Vai al commento



[Contest di fotografia] Il mio Natale!


Snorlax

Post raccomandati

Salve a tutti! Bentornati al nuovo contest di fotografia!

4bR6b.png

Regolamento:

  • Che foto posso pubblicare?

Qualsiasi tipo di foto che rispetti il tema, ovvero quello del vostro Natale, ovvero una qualsiasi particolarità , evento, decorazione, dolci tipici, vostre creazioni... Nella foto può anche essere presente l'utente, ma è vietato pubblicare foto con persone estranee a Pokémon Millennium. In caso siate minorenni, per pubblicare una foto in cui si è presenti, bisogna chiedere il permesso al genitore o tutore.

E' severamente vietato prendere foto da siti internet. In tale caso, l'utente sarebbe squalificato e immediatamente sarà  alzato il livello di avvertimento al 20%.

  • Come giudicherete la foto?

Non tutti hanno una macchina fotografica professionale, quindi valuteremo la foto in base alla bellezza del soggetto, all'inquadratura, alla cura nei dettagli. Una bella foto è tale anche se scattata con un 3DS e non con una Reflex. I giudici sono Vinnie, Blue95 e Blacksoul.

  • Posso modificare la foto?

Se per modificare si intende, magari, aggiungere un bordo, una cornice o un effetto non particolarmente forte, allora si. In caso di foto troppo modificate, ad esempio con il colore completamente stravolto, con eccessivi effetti, queste saranno penalizzate. Un'idea simpatica sarebbe anche aggiungere alla foto dei Pokémon, tramite fotomontaggio.

  • Quali premi sono in palio?

Come al solito, si avranno due premi principali: un Premio assoluto e un Premio originalità .

Premio Assoluto

18 Poképoints

Sarà  valutata la bellezza della foto e la cura nei particolari. Saranno anche assegnati PokéPoints per il secondo e terzo posto, dell'ammonto di 10PP e 6PP.

Premio Originalità 

12 Poképoints

Sarà  giudicata l'originalità  del luogo in cui è scattata la foto, un'eventuale modifica ben fatta e eventualmente la "simpatia" di una foto.

  • Come impostare la risposta?

La risposta nella discussione è prevalentemente libera, ma volendo, si può anche specificare il luogo dove è stata scattata la foto e la data. Potete anche parlare di ricordi legati a quella foto. La foto dev'essere messa nello spoiler. Si può anche dare un titolo alla foto.

Esempio di risposta:

Vinnie

"Presepe"

yclkt.jpg

Luogo: Rogliano (CS)

Data: 2/12/2012

Descrizione: Dopo anni, mia madre era stufa di fare il Presepe, quindi, con tanta pazienza e volontà , ho deciso che l'avrei fatto io. Questo è il risultato, modestamente ne vado abbastanza fiero. D'altra parte, dopo tanti anni che guardo mia madre nel farlo, qualche cosa l'avrò imparata anche io, no?

Per ogni domanda, andate nella discussione generale delle domande sulle iniziative laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

James

"Buon Natale da James e Pikachu"

vx0xes.jpg

Luogo: Milano

Data: 17/12/2012

Descrizione: Dopo 3 anni che in famiglia l' albero non si voleva fare (che vergogna à§_à§), finalmente l' abbiamo fatto e questa volta con molta calma (visto che le luci una volta messe non andavano -.-") e le canzoni di Natale nello stereo, è uscito fuori un bel lavoro e Pikachu ha voluto dare il suo contributo ;D!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Marko99

Squillo dei ricordi

fd4My.jpg

Luogo: Mugnano (NA)

Data: 17/12/2012

Descrizione: Una sera mia madre mi raccontò di questo piccolo campanellino regalatole da mio nonno, oggetto che è sempre stato presente sugli alberi di Natale della mia famiglia. Oggi mi è venuto in mente di partecipare e scattando foto mi sono ricordato di questo piccolo grande particolare.. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Azelf46

Christmas Candle

Candel.png

Luogo: Torino (TO)

Data: 18/12/2012

Descrizione: una candela che dal colore riporta alla tipica "Stella di Natale", immersa nella natura di una pigna innevata. Un caro regalo di Natale. (mia madre non vuole accenderla asd)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché no? Ci provo anch'io! :)

Piccolo presepe.

zfjf7.jpgLuogo: Montebelluna (TV)

Data: 18/12/2012

Descrizione: Il mio presepe, gli altri anni lo facevamo più grande, ma quest'anno abbiamo voluto cambiare (anche se lo preferivo prima -.-). Notate quell'esserino verde in mezzo alle pecore? XD Spero vi piaccia! ^^

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beckill

~Can you feel it?~

Soloeffetto_zpscb18e686-1_zpse344225d-1_zpsb4bb0f7b.jpg

Luogo ~ Piacenza

Data ~ 17/12/2012

Descrizione ~ Quando si tratta di Natale e decorazioni siamo sempre abituati a vie scintillanti, grandi alberi addobbati nelle piazze, la frenesia di fare il regalo migliore, luci e stelle, fiocchi di neve appesi alle vetrine, Babbo Natale appesi alle ringhiere dei balconi.

