Vai al commento



[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

Mi sono accorto che ancora non avevo fatto la gratuita sul secondo banner estivo, così ho fatto una rapida snipatina su rosse e grigie, e...

Spoiler

Chrom 3* e Setsuna 4*.  The miracle never happen (cit.)

 

37 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Ecco dove avevo già visto quello schema colori...

*Commento generico sulla triste dipartita dei Bionicle*

---

Quanto è scarsa la BHB di Leo ed Elise... Penso che con un minimo di impegno si riesca a fare facendo lottare un singolo personaggio.

Ancora devo provarla, ma credo che neanche IntSys potrebbe rendere Leo una minaccia. Purtroppo in Heroes l'hanno fatto davvero pessimo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Delta_ ha scritto:

I fixed it for you

Impossibile, il suo waifu power è troppo alto. 

 

Senza contare che powercreepa allo stesso tempo sia Elise che Genny, che sono le due migliori healer del gioco.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

Impossibile, il suo waifu power è troppo alto. 

 

Senza contare che powercreepa allo stesso tempo sia Elise che Genny, che sono le due migliori healer del gioco.

Purtroppo lo so

Purtroppo...

 

Oh beh

Dopo il leggendario farò qualche tentativo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che poi Leo e Elise dicono di aspettare ai loro posti prima della sfida e poi sono i primi a suicidarsi contro le unità perché hanno un range enorme...

Intelligenza over 9000

 

Per le TT onestamente credo che queste le abbia proprio ignorate, ok ho preso quasi tutto ma con una lentezza mai vista, mappe scomodissime che ti fanno buttare turni solo per avvicinarsi (il senso di rimettere le mappe di ghiaccio di Nifl(?) in un evento estivo? Ci sono tipo... 15 mappe estive in Feh oltre alle 10~15 a tema awakening che potevano usare... Boh)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Chinotto ha scritto:

Purtroppo in Heroes l'hanno fatto davvero pessimo.

Il che è abbastanza triste, considerando che Leo è uno dei wall misti migliori di Fates.

 

7 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Quanto è scarsa la BHB di Leo ed Elise... Penso che con un minimo di impegno si riesca a fare facendo lottare un singolo personaggio.

Prima la ho completata usando solo una A!Tiki +8 (solita build: steady breath, LB, qr3 e distant def come ss) e una NY!Azura con res e def tactic + hagoita (ahh, la noia)

 

---

Ho buttato tutte le sfere della tt e dei nuovi capitoli storia nell'ultimo banner estivo, (mi sono resa conto di non avere neanche un eroe bonus per l'arena, help) per un 4,75%.

Sto prendendo in considerazione l'idea di portare a 5* Lloyd per puntare alla tier 20 (considerando che ho sacrificato i 3 possibili merge per iceberg sarà abbastanza complicato), consigli per una build?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Seraphyne ha scritto:

Il che è abbastanza triste, considerando che Leo è uno dei wall misti migliori di Fates.

 

Prima la ho completata usando solo una A!Tiki +8 (solita build: steady breath, LB, qr3 e distant def come ss) e una NY!Azura con res e def tactic + hagoita (ahh, la noia)

 

---

Ho buttato tutte le sfere della tt e dei nuovi capitoli storia nell'ultimo banner estivo, (mi sono resa conto di non avere neanche un eroe bonus per l'arena, help) per un 4,75%.

Sto prendendo in considerazione l'idea di portare a 5* Lloyd per puntare alla tier 20 (considerando che ho sacrificato i 3 possibili merge per iceberg sarà abbastanza complicato), consigli per una build?

al naturale fa furore mettici disperazione e un rally misto (di quelli tipo Rally DEF/RES e simili) e mandalo in arena con un sacred seal "costoso" in termini di punteggio arena (tipo close/distant def, quick riposte, drive *qualcosa*) e via

se poi hai rugiada da spendere metterci life and death dela sua ascia va benissimo

 

p.s: carino il fatto che abbiamo lo stesso personaggio in firma ma di 2 giochi diversi xD

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Seraphyne ha scritto:

Prima la ho completata usando solo una A!Tiki +8 (solita build: steady breath, LB, qr3 e distant def come ss) e una NY!Azura con res e def tactic + hagoita (ahh, la noia)

Yup, anche io ho usato una A!Tiki simile a +5 (con Breath of Fog e DC) oltre a LA!Hector per i due blu e un paio di danze di PA!Azura.

1 ora fa, Seraphyne ha scritto:

Sto prendendo in considerazione l'idea di portare a 5* Lloyd per puntare alla tier 20 (considerando che ho sacrificato i 3 possibili merge per iceberg sarà abbastanza complicato), consigli per una build?

Metto un paio di idee dal diverso livello di discutibilità sotto spoiler, magari ti danno uno spunto(?)

Spoiler

 

Come skill A sia per punteggio sia per sinergia con le sue statistiche DC sarebbe decente ma non mi pare proprio il caso, anche Close/Distant Defense o un Bond sarebbero buoni ma costosi.

