Vai al commento

VIENI SU TWITCH PER IL LANCIO DI POKéPOINTS SPECIALE!

Si avvisano gli utenti che in vista dell'uscita del secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo, ogni contenuto spoiler dovrà essere discusso con l'apposito tag esclusivamente nella sezione dedicata fino al 30 ottobre

Cydonia

[VIDEO] Competitivo per NABBI #1: Statistiche, IVs, Evs e Nature

Recommended Posts

Non riesco a controllarmi, devo spalare *censura* a tutti i costi.

1:17 - In assenza di Acrobatics e del Flyinium Z, Gale Wings diventa effettivamente meno utile di Flame Body. Questo è possibilissimo nel magico mondo di Smogon, dove Talonflame occupa una speed tier abbastanza elevata in RU che gli permette di usare set Choice Band per spammare Brave Bird.

1:44 - Ricorda male: esistono Evasione e Precisione.

3:55 - Tutte le considerazioni relative a calcoli di danni e outspeed da questo punto in poi hanno come presupposto la parità di livello e l'assenza di strumenti, eccezion fatta per quelle effettivamente errate.

4:59 - Grazie a Fur Coat, Furfrou ha un ideologico bonus che raddoppia la sua Difesa. Questo porta il BST di Furfou oltre il 540. Contrariamente a quanto si possa pensare, questo moltiplicatore non si applica allo stesso modo alle statistiche base: un pokémon con 60 Def e Fur Coat in assenza di EVs, IVs e natura influenti ha un valore superiore a quello di un pokémon con 120 Def con le stesse condizioni.

7:29 - AV Machamp si EVsa anche in SpD.

11:02 - Esiste un'infinità di set che usano valori inferiori al 31 ma superiori allo 0 in Spe e HP per ottenere diversi effetti in termini di outspeed e HP numbers.

14:10 - Calm Chansey è una battuta di quelle che non faranno mai ridere.

14:20 - Essendo Chansey nel VGC17 l'unico pokémon ad avere questa particolare combinazione di abilità e mosse, è possibile usarlo in questo modo:

Chansey (F) @ Eviolite/Choice Scarf  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 252 Spe  
Jolly Nature    
- Rock Slide
- Thunder Wave

Equivale quasi ad uno slot buttato, ma confrontato agli sfondoni di questo video sembra un godset. :azaz: 

Modificato da Spyro190

Y441rjk.png

xzJIAnK.pngNX8Cc4c.png

Un Masterino è votato al posthunting,
il suo cuore conosce solo il ban,
la sua spada difende gli spammer,
la sua forza sostiene i posthunter,
la sue parole dicono solo la verità,
la sua ira abbatte gli staffer.

"Spyro guizza tra i vari thread ad una velocità alta ma costante, permettendosi brevi ma intense passeggiate in ciò che probabilmente diventerà il suo parco giochi abituale."

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
19 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

1:17 - In assenza di Acrobatics e del Flyinium Z, Gale Wings diventa effettivamente meno utile di Flame Body. Questo è possibilissimo nel magico mondo di Smogon, dove Talonflame occupa una speed tier abbastanza elevata in RU che gli permette di usare set Choice Band per spammare Brave Bird.

3:55 - Tutte le considerazioni relative a calcoli di danni e outspeed da questo punto in poi hanno come presupposto la parità di livello e l'assenza di strumenti, eccezion fatta per quelle effettivamente errate.

4:59 - Grazie a Fur Coat, Furfrou ha un ideologico bonus che raddoppia la sua Difesa. Questo porta il BST di Furfou oltre il 540. Contrariamente a quanto si possa pensare, questo moltiplicatore non si applica allo stesso modo alle statistiche base: un pokémon con 60 Def e Fur Coat in assenza di EVs, IVs e natura influenti ha un valore superiore a quello di un pokémon con 120 Def con le stesse condizioni.

11:02 - Esiste un'infinità di set che usano valori inferiori al 31 ma superiori allo 0 in Spe e HP per ottenere diversi effetti in termini di outspeed e HP numbers.

14:20 - Essendo Chansey nel VGC17 l'unico pokémon ad avere questa particolare combinazione di abilità e mosse, è possibile usarlo in questo modo: 

e niente. Con te si impara sempre qualcosa ^^

Link al messaggio

Se non sbaglio, dalla sesta generazione in poi il massimo di EVs distribuibili in una singola statistica è 252, non 255.

