Vai al commento



[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

4 ore fa, IoCredevoTanteCose ha scritto:

Buon pranzo a tutti miei cari o. O/. Ah!!!! 2 domandine veloci veloci o. O

1. L'HM/VE/Hero Merit/Valore Eroe è strettamente collegato all'ottenimento di piume perché ogni 500 HM ottenuti da un'eroe esso conferirà altrettante piume (500, dunque) una volta tornati alla home nel castello.

Si può dunque dire che ogni eroe possa dare fino a 5000 piume e che esse siano farmabili attraverso modalità di gioco come Rival Domains in cui è possibile creare una strategia facilmente repricabile che prevede l'utilizzo della battaglia automatica.

In questo modo dunque il grinding sarebbe in linea teorica facile e veloce... In pratica il giocatore deve comunque fare attenzione ogni 10-15 secondi allo schermo per far partire la battaglia e attivare la modalità automatica, dunque personalmente è un tipo di impegno che non mi sono mai preso. 

Forse in questo ambito l'idea ottimale è utilizzare software in grado di replicare artificialmente gli input dati dalla persona fisica, ma questo è un campo su cui non ho alcuna conoscenza e a cui non sono attualmente interessato.

Resta comunque il fatto che dopo ogni battaglia gli eroi quadagnano HM (fino a un massimo di 5,00 per le mappe più difficili, comprese addirittura quelle di Battaglia Tattile ma se non erro escluse tutte le mappe dell'Assalto Arena ad eccezione della prima del giorno e tutte quelle di Relay Defense), dunque prima o poi i tuoi eroi più utilizzati arriveranno al cap di 5000.

2. Il moltiplicatore è del +20% per il vantaggio e -20% per lo svantaggio, e funziona da entrambi i lati: un rosso subisce +20% danni da un blu e -20% da un verde, mentre infligge +20% a un verde e -20% a un blu.

L'unica eccezione a questo moltiplicatore sono le Gem Weapon (Ascia Smeraldo, Spada Rubino e Lancia Zaffiro) e l'abilità Adepto Triangolo che aggiungono un ulteriore 20% ai calcoli: ad esempio Azura con una Lancia Zaffiro infliggerà dunque +40% di danni ad un'unità rossa. Nota bene che le Gem Weapon e Adepto Triangolo non sono cumulabili, o una o l'altro insomma.

Vi sono infine i Raventome (Rubincorvo, Turchincorvo, Viridecorvo e Naglfar) che fanno ottenere lo stesso bonus al danno inflitto del +20% e altrettanto di resistenza a quello subito nei confronti delle unità grigie come i guaritori, solitamente immuni ai calcoli e le problematiche del triangolo delle armi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie MOLTISSIMO per le spiegazioni Pikasumi!!! O. O/ 

 

Cmq il nuovo banner è pieno di cose carine... Ma io mi sono impuntato. Sto continuando a provare il banner di myhrr per farmela uscire... Di nuovo o. O perché c'è l'avrei già ma ha le ivs peggiori possibili (-dif+hp) e volevo usare la copia che già ho per foddarla...(foddare significa distruggere un campione per insegnare 3 mosse a un altro right?) 

 

Avrò usato 30 orbi... Nulla non mi esce manco provassi con le prugne... 

 

Ah! Per la prima volta sono arrivato a 20k piume e potrei portare qualcuno a 5* o. O ma non so chi portare o. O voi chi Consigliereste? Ditemi qualche nome che se ce l'ho mi guardo bene il personaggio o.o

 

O magari mi porto a 5* sharena alhponse o Anna che pare servano in arena e in altre missioni.... Mah o. O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Ackerman ha scritto:

 

 

@LeafStorm preparati a sperperare i tuoi risparmi

 

  Nascondi contenuto

Screenshot-2018-11-07-07-39-37.png

 

Ehehehehehehehehehehehehehehehe

Ommioddio farò fruttare quelle 4 sfere che ho nel miglior modo possibile *_*

Mi piacerebbe avere entrambi ma per il momento mi concentreró su F!Corrin.

