voglio ricominciare da capo?

 

Confermo quanto detto da @Frabyte, scusate se non sono presente, ma gli esami (università) sono tosti, e il sito non ti fa mettere le notifiche per e-mail, quindi mi accorgo di quello che scrivete solo quando mi ricordo di rientrare qui.
Non ho fatto alcun progresso dall'ultimo messaggio purtroppo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Eddyhg80 ha scritto:

 

Confermo quanto detto da @Frabyte, scusate se non sono presente, ma gli esami (università) sono tosti, e il sito non ti fa mettere le notifiche per e-mail, quindi mi accorgo di quello che scrivete solo quando mi ricordo di rientrare qui.
Non ho fatto alcun progresso dall'ultimo messaggio purtroppo...

Nessun problema, ti capisco appieno dato che sono a Fisica. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Da un paio di settimane sto giocando a questa ROM, cercavo proprio qualcosa del genere. Non troppo modificata e con tutti gli eventi sbloccati. 

Avrei anche dei consigli se ti interessa, come aggiungere i trio leggendari delle generazioni precedenti e eventali rematch del team idro e magma, se ti interessa ne parliamo. Niente di eccessivo..

Comunque scrivo per segnalare un bug, sono arrivato a PORTO ALGHEPOLI vado dentro alla casa del traghetto e parlo con la tizia davanti al traghetto. quando clicco per parlarci il gioco si blocca, e devo resettare per ripartire. Non ho ancora preso un biglietto ma non credo sia il problema. potete verificare? Anche perchè se così fosse non si attiverebbero gli eventi aggiunti.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/8/2017 at 20:52, Drasticon ha scritto:

Ciao! Da un paio di settimane sto giocando a questa ROM, cercavo proprio qualcosa del genere. Non troppo modificata e con tutti gli eventi sbloccati. 

Avrei anche dei consigli se ti interessa, come aggiungere i trio leggendari delle generazioni precedenti e eventali rematch del team idro e magma, se ti interessa ne parliamo. Niente di eccessivo..

Comunque scrivo per segnalare un bug, sono arrivato a PORTO ALGHEPOLI vado dentro alla casa del traghetto e parlo con la tizia davanti al traghetto. quando clicco per parlarci il gioco si blocca, e devo resettare per ripartire. Non ho ancora preso un biglietto ma non credo sia il problema. potete verificare? Anche perchè se così fosse non si attiverebbero gli eventi aggiunti.

 

Ciao!

 

Ciao scusa se rispondo solo così tardi! Mi dispiace molto per il bug, lo terrò a mente e nella prossima versione sarà fixato. Purtroppo non ho tempo per lavorarci al momento, quindi non so quando arriverà il suddetto aggiornamento, forse a fine agosto, ma nulla di certo!

Purtroppo non è possibile aggiungere i rematch per una limitazione della rom Smeraldo, per aggiungerli dovrei eliminare altri allenatori, cosa che ho già fatto per i superquattro e che vorrei evitare i futuro...

In ogni caso per effettive aggiunte e progresso nella rom si dovrà aspettare ottobre, quando veramente potrò gestirmi il tempo libero :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Eddyhg80 ha scritto:

 

Ciao scusa se rispondo solo così tardi! Mi dispiace molto per il bug, lo terrò a mente e nella prossima versione sarà fixato. Purtroppo non ho tempo per lavorarci al momento, quindi non so quando arriverà il suddetto aggiornamento, forse a fine agosto, ma nulla di certo!

Purtroppo non è possibile aggiungere i rematch per una limitazione della rom Smeraldo, per aggiungerli dovrei eliminare altri allenatori, cosa che ho già fatto per i superquattro e che vorrei evitare i futuro...

In ogni caso per effettive aggiunte e progresso nella rom si dovrà aspettare ottobre, quando veramente potrò gestirmi il tempo libero :)

Secondo me, non servono dato che li sfidi già abbastanza volte durante la main quest; cosa è successo per i superquattro? Non avrai mica eliminato i rematch con i capipalestra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/8/2017 at 14:36, Frabyte ha scritto:

Secondo me, non servono dato che li sfidi già abbastanza volte durante la main quest; cosa è successo per i superquattro? Non avrai mica eliminato i rematch con i capipalestra?

