Vai al commento


[GUIDA] RNG Abuse su Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna (By AxelKH e Akisame)


Post raccomandati

4 minuti fa, Akisame ha scritto:

Bene. Se spunti la casella "different species" e clicchi di nuovo Search, cambia qualcosa?

Non cambia niente

 

1 minuto fa, MaxInve ha scritto:

Stessa cosa. A me non combaciano neanche le IV. Ma preso lo shiny a conti fatti il numero di uova che ho preso e di quelle rifiutate risultava identico a quello riportatomi la prima volta :/

Fatto sta che facendo così ho risolto.

Esattamente come è successo a me!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Akisame ha scritto:

Veramente non funziona così... :/ Se gli IV sono diversi, hai per forza dimenticato qualche parametro...

I parametri erano corretti. Controllati millemila volte. E gli iv dello shiny poi erano corretti. Solo quelli degli scarti non lo erano 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ThePokemonMaster ha scritto:

Non cambia niente

Okay. Lasciala spuntata, comunque.

Il seed l'hai preso dall'ultimo file che hai salvato? Avevi già uova all'ostello quando hai salvato quel file?

2 minuti fa, MaxInve ha scritto:

I parametri erano corretti. Controllati millemila volte. E gli iv dello shiny poi erano corretti. Solo quelli degli scarti non lo erano 

Per caso hai accettato e rifiutato le uova in ordine random, come dicevi prima? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Okay. Lasciala spuntata, comunque.

Il seed l'hai preso dall'ultimo file che hai salvato? Avevi già uova all'ostello quando hai salvato quel file?

@Akisame Ricordami una cosa: prendere e togliere genitori può influire? 

Perché ora che mi ricordo è tornato tutto a posto quando ho controllato con entrambi i genitori nella pensione 

2 minuti fa, Akisame ha scritto:

Per caso hai accettato e rifiutato le uova in ordine random, come dicevi prima? XD

Non sono mica matto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Okay. Lasciala spuntata, comunque.

Il seed l'hai preso dall'ultimo file che hai salvato? Avevi già uova all'ostello quando hai salvato quel file?

Non avevo nessun uovo e l'ho preso dall'ultimo file salvato. A sto punto non essendo la sola con sto problema direi che non è un problema nostro di come inseriamo i vari parametri (visto che sembrano tutti giusti) ma proprio di come il Tool calcoli l'aumento dei frame, è l'unica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ThePokemonMaster ha scritto:

Non avevo nessun uovo e l'ho preso dall'ultimo file salvato. A sto punto non essendo la sola con sto problema direi che non è un problema nostro di come inseriamo i vari parametri (visto che sembrano tutti giusti) ma proprio di come il Tool calcoli l'aumento dei frame, è l'unica

Quoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

@Akisame Ricordami una cosa: prendere e togliere genitori può influire? 

Perché ora che mi ricordo è tornato tutto a posto quando ho controllato con entrambi i genitori nella pensione 

Prendere e togliere genitori non influisce, solo accettare e rifiutare uova cambia il seed. Ma se ad esempio cambi un genitore con Desticomune con uno senza Desticomune, o viceversa, o di una lingua diversa/uguale a quella dell'altro genitore, quello sì che influisce...

1 minuto fa, ThePokemonMaster ha scritto:

Non avevo nessun uovo e l'ho preso dall'ultimo file salvato. A sto punto non essendo la sola con sto problema direi che non è un problema nostro di come inseriamo i vari parametri (visto che sembrano tutti giusti) ma proprio di come il Tool calcoli l'aumento dei frame, è l'unica

Mi pare strano, non ho mai avuto problemi del genere... :/ Ma il Mudkip che stai usando è femmina?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Akisame ha scritto:

Prendere e togliere genitori non influisce, solo accettare e rifiutare uova cambia il seed. Ma se ad esempio cambi un genitore con Desticomune con uno senza Desticomune, o viceversa, o di una lingua diversa/uguale a quella dell'altro genitore, quello sì che influisce...

Allora nulla. L'unica differenza è che per le uova uso magikarp per velocizzare, ma jappo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Usi Magikarp con un Ditto o con un altro Magikarp? E di che lingue?

Ditto forever. E uso sempre il masuda con i genitori di lingue diverse (ditto è eng) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

Ditto forever. E uso sempre il masuda con i genitori di lingue diverse (ditto è eng) 

E il Magikarp era dello stesso genere del Pokémon che stavi cercando di ottenere, o del genere opposto? Perché in quel caso gli IV ereditati dai genitori si scambierebbero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

E il Magikarp era dello stesso genere del Pokémon che stavi cercando di ottenere, o del genere opposto? Perché in quel caso gli IV ereditati dai genitori si scambierebbero...

