Vai al commento


[SMERALDO] Pokemon Smeraldo Plus [V21 - 05/05/2020]


Eddyhg80

Post raccomandati

E dopo una lunga attesa... (2 anni cavolo)

 

NUOVA VERSIONE!

 

-Ancora meno CAPS LOCK, sì comprese le bacche!
-Capsula link ora funziona per davvero (Clamperl diventa solo Hauntail, mi disp)
-Capsula link disponibile all'Ipermarket di Porto Alghepoli
-Nuovo mini evento per Jirachi! Evita il non poter salvare prima dell'incontro.
-Nuovo Flauto Eone! Con questo oggetto potrete volare senza avere un pokemon con Volo in squadra: una visitina all'Isola Remota io la farei.

 

Download nel primo post!

 

P.S. ho fatto un po di conti, in questi 2 anni la versione precedente, la 18 è stata scaricata complessivamente 28 mila volte, un numero incalcolabile per le aspettative che avevo! Fa piacere vedere che è un lavoro apprezzato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/3/2020 at 23:02, VincentRto ha scritto:

Le evoluzioni tramite scambio si ottengono per livello? 

 

Si posso evolvere tramite lo strumento di cui parlava Glaceon, che è la Capsula Link, che come ho scritto anche nel changelog si trova a Porto Alghepoli, oppure al parco lotta.

Puoi sempre scambiarli davvero per farli evolvere, con My Boy per Android si può fare facilmente in locale tra due rom.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, ho scaricato la nuova versione ed effettuato i passaggi da NUPS in poi, aggiornando la rom da 16mb che avevo (file GBA). Successivamente ho provato a far ripartire il gioco (emulatore VisualBoyAdvance), ma, una volta selezionato il mio salvataggio dalla schermata principale del gioco, lo schermo rimaneva nero e senza sound. Ho provato aggiornando anche il file sav della mia rom ed ora il gioco non parte neanche, la schermata dell'emulatore rimane bianca (ho provato anche a impostare save Flash-128K e Real Time Clock). Temo di essermi perso qualcosa nei passaggi o di aver sbagliato completamente... c'è un modo per recuperare tutti i miei dati ed evitare di perdere tutti i progressi di gioco?:sweat: 
Grazie in anticipo per la risposta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/4/2020 at 11:36, oppalà ha scritto:

Ciao, ho scaricato la nuova versione ed effettuato i passaggi da NUPS in poi, aggiornando la rom da 16mb che avevo (file GBA). Successivamente ho provato a far ripartire il gioco (emulatore VisualBoyAdvance), ma, una volta selezionato il mio salvataggio dalla schermata principale del gioco, lo schermo rimaneva nero e senza sound. Ho provato aggiornando anche il file sav della mia rom ed ora il gioco non parte neanche, la schermata dell'emulatore rimane bianca (ho provato anche a impostare save Flash-128K e Real Time Clock). Temo di essermi perso qualcosa nei passaggi o di aver sbagliato completamente... c'è un modo per recuperare tutti i miei dati ed evitare di perdere tutti i progressi di gioco?:sweat: 
Grazie in anticipo per la risposta!

Mi dispiace dirti che se hai applicato la patch anche al .sav non c'è piu niente da fare...

Immagino tu non abbia fatto una copia prima di fare questo gesto sconsiderato vero?

In ogni caso è strano che ti faceva arrivare alla selezione del salvataggio e poi non partiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovo aggiornamento!

Ora si possono visualizzare gli oggetti appena ottenuti nella textbox!
Questa feature da sola è abbastanza per rilasciare un update 

Inoltre è stato rimosso un NPC ad Albanova, era lì per testing e attualmente faceva crashare il gioco ahah.
Il patcher è cambiato, sono ritornato a un più standard Lunar IPS perché è più semplice da usare.

Download nel primo post, enjoy!

P.S. finalmente mi posso occupare dei cani senza avere altri pensieri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera a tutti, piccolo aggiornamento.

-fixato il colore degli oggetti raccolti che venivano affetti dal day/night system
-fixato crash dello zaino per il personaggio femmina
-pulizie varie

Il crash dello zaino era parecchio grave e andava sistemato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, ho scaricato l'ultima versione (5/5/20) partendo da zero ed è tutto perfetto, solo che se vado a salvare il gioco "legalmente" ovvero non con il save di myboy si blocca su "salvataggio in corso, non spegnere". Potrei tranquillamente salvare solo dal menu emulatore, ma credo che ci saranno problemi nel parco lotta. Riuscite ad aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/8/2020 at 15:44, Simon931Delta ha scritto:

Salve, posso chiedere come mai il trio dei cani di Jotho si trova nella grotta del percorso 103?

