Vai al commento


Il riscatto di Drifblim nel mondo delle lotte competitive Pokémon


Crow

Post raccomandati

Ok, per quanto riguarda il doppio.

Ma in singolo aveva già il suo perché a mio avviso!  Agiltecnica + Baccacedro. Set mixed con Destinobbligato, Sostituto/Fuocofatuo, Sciagura/Palla Ombra e Acrobazia.  Magari in OU non veniva usato spesso, ma per me è sempre stato un ottimo pikè, quindi mi fa molto piacere per questo suo successo 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Eneru ha scritto:

Ok, per quanto riguarda il doppio.

Ma in singolo aveva già il suo perché a mio avviso!  Agiltecnica + Baccacedro. Set mixed con Destinobbligato, Sostituto/Fuocofatuo, Sciagura/Palla Ombra e Acrobazia.  Magari in OU non veniva usato spesso, ma per me è sempre stato un ottimo pikè, quindi mi fa molto piacere per questo suo successo 

Già che parli di singolo, non parli di competitivo. Non esiste un allenamento competitivo che non consideri la lotta in doppio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Shellshocker ha scritto:

Già che parli di singolo, non parli di competitivo. Non esiste un allenamento competitivo che non consideri la lotta in doppio

Ah quindi il singolo non sarebbe competitivo ?  Mmh, vabbè, mi sa che abbiamo opinioni differenti...

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Shellshocker ha scritto:

Già che parli di singolo, non parli di competitivo. Non esiste un allenamento competitivo che non consideri la lotta in doppio

Perché non hanno mai organizzato gare online ufficiali in singolo tramite il global link, vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/3/2017 at 01:24, Eneru ha scritto:

Ok, per quanto riguarda il doppio.

Ma in singolo aveva già il suo perché a mio avviso!  Agiltecnica + Baccacedro. Set mixed con Destinobbligato, Sostituto/Fuocofatuo, Sciagura/Palla Ombra e Acrobazia.  Magari in OU non veniva usato spesso, ma per me è sempre stato un ottimo pikè, quindi mi fa molto piacere per questo suo successo 

Io sono sempre stato uno Smogonfag, però bisogna ricordarsi che il competitivo, secondo Nintendo, è il VGC, quindi lotte in doppio. Drifblim in singolo nelle tier basse (RU se ricordo bene) lo usavo anche io SubSitrus, ed era davvero niente male :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Strax ha scritto:

Io sono sempre stato uno Smogonfag, però bisogna ricordarsi che il competitivo, secondo Nintendo, è il VGC, quindi lotte in doppio. Drifblim in singolo nelle tier basse (RU se ricordo bene) lo usavo anche io SubSitrus, ed era davvero niente male :)

Si ma a me che non piace particolarmente il VGC, di certo non dico che il solo gioco competitivo si fa in singolo. Poi personalmente la Nintendo può reputare competitivo quel che vuole xD

Per quanto riguarda Drifblim... io ci creai anche un team OU con lui, e devo dire che in alcune lotte ha fatto il suo.  Di certo non è un pikè da OU, però ogni tanto se si vuole variare un po' e non usare sempre la solita roba, può essere un'alternativa.  Poi si, era molto più utilizzabile nelle basse tier, non c'è dubbio.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Strax ha scritto:

Io sono sempre stato uno Smogonfag, però bisogna ricordarsi che il competitivo, secondo Nintendo, è il VGC, quindi lotte in doppio.

Ed il magico e tanto osannato BSS? :mki2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Eneru ha scritto:

Si ma a me che non piace particolarmente il VGC, di certo non dico che il solo gioco competitivo si fa in singolo. Poi personalmente la Nintendo può reputare competitivo quel che vuole xD

Per quanto riguarda Drifblim... io ci creai anche un team OU con lui, e devo dire che in alcune lotte ha fatto il suo.  Di certo non è un pikè da OU, però ogni tanto se si vuole variare un po' e non usare sempre la solita roba, può essere un'alternativa.  Poi si, era molto più utilizzabile nelle basse tier, non c'è dubbio.

