Vai al commento



Pokémon GO - Discussione generale


DvalinVegeth

Post raccomandati

4 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Andrebbe a visualizzare i dati dallo schermata e da li li elabora per fornire dati per esempio pa percentuale, le mosse, livello, utilizzo competitivo...

Da come lo descrivi (il fatto che visualizzi i dati da solo dalla schermata di gioco), mi sa che rientra nella categoria di applicazioni non citabili per i motivi spiegati prima :) 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Kabe ha scritto:

Da come lo descrivi (il fatto che visualizzi i dati da solo dalla schermata di gioco), mi sa che rientra nella categoria di applicazioni non citabili per i motivi spiegati prima :) 

Ok va bene nessun problema. Infatti avevo il dubbio, per questo ho chiesto. 

@RyuuDavin non ti posso scrivere il nome dell'app, spero la troverai da solo perché è molto buona come app.

Se hai altre domande sulla valutazione e dei pokemon  scrivimi tranquillamente che appena mi è possibile ti rispondo 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Incredibile, 1 milione di polvere di stelle! :D io a malapena riesco a potenziare qualcuno, sto imparando a fare i lanci curvi ma non è facile ottenere sempre ottimi risultati. Per non parlare di quando devi sbloccare una mossa.. 

Comunque in rete ho trovato anche dei calcolatori online, ma cmq in linea generale basti vedere le barre delle statistiche del pokemon, più sono alte meglio è. Invece i PL si possono sempre potenziare, quindi quello che conta è la valutazione del caposquadra. Penso di aver capito più o meno, grazie.

Invece per quanto riguarda i pokemon ombra del team rocket, imparano tutti la stessa mossa da purificati, ritorno (che non mi sembra una grandissima mossa..), secondo te conviene purificarli o lasciarli così? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Incredibile, 1 milione di polvere di stelle! :D io a malapena riesco a potenziare qualcuno, sto imparando a fare i lanci curvi ma non è facile ottenere sempre ottimi risultati. Per non parlare di quando devi sbloccare una mossa.. 

Comunque in rete ho trovato anche dei calcolatori online, ma cmq in linea generale basti vedere le barre delle statistiche del pokemon, più sono alte meglio è. Invece i PL si possono sempre potenziare, quindi quello che conta è la valutazione del caposquadra. Penso di aver capito più o meno, grazie.

Invece per quanto riguarda i pokemon ombra del team rocket, imparano tutti la stessa mossa da purificati, ritorno (che non mi sembra una grandissima mossa..), secondo te conviene purificarli o lasciarli così? 

Per gli ombra ci sono eventi specifici nel quale togliere la mossa ritorno. Io sinceramente non uso i pokemon ombra perché quasi mai hanno buone stats

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/1/2021 at 11:51, Kabe ha scritto:

Se sono applicazioni in cui devi inserire i dati manualmente, allora vanno bene. Se invece vanno a leggere direttamente i dati del gioco no, perchè si tratta di modifiche e software non permessi dalle condizioni di utilizzo ^^ 
In linea generale, qualsiasi software che vada ad aggiungere funzioni non ufficiali è illecito.

Le applicazioni di lettura per le IVs non vanno in nessun modo a modificare o leggere in maniera diretta i dati di gioco. Viene eseguito uno screenshot ogni qualvolta l'utilizzatore vuole e letti i dati dall'immagine. Nessuno difatti è mai stato bannato da Niantic per aver utilizzato questo tipo di app! :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Harlie ha scritto:

Le applicazioni di lettura per le IVs non vanno in nessun modo a modificare o leggere in maniera diretta i dati di gioco. Viene eseguito uno screenshot ogni qualvolta l'utilizzatore vuole e letti i dati dall'immagine. Nessuno difatti è mai stato bannato da Niantic per aver utilizzato questo tipo di app! :occhiolino:

Ammetto che non conoscevo questo tipo di applicazione che leggesse l'immagine presa anche da uno screenshot. Avendo però letto della tipologia di applicazione che legge i dati in automatico, pensavo facesse riferimento a quelle ^^ 

@xavierluca se l'applicazione che usi funziona come descritto sopra e non rientra nello spam, allora è consentito parlarne :) 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Kabe ha scritto:

Ammetto che non conoscevo questo tipo di applicazione che leggesse l'immagine presa anche da uno screenshot.