Sono certo che questo accade nella settima, non so poi nella sesta :)

In ogni caso, video carino per i nabbi, certo potevate spiegarlo un po' meglio ma rimane comunque molto difficile da fare, ottimo lavoro ;)

Oe0xhYA.jpg

I miei shiny su SM

SandslashAriadosToucannonVikavoltLycanrocSilvally

I miei shiny su ORAS

GyaradosGyaradosGyaradosSlowkingTyranitarBeldumMetagrossBidoofGarchompLiepardHaxorusBouffalantGreninjaGogoat

Link al messaggio

Video che aspettavo da tempo, pubblicato giusto il giorno del mio compleanno ^^ ! Direi Grazie Cydonia !

rabbit_peach_true_size__by_serenaaasylve~Icon firma e copertina by me~

La mia nuova gallery:

Link al messaggio

con 2 maestri così...si entra nella leggenda:love_emote:

Immagine correlataRisultati immagini per duskull 3 gen gifRisultati immagini per duskull 4a gen gif                  

Risultati immagini per duskull shiny gifRisultati immagini per duskull shiny gifRisultati immagini per dusknoir shiny gif                                                                                                                                                                           Immagine correlata     Immagine correlata          Risultati immagini per duskull gif

Immagine correlataImmagine correlata          Risultati immagini per duskull gif          

Duskull Sprsme355.gifSprdpm355.pngSprptmsh355.pngSprrzdsh355.pngSprdpmd355.pngSprnbmd355.png

Risultati immagini per duskull gif         Risultati immagini per duskull gif      

Duskull - Mystery DungeonDusclops - Mystery DungeonDusknoir - Mystery Dungeon

Link al messaggio
18 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Jolly Nature    
- Rock Slide
- Thunder Wave

Equivale quasi ad uno slot buttato, ma confrontato agli sfondoni di questo video sembra un godset. :azaz: 

Serve davvero usare certi atteggiamenti? Se vuoi porre una critica e uno spunto di discussione fallo in modo costruttivo, senza utilizzare espressioni e atteggiamenti perfettamente evitabili. 

Immagine correlata

Spoiler

PokéLeague

Totali: 19

Vinte: 13

Perse: 6

Allenatori certificati: Francy-, Spyro190, TheWorld98, Ryuga

Allenatori incantati: Francy- (x4), TheWorld98 (x3), Ryuga, Sparcy (x2), Spyro190, KingDom

Allenatori leggendari (evento): Vinz

fl4S9Xe.pngWgaSniw.png2FcISor.pngiq0Tq7Q.png

Spoiler

Evento comuni:

PCM4cwn.png688medL.pngMxXhSWv.pngGuYajS0.pngQGVO4gB.pnggTn00w3.png

Spoiler

Evento rare

5FSeCn7.png

Ex  Campione  

Lotta per diventare campione combattuta con

Vincenzo200!

Lotte fatte da campione alle Lega: 2

Sconfitto raffox92 per 4-0

Perso contro -DarkFire per 3-0!

Ex Capopalestra Psico:

Lotte in Doubles OU; 

Sfide effettuate: 12

Allenatori certificati: Shark-; Spyro190; MadKing; Gianmarco96

Allenatori sconfitti: Dark_PM (x3); Shark-; lucinda91; Sparcy; Pryce; Gianmarco96 (Certificato)

Sfide vinte: 8

Sfide perse: 4

Spoiler

Ex Capopalestra Folletto

Capopalestra Folletto 
Riuscirai a vincere la medaglia luna?

Lo scopriremo lottando :-) 
Non conosci bene il tipo Folletto?
Lotta con me e ti insegnerò
quanto possa essere
tanto bello quanto forte!

Modalità  di lotta in Doppio 

Sfide totali: 81

Allenatori certificati:

teogreninja; mega andrea; -Monkey; -Sparcy; -Rhaegar; LZ-Zero; Gazelle; Jukain97; francescototti10; Shark-; -King; Xerneas26; Micaiah (+ evento); Spyro190; Tanki; TheMusketeer; Dark_PM; Gianmarco96

Allenatori incantati:

Toryn (x2); Teogreninja; Pinka; Flying-Peacock ; -Marty; Cava27 (x2); -King(x7 ora certificato); LZ-Zero; -EspUmbreon; MakeR; diego103; Gazelle (ora certificato/a); g1ammi x2; CaptainColtello; Signor-V; ShinyGualdo; adelredmaster (x4); Shark- (ora certificato); Spyro190 (x3 ora certificato); Xerneas26 (x2 ora certificato); Glavial; -Naegiz; FraktheYukihira (x5); adelredmaster (x5), Shander; Dark_ (x2); Mars.; cdfertolo (x2); Luxray14 (x2); Tanki (x2 ora certificato); Forci23; TheMusketeer (ora certificato); Gianmarco96 (Ora certificato); Gerby