Li avevo messi lì per testing e poi sono rimasti, in una (futura, futurissima) prossima versione avranno un evento dedicato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/9/2020 at 16:01, eferfwe ha scritto:

ci sono da qualche parte già "modificate"? non ho windows e quindi non posso farlo ☹️

Forse c'è un'opzione negli emulatori che si chiama "auto patch files", non so come funziona ma credo che basti mettere nella stessa cartella la rom e la patch con lo stesso nome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho riscontrato un bug abbastanza fastidioso, nella piramide lotta quando vado per scegliere il livello dei pokémon e i pokémon da portare, una volta che ho finito e vado sulla pedana che mi teletrasporta all'interno di essa, il gioco si blocca, non so il perché, al momento utilizzo l'emulatore my boy per Android. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/9/2020 at 22:42, Simon931Delta ha scritto:

Ho riscontrato un bug abbastanza fastidioso, nella piramide lotta quando vado per scegliere il livello dei pokémon e i pokémon da portare, una volta che ho finito e vado sulla pedana che mi teletrasporta all'interno di essa, il gioco si blocca, non so il perché, al momento utilizzo l'emulatore my boy per Android. 

Oh mi spiace, fai una cosa, il salvataggio è utilizzabile in una rom pulita di Smeraldo, usa quella per la Piramide.
Basta che il salvataggio (tipo SAV) abbia lo stesso nome della rom (tipo GBA) e siano nella stessa cartella.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hey, questa hack è stupenda! Ha i suoi piccoli bug ovviamente, ma hai fatto un ottimo lavoro! Ad ogni modo, volevo chiederti come hai modificato le mosse apprese dai pokémon e i loro effetti, sto provando anche io a creare un'hack italiana di smeraldo ma nessun programma funziona bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ultima versione 2.21 presenta il problema del salvataggio in-game con la classica schermata della valigetta. Già provate le soluzioni proposte (128k flash, patch..) ma invano; la versione 2.18 funziona bene ma le capsule link non hanno nessun effetto (mentre nella v2.21 funzionavano sullo stesso pokémon che risultava "INUTILE" nella v.2.18).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho scoperto un bug piuttosto grave, se durante la tempesta di sabbia si usano certe mosse contro i tipi roccia, la maggior parte di categoria speciale, anche come fulmine che non ha effetto contro geodude e altri roccia/terra, il gioco crasha o si riavvia improvvisamente. Per caso hai aggiunto effetti alla tempesta di sabbia come l'aumento della difesa speciale ai tipi roccia?
In altre parole, usare certe mosse contro pokémon di tipo roccia durante una tempesta di sabbia fa crashare il gioco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/11/2020 at 14:10, Zeke2424 ha scritto:

Ho scoperto un bug piuttosto grave, se durante la tempesta di sabbia si usano certe mosse contro i tipi roccia, la maggior parte di categoria speciale, anche come fulmine che non ha effetto contro geodude e altri roccia/terra, il gioco crasha o si riavvia improvvisamente. Per caso hai aggiunto effetti alla tempesta di sabbia come l'aumento della difesa speciale ai tipi roccia?
In altre parole, usare certe mosse contro pokémon di tipo roccia durante una tempesta di sabbia fa crashare il gioco. 

Ciao! Il problema è dovuto alla patch della divisione fisico e speciale, e come hai ipotizzato è legato alla tempesta di sabbia.
Utilizza una rom senza quella patch fino a quando superi il deserto, e poi puoi continuare ad usarla. (Niente Tyranitar in squadra se usi quella patch purtroppo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire la mia.

 

 

Rispetto a qualche anno fà pensavo fosse una hack con poche funzioni per dare solo "un tocco più" al classico Pokémon Smeraldo, invece vedendo che fai molti progressi continuativi mi rimangio quello che ho detto.

 

 

Tuttavia, posso permettermi di dare "qualche" suggerimento:

 

 

1. Mettere gli sprite per tutti i Pokémon che vuoi introdurre. Vedo che solo alcuni Pokémon hanno gli sprite nello "stile" della V generazione e la maggior parte hanno lo sprite standard. Questo a mio parere darebbe un tocco grafico in più e vederlo in questo stato non è il massimo.