Genere opposto. Però unicamente perché ho controllato ed usando per lo shiny 2 all 31 non fa poi differenza.

E prima di qualsiasi altra cosa: ho sempre fatto così senza avere casini come questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

Genere opposto. Però unicamente perché ho controllato ed usando per lo shiny 2 all 31 non fa poi differenza.

Ah, allora è sicuramente per quello che gli IV erano sbagliati. XD In quel caso è vero, non fa differenza (a meno che non voglia anche i Magikarp con gli IV giusti). Però non è lo stesso problema di ThePokemonMaster.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Akisame ha scritto:

Ah, allora è sicuramente per quello che gli IV erano sbagliati. XD In quel caso è vero, non fa differenza (a meno che non voglia anche i Magikarp con gli IV giusti). Però non è lo stesso problema di ThePokemonMaster.

Non mi sono spiegato bene. Quando gli iv erano sballati alla pensione avevo tolto il magikarp e messo il genitore giusto. Faccio così con le ultime uova. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

Non mi sono spiegato bene. Quando gli iv erano sballati alla pensione avevo tolto il magikarp e messo il genitore giusto. Faccio così con le ultime 2-3 uova. 

Allora non lo so, dovrei vedere le schermate esatte per capire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Akisame ha scritto:

Allora non lo so, dovrei vedere le schermate esatte per capire...

sia seed che iv randomizzato erano differenti da quanto riportato sul programma, ma poi a calcolare l'uovo nel frame corretto non cambiava minimamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MaxInve ha scritto:

sia seed che iv randomizzato erano differenti da quanto riportato sul programma, ma poi a calcolare l'uovo nel frame corretto non cambiava minimamente.

Allora hai accettato/rifiutato le uova nell'ordine sbagliato e per caso hai finito sul frame giusto (o su uno abbastanza vicino da avere stessi IV ed ESV)? Non lo so, dovrei vedere tutto quanto. Basta poco per stravolgere completamente queste cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Akisame ha scritto:

Allora hai accettato/rifiutato le uova nell'ordine sbagliato e per caso hai finito sul frame giusto (o su uno abbastanza vicino da avere stessi IV ed ESV)? Non lo so, dovrei vedere tutto quanto. Basta poco per stravolgere completamente queste cose.

In origine mi dava da accettare 112 uova e rifiutarne 32. Ci riesco e mi esce l'ancora shiny. Prima di fare il successivo, che consisteva in altre 6 uova da accettare (incluso quello dello shiny) e 4 da rifiutare, ricontrollo per sicurezza e per un motivo x mi dice che ne devo solo accettare 5 e rifiutarne 0. Non esce shiny. Faccio un solo uovo e ricontrollo. Mi da da accettare ancora 5 e rifiutarne 2. Faccio le 5 da accettare e controllo. Mi da da accettare 1 e rifiutarne 4. Facendo due conti alla fine è ritornato alle 6 da prendere e 4 da rifiutare dell'inizio.

 

E i parametri li ho controllati millemila volte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MaxInve ha scritto:

In origine mi dava da accettare 112 uova e rifiutarne 32. Ci riesco e mi esce l'ancora shiny. Prima di fare il successivo, che consisteva in altre 6 uova da accettare (incluso quello dello shiny) e 4 da rifiutare, ricontrollo per sicurezza e per un motivo x mi dice che ne devo solo accettare 5 e rifiutarne 0. Non esce shiny. Faccio un solo uovo e ricontrollo. Mi da da accettare ancora 5 e rifiutarne 2. Faccio le 5 da accettare e controllo. Mi da da accettare 1 e rifiutarne 4. Facendo due conti alla fine è ritornato alle 6 da prendere e 4 da rifiutare dell'inizio.

 

E i parametri li ho controllati millemila volte

@Akisame Nel caso stai leggendo ricarica la pagina che ho corretto un importante errore di battitura

Quindi, prima stavi breedando un Dhelmise? Dopo aver cambiato Pokémon, per caso hai dimenticato di cambiare il gender ratio? Perché i Pokémon asessuati saltano il primo check per il genere, quindi è ovvio che dopo sia stato tutto sfasato fino all'ultimo uovo (per il quale basta avanzare un frame alla volta)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Akisame ha scritto:

Quindi, prima stavi breedando un Dhelmise? Dopo aver cambiato Pokémon, per caso hai dimenticato di cambiare il gender ratio? Perché i Pokémon asessuati saltano il primo check per il genere, quindi è ovvio che dopo sia stato tutto sfasato fino all'ultimo uovo (per il quale basta avanzare un frame alla volta)...