Sfide vinte: 59

Sfide perse: 22

Old score:

Sfide totali: 87

Allenatori Certificati:
Hydramence59 ; mega andrea ; and ; rick16 ;

Hagane ; -DarkFire ; francescototti10 ;

Mudkip17 ; Vincenzo200 ; Chube ; VexsusMaster ; Freank ; signor-v; LZ-Zero ; raffox92 ; Dunsparcy ; Vincenzo200 ; Vinz ; Aleks ; -Monkey

Allenatori Assorbibaciati (?) :

Enemy ; cdfertolo ; teogreninja (x3) ; Light Yaga

; TheBlast63 ; Lucario11 ; Silver ; rick16

(ora certificato) ; Nathan Swift ; MattDevil; Green. ;

Jack Skeletron ; signor-v ; Infernape_98

(ora certificato) ; Ihatewhohatemyhobby (x4) ;

francescototti10 (ora certificato) ;

DarkSharpedo (x2) ; Vincenzo200 (x2 ora certificato) ; -Monkey (ora certificato) ; Nalier.

adelmasterpokemon (x3)(ora certificato) ; Joe01 ; Vinz (x4) ; Aleks (x2) ; Treecko99 ;

VexsusMaster (ora certificato); raffox92 (x3)(Ora certificato) ; victino930 ; Gennyboy... (x2) ; LZ-Zero (x2)(Ora certificato) ; Arion ; Pikashu61 ; Pokekit (x2) ; gyoperto ; kyogre908 ; cespun ; MegaSceptile2002 ; FraktheGhostrick

Sfide perse: 23

Sfide vinte: 64

E tu cosa stai aspettando?

Vieni a sfidarmi alla mia Palestra!

Medaglie vinte al progetto Palestre Online 3.0:

Medaglia Enigma 14/12/14 contro Lucario11, fantastica lotta :-D

Medaglia Abete 20/12/14 contro Fenowell, bella lotta ^_^ 

Medaglia Maschera 21/12/14 contro signor-v, bella lotta, pensavo di perdere, ma poi ho rimontato :-P

Medaglia Scudo 25/12/14 contro Hagane, ho distrutto la tua "difesa assoluta" :-P

Medaglia Sisma 07/05/2015 contro simone009, bella lotta

Medaglia Luna vinta per non aver mai ricevuto risposte da Strama97
Medaglia Smog 02/11/2014 contro KimbOo, bella lotta, vinta per 1-0!

Medaglia Parafulmine 20/11/2015 vs Flying-Peacock 

Medaglia Calamita 19/01/16 contro PeridotCrystalGem

Parco Lotta: Pilota Voliera

Simbolo Argento: Latios

Simbolo Oro: -

Angolo delle cit. 

Spoiler

★FlamioPM: non dovevo tailwindare

★FlamioPM: sono stato stupido

★FlamioPM: recalla (by me:LOL, poi ti richiamo :moonmoon: ) che l'ho persa

★AndryPM: Succede sempre

★AndryPM: Okay

★FlamioPM: ma poteva andarmi favorevole il tie ★FlamioPM: cioè.

★AndryPM: Sei peggio di Roxas

★FlamioPM: vabb basta

★AndryPM: Ma c'è tailwind quindi il problema non si pone

★FlamioPM: è un gioco da attentatori di scuole ★FlamioPM: io non voglio attentare le scuole ma il mondo

★FlamioPM: non fa per me

★AndryPM: Questa me la salvo

Link al messaggio
2 ore fa, Andry ha scritto:

Serve davvero usare certi atteggiamenti? Se vuoi porre una critica e uno spunto di discussione fallo in modo costruttivo, senza utilizzare espressioni e atteggiamenti perfettamente evitabili. 

A giudicare dalle risposte calme e ponderate che ho ricevuto nei commenti di YT assolutamente sì, e ho intenzione di perdere venti minuti della mia vita a ricordare quali incapaci siano i due faccioni dietro a questi video ogni volta che ne uscirà un altro. Un commento più costruttivo del mio non me lo potrei immaginare, se non un amichevole suggerimento di darsi all'ippica.

rFULazc.pngyxoYuwU.png

Y441rjk.png

xzJIAnK.pngNX8Cc4c.png

"Spyro guizza tra i vari thread ad una velocità alta ma costante, permettendosi brevi ma intense passeggiate in ciò che probabilmente diventerà il suo parco giochi abituale."

Link al messaggio

Non ho ancora visto il video ma dal titolo sembra fatto apposta per me

22 ore fa, Cydonia ha scritto:
[VIDEO] Competitivo per NABBI #1: Statistiche, IVs, Evs e Nature
Vuoi giocare competitivamente a Pokémon ma non sai da dove iniziare? Questo è il video che fa per te!