Yes yes, non possiamo essere mica a conoscenza di tutto! :smile3:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Incredibile, 1 milione di polvere di stelle! :D io a malapena riesco a potenziare qualcuno, sto imparando a fare i lanci curvi ma non è facile ottenere sempre ottimi risultati. Per non parlare di quando devi sbloccare una mossa.. 

Comunque in rete ho trovato anche dei calcolatori online, ma cmq in linea generale basti vedere le barre delle statistiche del pokemon, più sono alte meglio è. Invece i PL si possono sempre potenziare, quindi quello che conta è la valutazione del caposquadra. Penso di aver capito più o meno, grazie.

Invece per quanto riguarda i pokemon ombra del team rocket, imparano tutti la stessa mossa da purificati, ritorno (che non mi sembra una grandissima mossa..), secondo te conviene purificarli o lasciarli così? 

I PL si possono alzare fino a un certo punto (ossia finché l arco bianco alle spalle non è completo da sinistra verso destra) dopo quando l arco è chiuso puoi migliorarli di pochi pl ogni volta che tu sali di livello

Il mio consiglio è: se hanno pl bassi tieni quelli con ivs migliori (per il pvp il concetto di ivs è più complicato perché in certe leghe serve un ivs attacco  basso) se hanno pl alti (tipo dopo i 1000) tienili anche se non hanno ivs belli perché essendo già forti puoi usarli per lotte e raid senza bisogno di spenderci polvere per potenziarli poi man mano che trovi e potenzi poke con ivs migliori li sostituisci 

Per semplificare pensa al concetto che c è nei giochi main dove i pl sono "come" il livello del poke quindi un poke di liv 50 fa fuori un poke di liv 10 anche se il 10 ha gli ivs massimi e quello a 50 ivs insufficienti stessa cosa con i pl :un poke di  500 pl fa molto male a uno di 50 pl a prescindere dalle ivs se poi i pl sono gli stessi o sono paragonabili allora gli ivs saranno importanti ma solo in questi casi perché 15 in attacco vuol dire che aggiunge 15 punti all attacco ma in un pokemon come mewtwo a pl 2000  i 15 punti sono quasi irrilevanti se non in casi estremi 

 

Per i poke ombra hanno un bonus di attacco del 30% ma evolverli, potenziarli ecc è più caro dei poke normali, la mossa frustrazione si può levare solo in eventi particolari

I poke purificati hanno uno leggero sconto su evo e potenziamento, e ottengono +2 negli ivs , la mossa ritorno si leva con una mt caricata in ogni momento (senza bisogno che sia mt elite o fuoriclasse)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kabe ha scritto:

Ammetto che non conoscevo questo tipo di applicazione che leggesse l'immagine presa anche da uno screenshot. Avendo però letto della tipologia di applicazione che legge i dati in automatico, pensavo facesse riferimento a quelle ^^ 

@xavierluca se l'applicazione che usi funziona come descritto sopra e non rientra nello spam, allora è consentito parlarne :) 

Vuoi che per precauzione te la cito prima privatamente, la controlli in caso la scrivo qui all'utente?

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@RyuuDavin dopo averne parlato con @Kabe posso citarti l'app.

 

L'app che uso io si chiama "pokégenie".

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cjin.pokegenie.standard&hl=it&gl=US

(questa in pratica, te l'ho lincata)

In pratica visualizza vari valori sullo schermo (la barra che è presente attorno al pokémon per determinare il livello, le barre delle stats per fornire la percentuale) e poi da i risultati sullo schermo in sovrapposizione a pokémon go. 