Mi sembra che c'erano 2 slot liberi, e poi ho dovuto eliminare 3 allenatori a caso nel percorso 128-129, dove vedevo che ne erano parecchi ne ho tolto uno per poter avere una lotta in piu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Eddyhg80 ha scritto:

Mi sembra che c'erano 2 slot liberi, e poi ho dovuto eliminare 3 allenatori a caso nel percorso 128-129, dove vedevo che ne erano parecchi ne ho tolto uno per poter avere una lotta in piu.

Ok, allora dovrò farmare un po' nell'erba alta; non importa....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonsalve a tutti ragazzi, sto tornando merde!
Ok lunedì iniziano le lezioni e paradossalmente avrò tempo da dedicare all'hack; parliamo di lezioni, con degli orari, quindi posso programmarmi la settimana, a differenza di quando stavo sotto esami (cioè fino a giovedì scorso, ho avuto un'estate inesistente).
Principalmente potrò lavorarci nei fine settimana, quindi se avrò annunciato un aggiornamento imminente qui nella discussione, aspettateveli per i fine settimana.

Questo è l'ordine delle feature che aggiungerò nelle prossime settimane/mesi:
-Fix dei bug
-Decapitalizzazione quasi completa dell'hack
-Meteo random
-Metodo alternativo di evoluzione per i pokemon che necessitano di scambi
-Secret feature wow crazy sh*t
-Finestre illuminate di notte
-Finire di cambiare i movesets

Per quando riguarda il fix dei bug conto di aver controllato tutto per la settimana prossima. Aggiungo che ho già dato uno sguardo proprio ora e la signora del traghetto a me funziona. @Drasticon mi sorge solo il dubbio che tu non abbia scaricato l'ultima versione, quindi prova a riscaricarla e a riprovare.
La decapitalizzazione dell'hack è quasi completa, per accertarmi di aver decapitalizzato tutto ho rigiocato smeraldo, e sono arrivato al parco lotta, quindi manca davvero poco.
La feature segreta sto aspettando un aiuto per completarla.
Le finestre illuminate ci vorrà un sacco di tempo, per questo l'ho messa in fondo, mi prendo il tempo necessario; anche i movesets sono una rottura di scatole e li farò con calma.

Detto questo ci risentiamo a breve con almeno i primi 2 punti fatti, se avrò trovato altro tempo i primi 3!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Updaaaate!
Uscita la versione 17!

Changelog:
-Decapitalizzazione quasi completa della rom (!)
-Fix dei titoli di coda della lega per le Versioni 1.xx (per chi avesse avuto problemi legga sotto!!)
-Aggiunto un "version checker": è possibile controllare la versione della rom parlando con un muro nella propria stanza da letto:
iGc7EZQ.pnghiydqsO.png

Come fixare la lega:
-resettate la flag della lega parlando con quest'albero:
f5HHWQX.png
-ribattere la lega

Al solito, download nel primo post! (che tra l'altro è stato un po' editato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo update sullo stato della rom :)
(diventerà una cosa settimanale? chi lo sa)

-Metodo alternativo di evoluzione per i Pokemon che necessitano di scambio: fatto
-Crazy new feature: attualmente in fase di sviluppo
-Meteo random: iniziata la fase di testing

A seconda di quanti problemi daranno le ultime due features avremo o meno un update la settimana prossima :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Eddyhg80 ha scritto:

Piccolo update sullo stato della rom :)
(diventerà una cosa settimanale? chi lo sa)

-Metodo alternativo di evoluzione per i Pokemon che necessitano di scambio: fatto
-Crazy new feature: attualmente in fase di sviluppo
-Meteo random: iniziata la fase di testing

A seconda di quanti problemi daranno le ultime due features avremo o meno un update la settimana prossima :cool:

Grazie, la cosa mi turbava abbastanza che non ci fosse da piccolo. Sei sicuro di non avere problemi con l'individuazione delle grotta terra e mare?

Io avevo scaricato la versione con PSS, quelle che metti ora lo hanno di default oppure lo hai tolto dato che non lo vedo più scritto?