Forse un Brazen dal momento che un paio sono F2P e uno è su Ares a 4*? Altrimenti ci sono i sempreverdi Fury e LnD per salvare un po' l'attacco e la velocità tendenti al mediocre.

Per la B Desperation, Vantage o Swordbreaker, per puro punteggio un'abilità Chill.

Per la C se non usi LnD un Ploy sarebbe buono, altrimenti un Drive doppio o un Threaten.

Per il sigillo sacro direi o un altro Ploy o Close/Distant Defense. 

Sarebbe interessante (ma non so quanto ottimale) anche Phantom Speed con Windsweep.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Seraphyne ha scritto:

Il che è abbastanza triste, considerando che Leo è uno dei wall misti migliori di Fates.

Neanche troppo.

In Hard classic, su Conquest, l'unica utilità che ho trovato per Leo e il Def+3 che da ad alcune unità in duo.

Un misero 22/23 di difesa non serve a reggere gli attacchi nemici, in particolare su Conquest.

Può funzionare come wall magico, visto che, su Fates, nessun nemico ha una magia generalmente altissima, ma come wall fisico può solo stare dietro a metà dell'esercito, purtroppo.

Penalizzato da una magia nella media e una velocità inesistente, Leo mi è parso essere ai livelli di unità che si scartano generalmente subito, dopo i primi capitoli con lui.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Pikasumi ha scritto:

 

Come skill A sia per punteggio sia per sinergia con le sue statistiche DC sarebbe decente ma non mi pare proprio il caso, anche Close/Distant Defense o un Bond sarebbero buoni ma costosi.

Forse un Brazen dal momento che un paio sono F2P e uno è su Ares a 4*? Altrimenti ci sono i sempreverdi Fury e LnD per salvare un po' l'attacco e la velocità tendenti al mediocre.

Per la B Desperation, Vantage o Swordbreaker, per puro punteggio un'abilità Chill.

Per la C se non usi LnD un Ploy sarebbe buono, altrimenti un Drive doppio o un Threaten.

Per il sigillo sacro direi o un altro Ploy o Close/Distant Defense. 

Sarebbe interessante (ma non so quanto ottimale) anche Phantom Speed con Windsweep.

Ho esaurito sia gli Hinata che i sothe e considerando che ho parecchie unit rosse migliori mi dispiacerebbe investirci troppo/sacrificare un linus per brazen atk spd.

Pensavo di usarlo in coppia con una Linde + 2 con dark aura, drive speed e drive atk, forgiando la sua spada.

Magari come skill A potrebbero funzionare death blow/darting blow.

Sono troppo povera per chill speed/chill def/desp 3, quindi potrei usarlo con Swordbreaker(slot b), per evitare attacchi doppi da unit come Ayra, Karla e Zelgius, e 2 ploy skills (c e sigillo)/ ss Heavy blade (dopo i buff di Linde e death blow dovrebbe raggiungere atk 69/72, con moonbow come special sarebbe mostruoso)

La speed di base è decente, con drive speed + regal blade dovrebbe arrivare a 41 (44 se il nemico ha tutti i ps), non credo serva investirci.

48 minuti fa, Enemy ha scritto:

Neanche troppo.

In Hard classic, su Conquest, l'unica utilità che ho trovato per Leo e il Def+3 che da ad alcune unità in duo.

Un misero 22/23 di difesa non serve a reggere gli attacchi nemici, in particolare su Conquest.

Può funzionare come wall magico, visto che, su Fates, nessun nemico ha una magia generalmente altissima, ma come wall fisico può solo stare dietro a metà dell'esercito, purtroppo.

Penalizzato da una magia nella media e una velocità inesistente, Leo mi è parso essere ai livelli di unità che si scartano generalmente subito, dopo i primi capitoli con lui.

Io ricordavo una def decente: 30/32 a livello 20 da dark knight, che con i buff di laslow/shigure da rally def/rally spectrum raggiunge i 36 punti (Non particolarmente alta, ma lo rende difficile da buttare giù). In pratica ho completato la mappa del capitolo con Iago e compagnia in lunatic tendendolo in duo con Effie (a support, def a 39) e piazzandolo nel range del nemico... credo sia l'unica unit di conquest con res decente in grado di combattere nonostante silenzio (non contando Kaze, Sophie e Kana/Corrin) e con lifetaker + relief è in grado di curarsi da solo.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Seraphyne ha scritto:

 

Io ricordavo una def decente: 30/32 a livello 20 da dark knight, che con i buff di laslow/shigure da rally def/rally spectrum raggiunge i 36 punti (Non particolarmente alta, ma lo rende difficile da buttare giù). In pratica ho completato la mappa del capitolo con Iago e compagnia in lunatic tendendolo in duo con Effie (a support, def a 39) e piazzandolo nel range del nemico... credo sia l'unica unit di conquest con res decente in grado di combattere nonostante silenzio (non contando Kaze, Sophie e Kana/Corrin) e con lifetaker + relief è in grado di curarsi da solo.