Leggi la notizia

Di sicuro dirò una scemenza ma provo il compito

Zoroark

252 (era questo il massimo vero) in attacco speciale

126 in attacco e velocità

Natura mite

e la mia prima volta siate clementi e niente insulti

48 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

A giudicare dalle risposte calme e ponderate che ho ricevuto nei commenti di YT assolutamente sì, e ho intenzione di perdere venti minuti della mia vita a ricordare quali incapaci siano i due faccioni dietro a questi video ogni volta che ne uscirà un altro. Un commento più costruttivo del mio non me lo potrei immaginare, se non un amichevole suggerimento di darsi all'ippica.

rFULazc.pngyxoYuwU.png

Vorrei ricordarti che uno dei due ignoranti è il campione italiano...

Vuoi sapere cosa è successo ai protagonisti e agli antagonisti dopo gli eventi dei giochi pokemon? Leggi la mia ff

un avventura originale e ricca di colpi di scena (non giudicatela dai primi capitoli)

Link al messaggio
51 minuti fa, pokemario ha scritto:

Vorrei ricordarti che uno dei due ignoranti è il campione italiano...

Vorrei ricordare che il 2015 è passato da un bel pezzo. Ora come ora (e come nel VGC16) questo è.

55 minuti fa, pokemario ha scritto:

Di sicuro dirò una scemenza ma provo il compito

Zoroark

252 (era questo il massimo vero) in attacco speciale

126 in attacco e velocità

Natura mite

e la mia prima volta siate clementi e niente insulti

Qui non ti risponderà mai, dovresti postarlo nei commenti di YT per far sì che lo visualizzi. o:

Y441rjk.png

xzJIAnK.pngNX8Cc4c.png

Link al messaggio
2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Vorrei ricordare che il 2015 è passato da un bel pezzo. Ora come ora (e come nel VGC16) questo è.

Qui non ti risponderà mai, dovresti postarlo nei commenti di YT per far sì che lo visualizzi. o:

Non ho un account YouTube almeno ci provo magari lo legge (non succederà mai ma non posso fa di meglio)

28 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Visto che Cydonia non lo vedrà puoi dirmi te se ci sono almeno andato vicino, almeno un pelino?

Vuoi sapere cosa è successo ai protagonisti e agli antagonisti dopo gli eventi dei giochi pokemon? Leggi la mia ff

un avventura originale e ricca di colpi di scena (non giudicatela dai primi capitoli)

Link al messaggio
2 ore fa, Spyro190 ha scritto:

rFULazc.pngyxoYuwU.png

Oooh. Mi mancavano i sani flame ^^

Link al messaggio
1 ora fa, pokemario ha scritto:

Visto che Cydonia non lo vedrà puoi dirmi te se ci sono almeno andato vicino, almeno un pelino?

Perchè dovresti fare Zoroark misto scusa? XD A questo punto sarebbe meglio un evsaggio classico di 252/252/4.

Oe0xhYA.jpg

I miei shiny su SM

I miei shiny su ORAS

GyaradosGyaradosGyaradosSlowkingTyranitarBeldumMetagrossBidoofGarchompLiepardHaxorusBouffalantGreninjaGogoat

Link al messaggio
1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

Perchè dovresti fare Zoroark misto scusa? XD A questo punto sarebbe meglio un evsaggio classico di 252/252/4.

Non lo so è la mia prima volta XD ho visto le stato e le ho assegnate in base a quali fossero più alte e quali più basse

Link al messaggio
3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Non lo so è la mia prima volta XD ho visto le stato e le ho assegnate in base a quali fossero più alte e quali più basse

Ah vabbè. Non capisco perchè dare come compito alla prima lezione evsare un pokemon così, alla Castform di Growlithe, la distribuzione dei punti allenamento è una parte complicata del battling per i principianti e non si possono distribuire EVs senza sapere il ruolo, le mosse e il team.

