Vai al commento



Razze dei Pokémon


pokemario

Post raccomandati

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:

Ma che vuol dire 'sta risposta? :rotfl:

Ci sono diversi tratti che accomunano Gligar/-scor più a un pipistrello vampiro con elementi da scorpione che a una mosca scorpione:

  • il muso e la conformazione della testa. Mai vista una mosca con le orecchie.

In Gligar le orecchie non hanno "forature" sembrano più corna, in Gliscor la conformazione simile ad orecchie probabilmente è dovuto all'uso di ultrasuoni. Cioé una volpe che sputa fuoco è fattibile, un insetto che usa gli ultrasuoni no?

La conformazione della testa di MOLTI insetti, aracnidi ecc... è differente da quelle del nostro mondo, Drapion e Leavanny sono una prova lampante, entrambi hanno una testa tondeggiante/ovale e una mascella, in Drapion ha anche le zanne

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:
  • l'uso degli ultrasuoni.

Perché volpi che sputano fuoco è una cosa normale invece. o ippopotami che rilasciano sabbia dalla schiena

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:
  • le ali, dalla forma chiaramente ripresa da quelle dei chirotteri.

No, le ali non sono assolutamente come quelle dei pipistrelli, quelle dei pipistrelli sono DITA allungate con una membrana, Gliscor non ha dita, quelle sono membrane.

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:
  • la vita notturna. Il pipistrello non è l'unico, ma è l'animale notturno per antonomasia (cit.).

E' ispirato principalmente al vampiro, non ai pipistrelli

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:
  • il fatto di appendersi a testa in giù.

Questo è vero, ma ricordiamoci che è ispirato anche al vampiro

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:
  • il volo silenzioso.

Non vola ma plana, se plani non fai rumore

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:
  • l'associazione coi vampiri. Non so se te ne sei accorto, ma di solito Dracula è associato a un pipistrello, non a una mosca.

I vampiri sono associati a due animali principalmente: i pipistrelli (associazione più comune) e i lupi

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:

 

Se analizziamo Gliscor e Gligar notiamo:

-Chele

-Coda segmentata

-Gruppo uova Coleottero

 

Se fosse un pipistrello perché metterlo nel Gruppo uova Coleottero e non in quello Volante come Zubat?

Il fatto che sia nel Gruppo Uova Coleottero testimonia che il Pokémon ha un DNA molto più simile e vicino a quello degli insetti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So che me ne pentirò, d'altronde l'asino ha orecchie enormi (così per restare in tema) ma la testa di coccio. Tuttavia ci provo.

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

In Gligar le orecchie non hanno "forature" sembrano più corna, in Gliscor la conformazione simile ad orecchie probabilmente è dovuto all'uso di ultrasuoni. Cioé una volpe che sputa fuoco è fattibile, un insetto che usa gli ultrasuoni no?

La conformazione della testa di MOLTI insetti, aracnidi ecc... è differente da quelle del nostro mondo, Drapion e Leavanny sono una prova lampante, entrambi hanno una testa tondeggiante/ovale e una mascella, in Drapion ha anche le zanne

Te la concedo su Gligar. Quella dii Gliscor è una delle più clamorose arrampicate di specchi che abbia mai visto, roba da disciplina olimpica :rotfl: cioè se secondo te quelle non sono orecchie da pipistrello vuol dire che davvero o non hai mai visto un pipistrello o, peggio, stai inventando. Daje.

In più, esattamente, se Drapion e Leavanny hanno una conformazione diversa da quella del nostro mondo (?), cosa impedisce a Gligar di essere un pipistrello con una conformazione diversa?

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Perché volpi che sputano fuoco è una cosa normale invece. o ippopotami che rilasciano sabbia dalla schiena

Esattamente, cosa c'entra? A parte nulla, dico.

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

No, le ali non sono assolutamente come quelle dei pipistrelli, quelle dei pipistrelli sono DITA allungate con una membrana, Gliscor non ha dita, quelle sono membrane.

So meglio di te cosa vuol dire "chirottero", ma è evidente che tu sai peggio di molti cosa vuol dire "ispirato".