Per arrivare ad avere 32 di difesa base, Leo dovrebbe fare +1 in Difesa a quasi ogni level up. E mi sembra un pelino improbabile.

Le sue statistiche sono tutte nella media, tranne la velocità, che è pochissima non gli permette di shottare praticamente nessuno, a meno che non venga equipaggiato con determinate abilità in grado di renderlo decente.

Io lo sto usando, perché voglio usare tutti i Nobili, ma lo sto trovando solo una palla al piede. Non ha mai oneshottato (forse una volta, con un crit), le difese sono nella media e lo fanno andare giù presto e non ha un attacco che gli permetta di concentrarsi sul lato fisico.

Ho passato Corrin a Cavaliere Oscuro, e vale il doppio di Leo, che uso solo come supporto, appunto, per un +3 in difesa.

La sua resistenza, poi, non è neanche così alta: 22/23 al 16, per cui può farsi facilmente buttare giù anche da un mago (Ho una Elise con 37 di magia, che potrebbe tranquillamente far fuori Leo in due attacchi, praticamente).

 

Niente toglie che sia anche una questione soggettiva, in quanto ognuno usa le sue unità come preferisce (io prediligo una strategia in cui far fuori tutti i nemici di cui sono nel range prima che mi possano attaccare loro, ma tu, magari, no), e le growth rates molto spesso fanno sì che ogni giocatore ottenga una unit, magari anche nel minimo, diversa.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia tattica di conquest (soprattutto nel livello di Iago) o in generale di tutti i fe  in cui ho giocato è sempre stato "baita e conquista" xD

Mettere a pelo del range nemico l'unità più difensiva che ho con l'arma a range variabile (giavellotto e magia in genere) e mettere tutte quante le altre unità in blocco attorno a loro, così i nemici si avvicinano e (se capita che muoiano ben venga) la player phase successiva cerco di ucciderli in massa. (Questo è il perché adoravo Effie e Forrest in fates, anche Sophie era fortissima). In genere i miei capitoli duravano infiniti turni anche se c'erano pochi nemici lol

 

Bene con il nuovo evento (lo ammetto lo adoro, sto già ad un sacco di punti per ciascun pg e credo di aver finito la "storia" dato che mi è arrivato un secondo messaggio appena ho portato tutti ad A) ho raggiunto 20.000 piume ma mi sorge un dubbio.

Volevo investire su Priscilla che uso in arena (si, strano avere una healer a cavallo come core in arena e riuscire ad andare al rango 20 quasi sempre) e ho 3/4 alternative e non riesco a decidere:

-mergiarla per farla arrivare +3 (per il punteggio arena)

-portare Linus a 5* per darle Brazen Atk-Speed (se viene colpita anche solo una volta e sopravvive arriva a un bellissimo 47 atk e 40 speed)

-Portare a 5* Nanna/Serra e darle Restore+/Recover+ (per ora lei ha Martyr+ che usa per rimettersi in range di Miracolo se viene già attivato)

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, LeafStorm ha scritto:

É normale che abbia già finito l'evento?

Non ci sono manco stato tutto il giorno e ho tutti a 3500 cuori 0_0

Ditemi che non sono solo io...

Ma... non è possibile...

Dove sbaglio io?! (beh io ci ho giocato davvero poco, due giocate complete ieri e due poco fa, usando una pozione che ne ho tantissime)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo una giornata di Confidenze, posso dire che è una delle mie modalità preferite! Non troppo impegnativa, in quanto si può fare una mappa alla volta, e sono molto interessanti le nuove "conversazioni di sostegno" che ti fanno scoprire di più sui personaggi! Cosa molto gradita, sono anche gli accessori a tema :D

L'unica "pecca" sono le ricompense, forse un pochino troppo scarne ma questo, in realtà, potrebbe essere anche una cosa buona in quanto potrebbe essere un modo per far riproporre l'evento più spesso nel tempo e non far arricchire troppo i giocatori! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Gabar ha scritto:

Dopo una giornata di Confidenze, posso dire che è una delle mie modalità preferite! Non troppo impegnativa, in quanto si può fare una mappa alla volta, e sono molto interessanti le nuove "conversazioni di sostegno" che ti fanno scoprire di più sui personaggi! Cosa molto gradita, sono anche gli accessori a tema :D

L'unica "pecca" sono le ricompense, forse un pochino troppo scarne ma questo, in realtà, potrebbe essere anche una cosa buona in quanto potrebbe essere un modo per far riproporre l'evento più spesso nel tempo e non far arricchire troppo i giocatori! 

Concordo. E Nina con la maschera di Olivia e Katarina con il fiore di Sumia stanno benissimo.

Dessero cinque sfere a mappa completata sarebbe meglio, ma anche così non c'è male >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...