Ma se ci fermassimo un attimo a pensare e a guardare meglio all'interno di tutti noi, a guardare le cose più piccole, che normalmente sfuggono allo sguardo. Un po' più vicino. Ecco, così. Lo vedi ora, il Natale? Riesci a sentirlo? Quello è il Natale. Il particolare che nessuno nota, ma che è lì e che, senza di esso, Natale sarebbe solo una parola come un'altra. Può essere una cosa che abbiamo sempre sotto gli occhi e che ormai non notiamo più, come la nostra famiglia, o qualcosa che non vediamo perchè non guardiamo abbastanza bene.

Semplicemente.

Questo è il mio Natale.

Buon Natale, PM.

Ps: ho fatto anche la versione cartolina di auguri, ero un po' presa bene. Ma non so se posso linkarla gh.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

provo.

Flamiya

• In un angolino... la Felicità  â€¢

TX3WQ.jpg

Luogo: San Massimo (VR)

Data: 19 Dicembre 2012

Descrizione: stamattina ho fatto un salto a casa di un mio amico. e non c'è nulla in casa sua, che ricordi che tra qualche giorno è Natale. ma nascosto vicino al camino, eccolo lì, un angolino della casa, dal quale vedo spuntare un lieve bagliore. Un piccolo alberello, un po' di dolci, un po' di doni. in un angolo, si nasconde un pezzettino di gioia e felicità . :)

ahahaha non è un granchè, ma tanto vale partecipare :)

buon natale a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non tentare? :)

Mac Taylor.ÏŸ

~Un angolo di luce~

11t7dq0.jpg

Luogo:Fossombrone(PU),Marche ​

Data:19 dicembre 2012

Descrizione:

Come tutti gli anni,ho fatto albero e presepe nel solito angolo del salotto.

Quest'anno ho scelto di addobbare l'albero con palle di colore blu e oro. (Che ricordano i colori dei distintivi della Polizia di New York :asduj1:)

In quanto al presepe,non sarà  bellissimo,ma a me piace.

Come tutti gli anni ci sono le due statuette di due cani orientate verso la capanna.

Non si sa da dove vengano,ne da quanto tempo le possiedo,ma tutti gli anni ce le metto sempre,è diventata una specie di tradizione.

Il tutto è completato da lucine colorate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mettiamo sta foto va :D

Lo Swillo

~La luce nel buio~

ceWAH.jpg

Luogo: Casorezzo (MI)

Data: 21 Dicembre 2012

Descrizione:Il presepe in casa mia è una tradizione. Tutti gli anni, in compagnia della mia famiglia ci si mette d'impegno per "costruirlo" sempre più bello e più creativo <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

StarVictini

"Via illuminata"

2z8aijp.jpg

Luogo: Milano

Data: 2/12/2012

Descrizione: le decorazioni natalizie di Milano mi lasciano sempre senza fiato :) E non penso di essere l'unica visto che c'era una grande massa di gente XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Frances

"Dicembre si veste di rosso"

2r3bc5y.png

Luogo: A casa mia.

Data: 23/12/2012

Descrizione:

La cosa che più mi colpisce del Natale sono i colori gioiosi, in particolare tutto quel rosso. Anche se è in pieno inverno, a Natale tutto si tinge di rosso come per riscaldare l'atmosfera gelida di allegria e di calore.

Ho scelto di fotografare altro invece del solito albero (non l'abbiamo neanche fatto quest'anno non so perchè XD) perchè volevo rappresentare un altro lato di questa festa che magari non ci viene subito in mente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ghimli

"La Rambla"

rambla_zps04f38dd8.png

Luogo: Barcellona

Data:2010

Descrizione: che dire? Un Natale e anche un Capodanno incredibile passato a Barcellona. La città , il clima (^ ^) l'atmosfera che c'era..

Ma soprattutto le mega scarpinate che ho fatto per riuscire a vedere il più possibile di questa città !

Per questo ho scelto la Rambla fra le migliaia di foto che ho ancora, perchè per me in tutto l'arco del mio viaggio è sempre stata un punto di raccordo, una tappa, una via a cui facevo

spesso ritorno sia per raggiungere il mio albergo prendendo la metro, sia per spostarmi in un'altra zona poco più avanti.

Una via piena di vita in cui ci si perdeva letteralmente..

Questa foto fu una di quelle ultime che scattai un po' di sfuggita in una tarda serata mentre stavo rientrando faticosamente in albergo.

Un ultimo piccolo ricordo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...