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E' ispirato principalmente al vampiro, non ai pipistrelli

Ah adesso è ispirato ad un vampiro? Non era ispirato ad una mosca? 039.gif

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non vola ma plana, se plani non fai rumore

Stessa cosa affermata da me. Io una mosca silenziosa non l'ho mai vista. Né una mosca che plana.

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

I vampiri sono associati a due animali principalmente: i pipistrelli (associazione più comune) e i lupi

E io che ho detto? 039.gif

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Se analizziamo Gliscor e Gligar notiamo:

-Chele

-Coda segmentata

-Gruppo uova Coleottero

 

Se fosse un pipistrello perché metterlo nel Gruppo uova Coleottero e non in quello Volante come Zubat?

Il fatto che sia nel Gruppo Uova Coleottero testimonia che il Pokémon ha un DNA molto più simile e vicino a quello degli insetti

Ho già risposto a questa parte nella sezione di messaggio cui stai rispondendo 10212509.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

So che me ne pentirò, d'altronde l'asino ha orecchie enormi (così per restare in tema) ma la testa di coccio. Tuttavia ci provo.

 

Te la concedo su Gligar. Quella dii Gliscor è una delle più clamorose arrampicate di specchi che abbia mai visto, roba da disciplina olimpica :rotfl: cioè se secondo te quelle non sono orecchie da pipistrello vuol dire che davvero o non hai mai visto un pipistrello o, peggio, stai inventando. Daje.

In più, esattamente, se Drapion e Leavanny hanno una conformazione diversa da quella del nostro mondo (?), cosa impedisce a Gligar di essere un pipistrello con una conformazione diversa?

Perché per Leavanny e Drapion cambia la testa e basta, per Gligar e Gliscor sarebbe un pipistrello TOTALMENTE diverso, in più nel gruppo uova Coleottero e quindi può accoppiarsi SOLO CON GLI INSETTI E GLI ARACNIDI!

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

Esattamente, cosa c'entra? A parte nulla, dico.

Che le abilità non dipendono sempre da quello che è il Pokémon

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

So meglio di te cosa vuol dire "chirottero", ma è evidente che tu sai peggio di molti cosa vuol dire "ispirato".

Che?

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

Ah adesso è ispirato ad un vampiro? Non era ispirato ad una mosca? 039.gif

E' ispirato ad una mosca scorpione, uno scorpione E AD UN VAMPIRO, un Pokémon può avere ispirazioni multiple

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

Stessa cosa affermata da me. Io una mosca silenziosa non l'ho mai vista. Né una mosca che plana.

Non mosca, mosca scorpione, che poi se le mosche scorpioni fanno rumore non ne ho idea, ma non credo sia importante, visto che Gliscor plana e sia le mosche scorpione che i pipistrelli volano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Il fatto che riesca solamente a planare lo riconduce ancor di più anche allo scoiattolo volante.:asduj1:

Quindi è ancor più impossibile abbinarlo ad un nostro animale, visto che è un misto fra 3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Il fatto che riesca solamente a planare lo riconduce ancor di più anche allo scoiattolo volante.:asduj1:

Quindi è ancor più impossibile abbinarlo ad un nostro animale, visto che è un misto fra 3.

Per via della struttura delle ali, ma l'animale che più ci si avvicina è una mosca scorpione, perché sappiamo che è un artropode visto il gruppo uova e la sua fisionomia, quindi, andando per ESCLUZIONE, la mosca scorpione è l'unica opzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Per via della struttura delle ali, ma l'animale che più ci si avvicina è una mosca scorpione, perché sappiamo che è un artropode visto il gruppo uova e la sua fisionomia, quindi, andando per ESCLUZIONE, la mosca scorpione è l'unica opzione.

Pensala come vuoi, io con quell'animale proprio non ce lo vedo per nulla.

Io non lo classifico, è un misto fra diverse ispirazioni, è impossibile da fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Pensala come vuoi, io con quell'animale proprio non ce lo vedo per nulla.

Io non lo classifico, è un misto fra diverse ispirazioni, è impossibile da fare.

Arcanine è un misto tra cane e leone e tigre, ma è un cane, mica dico che è impossibile da classificare, in quanto la sua classificazione deriva dall'animale che più lo influenza: il cane. Idem per Gliscor, è un artropode, ha ispirazioni di pipistrello e mosca scorpione, il pipistrello non è un artropode, dunque è una mosca scorpione con caratteristiche da pipistrello.