 

2. Mettere gli spirte del menù dello stile di VI o VII generazione. Un' altro esempio dove potrebbe dare un tocco migliorato anche qui.

 

3. Correggere i bug/glitch legati al porting di routine ASM (es. Physical/Special Split port). Come hai giustamente voluto introdurre insieme al boost di 50% della difesa speciale per i tipi roccia sotto la tempesta di sabbia. Causa eventuale crash del gioco quando si verifica quella condizione meteo.

 

4. Altre quality of life. Credo che ci siano delle quality of life come la suddivisione dell'esperienza a tutta la squadra, cura dell'avvelenamento o meccaniche di lotta aggiornate. Che io sappia tali modifiche non richiedono ASM o simili ma basta trovare l'offset nella rom base Italiana e da li, effettuare la modifica senza compromettere nessun'altro aspetto del gioco. (Magari riguardo la suddivisione dell'esperienza non piace a tutti perché "rotta" ma prova a farlo in una patch diversa in modo da scegliere tra lo stile "moderno" o "classico".

 

5. Mettere nuovi Pokémon delle vecchie generazioni ma stando attento a non offrire tutti quelli disponibili. Io non sono dell'idea che in una hack migliorata 386 siano la cosa migliore perché il giocatore, nel concetto che tu stesso hai voluto introdurre, prevede una varietà in più ma non necessariamente tutto il Pokédex delle tre regioni disponibili. E magari se possibile, espandere il Pokédex a una "versione migliorata".

 

6. Nuovi Pokémon (Specie le cross-evo)/Mosse/Abilità/Strumenti nuovi. Lo so. Quello che ti chiedo è un porting di tutte queste modifiche dalla versione Americana fino a quella Italiana ma se sei riuscito a fare il porting per certe modifiche escludo che non si possa fare per queste che ti ho appena detto, serve pazienza, ma penso che con l'aiuto di qualcuno potrebbe essere possibile.

 

7. Aspetti grafici. Esempio la box del Pokémon (con livello, nome del Pokémon, esperienza e sesso per intenderci), nuovo menù grafico o altro ancora.

 

8. Una patch a una difficoltà aumentata. Non pretendendo che sia al livello di Radical Red, Renegade Platinum, Storm Silver, o altre difficult hack, ma credo che darebbe un tocco in più giocare una versione "impegnativa" in una patch apposita.

 

9. Tipo Folletto. Vedi il punto 6.

 

10. Mosse tutor. Breddare o prendere punti lotta per certe mosse esempio le tutor o mosse uovo è fastidioso. Prova a mettere dei tutori che diano tali mosse in cambio di soldi o cocci. E anche il motivo di rendere le mosse apprendibili una volta sola, riapprendibili di nuovo.

 

 

NB. Io avendo esperienza con certe hack americane e sarei dell'idea che questo progetto potrebbe essere qualcosa di unico in Italia poi ovviamente sarei anche dell'idea di mettere più patch per far scegliere più opzioni del gioco per un esperienza migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, MaoriLori15 ha scritto:

Devo dire la mia.

Spoiler


 

Rispetto a qualche anno fà pensavo fosse una hack con poche funzioni per dare solo "un tocco più" al classico Pokémon Smeraldo, invece vedendo che fai molti progressi continuativi mi rimangio quello che ho detto.

 

 

Tuttavia, posso permettermi di dare "qualche" suggerimento:

 

 

1. Mettere gli sprite per tutti i Pokémon che vuoi introdurre. Vedo che solo alcuni Pokémon hanno gli sprite nello "stile" della V generazione e la maggior parte hanno lo sprite standard. Questo a mio parere darebbe un tocco grafico in più e vederlo in questo stato non è il massimo.

 

2. Mettere gli spirte del menù dello stile di VI o VII generazione. Un' altro esempio dove potrebbe dare un tocco migliorato anche qui.

 

3. Correggere i bug/glitch legati al porting di routine ASM (es. Physical/Special Split port). Come hai giustamente voluto introdurre insieme al boost di 50% della difesa speciale per i tipi roccia sotto la tempesta di sabbia. Causa eventuale crash del gioco quando si verifica quella condizione meteo.

