Vai al commento
Tyrann

Diamo uno sguardo da vicino alle cartucce dei giochi per Nintendo Switch!

Recommended Posts

Sono state diffuse le prime immagini che raffigurano le cartucce dei giochi per Nintendo Switch.

 

Trailer Nintendo Switch

 

Dopo aver adottato i dischi come supporti per i giochi delle sue console da salotto, Nintendo con la sua nuova console Switch ha deciso di riproporre l'utilizzo delle cartucce anche per la sua nuova ammiraglia. Nonostante non siano state mostrate durante la presentazione ufficiale, è possibile comunque dare un'occhiata ai nuovi supporti di memorizzazione adottati dalla grande N grazie alle immagini rilasciate nelle ultime ore in rete. Rispetto alle cartucce utilizzate per Nintendo DS e 3DS, quelle per Switch hanno una forma maggiormente allungata che sancisce quindi l'effettiva incompatibilità della nuova console con i giochi delle passate generazioni.

 

cartuccia_switch1

 

Grazie alla conferenza Nintendo Treehouse Live tenutasi ieri è inoltre possibile dare un'occhiata alla cartuccia di uno dei titoli di punta della console ovvero The Legend of Zelda: Breath of the Wild:

 

cartuccia_switch

 

cartuccia_switch2

 

Cosa ne pensate del form-factor delle cartucce di Nintendo Switch? Siete favorevoli all'utilizzo di questo supporto di memorizzazione o preferivate l'utilizzo dei dischi come per Wii U?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Senza offesa ma quest'articolo è il nulla cosmico... Scritto solo per scrivere qualcosa. Ho perso letteralmente 1 minuto della mia vita. Avevate già annunciato l'incompatibilità con Ds e 3Ds e avreste potuto approfondire l'articolo spiegando il perchè della scelta delle cartucce e quali vantaggi/svantaggi porta tale scelta (come hanno fatto altri siti).

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.