Vai al commento

Nintendo Switch sarà disponibile dal 3 marzo 2017 a 329€!

Fender
 Condividi

Post raccomandati

3 ore fa, Blue98 ha scritto:

Mi aspettavo che fosse sui 320/330€.

Ma non ho capito se è il prezzo finale di tutti, o solo di quei fetenti di GS.

Ho letto in ultra articolo che il prezzo dovrebbe essere i torno a 280 , Gamestop come al solito gonfia i propri prezzi di vendita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho saputo che lo Switch sarà region free. Purtroppo però il costo della console in Italia sarà di 329 euro mentre in America sarà di 299 dollari (cioè circa 280 euro)..

Visto che la versione Americana costerebbe 50 euro in meno, fino a quando mi converrebbe acquistare la versione Americana piuttosto che quella Italiana? Perchè i miei quesiti principali sarebbe sostanzialmente due.. Il primo quesito è che desidererei acquistarlo dalla versione Americana del Gamestop, acquistandola dal là la spedizione sarà gratuita o no? Il secondo invece è dato che la console è region free se io inserissi un gioco multi con lingua italiana, la console me lo leggerà in Italiano o in Inglese? Perchè se la differenza oltre a quella di prezzo sta nel fatto che la console Americana è Americana e la console italiana è in Italiano allora a questo punto mi conviene prendere quella Americana..

Modificato da ReshiramZekrom
Link al commento

Inizio il mio messaggio riportando la mia impressione sui commenti qui sopra!

Devo dire, senza alcun stupore, che, come al solito, la tradizione italiana doc è stata mantenuta anche in questo caso! ^.^

Ci deve sempre essere almeno una persona che non sia contenta di un qualcosa e che spali palta sull'interezza del prodotto, altrimenti, d'altronde, la tradizione italica andrebbe persa e sarebbe un'offesa(?)!

Vedo che molti parlano di prezzi alti e flop preannunciato, ma a me, sinceramente, sorgono tre domande leggendo ciò:

1) Perché la palta se la deve beccare la console e chi l'ha prodotta quando il prezzo in questione è dovuto alle tasse e simili nostrane e alle personali scelte dei negozi che la vendono?

2) Perché una console molto interessante e ben sviluppata, con un parco di titoli giocabili niente male e in futura espansione, con certi costi di produzione e distribuzione, deve essere additata come flop assicurato quando le console delle aziende rivali, al tempo della loro data di lancio, e, oggi, che sono passati mesi dal loro lancio, hanno avuto/hanno prezzi uguali o ben più alti senza che nessuno si lamentasse come si sta facendo ora con Switch?

3) Perché molti si lamentano dell'online, in futuro, a pagamento ma ora gratuito per più di mezzo anno, quando le console rivali, pur avendo vari titoli che godono di un multiplayer lasciato a se stesso e/o non molto curato, magari, non si fanno problemi a pagare un abbonamento annuale su Play o Xbox?

A proposito dell'online...non vedo perché iniziare già a spalare palta ora sul fatto che sarà a pagamento se nemmeno si sà di che qualità sarà il servizio offerto!

Cioè, non dico di non farlo...ma almeno aspettare di sapere come sarà il servizio offerto e se sarà della qualità adatta o meno ad avere una giustificazione per pagare o meno un abbonamento all'online, no? No, perché se non la tradizione del spalare palta addosso a qualcosa non si mantiene...

Però, secondo me, almeno alcuni degli utenti che qui e in giro per il web, spalano palta sull'online di Switch sono gli stessi che qualche tempo fa spalavano palta sulla Banca Pokémon gratuita per un anno e poi a pagamento annuale...come è finita la cosa? Nonostante spalassero palta a prescindere, alcuni di quelli che facevano ciò sono rimasti soddisfatti dal servizio e la utilizzano tutt'ora, magari in attesa dell'aggiornamento per la compatibilità a S/M...

Ora, passiamo a ciò che penso io della console...

Pur essendo preoccupato del fatto che il brand pokémon e altri brand che amo potrebbero passare definitivamente a Switch nel breve tempo nonostante Nintendo abbia assicurato di no e pur essendo incavolato per alcune scelte fatte ultimamente da Nintendo in vari ambiti, devo dire che questa console mi piace!

Personalmente, non mi intendo di Playstation e Xbox, ma sò per sentito dire che esse sono migliori rispetto a Switch e comprendo ciò visto che ormai i loro sviluppatori è anni che passano a cercare di migliorare il loro prodotto fornendo versioni nuove dello stesso prodotto!

Tuttavia, a me questa Switch e la politica di Nintendo di far uscire sempre(o quasi) console, fisse o portatili che siano, innovative e non uguali tra loro, di non far uscire un modello migliorato della stessa console spacciandolo per nuovo e innovativo, mi ha sempre attratto e legato ad essa, pur dovendo sopportare alcune scemenze commesse dall'azienda!

Questa Switch, nel particolare, la trovo, secondo i miei personali gusti(parere soggettivo), una console molto carina e ben curata, sia esteticamente che tecnicamente.