 

4. Altre quality of life. Credo che ci siano delle quality of life come la suddivisione dell'esperienza a tutta la squadra, cura dell'avvelenamento o meccaniche di lotta aggiornate. Che io sappia tali modifiche non richiedono ASM o simili ma basta trovare l'offset nella rom base Italiana e da li, effettuare la modifica senza compromettere nessun'altro aspetto del gioco. (Magari riguardo la suddivisione dell'esperienza non piace a tutti perché "rotta" ma prova a farlo in una patch diversa in modo da scegliere tra lo stile "moderno" o "classico".

 

5. Mettere nuovi Pokémon delle vecchie generazioni ma stando attento a non offrire tutti quelli disponibili. Io non sono dell'idea che in una hack migliorata 386 siano la cosa migliore perché il giocatore, nel concetto che tu stesso hai voluto introdurre, prevede una varietà in più ma non necessariamente tutto il Pokédex delle tre regioni disponibili. E magari se possibile, espandere il Pokédex a una "versione migliorata".

 

6. Nuovi Pokémon (Specie le cross-evo)/Mosse/Abilità/Strumenti nuovi. Lo so. Quello che ti chiedo è un porting di tutte queste modifiche dalla versione Americana fino a quella Italiana ma se sei riuscito a fare il porting per certe modifiche escludo che non si possa fare per queste che ti ho appena detto, serve pazienza, ma penso che con l'aiuto di qualcuno potrebbe essere possibile.

 

7. Aspetti grafici. Esempio la box del Pokémon (con livello, nome del Pokémon, esperienza e sesso per intenderci), nuovo menù grafico o altro ancora.

 

8. Una patch a una difficoltà aumentata. Non pretendendo che sia al livello di Radical Red, Renegade Platinum, Storm Silver, o altre difficult hack, ma credo che darebbe un tocco in più giocare una versione "impegnativa" in una patch apposita.

 

9. Tipo Folletto. Vedi il punto 6.

 

10. Mosse tutor. Breddare o prendere punti lotta per certe mosse esempio le tutor o mosse uovo è fastidioso. Prova a mettere dei tutori che diano tali mosse in cambio di soldi o cocci. E anche il motivo di rendere le mosse apprendibili una volta sola, riapprendibili di nuovo.

 

 

 

NB. Io avendo esperienza con certe hack americane e sarei dell'idea che questo progetto potrebbe essere qualcosa di unico in Italia poi ovviamente sarei anche dell'idea di mettere più patch per far scegliere più opzioni del gioco per un esperienza migliore.

 

Ciao! ti rispondo punto per punto:

 

1: Hai assolutamente ragione, purtroppo aggiornare gli sprite prende troppo tempo, uno deve decidere a cosa dare priorità.

2: Intrigante, purtroppo non sono in grado, che io sappia non ci sono guide per farlo in smeraldo.

3: Mi ero messo in contatto per ricreare la cosa da zero, purtroppo non ho avuto modo di approfondire la cosa per problemi di tempo da entrambe le parti, e purtroppo ho smesso da un po' lo sviluppo, in attesa che torni la voglia di fare (che, spoiler, probabilmente ormai non tornerà)

4: Tutte cose molto fighe, purtroppo richiedono tempo e competenze che non ho.

5: Il fatto di aggiungere pokemon non era scartata a prescindere, volevo aggiungere un'area nuova in cui introdurli

6: Sei completamente pazzo ahahahah non è umanamente fattibile nella rom italiana, sarebbe più facile tradurre in italiano pokeemerald (la rom inglese disassemblata e aggiornata)

7:  Vedi punto 4.

8: Vedi punto 4.

9: Nop, no questo sono contrario, sbilancerebbe pokemon smeraldo per come era stato pensato originariamente credo. Poi in effetti nei remake il folletto c'era quindi forse non è così vero quello che ho detto, ma non mi sono mai informato su come si aggiunga un tipo in smeraldo. Ah e vedi il punto 4.

10: Sì questa era un'idea che avevo avuto, ma ricordo che non ero riuscito a capire come funzionassero i tutor.

 

In generale, ho perso quella voglia di hackare, sia per mancanza di tempo che per mancanza di voglia di giocare a pokemon. Il motore principale di questo mio lavoro era il fatto di voler giocare in primis, e giocando mi accorgevo che c'erano delle cose che potevano essere migliorate, è così che è nato tutto. In mancanza di questo la voglia è poca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Eddyhg80 ha scritto:

 

Ciao! ti rispondo punto per punto:

 

1: Hai assolutamente ragione, purtroppo aggiornare gli sprite prende troppo tempo, uno deve decidere a cosa dare priorità.