Oe0xhYA.jpg

I miei shiny su SM

I miei shiny su ORAS

Link al messaggio
1 ora fa, pokemario ha scritto:

Assomiglia lontanamente a qualcosa di usabile in determinati contesti, ma non lo è assolutamente. Di fatto però secondo il contenuto del video fingendo per un istante che sia affidabile hai svolto correttamente il compito, quindi prendilo come il successo che è. ^^ 

Y441rjk.png

xzJIAnK.pngNX8Cc4c.png

Link al messaggio
5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Assomiglia lontanamente a qualcosa di usabile in determinati contesti, ma non lo è assolutamente. Di fatto però secondo il contenuto del video fingendo per un istante che sia affidabile hai svolto correttamente il compito, quindi prendilo come il successo che è. ^^ 

OK grazie (ovviamente so che ci sono altri fattori di cui tener conto ma mi sono attenuto solo alle stat

Link al messaggio
22 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Jolly Nature    
- Rock Slide
- Thunder Wave

Non so se leggi bene, ma nel titolo c'è ben scritto in grande "PER NABBI", e questo dovrebbe già far capire a chi è indirizzato il video. Può piacere o non piacere, ma i concetti che vengono detti sono corretti e sono detti in maniera tale che chi è nuovo possa comprendere il tutto. Inoltre alcune cose vengono tralasciate per motivi secondari, come lunghezza del video o la comprensione da parte di alcuni utenti. Quindi se ti piace bene. Se non ti piace bene comunque, puoi pur sempre fare critiche costruttive, ma a patto che siano, per l' appunto, costruttive, e non appunti su piccolezze dimenticate. Perché può piacerti o no Pardini come player, ma non puoi dire che sia ignorante nel campo del competitive.

NOLZZTA.png

Link al messaggio
24 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Io l'ho fatto misto per sfruttare anche la priority di Sbigoattacco :asduj1:

RkdAAou.png

Set condiviso con LightRay e Chube 

Risultati immagini per eminem gif 8 mile

~~~

#iosonolatempesta

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al messaggio
4 minuti fa, Roxas ha scritto:

Non so se leggi bene, ma nel titolo c'è ben scritto in grande "PER NABBI", e questo dovrebbe già far capire a chi è indirizzato il video. Può piacere o non piacere, ma i concetti che vengono detti sono corretti e sono detti in maniera tale che chi è nuovo possa comprendere il tutto. Inoltre alcune cose vengono tralasciate per motivi secondari, come lunghezza del video o la comprensione da parte di alcuni utenti. Quindi se ti piace bene. Se non ti piace bene comunque, puoi pur sempre fare critiche costruttive, ma a patto che siano, per l' appunto, costruttive, e non appunti su piccolezze dimenticate. Perché può piacerti o no Pardini come player, ma non puoi dire che sia ignorante nel campo del competitive.

I "nabbi" devono capire alla perfezione tutto, altrimenti non impareranno mai queste sfaccettature.

una guida deve essere completa in tutti i sensi. Non ci sono scuse su ciò

Link al messaggio
Adesso, The_Karp ha scritto:

I "nabbi" devono capire alla perfezione tutto, altrimenti non impareranno mai queste sfaccettature.

una guida deve essere completa in tutti i sensi. Non ci sono scuse su ciò

Se vado subito a parlare dei calcoli dietro alle spread, senza sapere le basi, come può uno comprendere quello di cui si parla?

NOLZZTA.png

Link al messaggio
Adesso, Roxas ha scritto:

Non so se leggi bene, ma nel titolo c'è ben scritto in grande "PER NABBI", e questo dovrebbe già far capire a chi è indirizzato il video. Può piacere o non piacere, ma i concetti che vengono detti sono corretti e sono detti in maniera tale che chi è nuovo possa comprendere il tutto. Inoltre alcune cose vengono tralasciate per motivi secondari, come lunghezza del video o la comprensione da parte di alcuni utenti.

Ma prima di insegnare non sarebbe bene apprendere qualcosa? :azaz: 

Vorrei poi ben vedere cosa si possa imparare da chi non ha idea di che cosa stia parlando.

1 minuto fa, Roxas ha scritto:

Quindi se ti piace bene. Se non ti piace bene comunque, puoi pur sempre fare critiche costruttive, ma a patto che siano, per l' appunto, costruttive, e non appunti su piccolezze dimenticate.

Visto che non sei il primo a definire non costruttivo un commento che corregge le """piccolezze"""" commesse nella stesura della """guida"" vorrei che mi fosse spiegato cosa intendete con questo. Altrimenti qualcuno potrebbe pensare che l'unico motivo per cui viene malvisto un post del genere è che ha fatto irritare chicchessia, che cercando di rispondermi non ha fatto che rendersi ancora più ridicolo con nuove e sempre più inquietanti uscite.

5 minuti fa, Roxas ha scritto:

Perché può piacerti o no Pardini come player, ma non puoi dire che sia ignorante nel campo del competitive.

Mi scuso se non sono stato chiaro: come player non ho nulla da criticargli, è quando posa le Ball e inizia a sparare strafalcioni che mi suscita conati. Quindi sì, lo dico.

Y441rjk.png

xzJIAnK.pngNX8Cc4c.png

Link al messaggio

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Utenti nella discussione   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

• Crea...