Datemi il vostro potereeeeeeeeee!

(Magari posso persino fare un team arena di solo fcorrin ma basta un hector o una deirdre per deletare il team... Vabbe ma chissene, basta usare i proprio personaggi preferiti no?)

oppure 2 F!corrin e Yato!Corrin così ho i buff della yato e copro tutti e tre i colori con le altre 2 :0

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto tempo che non scrivo qui... salve compagni di FEH :riot:

Devo aggiornare il diario di Macasylveron... da settembre ad oggi ho ritrovato le mie due perle perse nel vecchio account(ninian sposa e Nina volante) ho trovato PA!Azura, PA! Olivia, Ophelia(nella free... cosa che ha fatto incavolare @Delta_, ma vabbè XD, ora è passato) H!Myrrh, H!Mia, S!Tana(o Dana?), Chrom a cavallo e Lene... nient’altro... mi dispiace per Silvia e per tiki leggendaria che non ho trovato, ma ormai aspetto gennaio per la seconda e imploro una qualche divinità per la prima xD

Una fortuna pazzesca ha anche fatto in modo che tutte queste unità o quasi fossero +HP... ora... grazie @Delta_ per avermi passato questo talento nel trovare i +HP :nono: 

caro diario(?) ora vado.

 

Ho visto le nuove unità, le trovo davvero belle esteticamente, mi serve corrin femmina, mi manca un drago verde, Camilla è molto bella anche se ho già un tomo rosso volante, ma le cose più importanti sono le prove tempesta... la waifu mi aspetta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Ma che diavolo?! O.O

Dai... dov'è Keaton? T^T

Datemi Keaton! Non l'ennesima Azura/Camilla

infatti ha sorpreso tutti questa "Baby Azura"...  Come Skill ha 

Book of Shadows (Spd+3 E Effetto del tomo di Camilla)

Torrent Dance 3 (+ 3 Res su unità su cui è stata usata Danza/Canto)

Spd Res Bond.

 

Ora non hanno scuse però per Ylgr... anche se sospetto che prima o poi rilasceranno Baby Alm e Baby Celica...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credimi pure io...pure io... Menomale che Babyzura è Free e nonostante Sencha(l'artworker di Corrin F Summer, Tharja Sposa e Corrin F Cosplayer di Azura) faccia lavori Divini e le stats dei due Corrin sono belle ( Corrin F ha 37 Spd e 31 Atk mentre Corrin M ha 35 in entrambe le stats) salterò...per principio (poi tanto non sono limitati quindi ben che vada li trovo fuori focus)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Feh channel, riasssunto:

Builda la tua arena e tira mazzate a destra e a manca finché non arrivi in cima.

Evoca ghb senza usare sfere...

Bk, joshua, marisa: i sleep

Robin, Aversa, Ethlyn: woke

NY Corrin, Kana: ASCENDED (pardon ritorno in me)

 

l'illustrazione ferita di A!FCorrin mi piace di più di quella normale ricorda quella ferita di OG!Azura, ma in generale sono tutte bellissime spero di trovarne una +atk... O almeno di trovarne una.

Azura... É... Ok.......... Non vado matto per i bambini ma ok. Azura Emblem is here. Magari é un bel personaggio per lavorarci su come +10 merges. Ma mi pare un po lentina. L'avrei preferita Lancer.

LA FORCINA DI MIKOTO LA SPACCIANO COME ACCESSORIO!! OMG PARTY HARD! L'ho sempre messo al mio avatar di Fates ed é uno dei miei accessori preferiti del gioco (insieme al fioccone di Charlotte)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmm su 25 eroi del ghb solo 4 sono belle scugnizze... Uff la Nintendo ci marcia su sulla nostra fame di waifu u.u

 

Cmq hanno realizzato l'idea che suggerivo nell'altro post (che giustamente nessuno s'è cagato perché scrivo post troppo lunghi mannaggia a me) quindi mi piace ma... Ancora niente pvp in real time o. O potrebbero buttarsi ma cosa loro costa? U.U

