Vai al commento



Pokémon GO - Discussione generale


DvalinVegeth

Post raccomandati

12 ore fa, GiaxUp ha scritto:

Normalissimo, dato che fai solo raid sotto al lv. 3 e le percentuali sono molto basse.

 

...?

Al primo raid di livello 2 ne ho trovata una di mt. In tutti gli altri 15/16 raid di livello uno, nemmeno una, eppure al 9% dovrebbe apparire...se fai la proporzione 9:100=...:10 ed esce 0,9....cioè arrotondando 1 su 10. Se sono a 15/16 una l'avrei già dovuta prendere...in teoria...poi in pratica ho capito che è una fregatura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Drake89 ha scritto:

Al primo raid di livello 2 ne ho trovata una di mt. In tutti gli altri 15/16 raid di livello uno, nemmeno una, eppure al 9% dovrebbe apparire...se fai la proporzione 9:100=...:10 ed esce 0,9....cioè arrotondando 1 su 10. Se sono a 15/16 una l'avrei già dovuta prendere...in teoria...poi in pratica ho capito che è una fregatura.

Dovresti fare dei leggendari ... o almeno trovare un paio di persone e fare raid livello 3/4. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Gimli ha scritto:

Dovresti fare dei leggendari ... o almeno trovare un paio di persone e fare raid livello 3/4. 

Mi risulta difficile. Sabato con la mia ragazza eravamo in paese vicino e abbiamo fatto un raid porygon, vinto. Ieri da solo c'ho provato due volte e sono arrivato allo scadere del tempo con la sua vita che era rossa e la barra piena per 1 o 2 millimetri. 

Sto provando a potenziare i pkmn migliori che ho (Gyarados e Golem 100% e 91% rispettivamente) per competere in solitaria ai livelli 3, almeno quelli più bassi.

Oggi, becco un raid wartotle, lo batto, alla cattura vedo 754 PL, penso "mica male"......quell'infame è uscito dalla ball 12 volte ( tiri: 1 eccellente-3 bene-8 ottimi...e 2 lanci a vuoto)...perso. Ancora bestemmio, anche perchè ho visto che wartotle 100% dei raid ha 756 PL, quindi questo era sicuro oltre il 90%.

Modificato da Drake89
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/1/2018 at 14:06, Drake89 ha scritto:

Mi risulta difficile. Sabato con la mia ragazza eravamo in paese vicino e abbiamo fatto un raid porygon, vinto. Ieri da solo c'ho provato due volte e sono arrivato allo scadere del tempo con la sua vita che era rossa e la barra piena per 1 o 2 millimetri. 

Sto provando a potenziare i pkmn migliori che ho (Gyarados e Golem 100% e 91% rispettivamente) per competere in solitaria ai livelli 3, almeno quelli più bassi.

Oggi, becco un raid wartotle, lo batto, alla cattura vedo 754 PL, penso "mica male"......quell'infame è uscito dalla ball 12 volte ( tiri: 1 eccellente-3 bene-8 ottimi...e 2 lanci a vuoto)...perso. Ancora bestemmio, anche perchè ho visto che wartotle 100% dei raid ha 756 PL, quindi questo era sicuro oltre il 90%.

Ma di dove sei? Non trovi gruppi X raid?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Gimli ha scritto:

Ma di dove sei? Non trovi gruppi X raid?

Dico solo centro Italia, Lazio, non dico altro per riservatezza. No, non trovo nessuno, anche perché oltre a non avere troppo tempo non ci sono proprio persone della mia età o all'incirca coetanei che ci giocano, e di certo non mi aggrego a bambini. So di alcuni che hanno l'app in paese, e sporadicamente eliminano i poke che lascio nelle palestre, ma parlo sempre degli stessi 2 tizi, raramente ne sbucano  fuori altri. Ho buone ragioni di credere che non siano tanto bambini ma piuttosto adulti che hanno l'app e ci giocano per noia...quindi devo cavarmela da solo. ahime...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ho ben capito un pokemon quando si evolve prende delle mosse casuali. Ma esiste un metodo, anche se poco certo, per prevederle? 

Chiedo perchè ho come una sensazione che ci sia una trasmissione di mosse dello stesso tipo in alcuni casi...