Io ero smogonfag mostruoso, infatti giocavo solamente in Singolo, quindi non serve che dici a me di non svalutare questo tipo di lotte. Per me il competitivo è sempre e solo stato quello, per Nintendo purtroppo no, è il VGC (difatti qualsiasi evento importante, e le gare online valide per i CP, son sempre state in doppio). Quindi chiaro che una notizia ufficiale di PM ti porti Drifblim come un bidone dimenticato da Dio, essendo bene o male affiliato a Nintendo :)

 

Poi oh ogni tanto i gimmick team, li facevo pure io, magari non ci fai i ranking alti, ma in low ladder ti diverti :P

 

3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Ed il magico e tanto osannato BSS? :mki2:

Non so cosa sia.

  • Mi Piace 1

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Strax ha scritto:
4 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Ed il magico e tanto osannato BSS? :mki2:

Non so cosa sia.

Battle Spot Singles

 

Il supremo formato per il singolo con pokémon portati a livello 50 per MOTIVI che lottano tre contro tre con una banlist assurda adottato nelle competizioni ufficiali non-VGC.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Battle Spot Singles

 

Il supremo formato per il singolo con pokémon portati a livello 50 per MOTIVI che lottano tre contro tre con una banlist assurda adottato nelle competizioni ufficiali non-VGC.

Ah, si, le famose competizioni ufficiali in singolo. Ricordo la bellissima finale mondiale fra Xin Yao Ming e se stesso, con il colpo di scena del ds che stava per finire la batteria.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, R0T0MM0 ha scritto:

Mi è sempre piaciuto il tiping di questo pokemon(e le sue immunità :sneaky:).

Sembra molto interessante.

Selfie in Rain

Selfie in Sun

Selfie sotto Terrain

Mi parli dei match up e della tua core balanced...

 

Giuro che la smetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/3/2017 at 20:23, Strax ha scritto:

Ah, si, le famose competizioni ufficiali in singolo. Ricordo la bellissima finale mondiale fra Xin Yao Ming e se stesso, con il colpo di scena del ds che stava per finire la batteria.

o.o qualcuno mi mandi il link di questa cosa aha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Easy ha scritto:

o.o qualcuno mi mandi il link di questa cosa aha

Purtroppo credo che sia persa per sempre. Il povero Xin Yao Ming ha dimenticato di premere "registra" sulla telecamera, visto che faceva anche da cameraman, da pubblico, e da giudice di gara. Con un tale impegno, può capitare di scordarsi di premere un pulsante.

  • Mi Piace 1

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎21‎/‎03‎/‎2017 at 13:16, Strax ha scritto:

Io sono sempre stato uno Smogonfag, però bisogna ricordarsi che il competitivo, secondo Nintendo, è il VGC, quindi lotte in doppio. Drifblim in singolo nelle tier basse (RU se ricordo bene) lo usavo anche io SubSitrus, ed era davvero niente male :)

Come hai detto tu quello che dice Smogon e quello che dice un tizio qualsiasi non c'è nessuna differenza; pertanto reputo inutile e abbastanza stupido riconoscere delle "autorità" che non esistono, visto che si tratta pur sempre di regole non ufficiali. Smogon dovrebbe smetterla con questa presunzione nel pretendere che le sue regole debbano valere in assoluto, nonostante ecco i suoi set siano ben studiati, quello lo ammetto. Anche se sinceramente alle volte fa dei ban idioti ed insensati (ad esempio banna Sableye Mega in Oras 1 settimana prima che escano Sole/Luna, una genialata praticamente) solo per rispettare esigenze di Team Building dei suoi esaltatissimi fan.

Per quanto riguarda Driflimb: beh adesso avrà un suo attimo di gloria nelle competizioni ufficiali del VGC, è sempre stato un pokèmon con del potenziale, ma nessuno aveva mai avuto la possibilità di usarlo seriamente nelle lotte. Ora però il suo momento è arrivato, ed era anche ora: mi ero stufato di vedere usare sempre i soliti pokèmon :D

Modificato da flautomark
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, flautomark ha scritto:

Come hai detto tu quello che dice Smogon e quello che dice un tizio qualsiasi non c'è nessuna differenza; pertanto reputo inutile e abbastanza stupido riconoscere delle "autorità" che non esistono, visto che si tratta pur sempre di regole non ufficiali. Smogon dovrebbe smetterla con questa presunzione nel pretendere che le sue regole debbano valere in assoluto, nonostante ecco i suoi set siano ben studiati, quello lo ammetto.

