Vai al commento



Pokémon GO - Discussione generale


DvalinVegeth

Post raccomandati

31 minuti fa, Gimli ha scritto:

Blissey sarebbe tanta roba?

Considera che Chansey, con le sue statistiche (60 Attacco, 176 Difesa e 500 Stamina) è molto resistente e quindi ci vuole parecchio tempo per buttarne giù uno. Tuttavia non viene usato per i suoi bassi PL (1469 sono i suoi PL massimi contro i 3581 di Dragonite) e quindi si ritroverebbe fuori subito.

 

Invece Blissey ha statistiche di gran lunga superiori rispetto a Chansey (129 Attacco, 229 Difesa e 510 Stamina) e quindi è 1,3 volte più resistente rispetto alla sua pre-evoluzione, ma ha anche più del doppio in attacco e soprattutto una buona quantità di PL massimi (3219) e quindi verrebbe usato senza correre il rischio di essere buttato subito fuori.

 

Per cui si, ritengo che Blissey sia tanta roba!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Onix98 ha scritto:

Considera che Chansey, con le sue statistiche (60 Attacco, 176 Difesa e 500 Stamina) è molto resistente e quindi ci vuole parecchio tempo per buttarne giù uno. Tuttavia non viene usato per i suoi bassi PL (1469 sono i suoi PL massimi contro i 3581 di Dragonite) e quindi si ritroverebbe fuori subito.

 

Invece Blissey ha statistiche di gran lunga superiori rispetto a Chansey (129 Attacco, 229 Difesa e 510 Stamina) e quindi è 1,3 volte più resistente rispetto alla sua pre-evoluzione, ma ha anche più del doppio in attacco e soprattutto una buona quantità di PL massimi (3219) e quindi verrebbe usato senza correre il rischio di essere buttato subito fuori.

 

Per cui si, ritengo che Blissey sia tanta roba!

Mica del tipo che se trovo 2 blissey in palestra nemica puoi anche lasciarla stare? Chiedo perchè non ho ancora sfidato Chansey, ma forse con Snorlax posso farmi un idea di quanto obesa sarà blissey.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

Mica del tipo che se trovo 2 blissey in palestra nemica puoi anche lasciarla stare? Chiedo perchè non ho ancora sfidato Chansey, ma forse con Snorlax posso farmi un idea di quanto obesa sarà blissey.

Al livello 30 e con tutte le IVs al 15 ecco le statistiche di Chansey Snorlax e Blissey

Spoiler

Snorlax: Attacco 150, Difesa 150, PS 245

Chansey: Attacco 54,9, Difesa 139,8, PS 376

Blissey: Attacco 105,4, Difesa 178,5, PS 384

Parlando soltanto dal punto di vista difensivo (quindi il tempo per buttarli giù) Chansey è 1,43 volte più resistente di Snorlax mentre Blissey è 1,87 volte più resistente di Snorlax.

Considerando l'attacco Snorlax fa più danni rispetto a Chansey e Blissey (quindi un iperraggio di Snorlax è più pericoloso di uno di Blissey).

Magari attualmente il pokemon più rognoso è Snorlax (visto che il basso attacco di Chansey fa danni trascurabilissimi) mentre nella seconda generazione potrebbe essere Blissey (visto che con Iper raggio farebbe danni non trascurabili se non schivato) anche tenendo conto del fattore tempo limite (a meno che non abbia Alakazam Psicotaglio+Psichico e Dragonite Dragospiro + Dragartigli la vedo un po' dura). Inoltre Blissey ce lo ritroveremo più spesso dato che, parlando dei suoi PL, sarà inferiore solamente a Gyarados, Rhydon, Snorlax e Dragonite (e a Tyrannitar se vogliamo contare pure lui).

Modificato da Onix98
Correzione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi aspetto nessuna novità a breve ma da qualche ora a quanto pare la medaglia di Kanto non conta più i baby pokemon nel conteggio finale.

Suppongo sia semplicemente una correzione in quanto i baby non rientrano nella prima generazione ma nella seconda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Non mi aspetto nessuna novità a breve ma da qualche ora a quanto pare la medaglia di Kanto non conta più i baby pokemon nel conteggio finale.

Suppongo sia semplicemente una correzione in quanto i baby non rientrano nella prima generazione ma nella seconda.

Secondo me la Niantic si sta preparando il più possibile per rilasciarla.