No. Anche perché ho scoperto che trovando il seed dello shiny con un sessuato (il magikarp) anche poi passando sul dhelmise l'essere shiny permane. Ergo: trovo il seed breedando con magikarp e anche se poi cambio il genitore con uno con un sex rate diverso o un asessuato, essere shiny ed IVs rimangono gli stessi. L'unico eventuale cambiamento è il sesso se non è un pokemon con 1:1 di gender rate 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MaxInve ha scritto:

No. Anche perché ho scoperto che trovando il seed dello shiny con un sessuato (il magikarp) anche poi passando sul dhelmise l'essere shiny permane. Ergo: trovo il seed breedando con magikarp e anche se poi cambio il genitore con uno con un sex rate diverso o un asessuato, essere shiny ed IVs rimangono gli stessi. L'unico eventuale cambiamento è il sesso se non è un pokemon con 1:1 di gender rate 

Sì, l'unica differenza è che, se non cambi i parametri dell'RNG tool dovrai rifiutare un uovo in più prima di prendere l'ultimo uovo, per pareggiare i frames (il controllo del genere è il primo e consuma un solo frame, quindi equivale a rifiutare un uovo). Se non hai fatto così, significa che hai avuto fortuna e che c'era un altro Dhelmise shiny al frame precedente (capita spesso che si trovino consecutivamente Pokémon uguali o quasi), oppure che hai sbagliato contando le uova... Scusa se te lo dico, ma la matematica non è un'opinione. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Akisame ha scritto:

Se non hai fatto così, significa che hai avuto fortuna e che c'era un altro Dhelmise shiny al frame precedente (capita spesso che si trovino consecutivamente Pokémon uguali o quasi), oppure che hai sbagliato contando le uova... Scusa se te lo dico, ma la matematica non è un'opinione. :/

Come hai detto tu la matematica non è un'opinione e il programma non riportava altri shiny prima di quello. E le uova se vuoi te le faccio anche contare non avendole ancora cancellate. Inoltre non può essere che ne ho rifiutato uno in più perché la prima volta per errore ho preso l'ultimo uovo da rifiutare avendo contato male ed è uscito un dhelmise normale. Anche i fatti sono quelli che sono stati. Per me il programma a volte deve arrotondare per eccesso o difetto alcuni calcoli e da lì il problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Come hai detto tu la matematica non è un'opinione e il programma non riportava altri shiny prima di quello. E le uova se vuoi te le faccio anche contare non avendole ancora cancellate. Inoltre non può essere che ne h ok rifiutato uno in più perché la prima volta per errore ho preso l'ultimo uovo da rifiutare avendo contato male ed è uscito un dhelmise normale. Anche i fatti sono quelli che sono stati. Per me il programma a volte deve arrotondare per eccesso o difetto alcuni calcoli e da lì il problema.

Il programma non ha niente da arrotondare, dato che non lavora su numeri decimali, ma esadecimali (e non c'è niente da arrotondare lì). Sicuramente hai sbagliato qualcosa, oppure hai fatto due errori diversi che si annullavano a vicenda... XD Senza vedere i dati esatti non posso dirlo, la prossima volta che ti capita mandami gli screenshot e gli IV delle uova, mi interesserebbe capire il motivo per cui succede questo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Il programma non ha niente da arrotondare, dato che non lavora su numeri decimali, ma esadecimali (e non c'è niente da arrotondare lì).

ok. Io pensavo operasse con entrambi i tipi di numeri

3 minuti fa, Akisame ha scritto:

Sicuramente hai sbagliato qualcosa, oppure hai fatto due errori diversi che si annullavano a vicenda... XD Senza vedere i dati esatti non posso dirlo, la prossima volta che ti capita mandami gli screenshot e gli IV delle uova, mi interesserebbe capire il motivo per cui succede questo. :)

Se vuoi ho il seed del dhelmise e quindi posso riportarti ciò che mi dava a calcolare per il grubbin. Inoltre le uova potrei mostrartele tutte, ma essendo più di 110 non so se sia fattibile senza passarti un backup del salvataggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

ok. Io pensavo operasse con entrambi i tipi di numeri

Se vuoi ho il seed del dhelmise e quindi posso riportarti ciò che mi dava a calcolare per il grubbin. Inoltre le uova potrei mostrartele tutte, ma essendo più di 110 non so se sia fattibile senza passarti un backup del salvataggio

Ottimo! :D Mandami tutto per messaggio privato, seed e dati dei genitori (inclusi Magikarp e Ditto) e il backup del salvataggio con le uova ottenute. Vorrei proprio capire che problema c'era... XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...