Tbh Smogon non ha bisogno di pretendere "con presunzione" che si combatta secondo le sue direttive, visto che è già di fatto l'unica alternativa al VGC nel battling competitivo.

 

33 minuti fa, flautomark ha scritto:

Anche se sinceramente alle volte fa dei ban idioti ed insensati (ad esempio banna Sableye Mega in Oras 1 settimana prima che escano Sole/Luna, una genialata praticamente) solo per rispettare esigenze di Team Building dei suoi esaltatissimi fan.

O più realisticamente la community di Smogon ha avuto la serietà di non dare per morta una tier che si gioca tutt'ora insieme alle gemelle di RBY, GSC, RSE, DPPT e BW solo perché era in arrivo l'SM OU con i nuovi titoli della serie e continuare a seguirne e regolamentarne lo sviluppo affinché si mantengano le condizioni per cui si possa parlare di battling competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello di Smogon indipendentemente da come si rigiri la questione rimane pur sempre un sistema di regole non ufficiale e su questo non credo ci sia molto da discutere (il fatto che sia una community ampia non significa assolutamente nulla). Dico "con presunzione" perché (ma credo si sia già capito) non sopporto personalmente il tipo di utenza: eccessivamente presuntuosa ed arrogante. E' l'unica alternativa al VGC nel battling competitivo? E se facessi una partita assieme ad un amico usando un nostro sistema di regole (decidiamo noi chi è bannato, chi si può usare liberamente, e cosi via...) non sarebbe un' altra alternativa di battling diversa dal VGC e da Smogon? Sarebbe di fatto la stessa identica cosa, per come la vedo io. Va bene i set, ma perché dovrei adottare un sistema di regole non ufficiale quando non sono d'accordo su determinate certe scelte discutibili? Mantenere le condizioni per cui si possa parlare di battling competitivo non vuol dire abusare dei propri poteri e bannare pokèmon che sono non troppo forti (che ci sta), ma scomodi (e in questo caso è diversa la questione) facendo votare tutti quelli che non hanno la briga di stare li a crearsi un team per fronteggiare al meglio l'intero meta (e comunque alla fine contrastare tutti i pokèmon presenti è un po' impossibile, ma si deve puntare alla maggior parte e qualora ti giocassero contro un pokèmon contro cui il tuo team è poco attrezzato, beh bisogna saper in quel caso improvvisare: è da quello che si vede la vera abilità di un giocatore, altrimenti giochiamo tutti con team preconfezionati e fine ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, flautomark ha scritto:

Quello di Smogon indipendentemente da come si rigiri la questione rimane pur sempre un sistema di regole non ufficiale e su questo non credo ci sia molto da discutere (il fatto che sia una community ampia non significa assolutamente nulla). Dico "con presunzione" perché (ma credo si sia già capito) non sopporto personalmente il tipo di utenza: eccessivamente presuntuosa ed arrogante. E' l'unica alternativa al VGC nel battling competitivo? E se facessi una partita assieme ad un amico usando un nostro sistema di regole (decidiamo noi chi è bannato, chi si può usare liberamente, e cosi via...) non sarebbe un' altra alternativa di battling diversa dal VGC e da Smogon? Sarebbe di fatto la stessa identica cosa, per come la vedo io.

La differenza fra un regolamento stilato da due chicchessia e la community online più importante esistente è proprio la più evidente. Dov'è il gusto della competizione se ci si ritrova sempre contro lo stesso avversario? Dove sono la varietà, la possibilità di migliorare e di elaborare sempre nuove strategie?

 

44 minuti fa, flautomark ha scritto:

Va bene i set, ma perché dovrei adottare un sistema di regole non ufficiale quando non sono d'accordo su determinate certe scelte discutibili? Mantenere le condizioni per cui si possa parlare di battling competitivo non vuol dire abusare dei propri poteri e bannare pokèmon che sono non troppo forti (che ci sta), ma scomodi (e in questo caso è diversa la questione) facendo votare tutti quelli che non hanno la briga di stare li a crearsi un team per fronteggiare al meglio l'intero meta

Ti consiglio di aprire il link che ho postato precedentemente, perché sembra che tu non abbia la più pallida idea di cosa ci sia dietro ad un suspect e come si svolga. Si tratta di un sistema meritocratico dove in seguito alla valutazione di esperti riconosciuti viene data la possibilità a chiunque di esprimere il proprio parere se in grado di dimostrarne l'affidabilità, non un brainstorming in cui chicchessia propone quel che gli passa per la testa.

