Vai al commento


The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà l'ultimo gioco Nintendo per Wii U!


Liuk

Post raccomandati

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà l’ultimo gioco Nintendo per Wii U!

 

Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha confermato ufficialmente quello che già si supponeva da tempo: The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà l’ultimo gioco sviluppato da Nintendo per Wii U!

 

reggie-fils-aime

 

Ecco le parole di Fils-Aimé il merito alla fine del ciclo vitale di Wii U:

Dal punto di vista delle prime parti, non ci sarà nessun nuovo titolo per Wii U dopo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

 

Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato: siamo davvero giunti alla fine del ciclo vitale della console.

wii u bianca

 

Al momento, in ogni caso, i titoli per Wii U continueranno ad essere venduti sia nei negozi fisici sia sulla piattaforma digitale dedicata del Nintendo eShop.

 

Fils-Aimé stesso ha dichiarato che l’attività attuale dell’online, sia per quanto riguarda Mario Kart 8 sia per Splatoon, è ancora notevole, e Nintendo intende continuare a supportarla, rassicurando così i giocatori sul mantenimento dei servizi online per la console.

 

Nintendo Switch Zelda

 

Il produttore di The Legend of Zelda: Breath of the Wild Eiji Anouma, nel corso di una recente intervista a Eurogamer, ha spiegato la complessa gestazione del gioco:

Riguardo alla versione per Nintendo Switch, la decisione di pubblicarlo anche su questa piattaforma è arrivata nella primavera dello scorso anno. Ovviamente questa scelta ha richiesto alcune modifiche durante il processo di lavorazione, in modo da affiancare lo sviluppo su Wii U a quello su Switch.

 

Dal punto di vista dell’esperienza di gioco, alla fine, si avrà la stesso gameplay su entrambe le piattaforme.

 

Zelda_Presentation2017_scrn10

 

Ci sono piccole differenze nei tempi di caricamento, che saranno ovviamente leggermente più veloci su Switch. Questo fatto dipende dal tipo supporto su cui si trova il gioco: su Wii U è su un disco, mentre su Switch è su una Game Card.

 

In ogni caso, non abbiamo mai preso in considerazione di non uscire su Wii U. Come ho detto, lo sviluppo di questo titolo è iniziato su Wii U, e solamente in seguito abbiamo scelto di sviluppare per Nintendo Switch.

 

Zelda_Presentation2017_scrn09

 

Se avessimo sfruttato appieno le funzionalità di Switch,  di cui Wii U è sprovvista, avremmo creato un gap incolmabile tra le due piattaforme dal punto di vista dell’esperienza ludica.

 

In fin dei conti siamo molto soddisfatti di esser riusciti a portare il gioco su Switch, ma al di là di tutto abbiamo fatto in modo che l’esperienza di gioco risulti esattamente identica con tutte e due le console.wii u cry

E voi, cosa ne pensate delle parole di Anouma, e della fine del ciclo vitale di Wii U?

 

Con l’uscita di Nintendo Switch prevista tra meno di due mesi, ve lo aspettavate oppure no? Ma soprattutto, quali sono stati i titoli di questa console che vi hanno emozionato di più?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seh va beh, la storia del “BOTW non sfrutterà appieno le potenzialità di Switch per non creare troppo gap tra le due versioni” mi ricorda tanto A Link Between Worlds che doveva possedere un certo numero di enigmi che sfruttavano almeno facoltativamente il 3D ma che stroncarono per renderlo adatto al 2DS.

Ovvero per sviluppare i giochi su più piattaforme portano ad un'inevitabile mancanza di funzioni.

Riguardo alla questione del fine ciclo vitale di Wii U... Era prevedibile ed era ormai ora. Ha vissuto il suo periodo, sta per essere sostituita, dunque non sarebbe una grande mossa continuare a produrci giochi sopra.

 

Però francamente continuo ad essere più indirizzato verso la Wii U che alla Switch come prossimo acquisto Nintendo. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...