Innanzitutto hanno spostato vari pokemon nelle uova da 2km. Se la Niantic avesse rilasciato la seconda generazione senza apportare questo cambiamento le uova da 5km avrebbero contenuto troppi pokemon e quindi risultava difficile trovare quelli che si cercano.

Su siti come Gamepress e Pokeassistant nelle informazioni dei pokemon stanno già inserite le mosse rapide dei pokemon da Chikorita a Lanturn e si sanno tutte le mosse che può imparare Tyrogue. Quindi la Niantic sta aggiornando meglio i codici dei nuovi pokemon.

L'evento di San Valentino ha consentito ai giocatori di prepararsi per avere tre evoluzioni nuove (Porygon2 Blissey e Slowking) e non credo l'abbiano messo così a caso. In più l'aver spostato Schyter e Onix nelle uova da 5 rende più facilmente reperibili le nuove caramelle nelle uova.

In più nei codici sono stati trovati i dati sulle forme di Unown e sono state inserite delle mosse apposta per certi pokemon (Codacciaio per Steelix, Contatore e Specchiovelo per Wobbufett).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appena scaricata dallo store la versione 0.57.2 (per Android).

Aggiunto il sesso del pokemon anche se non ho ben capito come funziona.

Varie personalizzazioni nell'aspetto dell'allenatore.

Durante la cattura compaiono bacche a sinistra e pokeball a destra, come l'immagine qui sotto.

Non ho ancora girato pokestop non so se sono già uscite le nuove bacche.

 

C4tZdGnXUAAT1AO.jpg

 

EDIT: Ho girato un paio di Pokestop ma non ho trovato nulla di diverso/nuovo.

Modificato da TizioCaio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Appena scaricata dallo store la versione 0.57.2 (per Android).

Aggiunto il sesso del pokemon anche se non ho ben capito come funziona.

Varie personalizzazioni nell'aspetto dell'allenatore.

Durante la cattura compaiono bacche a sinistra e pokeball a destra, come l'immagine qui sotto.

Non ho ancora girato pokestop non so se sono già uscite le nuove bacche.

 

C4tZdGnXUAAT1AO.jpg

 

EDIT: Ho girato un paio di Pokestop ma non ho trovato nulla di diverso/nuovo.

Dallo store? A me non da nessun aggiornamento disponibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, sergiomarsano ha scritto:

Dallo store? A me non da nessun aggiornamento disponibile

Ma pure io sono rimasto stupito, ha iniziato a girare voce dell'aggiornamento solo ieri sera. Infatti ieri non lo trovavo.

Visto il mio telefono datato pensavo ci volessero almeno 2-3 giorni invece controllando stamattina mi dava già l'aggiornamento come disponibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a voi è successo che i km col buddy siano andati in negativo?

L'ho notato perché una volta raccolta la caramella il cerchio in basso a destra non si colorava più. Ho controllato il buddy e mi segnava -3,8.

 

image.jpg

 

Una volta riavviato tutto ok, sono tornato in attivo.

Modificato da TizioCaio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

Per fortuna no.

 

Ma una cosa: Dopo che rilasciarono Ditto, quelli nella Niantic dissero che c'era un segreto che non era ancora stato scoperto da nessuno...cos'era? Non penso che fossero i codici dei pkmn di seconda gen, visto che noi giocatori non potevamo scoprili. 

Che si trovava camuffato in altri pokemon oppure sarà fondamentale per gli accoppiamenti futuri

Penso sia queste le cose...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei una domanda: visto che hanno cambiato le mosse volevo sapere quali movesets (a prescindere dai PL) fossero utili o meno nella difesa e/o nell'attacco (in modo da decidermi su come investire polveri)

 

Dragonite Dragospiro + Dragartigli

Rhydon Fangosberla + Terremoto

Gyarados Morso + Idropompa e Morso + Dragopulsar

Vaporeon Pistolacqua + Idropompa, Pistolacqua + Idrondada, Pisolacqua + Idropulsar

Snorlax Leccata + Iper Raggio

Exeggutor Cozzata Zen + Psichico/Solarraggio e Confusione + Psichico

Alakazam Psicotaglio + Psichico

Venusaur Foglielama + Fangobomba

Wigglytuff Botta + Iper Raggio

 

Se magari mi dite se queste mosse sono ancora buone mi fareste un grande favore

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/2/2017 at 14:56, Onix98 ha scritto:

