Vai al commento

Ecco quello che ancora non sappiamo di Nintendo Switch!


Liuk
 Condividi

Post raccomandati

Ecco quello che ancora non sappiamo di Nintendo Switch!

 

La nuova console ibrida della Grande N Nintendo Switch è stata presentata ufficialmente lo scorso 13 gennaio, ma al momento ci sono ancora molti punti interrogativi in merito alle sue caratteristiche, alle sue peculiarità e ai suoi dettagli!

 

servizio online switch

 

Il servizio online di Switch, infatti, è ancora avvolto nel mistero: in base alle dichiarazioni ufficiali rilasciate da Nintendo sappiamo solamente che il servizio sarà a pagamento, ma il costo dei relativi abbonamenti non è stato dichiarato.

 

Fino all’autunno 2017, comunque, sarà possibile usufruire del servizio online beta di Nintendo Switch, che sarà gratuito per tutti i possessori della console.

 

online switch

 

Un’altra nuova caratteristica introdotta dalla Casa di Kyoto, cioè il download mensile gratuito di un gioco NES o SNES sulla nuova console ibrida, non è ancora stato chiarito.

 

Questo particolare servizio, infatti, potrebbe regalare un gioco al mese a tutti i giocatori che usufruiscono del servizio online di Switch, ma potrebbe anche scaricare solamente il gioco sulla console per una durata complessiva di 30 giorni, al termine dei quali il gioco omaggio non risulterebbe più disponibile.

 

Nintendo purtroppo non ha ancora chiarito questo dettaglio, così come non ha fatto sapere se i giochi proposti saranno dei semplici porting delle vecchie versioni, oppure se i giochi originali verranno completamente riadattati.

 

Non è chiaro nemmeno se il nuovo servizio online includerà al suo interno anche una serie di trofei ed obiettivi, ricalcando così il modello dei servizi online di PlayStation e XBox, oppure se questi risulteranno assenti.

 

Reggie_DeNA_1

 

Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé, pochi giorni fa, ha svelato che il servizio online di Switch sarà integrato da un app per smartphone, anche se non è stata spiegata l’utlità di questa applicazione.

 

Probabilmente l’uso dell’app permetterà l’acquisto dei giochi online e alcune modifiche al profilo, ma al momento mancano conferme ufficiali.

 

Anche la presenza dei giochi Virtual Console all’interno del parco giochi iniziale di Switch non è certa, e purtroppo mancano nuove informazioni o indiscrezioni al riguardo.

 

old switch

 

Altri aspetti di Switch che restano misteriosi sono il nuovo Nintendo Account, presentato in occasione del lancio della nuova console ibrida che al momento non ha ancora funzionalità ben definite, e la retrocompatibilità dei giochi online per Nintendo 3DS e Wii U, mentre la retrocompatibilità fisica dei giochi è impossibile.

 

Le stesse specifiche tecniche del nuovo gioiello della Grande N rimangono avvolte nel mistero, anche se le ultime indiscrezioni trapelate, riportate in questo articolo, fanno ben sperare in merito alle potenzialità della console.

 

nintendo-switch-lancio-copertina-810x400

 

E voi, cosa ne pensate dei misteri che ancora oggi avvolgono Nintendo Switch, a poco più di un mese dal suo lancio sul mercato?

 

Qual è la caratteristica che attendete di scoprire con più impazienza, tra quelle che ancora non sono state rivelate ufficialmente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
 Condividi

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...