Usa anche il veleno e si cura con il veleno, i pipistrelli non sono velenosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Arcanine è un misto tra cane e leone e tigre, ma è un cane, mica dico che è impossibile da classificare, in quanto la sua classificazione deriva dall'animale che più lo influenza: il cane. Idem per Gliscor, è un artropode, ha ispirazioni di pipistrello e mosca scorpione, il pipistrello non è un artropode, dunque è una mosca scorpione con caratteristiche da pipistrello.

Usa anche il veleno e si cura con il veleno, i pipistrelli non sono velenosi.

Arcanine ha le sembianze di un cane.

Ma

Spoiler

Risultati immaginiRisultati immagini per zanzara scorpione

 

Allora nemmeno Crobat è un pipistrello, visto che è di tipo veleno.

Magari è una zanzara vietnamita da battaglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Arcanine ha le sembianze di un cane.

Ma

  Nascondi contenuto

Risultati immaginiRisultati immagini per zanzara scorpione

 

Allora nemmeno Crobat è un pipistrello, visto che è di tipo veleno.

Magari è una zanzara vietnamita da battaglia.

Intendo dire che il veleno è più riconducibile ad uno scorpione e mosca scorpione, non ad un pipistrello.

Tuttavia l'anatomia è molto più simile a quella di un artropode, mi sono accorto che anche il corpo è segmentato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome GF per semplificare non fa distinzione tra i subphyla: Chelicerata (gli aracnidi) e Hexapoda (i comuni insetti), ma li cataloga tutti come coleotteri è più che sensato sostenere che Gliscor sia un pipistrello-scorpione e dimenticarsi della storia della mosca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, pokemario ha scritto:

Tentacool, Tentacruel: Polpo

Mapperfavore è una medusa.

22 ore fa, pokemario ha scritto:

Eevee, Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon, Umbreon, Leafeon, Glaceon, Sylveon: Gatto

Qua ti volevo: metà famiglia è una volpe e metà un gatto, poi c'è Sylveon che, a giudicare dalla dilatazione delle pupille, è solo un tossicodipendente fatto come una pigna.

 

Passo sopra la catalogazione in qualità di animale di robe varie ed eventuali come i robot che vorrei proprio sapere come fanno a figliare, ma siccome Asimov non è più in vita per inventarselo, lo prendo come magia e ok.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lickitung è un rettile suvvia, il ciuffo della sua evoluzione è fatto di pelle.

52 minuti fa, CATB ha scritto:

Passo sopra la catalogazione in qualità di animale di robe varie ed eventuali come i robot che vorrei proprio sapere come fanno a figliare, ma siccome Asimov non è più in vita per inventarselo, lo prendo come magia e ok.

Appunto non sono certamente dei robot, un Magnemite se esistesse sarebbe una sorta di granchio penso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, CATB ha scritto:

Mapperfavore è una medusa.

UNA MEDUSA CON IL BECCO?

Se mi dici che è perché il dex dice "Pokémon Medusa" ti arriva na zampata, visto che Sandshrew viene definito Topo e Blastoise Crostaceo

1 ora fa, CATB ha scritto:

Qua ti volevo: metà famiglia è una volpe e metà un gatto, poi c'è Sylveon che, a giudicare dalla dilatazione delle pupille, è solo un tossicodipendente fatto come una pigna.

Eevee e famiglia varia è infatti difficile da classificare (per le analisi ci so rimasto non so quanto tempo dietro XD) infatti hanno caratteristiche sia da felino che da canide, poi mi sono visto costretto a consultarmi con RJ, visto che lui sta roba l'ha studiata, mi ha detto che Espeon non avendo alcun tratto da canide suggerisce che siano felini, ma alcuni con forti tratti da canidi, quindi è facile confonderli.

1 ora fa, CATB ha scritto:

Passo sopra la catalogazione in qualità di animale di robe varie ed eventuali come i robot che vorrei proprio sapere come fanno a figliare, ma siccome Asimov non è più in vita per inventarselo, lo prendo come magia e ok.

Non ho capito...