Avrei una domanda: visto che hanno cambiato le mosse volevo sapere quali movesets (a prescindere dai PL) fossero utili o meno nella difesa e/o nell'attacco (in modo da decidermi su come investire polveri)

 

Dragonite Dragospiro + Dragartigli

Rhydon Fangosberla + Terremoto

Gyarados Morso + Idropompa e Morso + Dragopulsar

Vaporeon Pistolacqua + Idropompa, Pistolacqua + Idrondada, Pisolacqua + Idropulsar

Snorlax Leccata + Iper Raggio

Exeggutor Cozzata Zen + Psichico/Solarraggio e Confusione + Psichico

Alakazam Psicotaglio + Psichico

Venusaur Foglielama + Fangobomba

Wigglytuff Botta + Iper Raggio

 

Se magari mi dite se queste mosse sono ancora buone mi fareste un grande favore

 

Non so risponderti, ma commento in modo che se qualcuno ne sa di più e si è perso il messaggio possa rispondere! Interessa anche a me! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Continuerò ad andare controcorrente ma prima della seconda generazione dovevano migliorare il gioco. il gioco è ancora pieno d problemi e dopo quasi 1 anno dall'uscita non credo sia concepibile. In primis abbiamo ancora dei crash pazzeschi ( crashato ieri pomeriggio alla vista di Heracross nel mio paese e stanotte divenuto pokèmon regionale, oltretutto, aveva counter e close combat in quanto una ragazza che gira con me lo ha catturato ed è l'unico che può contrastare Blissey. ), per non parlare del gps ( mi sono ritrovato softbannato stando sdraiato sul letto perchè mentre soprannominavo i pokèmon mi sono ritrovato dall'altro lato del paese in 1 secondo ). Il servizio del non essere robot è utile ma funziona MALE. Uscito 6 volte durante la mia corsetta pomeridiana.

Per quanto riguarda gli scambi e le lotte, le secondo credo non siano essenziali ma gli scambi...cioè, parliamoci chiaro, un gioco pokèmon senza scambi è come un sedere senza buco. Hanke parla del mercato nero dei pokèmon quando bastava semplicemente abilitare la funzione NFC ( prima che iniziate a dire eh ma io non tengo la NFC, inutile lamentarvi, aggiornamento dopo aggiornamento lo stanno rendendo sempre meno " globale " e lo testimoniano i post presenti su questo forum ).

 

Seconda generazione buttata sul piatto perchè stavano perdendo clienti e quindi dollaroniiii

Edit: per non parlare della roulette mosse post evoluzione...VERGOGNOSO.

Modificato da Lance26
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/2/2017 at 14:56, Onix98 ha scritto:

Dragonite Dragospiro + Dragartigli (98% atk, 80% def, è un moveset legacy, che non puoi più ottenere, quindi molto buono)

Rhydon Fangosberla + Terremoto (100% def, 97% atk)

Gyarados Morso + Idropompa e Morso + Dragopulsar (90% atk) e (83% atk, 81% def)

Vaporeon Pistolacqua + Idropompa, Pistolacqua + Idrondada, Pisolacqua + Idropulsar (100% atk, 100% def, 95% def)

Snorlax Leccata + Iper Raggio (nerfata Leccata, moveset inutile ora come ora)

Exeggutor Cozzata Zen + Psichico/Solarraggio e Confusione + Psichico (CZ/Psichico meh, CZ/Solarraggio 91% atk, Conf/Psi buono dato che Exeggcutor non impara più Confusione, ma non ottimale)

Alakazam Psicotaglio + Psichico (peggior moveset sob)

Venusaur Foglielama + Fangobomba (94% atk 93% def)

Wigglytuff Botta + Iper Raggio (100% atk)

^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/2/2017 at 14:56, Onix98 ha scritto:

Avrei una domanda: visto che hanno cambiato le mosse volevo sapere quali movesets (a prescindere dai PL) fossero utili o meno nella difesa e/o nell'attacco (in modo da decidermi su come investire polveri)

 

Dragonite Dragospiro + Dragartigli

Rhydon Fangosberla + Terremoto

Gyarados Morso + Idropompa e Morso + Dragopulsar

Vaporeon Pistolacqua + Idropompa, Pistolacqua + Idrondada, Pisolacqua + Idropulsar

Snorlax Leccata + Iper Raggio

Exeggutor Cozzata Zen + Psichico/Solarraggio e Confusione + Psichico

Alakazam Psicotaglio + Psichico

Venusaur Foglielama + Fangobomba

Wigglytuff Botta + Iper Raggio

 

Se magari mi dite se queste mosse sono ancora buone mi fareste un grande favore

 

Per esperienza personale ti rispondo su

dragonite: ottimo in difesa

Rhydon: provalo in attacco (in difesa no perchè ci sono troppi vaporeon in giro)

Gyarados: con idropulsar in difesa e con idropompa in attacco

Vaporeon: con idropompa in attacco - gli altri in difesa

Snorlax: con quel moveset va bene ovunque ma in difesa lo snorlax è la morte sua ...