Secondo me, infatti, con ciò che ho potuto apprendere poco fa leggendo le varie news-recap della live di questa mattina, Nintendo può tranquillamente essere perdonata per il flop di Wii U, il quale, sempre secondo me, ormai è stato surclassato così come altre vecchie console, da questa Switch!

Personalmente, inoltre, leggendo le varie componenti tecniche della nuova console di casa Nintendo, penso che la produzione di quest'ultima si costata parecchio ed è già ottimo il fatto che fuori dall'Europa, il prezzo sia abbastanza basso e competitivo!

In Europa, sò per certo, che l'alto prezzo è dovuto alle tasse e robe burocratiche nostrane e alle scelte dei singoli negozi più che a Nintendo stessa, quindi non me la sento di prendermela!

Per l'online a pagamento, penso che in qualche modo Nintendo si debba rifare dei costi di produzione e se i il prezzo di lancio è stato abbassato per ovvie ragioni, penso che l'online e il costo degli eventuali accessori/giochi siano una buona cosa per provare a recuperare qualcosa!

Inoltre, non vedo perché dovrei spalare palta su queste scelte quando guardando i prezzi dell'online e anche dei giochi più scadenti di Playstation e Xbox mi ritrovo davanti pressapoco alla stessa cosa!

Comunque sia, se l'online si dimostrerà essere un servizio di qualità medio-alta non soggetto a troppi problemi, penso proprio che non avrei nulla in contrario al pagare un abbonamento annuale, il quale penso che non costerà quanto o più di quello messo in campo da Sony e Microsoft con le loro rispettive console!

Non mi da rabbia ne fastidio nemmeno il fatto che qui in Europa Switch costi quanto Playstation o Xbox, visto che il prezzo odierno di quest'ultime è stato ottenuto dopo mesi dalla data di lancio di entrambe e che durante quest'ultima, sia la console di Sony che la console di Microsoft, avevano un prezzo ben più alto!

Il fatto poi che la console e, molto probabilmente, i titoli che gireranno su di essa, non avranno il region lock, è un punto a favore di Switch, la quale pare offrire maggiori possibilità a chi vuole acquistarla e utilizzarla!

Infine, reputo che il parco di titoli presentati al momento come compatibili per Switch, il quale di sicuro verrà ancor più ampliato e migliorato in futuro, sia più che degno per la console a cui è indirizzato, soprattutto per il fatto che i singoli titoli vanno a ricoprire svariati generi ricercati dal pubblico e non solo i soliti generi,e che, di sicuro, è ben migliore di quello che ebbe Wii U nei suoi primi mesi di vita!

Vorrei concludere il mio messaggio ponendo una semplice domanda: Ma se la console(e, probabilmente, titoli ad essa destinati) non è soggetta a Region Lock perché molti stanno qui a lamentarsi del fatto che essa, qui in Europa, costi un sacco e sarà sicuramente un flop!?

Sò per certo che in giro per il web ci sono molti utenti che sono abituati ad acquistare videogame per pc(e, forse, anche per console) da siti web di negozi extra-europei(sopratutto americani) o, comunque, molta gente che non si fa scrupoli ad utilizzare l'Amazon americano...quindi perché chi si lamenta(qui sul forum, ma anche in giro per il web) del fatto che qui da noi Switch e i suoi futuri titoli costino troppo, visto l'assenza del Legion Lock su di essi, non fa come fa per i videogame(se lo fa) e prova ad acquistare console e giochi sull'Amazon americano o sui siti web di negozi statunitensi?

Così facendo, se non erro, in teoria, si dovrebbe pagare la console 299$ e, magari, i videogame compatibili con essa meno che qui in Europa!

Per i Videogame, magari, poi, si becherà anche qualche sito web europeo, non italiano, che venderà i giochi a prezzo minore rispetto alla nostra madrepatria!

Tanto, alla fine, chi più chi meno, tutti la sappiamo almeno un pò la lingua inglese, quindi che problema ci sarebbe ad acquistare la console settata sulla lingua inglese...magari, poi, si avrà la fortuna che non essendo Legion Lock si possano scegliere altre lingue tra cui, magari, l'italiano!

Edit:

Mi aspettavo che fosse sui 320/330€.

Ma non ho capito se è il prezzo finale di tutti, o solo di quei fetenti di GS.

Il prezzo, come riportato in un aggiornamento ad una news qui sul forum, sarà intorno ai 330€ anche su Amazon, Multiplayer ed altri siti/negozi simili!

GS, ovviamente, come al solito, costa giusto un centesimo in meno rispetto ad Amazon e simili...

Tuttavia, non comprendo sia perché lo staff sia perché gli utenti del forum continuano a commentare il prezzo solo basandosi su GS e Amazon...cavolo, ci sono un sacco di catene come MW o Uni...o o Tr..y che, solitamente, alle date di lancio di console e videogame, fanno qualche sconticino agli stessi...eppure non ho visto nessuno provare anche solo pensare a ciò! O.o

55 minuti fa, ReshiramZekrom ha scritto:

Ho saputo che lo Switch sarà region free. Purtroppo però il costo della console in Italia sarà di 329 euro mentre in America sarà di 299 dollari (cioè circa 280 euro)..