 

1 ora fa, Gianmarco96 ha scritto:

Direi che lapras sia una specie di plesiosauro non estinto ( ma che se l'è scampata con pochi esemplari )

No, c'ha le orecchie, deve essere un mammifero per forza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

 

No, c'ha le orecchie, deve essere un mammifero per forza.

perchè per forza ?

 

beh di certo non è una foca ( che non ha le orecchie per giunta )

 

la wiki dice che è basato su nessie, per cui rimanda ad un plesiosauro

 

il corpo è evidente che è quello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gianmarco96 ha scritto:

perchè per forza ?

beh di certo non è una foca ( che non ha le orecchie per giunta )

la wiki dice che è basato su nessie, per cui rimanda ad un plesiosauro

il corpo è evidente che è quello

Ispirazione=/=razza effettiva

I rettili non hanno le orecchie, inoltre esistono alcuni tipi di foca con le orecchie

foca.jpg

Come puoi vedere questo tipo di foca inoltre ha le pinne che coincidono con la posizione di Lapras. Che sia ispirato a Nessie non lo metto in dubbio, ma la sua biologia non coincide con quella dei rettili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Che poi immagino che alla GF se le facciano sicuramente tutte 'ste pippe mentali 45.gif

Alcuni sceneggiatori se le fanno, la GF non credo... ma ciò non ci impedisce di fare thread del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

UNA MEDUSA CON IL BECCO?

Un polpo fatto quasi interamente di acqua, che si lascia trasportare dalla corrente, ha i tentacoli urticanti (per di più in numero random) e muore arenandosi sulla spiaggia sotto il sole? (tra l'altro fare messaggi di questo genere funziona anche senza il caps lock)

40 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Se mi dici che è perché il dex dice "Pokémon Medusa" ti arriva na zampata, visto che Sandshrew viene definito Topo e Blastoise Crostaceo

Il dex non sarà affidabilissimo, ma non per forza sbagliato per tutte le bestie. Voglio dire Farfetch'd è catalogato "Selvanatra" e non mi pare che nessuno si sia mai battuto perchè lo vede più come un temperino.

 

Anche in questo caso tralascio il fatto che sebbene a occhio sembri una tartaruga non credo che nessuno abbia mai sezionato un Blastoise per sapere a che bestia è più vicino dal punto di vista anatomico (semicit. @The_Toy_Master. Il rimpallo della vita, perchè maledetto non mi abbandoni qui così, anch'io devo fare ricerca tesi, quindi mi dai il cambio a una certa).

Poi che sia altamente improbabile che, una cosa che, da fuori, sembra una tartaruga, dentro sia una cozza te ne do atto. Ma quello è comunque un magico mondo dove le macchine assumono funzioni biologiche avanzate, quindi vabbe.

34 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Espeon non avendo alcun tratto da canide suggerisce che siano felini

Ma indubbiamente Espeon è un gatto, nulla da obiettare, ma è l'unico ad essere così puramente "micioso", gli altri sono varie vie di mezzo fino a giungere a Flareon (o Eevee stesso) che è palesemente una volpe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, CATB ha scritto:

Un polpo fatto quasi interamente di acqua, che si lascia trasportare dalla corrente, ha i tentacoli urticanti (per di più in numero random) e muore arenandosi sulla spiaggia sotto il sole? (tra l'altro fare messaggi di questo genere funziona anche senza il caps lock)

Dove viene detto che è fatto quasi interamente di acqua?

Dove viene detto che si lascia trasportare dalla corrente?

Un pipistrello velenoso è ok, un polpo velenoso no?

Perché gli insetti con quattro zampe e gli aracnidi con sei invece vanno bene.

Dove l'hai mai visto un Tentacool morto arenato sulla spiaggia?

Adesso, CATB ha scritto:

Il dex non sarà affidabilissimo, ma non per forza sbagliato per tutte le bestie. Voglio dire Farfetch'd è catalogato "Selvanatra" e non mi pare che nessuno si sia mai battuto perchè lo vede più come un temperino.

In quel caso ha senso, ma una medusa il becco NON C'E' L'HA, non può essere assolutamente una medusa.