Exeggutor: Difesa sempre! ne tengo un paio con psichico e semebomba/solaraggio per affrontare i vaporeon

Alakazam/venusaur: ne ho uno decente per tipo ma non li ho mai usati

wigglytuff: in attacco. Hanno PL mediamente più bassi dei pkm che trovi in palestra e ti fanno avanzare velocemente nel punteggio (li uso e poi li dò al dottore ....)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Gimli ha scritto:

 

wigglytuff: in attacco. Hanno PL mediamente più bassi dei pkm che trovi in palestra e ti fanno avanzare velocemente nel punteggio (li uso e poi li dò al dottore ....)

 

Sono ignorante: Come utilizzo wigglytuff per avanzare velocemente nel punteggio? Cioè lo uso in attacco? Ma se risulta forte? Tipo il mio, visto che adoro Wigglytuff, l'ho levellato al max

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/2/2017 at 14:31, GiaxUp ha scritto:

^

Due domande su Venusaur e Alakazam: quali combinazioni sono migliori di Foglielama + Fangobomba in difesa (preferirei Fangobomba sulle altre visto che è neutra sui tipi fuoco e Dragonite)? E che mosse sono utili per Alakazam adesso, perché Psicotaglio + Psichico non è più buona su di lui?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Onix98 ha scritto:

Due domande su Venusaur e Alakazam: quali combinazioni sono migliori di Foglielama + Fangobomba in difesa (preferirei Fangobomba sulle altre visto che è neutra sui tipi fuoco e Dragonite)? E che mosse sono utili per Alakazam adesso, perché Psicotaglio + Psichico non è più buona su di lui?

Allora, il perfect moveset difensivo di Venusaur è Foglielama/Solarraggio, il secondo è appunto Foglielama/Fangobomba per il ""vantaggio"" rispetto ai tipi che danno noia all'Erba. Alakazam è stato distrutto quello di prima, Psicotaglio è stata nerfata, il miglior moveset offensivo adesso è Confusione/Divinazione o in alternativa Confusione o Psicotaglio/Palla Ombra. In difesa invece il migliore è Confusione/Palla Ombra ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

Sono ignorante: Come utilizzo wigglytuff per avanzare velocemente nel punteggio? Cioè lo uso in attacco? Ma se risulta forte? Tipo il mio, visto che adoro Wigglytuff, l'ho levellato al max

a sorpresa è fortissimo contro snorlax

ieri sera stavamo livellando su snorlax e un wigglytuff della 1/2 dei pl ha quasi ditrutto snorlax

(1200 vs 2500) quasi significa che gli mancava veramente molto poco, infatti appena cambiato pokemon è caduto subito

wigglytuff con botta e iper raggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GiaxUp ha scritto:

Allora, il perfect moveset difensivo di Venusaur è Foglielama/Solarraggio, il secondo è appunto Foglielama/Fangobomba per il ""vantaggio"" rispetto ai tipi che danno noia all'Erba. Alakazam è stato distrutto quello di prima, Psicotaglio è stata nerfata, il miglior moveset offensivo adesso è Confusione/Divinazione o in alternativa Confusione o Psicotaglio/Palla Ombra. In difesa invece il migliore è Confusione/Palla Ombra ^^

Wow :) grazie per le indicazioni... anche se, secondo la mia opinione, Fangobomba è anche meglio di Solarraggio perché è più difficile da schivare rispetto a Solarraggio (tipo Corposcontro di Snorlax).

 

Comunque dopo che è uscita la seconda generazione come si sono evolute a voi le palestre? Da me purtroppo sono tornati tutti i rossi :(:( e gli unici gialli che sono tornati sono solo bambini di livello scarsissimo (10-15) :(

Mi sa che dovrò tornare ai vecchi tempi in cui riscuoto 10 monete e stop :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...