 

Resta da vedere se negli eroi evocati coi calici ci saranno le ivs o. O cavolo a sto punto spero di sì o. O

 

Ps:una Hmyrr con - dif+hp ha qualche build possibile o è solo materiale da riciclo? O. O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi spammo una cosuccia carina

 

Non so se ricordate quella community di artisti di FE di cui avevo parlato mesi fa (che aveva fatto i tarocchi), l'ultima iniziativa è un giochino in cui devi trovare Walhart in una gigantesca immagine contenente tantissimi altri personaggi dell'universo di Fire Emblem.

Ogni artista ne ha realizzato uno, e i partecipanti hanno superato la quota di 500 O.O

Il risultato è davvero bello perché ci sono artisti di tutti i livelli, e con "tutti" intendo proprio TUTTI (infatti ho partecipato anche io che sono scarsa).

 

Se vi può interessare vi lascio il link

Walhart è semplice da trovare, lo ammetto, però è stato davvero divertente ammirare una varietà immensa di creazioni.

 

-----

 

Per non andare troppo OT (anche se è sempre FE quindi non lo considererei tale) oggi mi sono messa a fare tutta la battaglia tattile che, come sapete, detesto e devo anche finire le Confidenze <.< Spero di farcela

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente potremo più copie delle unità limitate. Purtroppo il numero di calici richiesto sembra parecchio alto, ma è comprensibile.

Ma quindi il book 3 sarà un ripoff della adventure mode di Smash Ultimate?

11 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Vi spammo una cosuccia carina

 

Non so se ricordate quella community di artisti di FE di cui avevo parlato mesi fa (che aveva fatto i tarocchi), l'ultima iniziativa è un giochino in cui devi trovare Walhart in una gigantesca immagine contenente tantissimi altri personaggi dell'universo di Fire Emblem.

 Ogni artista ne ha realizzato uno, e i partecipanti hanno superato la quota di 500 O.O

 Il risultato è davvero bello perché ci sono artisti di tutti i livelli, e con "tutti" intendo proprio TUTTI (infatti ho partecipato anche io che sono scarsa).

 

Se vi può interessare vi lascio il link

 Walhart è semplice da trovare, lo ammetto, però è stato davvero divertente ammirare una varietà immensa di creazioni.

  

-----

 

Per non andare troppo OT (anche se è sempre FE quindi non lo considererei tale) oggi mi sono messa a fare tutta la battaglia tattile che, come sapete, detesto e devo anche finire le Confidenze <.< Spero di farcela

L'ho trovato per sbaglio prima ancora di iniziare a cercarlo @_@

Molto carino, comunque. Tu chi hai disegnato?

 

----

Io devo finire le Confidenze (di cui ho religiosamente skippato ogni dialogo di Aversa e Loki, e religiosamente letto due volte ogni dialogo di Owain e Kliff), ma mi mancano un migliaio di punti per personaggio :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Finalmente potremo più copie delle unità limitate. Purtroppo il numero di calici richiesto sembra parecchio alto, ma è comprensibile.

Ma quindi il book 3 sarà un ripoff della adventure mode di Smash Ultimate?

L'ho trovato per sbaglio prima ancora di iniziare a cercarlo @_@

Molto carino, comunque. Tu chi hai disegnato?

 

----

Io devo finire le Confidenze (di cui ho religiosamente skippato ogni dialogo di Aversa e Loki, e religiosamente letto due volte ogni dialogo di Owain e Kliff), ma mi mancano un migliaio di punti per personaggio :cry2:

Io ho fatto Velouria, l'unica presente

Puoi giocare a "Where's Velouria?". Una cosa molto semplice però ho fatto lei anche perché ha il mantello rosso come l'armatura del ricercato.

Io l'ho trovata subito.

 

PS: Sicuro fosse lui? Perché c'è una bellissima fregatura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Azura loli e le poche ma buone novità dell'ultimo Direct* hanno fatto riaffiorare il mio ottimismo nei confronti di questo gioco.