Adesso, CATB ha scritto:

Anche in questo caso tralascio il fatto che sebbene a occhio sembri una tartaruga non credo che nessuno abbia mai sezionato un Blastoise per sapere a che bestia è più vicino dal punto di vista anatomico (semicit. @The_Toy_Master. Il rimpallo della vita, perchè maledetto non mi abbandoni qui così, anch'io devo fare ricerca tesi, quindi mi dai il cambio a una certa).

Blastoise si vede che è una tartaruga

Adesso, CATB ha scritto:

Poi che sia altamente improbabile che, una cosa che, da fuori, sembra una tartaruga, dentro sia una cozza te ne do atto. Ma quello è comunque un magico mondo dove le macchine assumono funzioni biologiche avanzate, quindi vabbe.

Magari perché so state programmate per farlo, no? Hanno teletrasportatori, ball che possono digitalizzare balene di 14 metri, ma creare Robot in grado di autoreplicarsi sotto determinate circostanze non va bene?

Adesso, CATB ha scritto:

Ma indubbiamente Espeon è un gatto, nulla da obiettare, ma è l'unico ad essere così puramente "micioso", gli altri sono varie vie di mezzo fino a giungere a Flareon (o Eevee stesso) che è palesemente una volpe.

Appunto gli altri sono vie di mezzo tra canide e gatto, ma dal momento che fra tutti c'è n'è uno che è puramente felino, allora gatto è la razza più consona per Eevee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

Eevee più che una volpe in sé credo sia un volpino con il collare marcato e le orecchie enormi (cit.), avete presente la versione buona del Chihuahua? Ecco, quello.

Si ho capito, lo pensavo anch'io inizialmente, ma poi discutendo con RJ ho capito che nonostante tutto c'è il problema Espeon.

Tutte le Eeveelution possono essere felini e tutte possono essere canidi tranne Espeon, il problema è Espeon, se fosse stato fatto diversamente il volpino era l'opzione più logica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Dove viene detto che è fatto quasi interamente di acqua?

Dove viene detto che si lascia trasportare dalla corrente?

Le tue amate voci del pokedex, l'unica fonte di notizie ufficiali sulla vita e anatomia dei vari pokémon visto che nessuno li ha mai incontrati come in una specie di Jurassic Park.

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Un pipistrello velenoso è ok, un polpo velenoso no?

Perché gli insetti con quattro zampe e gli aracnidi con sei invece vanno bene.

Anche quello sarebbe ok, se non fosse che al mondo esiste già una bestia che ha tutte quelle caratteristiche -1.

Ti rendi conto che io da un lato ti sto portando l'intera biologia delle meduse e tu mi rispondi con un solo (N°:1) tratto distintivo di un altro animale? Dov'è finita la storia del "Eh, ma i pokèmon sono un miscuglio di più animali, ma ce n'è uno che ha maggiore rilevanza nella caratterizzazione e design"?

Ok, il rostro è da polpo (o cefalopode in generale), il resto è da medusa.

Poi non vuoi prendere in considerazione il numero di tentacoli? Ok. Quelli non sono tentacoli, sono più propriamente detti arti perchè privi delle ventose (anche se questo è un particolarino davvero puntiglioso e spesso i biologi stessi se ne fregano della differenza tra i due termini) e, mi spiace informarti che al massimo gli arti ce li hanno i calamari, ma non i polpi.

 

Comunque nel nostro mondo (informazione curiosa) esistono anche ragni con 5 zampe, non è quello un fattore davvero vincolante. Mentre il numero di tentacoli per un polpo è vitale: se sono 8 è polpo se sono 10 è calamaro. 

15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Blastoise si vede che è una tartaruga

E io che ho detto?

15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Magari perché so state programmate per farlo, no? Hanno teletrasportatori, ball che possono digitalizzare balene di 14 metri, ma creare Robot in grado di autoreplicarsi sotto determinate circostanze non va bene?

Guarda che ho già ammesso di accettare la motivazione:"Così per magia" (che in certi frangenti è anche più probabile)

 

16 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Eevee più che una volpe in sé credo sia un volpino con il collare marcato e le orecchie enormi (cit.), avete presente la versione buona del Chihuahua? Ecco, quello.

Evabbè, se gliela mettevo giù così diretto non finiva più la discussione. Mi accontento di una via di mezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...