Vai al commento



Pokémon GO - Discussione generale


DvalinVegeth

Post raccomandati

1 ora fa, Gimli ha scritto:

Lo faccio per le caramelle doppie. con la bacca dorata il tasso di cattura è più alto ... poche palle! Lo faccio se il pkmn l'ho già nel pokedex e se quello che sto per catturare è di PL più bassi di quelli che ho già. Insomma un rischio calcolato. Avevo già un Entei PL 1914, per catturare uno con PL 1887 ho usato l'ananas ed è sempre scappato, pazienza!

 

Pure io faccio cosi'..... sono riuscito a prenderne uno al 1923 PL, da adesso in poi userò la bacca ananas per raddoppiare, mentre se ho la fortuna di trovarne uno al 100% con 1930 PL solo bacca oro.....

E poi usando bacca ananas risparmio le bacche dorate per mew2.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Bask3r ha scritto:

dipende da che ci devi fare... come tutto infondo :asduj1:

si è vero che Fiortempesta ha un dps più alto ma andiamo ad analizzare le due mosse:

Fiortempesta  110 potenza in 2.6 secondi DPS 42.31

Solaraggio      180 potenza in 4.9 secondi DPS 36.73

ma come al solito il dps è solamente un dato indicativo di quanto danno fà una determinata mossa al secondo, consideriamo che entrambe le mosse consumano 100 energia per essere eseguite, ci possiamo rendere conto che teoricamente Fiortempesta ha un dps più alto ma praticamente Solaraggio nell'utilizzo fà più male.

Immagginiamo uno scenario dove troviamo un Venusaur contro un Vaporeon, entrambi IV perfetti a lv 30, Venusaur utilizzando Fiortempesta fà a Vaporeon 103 danni, utilizzando Solaraggio invece ne fà 168, quindi 65 HP di differenza sul singolo utilizzo.

65 HP possono fare la differenza e mettere KO l'avversario impedendogli di fare ulteriore danno.

Ovviamente poi ci sono casi e casi e non ci dimentichiamo che utilizzando Fiortempesta si ha la possibilità di schivare sicuramente di più che con Solaraggio...

 

 

L'unica cosa che mi farebbe optare per solarraggio è che le schivate molto spesso non si riescono a fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pogio ha scritto:

scusate, ma bacca ananas, raddoppia le caramelle ma non aumenta le probabilità di cattura... anzi forse le diminuisce.. non è cosi?

 

solo caramelle x 2. Nella descrizione delle bacche spiega tutto.

Tutti quelli che dicono diversamente dicono cazzate

ananas x2 candy

banana rallenta movimenti (inutile)

lampon aumenta probabilità cattura (se non sbaglio di 1,5 nel moltiplicatore della formula di cattura)

lampon dorata aumenta probabiilità di cattura (se non sbaglio 2,5 nel moltiplicatore della formula di cattura)

non ci sono riscontri su effetti secondari nè di bug legati all'uso delle bacche... c'è pure chi dice che se dai una banana al primo tiro poi resta fermo per tutta la battaglia... nulla di vero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, EleSakura ha scritto:

Buondì! Ormai la mappa svizzera per localizzare Pokémon non funziona... qualche opzione secondaria? Anche un app X iOS , basta che funzioni veramente !

Nella mia provincia abbiamo deciso d testare pogogram(anche se, personalmente, non mi convince al 100%)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, EleSakura ha scritto:

Ho l'ho letto che bisogna utilizzare l'app telegram giusto?

Si esatto. Non ho però ben capito quanto costa attivare le notifiche...adesso iniziamo un mese " di prova" quindi se qualcuno volesse tra un po' spero di riuscire a darvi qualche info.

Sicuramente scrivendo raid nella chat di telegram ti fa vedere i raid più vicini a te nelle zone attive

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Lama1995 ha scritto:

Anche nella mia zona ci siamo organizzati per una nuova mappa abbiamo attivato stasera appena diventa operativa do info 

 

p.s si chiama pogogram e funziona con telegram 

Pure noi,e per ora funziona e pure bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/9/2017 at 16:32, Bask3r ha scritto:

solo caramelle x 2. Nella descrizione delle bacche spiega tutto.