Quello e l'aver finalmente trovato ToD!Sakura, una sofferenza lunga un anno...

Il mese prossimo tocca a WE!Tharja e con lei dovrei finire il trittico di seasonal carine che non ho trovato nel loro banner originario e che mi hanno fatto penare per essere scovate, il quale è naturalmente capeggiato da PA!Azura.

 

*Tra l'altro mentre lo guardavo vedevo riferimenti a Ultimate ovunque, oltre al palese “The light has died” del Book III pure il rip-off di Skyloft da TLoZ mi pareva inizialmente la nuova versione di Battlefield. L'hype per quel gioco mi sta consumando...

1 ora fa, IoCredevoTanteCose ha scritto:

Resta da vedere se negli eroi evocati coi calici ci saranno le ivs o. O cavolo a sto punto spero di sì o. O

 

Ps:una Hmyrr con - dif+hp ha qualche build possibile o è solo materiale da riciclo? O. O

Per la prima questione ne dubito, tutte le unità gratuite o comunque non ottenute da dirette evocazioni/spese di sfere hanno IVs neutre, sono quasi certo sarà lo stesso anche per loro.

 

Per la seconda per favore risparmiala... A parte che le Myrrh sono amiche e non fodder, poi comunque quel bane in Def fa abbastanza male ma non la rende certo spazzatura: metti nello slot A qualcosa che alzi la difesa (Steady Stance, Close Defense, Fury, se hai poche risorse anche il naturale Def/Res 2) e in quello S idem (Def 3, Atk/Def 2, Close/Distant Defense) e voilà, la ferita non sparisce ma almeno si rimargina.

Puoi anche darle una mano con l'aiuto dei suoi compagni, basta un'abilità C su di essi che alzi la difesa delle unità adiacenti/entro due spazi. 

Nel peggiore dei casi le passi Lightning Breath+ e la rendi un noioso ma funzionale drago copincollato, però sarebbe un peccato perché la sua unicità è proprio nella sua arma e come essa si basi sulla sua difesa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Dai dialoghi si evince qualcosa di strano... molto strano

 

i Due Corrin straparlano di voler proteggere Azura. Mikoto descrive i due corrin come entrambi figli suoi. Camilla non è la solita maliziosa ( e thotterella) persona che la contraddistingue... Mi viene un dubbio su una possibile Lore Segreta di sto banner...

Che in realtà questi personaggi siano in realtà un illusione o meglio un sogno della Loli Azura.

I Due Corrin sarebbero dunque i "fratelli maggiori", Mikoto sarebbe la Mamma Hoshidese... per quanto riguarda Camilla.... se non sbaglio Arete è morta poco dopo aver dato alla luce Azura...quindi forse essendo Camilla la cosa più "Materna" che si possa trovare nel nohr... rappresenterebbe una sorta di Mamma "Nohriana" ? Spiegherebbe tutto... (Ma non badate ai miei mindfuck)

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quando Azura era bambina (5~6 anni) anche Camilla lo era ( probabilmente più grande... Forse 5 anni in piu?) Perché Camilla era usata come strumento nella guerra tra concubine. Dubito che una bambina trovi una figura materna in un'altra bambina...

 

Probabile che Azura sogni i 2 Corrin come parenti più stretti affettivamente di quanto sono in Fates o come se Mikoto non fosse mai fuggita al di fuori del Valla quando era incinta di Corrin? Mikoto è la madre adottiva e ha senso... Camilla probabilmente è lì per... Giustificare il fatto che manca un supporto tra loro in Fates? O per giustificare che quando recluti Camilla in Revelation lei si ricorda di azura ma le era vietato aver alcun rapporto con lei.

O PERCHÉ BIG TITTIES FANNO BIG MONEYS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

O PERCHÉ BIG TITTIES FANNO BIG MONEYS

Non c'è una motivazione filosofica dietro, è sicuramente questa ^

 

Poi si inventeranno qualcosa per dare un senso al tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...