Modificato da Drake89
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Drake89 ha scritto:

Se ho ben capito un pokemon quando si evolve prende delle mosse casuali. Ma esiste un metodo, anche se poco certo, per prevederle? 

Chiedo perchè ho come una sensazione che ci sia una trasmissione di mosse dello stesso tipo in alcuni casi...

Sono random.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BrianCandy ha scritto:

Buonasera

Secondo voi conviene prima livellare o prima evolvere un pokemon?

Evolvere. Poi lo livelli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BrianCandy ha scritto:

Per avere flareon basta evolvere evee con fossa oppure si deve cambiare il nome? 

Poi un'altra cosa... i raid da soli non si possono fare?

La mossa di Eevee non c'entra nulla con l'evoluzione, e il trucchetto del nome funziona solo la prima volta. Per ottenere Flareon devi chiamarlo Pyro.

I raid da soli si possono fare sì, lv. 1 e lv. 2 si fanno facilmente, lv. 3 li fai se hai Pokémon buoni e dal lv. 4 in su serve altra gente ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GiaxUp ha scritto:

La mossa di Eevee non c'entra nulla con l'evoluzione, e il trucchetto del nome funziona solo la prima volta. Per ottenere Flareon devi chiamarlo Pyro.

I raid da soli si possono fare sì, lv. 1 e lv. 2 si fanno facilmente, lv. 3 li fai se hai Pokémon buoni e dal lv. 4 in su serve altra gente ^^

Ok grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conoscete il detto "la lingua sbatte dove il dente duole", ebbene, continuo a domandarvi sempre di mosse ed Mt. Oggi trovo un Nidorn maschio, lv 32, 98% perfezione, lo evolvo e Ottengo Nidoking con codacciaio e megacorno...perché?! 

Ieri Feraligatr...morso, geloraggio. Ora ho un charmeleon 93% che vorrei far diventare charizard ma ho una paura matta...

 

Ma siete sicuri che la guida sul forum dove ci sono le percentuali riguardanti l'ottenimento di oggetti nei raid sia giusta? leggendo su altri siti vedo % differenti, addirittura 1,6% mt rapida nei raid lv 1 vs 9% nella guida del forum! la differenza è tantissima...

Ho calcolato 17 raid lv 1= 0 mt trovate

                       9 raid lv 2=1 mt trovata

                       1 raid lv 3=0 mt trovate.

 

Qualcosa non torna. Ribadisco, nei raid lv 1, 9% significa 1 ogni 10 almeno...sono a 17 che c.... almeno 1 doveva uscire! Sicuri siano giusti i dati riportati?

Avete un altro sito di riferimento dove vedere? Per esperienza personale e/o di amici cosa potete dirmi al riguardo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Drake89 ha scritto:

Qualcosa non torna. Ribadisco, nei raid lv 1, 9% significa 1 ogni 10 almeno...sono a 17 che c.... almeno 1 doveva uscire! Sicuri siano giusti i dati riportati?

 

Secondo questa logica con 10 ottimi (cosa comune) dovresti catturare qualunque leggendario, eppure non sempre è così.

1 ora fa, Drake89 ha scritto:

Avete un altro sito di riferimento dove vedere? Per esperienza personale e/o di amici cosa potete dirmi al riguardo? Grazie.

 

Nei primi tempi ricevetti le caricate anche dai magmar lv.2, ora ogni 3 - 4 (approssimativamente, a volte dopo 5 ancora nulla) leggendari ricevo 1 o 2 mt insieme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/1/2018 at 17:31, Drake89 ha scritto:

Conoscete il detto "la lingua sbatte dove il dente duole", ebbene, continuo a domandarvi sempre di mosse ed Mt. Oggi trovo un Nidorn maschio, lv 32, 98% perfezione, lo evolvo e Ottengo Nidoking con codacciaio e megacorno...perché?! 

Ieri Feraligatr...morso, geloraggio. Ora ho un charmeleon 93% che vorrei far diventare charizard ma ho una paura matta...

 

Ma siete sicuri che la guida sul forum dove ci sono le percentuali riguardanti l'ottenimento di oggetti nei raid sia giusta? leggendo su altri siti vedo % differenti, addirittura 1,6% mt rapida nei raid lv 1 vs 9% nella guida del forum! la differenza è tantissima...

Ho calcolato 17 raid lv 1= 0 mt trovate

                       9 raid lv 2=1 mt trovata

                       1 raid lv 3=0 mt trovate.