Oltre a dire livello e stats, dice anche le mosse che può avere il poké, la polvere e le caramelle necessarie per potenziare quel determinato pokémon, il rank che ha nelle lotte on line e molto altro. Io la uso principalmente per livello, stats, mosse e potenziamento, così da poter calcolare il necessario per ogni pokémon che uso.

 

So che c'è anche un'altra app simile, con la stessa funzione (non so come funziona di preciso perché non la uso) che si chiama calcy iv

https://play.google.com/store/apps/details?id=tesmath.calcy&hl=it&gl=US

(sarebbe questa)

Di questa non so molto, ma fa bene o male le stesse cose, dato che nel gruppo raid del mio paese le consigliano allo stesso modo. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho sempre utilizzato questa app e ora che ho ripreso a giocare a PoGo l'ho aggiornata ed è ancora un'ottima soluzione e un fantastico aiuto. ;) 

 

Essendo fuori dal circuito PoGo da almeno un paio d'anni vorrei chiedervi: nel frattempo è uscito qualche tool per conoscere in anticipo quali raid boss verranno spawnati nelle singole palestre? Qualcuno conosce le meccaniche di tali spawn?

 

Modificato da Wiccio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/1/2021 at 11:50, Wiccio ha scritto:

Anche io ho sempre utilizzato questa app e ora che ho ripreso a giocare a PoGo l'ho aggiornata ed è ancora un'ottima soluzione e un fantastico aiuto. ;) 

 

Essendo fuori dal circuito PoGo da almeno un paio d'anni vorrei chiedervi: nel frattempo è uscito qualche tool per conoscere in anticipo quali raid boss verranno spawnati nelle singole palestre? Qualcuno conosce le meccaniche di tali spawn?

 

 

Che io sappia no, cioè non puoi in anticipo sapere se nell'uovo ci sarà uno o l'altro pokémon. Si può sapere però che determinati pokémon ci sono in un raid. 

Mi spiego meglio. Alla data odierna nei raid da 1 (quelli rosa) ci possono essere: i 3 starter di Hoenn, ralts, aron e bagon. Se vedo un raid da 1 so che per forza ci sarà uno dei 6 poké citati prima, ma non posso sapere in alcun modo quale schiuderà dei 6, quindi ogni pokè ha 1/6 di possibilità di uscire. 

Alla data odierna non posso neanche sapere che poké leggendario è presente nei raid da 5, perché ci sono sia groudon sia kyogre. In altri momenti ed eventi il leggendario è uno solo, altre volte (come in quello dei spadaccini di qualche mese fa) c'erano contemporaneamente i 3 spadaccini nei raid.

 

So però che ci sono bot di telegram e simili che li dicono che c'è (cioè dicono che pokémon possono uscirti da raid). Io infatti ho il gruppo telegram del mio comune dove abbiamo inserito i "normali" bot (quello di pokémon italia per esempio) che ci aggiornano ad ogni notizia in automatico e con dei determinati "codici" ci dice che tipo di reclute ci sono, chi schiude nelle uova, chi c'è nei raid

 

Modificato da xavierluca

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, xavierluca ha scritto:

Se vedo un raid da 1 so che per forza ci sarà uno dei 6 poké citati prima, ma non posso sapere in alcun modo quale schiuderà dei 6, quindi ogni pokè ha 1/6 di possibilità di uscire. 

 

So però che ci sono bot di telegram e simili che li dicono che c'è (cioè dicono che pokémon possono uscirti da raid). Io infatti ho il gruppo telegram del mio comune dove abbiamo inserito i "normali" bot (quello di pokémon italia per esempio) che ci aggiornano ad ogni notizia in automatico e con dei determinati "codici" ci dice che tipo di reclute ci sono, chi schiude nelle uova, chi c'è nei raid

 

Sì esatto, intendevo proprio quello: sapere se fosse possibile capire in anticipo quale pokémon sarebbe apparso dopo la schiusa. Peccato, sarebbe stata una bella utilità, soprattutto per i giocatori campagnoli che, al solito, sono più penalizzati.