Tutti quelli che dicono diversamente dicono cazzate

ananas x2 candy

banana rallenta movimenti (inutile)

lampon aumenta probabilità cattura (se non sbaglio di 1,5 nel moltiplicatore della formula di cattura)

lampon dorata aumenta probabiilità di cattura (se non sbaglio 2,5 nel moltiplicatore della formula di cattura)

non ci sono riscontri su effetti secondari nè di bug legati all'uso delle bacche... c'è pure chi dice che se dai una banana al primo tiro poi resta fermo per tutta la battaglia... nulla di vero...

La banana non è inutile, io molti dei Pokemon catturati nei raid li ho presi grazie alla banana (es. entei), mentre altri con la lampon dorata.. dipende dall'abilità del tiro insomma, io con la banana riesco a fare tiri eccellenti mentre con la dorata (per non rischiare di sbagliare) mi limito a tiri ottimi

Dipende quindi..

L'ananas la uso solo con Pokemon più deboli rispetto allo stesso che ho, ma non mi azzardo ad esempio ad usare una bacca ananas su pokémon con IV 90%+

La lampon solo se rimango senza dorate, ma anche in quel caso preferisco la banana per fare tiri eccellenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, jimmynotfound ha scritto:

 

spesso la uso anche io, preferisco tenerlo buono e tirare eccellente che dargli la dorata e farmi parare 4 ball

l'uninco caso in cui uso la banana è per baccare i pokemon in palestra, ormai dopo oltre 1 anno di gioco riesco a fare quasi sempre il tiro eccellente senza problemi, le bacche le uso solo per i leggendari, se di buoni IV uso la dorata altrimenti l'ananas tutto il resto per le palestre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Bask3r ha scritto:

l'uninco caso in cui uso la banana è per baccare i pokemon in palestra, ormai dopo oltre 1 anno di gioco riesco a fare quasi sempre il tiro eccellente senza problemi, le bacche le uso solo per i leggendari, se di buoni IV uso la dorata altrimenti l'ananas tutto il resto per le palestre

 

ma si può dare la banana ai pokemon in palestra?

pensavo si potesse dare solo la baccalampon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

adesso alterno sempre banana ed altra bacca. ho scoperto che l'effetto della banana dura anche per il tiro successivo se fai in fretta. quindi primo tiro banana, poi cambio bacca e tiro a giro ottimo. ho già preso due Entei così uno con ananas ed uno con dorata. .... poi occhio che il lancio curvo è buggato, se lo prendi in basso a dx non te lo da come palla curva!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gimli ha scritto:

adesso alterno sempre banana ed altra bacca. ho scoperto che l'effetto della banana dura anche per il tiro successivo se fai in fretta.

non è vero :asduj1:

l'effetto della banana dura solo finchè il pokemon ha la banana disegnata vicino ai PL, il fatto che dopo averla usata nel tiro successivo il pokemon a volte si muova di meno è solo casualità!

metodo scientifico, per raggiugere la conoscenza della realtà oggettiva un esperimento deve essere verificabile e ripetibile (tra le altre cose)... io ho provato questa "tecnica" appena se ne parlò e non funziona... anche se non gli dai la banana a volte resta fermo per diversi secondi....

per me l'unico scopo della banana è farti dare 20 polvere di stelle in palestra

Modificato da Bask3r
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Bask3r ha scritto:

non è vero :asduj1:

l'effetto della banana dura solo finchè il pokemon ha la banana disegnata vicino ai PL, il fatto che dopo averla usata nel tiro successivo il pokemon a volte si muova di meno è solo casualità!

metodo scientifico, per raggiugere la conoscenza della realtà oggettiva un esperimento deve essere verificabile e ripetibile (tra le altre cose)... io ho provato questa "tecnica" appena se ne parlò e non funziona... anche se non gli dai la banana a volte resta fermo per diversi secondi....

per me l'unico scopo della banana è farti dare 20 polvere di stelle in palestra

con la bana sta fermo. Metodo scentifico ed innegabile. poi con entei (ed ho già provato decine di volte) dopo la bana a prescindere dalla bacca che do, lancio subito e non ho mai sbagliato un colpo. Comunque l'ho visto fare su youtube da un americano, non l'ho inventato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...