Vai al commento


[GUIDA] RNG Abuse su Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna (By AxelKH e Akisame)


Post raccomandati

1 ora fa, Arion ha scritto:

Uhm, avrò sbagliato qualcosa ma sto Minccino non è rosa (?)

L'uovo dal quale prendiamo il seed, è considerato tra le uova da ritirare?

No, l'ultimo uovo è escluso perché devi ritirarlo dopo. Fai così: una volta che il programma ti dice il numero di uova da accettare e rifiutare, prima accetta tutte le uova da accettare (il numero esatto indicato, NON una in meno), poi rifiuta tutte quelle da rifiutare, e solo alla fine accetta un altro uovo (che se non hai sbagliato nulla sarà shiny).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Akisame ha scritto:

Ma cosa intendi? Le statistiche del Pokémon, la velocità di ottenimento di uno shiny, o che altro?

in generale, intendo se è necessario mettere il destincomune al pokémon per poter rngizzare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, SuperLuke ha scritto:

in generale, intendo se è necessario mettere il destincomune al pokémon per poter rngizzare 

Beh, non è proprio necessario, però sarebbe meglio usarlo (sia per ottenere Pokémon con IV migliori che per velocizzare il tutto, dato che passare 5 IV anziché 3 aumenta un bel po' l'avanzamento di frame).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Akisame ha scritto:

No, l'ultimo uovo è escluso perché devi ritirarlo dopo. Fai così: una volta che il programma ti dice il numero di uova da accettare e rifiutare, prima accetta tutte le uova da accettare (il numero esatto indicato, NON una in meno), poi rifiuta tutte quelle da rifiutare, e solo alla fine accetta un altro uovo (che se non hai sbagliato nulla sarà shiny).

Grazie, ma intendo l'uovo quello dal quale prendiamo il seed in PKHeX

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, bella discussione ;)

Avrei una domanda: è possibile resettare il seed?

 

Ho depositato una coppia di mimikyu, e ho seguito l'intera guida ( il seed è questo: 

59C3C2F2F2FB8C2031426C56047F3DE5), ma alla fine il programma mi ha detto che per ottenere lo shiny flawless avrei dovuto ritirare 366 uova e rifiutarne 18. Essendo molte uova ho deciso di ripetere il processo in modo da trovarmi magari nella situazione di schiudere un centinaio di uova risparmiando del tempo. Allora ho riacceso il gioco, ho ritirato i mimikyu e ho depositato due Kommo-o e ho salvato. Il nuovo seed risultante è lo stesso di quello precedente e per trovare lo shiny dovrei ritirare e rifiutare lo stesso numero di uova che con la coppia di mimikyu. Inoltre le IV dello shiny jangmo-o risulterebbero le medesime di quelle avute dallo shiny mimikyu che avrei schiuso se non avessi deciso di ripetere il processo.

C'è qualcosa di strano, sbaglio qualcosa? Come si fa a resettare ogni volta il seed cercando così una situazione in cui bisogna schiudere poche uova?

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, SIM0 ha scritto:

Ciao, bella discussione ;)

Avrei una domanda: è possibile resettare il seed?

 

Ho depositato una coppia di mimikyu, e ho seguito l'intera guida ( il seed è questo: 

59C3C2F2F2FB8C2031426C56047F3DE5), ma alla fine il programma mi ha detto che per ottenere lo shiny flawless avrei dovuto ritirare 366 uova e rifiutarne 18. Essendo molte uova ho deciso di ripetere il processo in modo da trovarmi magari nella situazione di schiudere un centinaio di uova risparmiando del tempo. Allora ho riacceso il gioco, ho ritirato i mimikyu e ho depositato due Kommo-o e ho salvato. Il nuovo seed risultante è lo stesso di quello precedente e per trovare lo shiny dovrei ritirare e rifiutare lo stesso numero di uova che con la coppia di mimikyu. Inoltre le IV dello shiny jangmo-o risulterebbero le medesime di quelle avute dallo shiny mimikyu che avrei schiuso se non avessi deciso di ripetere il processo.

C'è qualcosa di strano, sbaglio qualcosa? Come si fa a resettare ogni volta il seed cercando così una situazione in cui bisogna schiudere poche uova?

Grazie dell'aiuto!

Mi dispiace, il seed cambia solo quando accetti e rifiuti un uovo. Se può consolarti, per il mio prossimo shiny mancano oltre 400 uova... XD

Stai usando Cromamuleto, Metodo Masuda e Destincomune? Usare sempre tutti e tre è l'unica cosa che puoi fare per risparmiare tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima guida, devo ancora provare a farlo ma non ho capito una cosa: se io ho un ditto e un salandit depositati, oltre a spuntare la casella Ditto devo anche spuntare la casella Different Species ? Perchè nell'immagine caricata da voi sulle info dei parents avete spuntato solo Ditto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Daniele98 ha scritto:

Ottima guida, devo ancora provare a farlo ma non ho capito una cosa: se io ho un ditto e un salandit depositati, oltre a spuntare la casella Ditto devo anche spuntare la casella Different Species ? Perchè nell'immagine caricata da voi sulle info dei parents avete spuntato solo Ditto

Se hai già spuntato la casella di Ditto dovrebbe essere indifferente. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Akisame ha scritto:

Se hai già spuntato la casella di Ditto dovrebbe essere indifferente. :)

Quindi tu quando fai l RNG abuse con Ditto e un altro pokemon spunti solo Ditto e lasci vuoto Different species ? E lo ottieni comunque lo shiny flawless ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Daniele98 ha scritto:

Quindi tu quando fai l RNG abuse con Ditto e un altro pokemon spunti solo Ditto e lasci vuoto Different species ? E lo ottieni comunque lo shiny flawless ?

Different Species con Ditto non vai MAI spuntata....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Different Species con Ditto non vai MAI spuntata....

Grazie @Yusuke. Un ultima cosa, ammesso che ottengo il mio shiny dopo 150 uova, come faccio a liberarmi di quest ultime ? Devo schiuderle tutte o cè un modo per eliminarle ? ( io ho il PKHex ma lo uso solo per checkare Esv, ho timore a cancellarle modificando il salvataggio perchè non so si rischia il ban o no)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Daniele98 ha scritto:

Grazie @Yusuke. Un ultima cosa, ammesso che ottengo il mio shiny dopo 150 uova, come faccio a liberarmi di quest ultime ? Devo schiuderle tutte o cè un modo per eliminarle ? ( io ho il PKHex ma lo uso solo per checkare Esv, ho timore a cancellarle modificando il salvataggio perchè non so si rischia il ban o no)

Io cancello le uova con il pkhex e problemi non ne ho avuti. Allo stesso modo puoi anche schiuderle. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Yusuke ha scritto:

Different Species con Ditto non vai MAI spuntata....

No, il risultato è esattamente identico. Puoi provare se vuoi, la lista sarà uguale. La casella Different Species serve solo a contare un frame in più se i genitori sono della stessa specie (perché in quel caso il gioco calcola anche se passare la Ball della madre o quella del padre), ma se uno dei genitori è Ditto viene ignorata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...