 

Posso chiederti qual è il bot Telegram che avvisa delle schiuse? Nel mio Comune abbiamo solo il Detective Pikachu Bot per orgranizzare i raid e in effetti è davvero utilissimo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Wiccio ha scritto:

Sì esatto, intendevo proprio quello: sapere se fosse possibile capire in anticipo quale pokémon sarebbe apparso dopo la schiusa. Peccato, sarebbe stata una bella utilità, soprattutto per i giocatori campagnoli che, al solito, sono più penalizzati.

 

Posso chiederti qual è il bot Telegram che avvisa delle schiuse? Nel mio Comune abbiamo solo il Detective Pikachu Bot per orgranizzare i raid e in effetti è davvero utilissimo!

Devo prima sentire @Kabe se posso citarli

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apprezzabile la tua premurosità, e potrei comprendere un eventuale divieto di pubblicare link a siti esterni, concorrenziali o illegali, è la base della netiquette dei forum, ma in questo caso non si tratta di ciò. Mi sono ri-letto tutto il regolamento e nominare un bot Telegram, amatoriale ma legale, e inerente a PoGo mi risulta essere consentito. Sarebbe come dire "nella nostra comunità dedicata a Pokémon puoi parlare dei pokémon ma senza scrivere i loro nomi"! :D 

Se mi sbaglio, lieto di essere corretto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wiccio ha scritto:

Apprezzabile la tua premurosità, e potrei comprendere un eventuale divieto di pubblicare link a siti esterni, concorrenziali o illegali, è la base della netiquette dei forum, ma in questo caso non si tratta di ciò. Mi sono ri-letto tutto il regolamento e nominare un bot Telegram, amatoriale ma legale, e inerente a PoGo mi risulta essere consentito. Sarebbe come dire "nella nostra comunità dedicata a Pokémon puoi parlare dei pokémon ma senza scrivere i loro nomi"! :D 

Se mi sbaglio, lieto di essere corretto.

 

Ciao ^^

Ho controllato personalmente il bot in questione, il problema non è il funzionamento dello stesso, quanto il fatto che periodicamente vengono aggiunte notizie che rimandano a siti considerati come spam dal regolamento ^^ 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, miciomatta ha scritto:

Buongiorno, non so se è la sezione giusta per chiedere. Ma qualcuno sa come funzionano i codici invito? Esiste una discussione dove postare i codici invito e magari aiutare qualcuno che riprende a giocare o reinizia? Grazie mille :)

Ciao e ben ritrovato/a!

Per lo scambio dei codici esiste una discussione qui: 

 

Per eventuali altri dubbi inerenti PoGo puoi consultare l'apposita sezione del forum qui: https://forum.pokemonmillennium.net/forum/299-pokémon-go/

 

Utilizza lo strumento di ricerca del forum per cercare le discussioni per le quali cerchi informazioni altrimenti apri tu stesso/a una nuova discussione se lo reputi opportuno. ;-) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao,

probabilmente il mio è più uno sfogo che altro ma vorrei chiedere un'info a riguardo dei raid.

Tramite il forum ho aggiunto diverse persone ed altri al di fuori ma puntualmente, quando invito qualcuno ad un raid (ovviamente da remoto per loro), non arriva mai nessuno!

Adesso il dubbio è lecito: sarà che nessuno ti cag*? In realtà non credo, perchè mi è successo anche l'inverso:

Qualcuno mi invita ad un raid, la notifica ha "valenza" per solo pochi secondi, quindi neanche il tempo di aprire pokemon go e collegarmi che quei secondi sono scaduti!

Come fate voi di solito per queste situazioni? non avendo contatti via chat/messaggi con gli altri utenti ed essendo spesso loro offline invito sempre alla cieca ma ottengo sempre due di picche!