 

48 minuti fa, flautomark ha scritto:

comunque alla fine contrastare tutti i pokèmon presenti è un po' impossibile, ma si deve puntare alla maggior parte e qualora ti giocassero contro un pokèmon contro cui il tuo team è poco attrezzato, beh bisogna saper in quel caso improvvisare: è da quello che si vede la vera abilità di un giocatore

Il discorso è ben più ampio. Citando la pagina linkata:

Spoiler

I.) Skill - the subjective metric we use to judge player worth in competitive Pokemon

A.) Team Building Skill - the part of skill that is involved in the preparation for a battle
1.) Assessing threats - ability to recognize major threats in the metagame and identify how they both individually and in tandem deal with your team
a.) Involves having metagame knowledge through playing and observing
b.) Involves the ability to think beyond individual Pokemon threats and into the realm of threatening strategies and concepts
2.) Dealing with threats - ability to maximize the 6 Pokemon slots, 24 move slots, and 6 item slots to handle metagame threats
a.) Ability to recognize which slots are not serving maximum utility
b.) Ability to replace low efficiency slots with higher efficiency options
3.) Building Towards a Strategy (or strategies) - ability to build a team that is "greater than the sum of the individual parts"
a.) Having the 6 Pokemon work together to cover weaknesses and emphasize strengths instead of just having 6 Pokemon with no cohesive strategy
* The most basic and common examples for covering weaknesses include combinations like CeleTran (Celebi and Heatran) or GyaraZone (Gyarados and Magnezone) in DPP
* One of the most basic and common example for emphasizing strengths includes a combination like DoubleDragon (using two Dragon Dancers to punch holes for each other).
b.) Obviously isn't limited to combinations or trios; can refer to overall team strategies (think BP chains before outlawed or simple stall cores that work to cover each other's flaws)
4.) Creativity - ability to come up with unique strategies or sets to swing momentum in your favor
a.) This means being able to surprise the opponent with a unique set or strategy without losing on general utility (too much)
b.) Doesn't just mean creating new sets, but also being able to use existing sets in a creative manner
5.) Catering to Metagame / Opponents - ability to predict opponent trends, patterns, and tendencies
a.) Involves knowing the percentages of what you'll encounter on ladder and being able to build accordingly.
b.) Involves knowing your opponents in tournaments and take note of their common trends in building and prepare accordingly.
B.) Battling Skill - the part of skill involved in actually battling
1.) Picking the Right Lead - ability to look at your team and your opponent's Pokemon and make an intelligent determination of what your win condition is and which Pokemon will best promote that in the beginning
2.) Recognizing the Win Condition - ability to look at your opponent's team in addition to the information gathered during a battle to recognize viable win conditions
3.) Picking the Right Move - ability to pick the best move in a discrete moment in time
a.) Encompasses ability to judge the opponent's potential moves
b.) Encompasses ability to choose between short and long term benefits and choose accordingly
4.) Smart Switching - ability to switch intelligently to swing momentum in your favor
a.) Encompasses the ability to predict an opponent's moves and switch for the best scenario
b.) Encompasses the ability to continuously switch (double or triple switching) if necessary
5.) Gathering Information and Making Assumptions
a.) The ability to predict or assume opponent sets in order to better plan a win condition
b.) The ability to to set probabilities for what the opponent has based on his actions in order to maximize predictions
6.) Long Term vs. Short Term Goals
a.) The ability to weigh when to bring in a potential win condition
b.) The ability to judge whether an immediate benefit, such a revenge kill, is worth showing your hand or bringing out the win condition too early.
7.) Assessing Risk
a.) Knowing when to sacrifice for a greater position later
b.) Knowing when and how to make a high risk, high reward move
8.) Probability Management
a.) The ability to take into account the numerous probability factors that are in the game, including accuracy, secondary effects, and critical hits, and consider the best strategy
b.) Knowing how to minimize the risk presenting by probability factors
9.) Prediction
a.) The ability to take into account all of the opponent's potential actions, apply weights to them, and move accordingly
b.) The ability to double or triple switch based on opponent tendencies to move momentum back in your favor

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...