Visto che la versione Americana costerebbe 50 euro in meno, fino a quando mi converrebbe acquistare la versione Americana piuttosto che quella Italiana? Perchè i miei quesiti principali sarebbe sostanzialmente due.. Il primo quesito è che desidererei acquistarlo dalla versione Americana del Gamestop, acquistandola dal là la spedizione sarà gratuita o no? Il secondo invece è dato che la console è region free se io inserissi un gioco multi con lingua italiana, la console me lo leggerà in Italiano o in Inglese? Perchè se la differenza oltre a quella di prezzo sta nel fatto che la console Americana è Americana e la console italiana è in Italiano allora a questo punto mi conviene prendere quella Americana..

Al primo quesito non sò risponderti precisamente, ma penso che la console e i giochi, visto il loro essere non Region Lock, potrebbero essere tranquillamente acquistabili all'estero o siti web stranieri(es: l'Amazon americano...) con l'unico problema(?) che la lingua di default della console sarebbe l'inglese(ma, magari, ci potrebbe essere il settaggio anche di altre lingue oltre quella di default e tra queste trovarsi l'italiano!)...al secondo tuo quesito, invece, rispondo con un: In teoria se inserisci un gioco multi lingua o anche solo in lingua giapponese/americana, essendo questo non Region Lock(come la console), in teoria, dovrebbe girare tranquillamente sulla console e tu potresti giocarci con le lingue presenti!

Nel caso un gioco sia multilingua, penso che come quelli per il pc, il gioco si avvierebbe nella sua lingua di default, ma andando nelle impostazioni ci sia la possibilità di cambiare la lingua in quelle disponibili...se l'italiano è disponibile allora potrai selezionarlo e giocare al gioco che stai usando in lingua italiana!

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Link al commento

35 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Devo dire, senza alcun stupore, che, come al solito, la tradizione italiana doc è stata mantenuta anche in questo caso! ^.^

Ci deve sempre essere almeno una persona che non sia contenta di un qualcosa e che spali palta sull'interezza del prodotto, altrimenti, d'altronde, la tradizione italica andrebbe persa e sarebbe un'offesa(?)!

Perché, pretendi forse che la pensino tutti allo stesso modo e la console piaccia a tutti?

Link al commento

Tanta roba interessante.

Ma molto probabilmente non prenderò Switch al lancio: il gioco che più mi interessa è Zelda(tra l'altro, dopo aver visto il nuovo trailer sono sicuro di non esser mai stato così hyppato per un gioco), ma dato che esce anche su Wii U lo compro lì. Inoltre, tutti gli altri giochi che mi interessano(come Super Mario Odyssey), escono più avanti. Se tutto va bene penso di comprarla verso Natale.

Link al commento

Addio switch, il tuo labile sogno che accarezzava la mia speranzosa immaginazione mi ha regalato un periodo di ardore per il domani. Purtroppo è stato stroncato dalle monetarie fauci di una spesa a cui non voglio andare in contro.

P.S. Buona fortuna N, mi raccomando di impegnarti nella produzione dei nuovi giochi!;)

Link al commento

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

Vedo che molti parlano di prezzi alti e flop preannunciato, ma a me, sinceramente, sorgono tre domande leggendo ciò:

1) Perché la palta se la deve beccare la console e chi l'ha prodotta quando il prezzo in questione è dovuto alle tasse e simili nostrane e alle personali scelte dei negozi che la vendono?

2) Perché una console molto interessante e ben sviluppata, con un parco di titoli giocabili niente male e in futura espansione, con certi costi di produzione e distribuzione, deve essere additata come flop assicurato quando le console delle aziende rivali, al tempo della loro data di lancio, e, oggi, che sono passati mesi dal loro lancio, hanno avuto/hanno prezzi uguali o ben più alti senza che nessuno si lamentasse come si sta facendo ora con Switch?

3) Perché molti si lamentano dell'online, in futuro, a pagamento ma ora gratuito per più di mezzo anno, quando le console rivali, pur avendo vari titoli che godono di un multiplayer lasciato a se stesso e/o non molto curato, magari, non si fanno problemi a pagare un abbonamento annuale su Play o Xbox?

Stai scherzando?!? Meglio continuare ad insultare Gamestop e altri rivenditori italiani senza motivo :mad:

Modificato da Hazama
Link al commento

Diciamo che mi stupisco a leggere che a turno qualcuno stia truffando a destra e a manca(in questo caso GS),non voglio fare l'avvocato del diavolo,però c'è da calcolare dogana,inflazione,rincaro generale dei prezzi(l'iva si sa di quanto è e da molto tempo)e soprattutto che se il prezzo è troppo alto basta attendere oppure passare ad altro,accusare senza avere prova di ciò di cui si accusa è per certi versi un pò immaturo visto che nel caso di truffe interverrebbero organi competenti a bloccare il tutto,visto che ciò non accade tanto vale che chi non intende acquistarla subito può aspettare benissimo,e vedere come andranno prenotazioni di console e gioco e valutare nel frattempo gli altri annunci.

Link al commento