Qualcuno di voi ha strategie/soluzioni in merito?

 

Grazie mille ed un saluto a tutti per l'ottimo lavoro svolto sul forum

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve! Mi hanno chiesto una cosa alla quale io non so rispondere, quindi vorrei una mano, cito:

 

Devo evolvere un charmander in un charizard ma non so se è meglio utilizzare un charmander a 3 stelle con 681 PL oppure un charmander con solo 2 stelle ma purificato con 633 PL (per quanto riguarda gli IV il primo è 87% mentre il secondo 71%, mentre per quanto riguarda i PvP IV quando sarà charizard il primo è 48% mentre il secondo 96,1%). Cosa mi consigliate di fare?

 

Qualcuno sa dirmi come posso rispondergli? Io non gioco a Pokémon GO :XD: però mi spiace e volevo rispondergli. Grazie! :)

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il supporto mi lascia il post, chiedo a tutti se siete d'accordo di fare una chat nell'app LINE di pokémon go per interagire nei raid dato che nel gioco non ci sta e devi avere Cxxo che ti vengo tutti, così almeno si sà chi entra e chi no. 

E soprattutto venite pure se siete di altri colori e non scappate che magari in 5 ci si riesce grazie io nn spreco i biglietti raid ciao chi è interessato rispondesse, si mi interessa e la creo ok grazie a tutti buon game 🙏🏼💪🏼👌🏼

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sermag80 ha scritto:

Se il supporto mi lascia il post, chiedo a tutti se siete d'accordo di fare una chat nell'app LINE di pokémon go per interagire nei raid dato che nel gioco non ci sta e devi avere Cxxo che ti vengo tutti, così almeno si sà chi entra e chi no. 

E soprattutto venite pure se siete di altri colori e non scappate che magari in 5 ci si riesce grazie io nn spreco i biglietti raid ciao chi è interessato rispondesse, si mi interessa e la creo ok grazie a tutti buon game 🙏🏼💪🏼👌🏼

Ho spostato il messaggio nella discussione generale, l'altra è esclusiva per i codici allenatori ^^ 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buondì a tutti, spero che questo topic sia quello corretto per porre le seguente domanda:

 

E' normale che i Pokemon Ombra ovvero quelli che si catturano sconfiggendo i membri del TeamRocket siano solo più forti dei corrispettivi "normali" nelle varie leghe della "LOTTA GO" ?

 

Io me li sono trovati contro alcune volte, fanno tantissimo danno, hanno le stesse mosse veloci e caricate delle controparti "normali" e non mi pare abbiano delle debolezze particolari oppure qualche "sfiga" che li controbilanci.. sono solo dannatamente più forti! :moonmoon:

E' davvero così.. oppure mi sta sfuggendo qualcosa? :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/10/2021 at 10:54, Exhumed ha scritto:

Buondì a tutti, spero che questo topic sia quello corretto per porre le seguente domanda:

 

E' normale che i Pokemon Ombra ovvero quelli che si catturano sconfiggendo i membri del TeamRocket siano solo più forti dei corrispettivi "normali" nelle varie leghe della "LOTTA GO" ?

 

Io me li sono trovati contro alcune volte, fanno tantissimo danno, hanno le stesse mosse veloci e caricate delle controparti "normali" e non mi pare abbiano delle debolezze particolari oppure qualche "sfiga" che li controbilanci.. sono solo dannatamente più forti! :moonmoon:

E' davvero così.. oppure mi sta sfuggendo qualcosa? :oopsie:

 

Sì, i Pokémon Ombra hanno maggiore attacco e allo stesso tempo hanno minore difesa rispetto ai Pokémon normali. Nelle leghe sono molto utili soprattutto se è stata sostituita Frustrazione con un attacco caricato potente (per togliere Frustrazione purtroppo è necessario attendere degli appositi eventi del Team GO Rocket che si svolgono ogni qualche mese).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...