2: Intrigante, purtroppo non sono in grado, che io sappia non ci sono guide per farlo in smeraldo.

3: Mi ero messo in contatto per ricreare la cosa da zero, purtroppo non ho avuto modo di approfondire la cosa per problemi di tempo da entrambe le parti, e purtroppo ho smesso da un po' lo sviluppo, in attesa che torni la voglia di fare (che, spoiler, probabilmente ormai non tornerà)

4: Tutte cose molto fighe, purtroppo richiedono tempo e competenze che non ho.

5: Il fatto di aggiungere pokemon non era scartata a prescindere, volevo aggiungere un'area nuova in cui introdurli

6: Sei completamente pazzo ahahahah non è umanamente fattibile nella rom italiana, sarebbe più facile tradurre in italiano pokeemerald (la rom inglese disassemblata e aggiornata)

7:  Vedi punto 4.

8: Vedi punto 4.

9: Nop, no questo sono contrario, sbilancerebbe pokemon smeraldo per come era stato pensato originariamente credo. Poi in effetti nei remake il folletto c'era quindi forse non è così vero quello che ho detto, ma non mi sono mai informato su come si aggiunga un tipo in smeraldo. Ah e vedi il punto 4.

10: Sì questa era un'idea che avevo avuto, ma ricordo che non ero riuscito a capire come funzionassero i tutor.

 

In generale, ho perso quella voglia di hackare, sia per mancanza di tempo che per mancanza di voglia di giocare a pokemon. Il motore principale di questo mio lavoro era il fatto di voler giocare in primis, e giocando mi accorgevo che c'erano delle cose che potevano essere migliorate, è così che è nato tutto. In mancanza di questo la voglia è poca.

 

So che chiede tempo e fatica fare una hack con quelle modifiche e da quando ci stavi dedicando molto tempo su essa era un peccato che avessi perso la voglia di mettere ulteriori modifiche. Ero diciamo li per esserti di aiuto.

 

 

Non ti corre dietro nessuno però. Se nel caso, volessi continuare il tuo progetto rimane li.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti. Innanzitutto, i miei migliori complimenti per queste versioni di pokemon smeraldo, sono davvero fantastiche. Sono riuscito a vedere degli eventi che erano rimasti incompiuti quando ero bambino, ed è un piccolo sogno realizzato. Purtroppo ho notato che quando si va ad orocea, non ti permette di entrare all'interno degli edifici; spero che questo suggerimento ti possa aiutare in qualche modo. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Eddyhg80, quindi non hai più intenzione di aggiornare il gioco?

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eddiehg80, voglio ringraziarti, hai realizzato il sogno che avevo da bambino e solamente ora, a metà 2021 scorpro che è già realtà!

Ho solo qualche domanda,il breeding è stato aggiornato a generazioni più recenti o è rimasto quello classico della gen 3?

L'unico modo per vedere gli IV di un pokèmon è sempre quello di parlare con il vecchietto al parco lotta o è stato aggiunto qualche altro metodo/strumento?

Se mai ti tornasse la voglia di lavorare su questo fantastico progetto sarebbe bello vedere un UI dei pokèmon di una delle altre generazioni e che l'abilità sincronismo funzioni per cambiare le nature dei leggendari, poi un paio di comodità in più come ad esempio, se possibile quando si vogliono utilizzare le bacche, far apparire il cursore direttamente su usa e non su vedi etichetta. Personalmente mi piacerebbe vedere anche in vendita il latte mumu, a volte servono quei 100 hp, perchè sprecare un'iperpozione è un peccato (si son taccagno); magari lo si potrebbe aggiungere al centro commerciale di Porto Alghepoli ad un prezzo di 700/800 o una via di mezzo.

Nonostante qualche piccolo bug minore mi sto innamorando sempre di più di quello che hai creato, grazie ancora, ti adoro! :cuore:

 

EDIT:

  • Per quanto riguarda i capslock ho notato che le parole dei questionari/interviste sono ancora in capslock e che se una parola ne comprende un'altra che è stata portata in minuscolo, parte di questa viene visualizzata in minuscolo, es.: ERBorisTERIA, USIAmo, IdroVELO, ecc...

          Questo accade anche in linee di testo di NPC.

  • Quando si raccolgono delle MT da terra, viene visualizzato il nome di un Pokèmon in squadra.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...