 

Qualcosa non torna. Ribadisco, nei raid lv 1, 9% significa 1 ogni 10 almeno...sono a 17 che c.... almeno 1 doveva uscire! Sicuri siano giusti i dati riportati?

Avete un altro sito di riferimento dove vedere? Per esperienza personale e/o di amici cosa potete dirmi al riguardo? Grazie.

facendo almeno un raid leggendario al giorno ne ho da buttare via di MT (davvero). L'unica cosa che ti posso dire è che un l'account al 25 con gli stessi raid ne trova molti meno di me, addirittura nessuna caricata, solo normali. Forse dipende anche dal livello giocatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Gimli ha scritto:

facendo almeno un raid leggendario al giorno ne ho da buttare via di MT (davvero). L'unica cosa che ti posso dire è che un l'account al 25 con gli stessi raid ne trova molti meno di me, addirittura nessuna caricata, solo normali. Forse dipende anche dal livello giocatore.

Sono al livello 27 e mezzo. Per adesso mi dedico a quelli di livello 1 e ad alcuni di livello 2, e se sono fortunato ai porygon. Spero nel tempo, entro l'arrivo dell'estate di avere una schiera di 15/20 Pokemon a cui attingere per fare raid di livello 3 in "tranquillità" anche in solitaria. 

 

Cmq c'è un buon sito di riferimento per sapere la percentuale di uscita delle mt nei vari raid?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giorno a tutti, stamane sul noto sito Tgcom24, c'era un articolo riguardante Pkmn Go in cui si evidenziava una diminuzione dell'interesse verso questo ramo del brand pokemon, e ovviamente una diminuzione consistente (si parla dell'80%) dei giocatori. Come ho già detto tempo fa, io ho iniziato solo lo scorso ottobre, saltando del tutto l'inizio del gioco e la foga iniziale, la ricerca spasmodica ecc. Voi che invece avete iniziato al debutto come vedete questa situazione? Siete d'accordo, oppure no, o solo parzialmente con i commenti sottostanti l'articolo, in cui qualcuno diceva che solo il "fly" e altri metodi poco ortodossi consentono al brand di sopravvivere? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai com'è, la Niantic continua a rilasciare Pokémon esclusivi (ieri ha rilasciato Torkoal esclusivo per l'Asia e per l'India), è normale che la gente sia stufa... che idea dell'Onix è fare un gioco IMPOSSIBILE da completare a meno che tu non sganci una fracca de sordi per andare in giro per il mondo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Hate ha scritto:

Ieri sono andato al raid di Mewtwo senza avere purtroppo droppato il biglietto nelle palestre, solo per trovare in real i fly ed offenderli pesantemente

Ce l'hai fatta a beccarli? Ma se erano presenti fisicamente al raid come fai a sapere se sono Fly o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/1/2018 at 14:33, Drake89 ha scritto:

Giorno a tutti, stamane sul noto sito Tgcom24, c'era un articolo riguardante Pkmn Go in cui si evidenziava una diminuzione dell'interesse verso questo ramo del brand pokemon, e ovviamente una diminuzione consistente (si parla dell'80%) dei giocatori. Come ho già detto tempo fa, io ho iniziato solo lo scorso ottobre, saltando del tutto l'inizio del gioco e la foga iniziale, la ricerca spasmodica ecc. Voi che invece avete iniziato al debutto come vedete questa situazione? Siete d'accordo, oppure no, o solo parzialmente con i commenti sottostanti l'articolo, in cui qualcuno diceva che solo il "fly" e altri metodi poco ortodossi consentono al brand di sopravvivere? 

Un po' la smania sta passando. Io ho iniziato due mesi dopo l'euforia iniziale (quando si tornava a scuola, a settembre), quindi non ho visto l'euforia iniziale (Anche se tutti i miei amici, ma tutti tutti, lo avevano scaricato ancora prima che uscisse in Italia, per poi ritrovarmi solo quando iniziai a settembre). Direi che l'euforia l'ho provata passando il tempo in questo forum, dove c'erano messaggi ogni minuto, tutti gasati ancora dopo 2 mesi dal rilascio.