Sei comunqueun grande, ammirazione per il lavoro che fai. ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Frabyte ha scritto:

Grazie, la cosa mi turbava abbastanza che non ci fosse da piccolo. Sei sicuro di non avere problemi con l'individuazione delle grotta terra e mare?

Io avevo scaricato la versione con PSS, quelle che metti ora lo hanno di default oppure lo hai tolto dato che non lo vedo più scritto?

Sei comunqueun grande, ammirazione per il lavoro che fai. ^^

 

 

Esistono comunque 4 download, 2 col PSS e 2 senza. comuque la versione 17 non ha ancora quelle feature nell'ultimo post. per qanto riguarda le 2 grotte, il soleggiato sarebbe presente solo d'estate e dalle 12 alle 14, quindi a meno che tu non stia proprio giocando in quelle ore, se trovi un posto soleggiato è proprio la grotta terra. per la grotta mare effettivamente potresti confonderti con un temporale estivo, ma comunque alla stazione meteo ti dice il  percorso preciso della grotta quindi non vedo il problema.

 

4 ore fa, Lucario ha scritto:

Ma non si capisce, é una ROM o una patch?

è una rom già di per se, ti basta rinominarla con lo stesso nome del tuo salvataggio .sav e metterlo nella sua stessa cartella per caricare vecchi dati di gioco.

 

4 ore fa, Fantallenatore ha scritto:

@Eddyhg80, ma ho bisogno di un emulatore?, come funziona?.


Ovviamente si, serve un emulatore, su pc si chiama Visualboyadvance, su android My Boy, su iOS non ne ho idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Eddyhg80 ha scritto:

 

Esistono comunque 4 download, 2 col PSS e 2 senza. comuque la versione 17 non ha ancora quelle feature nell'ultimo post. per qanto riguarda le 2 grotte, il soleggiato sarebbe presente solo d'estate e dalle 12 alle 14, quindi a meno che tu non stia proprio giocando in quelle ore, se trovi un posto soleggiato è proprio la grotta terra. per la grotta mare effettivamente potresti confonderti con un temporale estivo, ma comunque alla stazione meteo ti dice il  percorso preciso della grotta quindi non vedo il problema.

 

è una rom già di per se, ti basta rinominarla con lo stesso nome del tuo salvataggio .sav e metterlo nella sua stessa cartella per caricare vecchi dati di gioco.

 


Ovviamente si, serve un emulatore, su pc si chiama Visualboyadvance, su android My Boy, su iOS non ne ho idea.

Ok, domani lo cerco: spero che funzioni con win xp.

Complimenti per la ROM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

Ok, domani lo cerco: spero che funzioni con win xp.

Complimenti per la ROM.

non dovresti avere problemi su xp, soprattutto col la versione 1.8 se non mi sbaglio, dato che era sviluppato per quel sistema.

 

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

Ottimo, quale dellle due ROM, che hai pubblicato nel primo post, devo scaricare?.

Solo tu puoi saperlo, leggi cosa le differenzia e scegli di conseguenza.
Ripeto, LEGGI.

 

Leggete miei cari, leggete. (lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Eddyhg80.

 

 

Questa hack potrebbe battere Smeraldo Perfetto in funzionalità, visto che sono installate delle ASM che danno già un'idea degli standard americani,

 

 

Però.

 

Sarebbe una buona idea aumentare a difficoltà, mettere tutti e 386 i Pokémon, mettere strumenti come script, e migliorati i Pokémon come abilità, moveset, statistiche e altre idee, visto che altrimenti mi sembra di giocare un Smeraldo Migliorato, senz'altro.

 

 

Spero tu possa capire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/10/2017 at 21:55, Lory94 ha scritto:

@Eddyhg80.

 

 

Questa hack potrebbe battere Smeraldo Perfetto in funzionalità, visto che sono installate delle ASM che danno già un'idea degli standard americani,

 

 

Però.

 

Sarebbe una buona idea aumentare a difficoltà, mettere tutti e 386 i Pokémon, mettere strumenti come script, e migliorati i Pokémon come abilità, moveset, statistiche e altre idee, visto che altrimenti mi sembra di giocare un Smeraldo Migliorato, senz'altro.

 

 

Spero tu possa capire.

Capisco il tuo punto di vista, ma non è per adesso una cosa che voglio fare con queata rom.

Lo scopo è proprio quello di dare l'impressione di un Smeraldo migliorato.

 

Sicuramente non si avranno modifiche di statistiche e abilità.

 

I moveset sono una delle cose che devo modificare (senza aggiunta di mosse delle generazioni successive, troppo complicato al momento).

 

Forse in futuro aggiungerò nuove aree per la cattura dei Pokemon della prima e seconda gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo update e auguri in generale.

Dopo essermi un po' stufato dei problemi che mi dava il meteo random, ci ho riprovato per l'ennesima volta e ho visto che erano solo alcuni percorsi a dare problemi (i percorsi 127 129 133 134); questi non avranno questa nuova feature, ce ne faremo una ragione.

Quindi ora posso andare avanti con lo sviluppo e implementerò un'hack che mostra l'immagine di un oggetto ottenuto quando lo si raccoglie da terra.

Inoltre la feature segreta (e svelata in un altro forum sorry) era uno pseudo-ipervolo, il quale funziona per quello che deve fare, ma non graficamente né per quanto riguarda il suono. Mentre aspetto gli aiuti per completarlo mi dedicherò all'aggiornamento dei movesets e alle finestre illuminate di notte.

Detto questo sappiate che a febbraio avrò gli esami (sono 4 mannaggialloro) quindi non potrò fare molto praticamente fino a marzo.

Infine voglio augurarvi un 2018 entusiasmagorico e delle buone vacanze!! (anche se sono quasi finite lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piaciono i miglioramenti rispetto alla versione originale ma non mi piace la difficoltà aumentata soprattuto la lotta contro Rosso.
Gli sfondi da battaglia sono belli e migliorarano le battaglie come quelle alla lega pokèmon.
Continua così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, RawPower ha scritto:

Mi piaciono i miglioramenti rispetto alla versione originale ma non mi piace la difficoltà aumentata soprattuto la lotta contro Rosso.
Gli sfondi da battaglia sono belli e migliorarano le battaglie come quelle alla lega pokèmon.
Continua così.
 

Secondo me, ci stà contando che ti regala la mappa stinta per mew ed é completamente opzionale e non di molto sopra a Rocco delle cascate meteora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, finalmente porto un update alla rom! Era da un po che non ne facevo, ecco il changelog

- Aggiunto meteo random
- Fixata la signora al molo di Porto Alghepoli! (era un problema legato alla patch per il PSS)
- Piccola modifica allo script per i repellenti
- Fix lag alla torre dei cieli quando non si ha rayquaza in squadra
- Modifiche agli sfondi delle battaglie (alcuni avevano le basi del pokemon avversario troppo basse e durante l'animazione in entrata venivano tagliati)
- Modifica allo sfondo della battaglia nell'erba alta
- Modifica allo sfondo della battaglia contro Adriano (mancavano delle linee nere)
- Modifica allo sprite Overworld di Frida (fixato il mistero del vestito rosso che diventa viola in battaglia)
- Tolto il caps lock alle nature, ai nomi degli allenatori e a molte altre parole random <- grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!

Al solito il Download è nel primo post! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, vorrei dire una cosa riguardo questa hack rom.

 

 

Per me non merita cosi tanti download, perché con sole quelle pochè routine (ASM) tradotte diciamo e qualche grafica messa non basta a rendere un hack rom cosi popolare, almeno M-Bisharp, ha messo 386 Pokémon e Difficoltà e nonostante, le sue hack rom non erano il massimo almeno qualcosa posso dire ha fatto.

 

 

Ehi, sia chiaro non voglio mettere in discussione il tuo operato che non escludo che tu ci sia stato molto con la decapitalizzazione o altro, però penso che 10.000 download sono meritato solo ad una storyline hack però, sai a questi team anche una beta è difficile, ma qualche modifica solo per averla migliorata è troppo.

 

Beh, forse se un giorno si riuscirà a mettere l'espansione del Pokédex, mosse e abilità nelle rom Italiane, oltre alla disponibilità di catturati tutti i Pokémon o maggiore difficoltà (negli standard americani, insomma), forse diventa un hack considerevole, ma ripeto, dal mio punto di vista è troppo povera per cosi tanti download, capisco forse la novità di questo per molti utenti ma per me no.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...