 

Il gioco ha dei punti deboli:

-Di base il gioco non offre novità. Ormai è un cattura pkmn e click-click-click sullo schermo. Quindi dopo più di un anno può stancare. Ci vorrebbero 1-2 nuove modalità di gioco (diverse dai soliti combattimenti; infatti per me le Raids non sono delle vere e proprie modalità di gioco). Modalità di gioco anche offline, da fare mentre sei in casa.

-C'è chi si lamentava di trovare solo pkmn schifosi (ma li la colpa è loro, che non cercano bene)

-I poveri paesani che abitano praticamente da soli, e senza pkmn e/o pokestop nelle vicinanze.

- Le mappe. Specialmente quella del Prof. Oak. E' talmente ben fatta, che temo che porterà molta gente a "finire" prima il gioco. Io infatti non l'ho ancora scaricata perchè non vorrei perdere l'emozione della sorpresa e della ricerca.  Ricordo ancora la situazione in cui a Marzo2017 non avevo ancora catturato Lapras e Snorlax, per quanto mi desse fastidio, quella situazione teneva sempre alta la motivazione. Dopo che trovai finalmente Snorlax e poi a marzo(?) Lapras grazie all'evento acqua, la scimmia è Leggermente scesa. PERO', le mappe hanno anche incentivato alcuni giocatori a continuare, nella ricerca dei 100%, quindi non so quanta colpa attribuire alle mappe.

P.S se qualcuno dei veterani del forum leggerà questo post, potrò apparirgli ipocrita, visto che ho passato tutto l'anno a chiedere mappe per i pkmn, ma riflettendoci molto, forse ho compreso  il perchè la niantic spesso lottasse contro queste mappe.

-La gestione Raid leggendari. E' un argomento tosto, ma credo che se all'inizio l'abbiano sfrutta bene, col passare del tempo forse potevano fare di meglio: sentivo gente che si lamentava che li scagazzavano ogni mese, quindi addio effetto sorpresa. Forse aveva ragione: far uscire grossi calibri come ho-oh,groudon e kyogre uno dietro l'altro abbia rovinato un po' i tutto. Ma  forse hanno pensato che far attendere la gente senza date come avevano fatto fino a giugno 2017 poteva essere altrettanto pericolo. Ma sicuramente avrebbe tenuto ancora alta l'attenzione.

Io ho notato che nel nostro gruppo, per Kyogre non ci sono state quelle liste ad 15/20 giocatori che avevamo i primi giorni del mese per gli altri leggendari, e che a malapena se ne fa uno al giorno.

-E cmq si. Il Fly sta tenendo in piedi un buon numero di giocatori, mia sorella e il suo tipo compresi, infatti è proprio da lui che sentii per la prima volta quella frase "E' grazie al fly se la gente gioca ancora". Io dico la mia: preferisco che passino tutti al fly, che vederli abbandonare il gioco (solo per i "buoni" che conosco.)

- Neanche il rilascio della Terza gen è servita molto. Qualche d'uno ha perso motivazioni proprio con la loro uscita.

 

Per tenere vivo il gioco, devono davvero inventare qualche altro mini gioco all'interno del gioco. Che renda utili anche i pokemon meno forti nelle lotte, che magari sfruttino la taglia o anche particolare dei pkmn, come colore,sagoma,tipo ecc... E secondo me, aggiustare la potenza di qualche pkmn,li renderebbe più appetibile.

 

Competitivi...le palestre sono un'altra cosa che hanno terribilmente portato noia: non ho sentito ancora NESSUNO parlare bene delle nuove palestre, neanche i blu che da me dovevano andare fuori città per avere 10 monete. Si potevan fixare i limiti delle vecchie senza stravolgerle e senza renderle a prova di bimbi di 3 anni.

 

Io per combattere la noia, ho deciso di non puntare più a salire di livello il più velocemente possibile (il limite 40 un altra rottura), e di non passare al Prof. Oak (Anche se in verità lo voglio usare solo per trovare un Torchic al 100% rolleyes.gif)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spiritomb ha scritto:

Ce l'hai fatta a beccarli? Ma se erano presenti fisicamente al raid come fai a sapere se sono Fly o no?

C'è il gruppo Telegram in cui ormai si conoscono bene o male tutti quanti, fatalità i tizi che usano sempre in fly per una volta si sono presentati dal vivo.. io ho aspettato quello che mi interessava e gli sono piombato davanti come un Kartana dall'ultravarco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...