Vai al commento


Altri 7.000 giocatori bannati dall'online di Pokémon Sole e Luna


Pokéscout

Post raccomandati

1 minuto fa, Heiji ha scritto:

Non capisco cosa ci sia da ridere... mi sembra di aver detto delle cose normali (ma evidentemente lo sono solo per me). Il cheating viene condannato in qualsiasi forum di appassionati, per i motivi che ho elencato. Non è solo una mia opinione!
Piuttosto, se vuoi controbattere argomenta in modo costruttivo.
 

Ok commenterò in modo costruttivo visto che la risata non rende bene il concetto.

Mi spieghi come faccio ad influire indirettamente sui tuoi dati?

1) Innanzitutto tu non puoi in alcun modo sapere se i miei Pokémon sono legit o legal.

2) Se perdi a me non importa, se ho giocato bene e i miei legal sono identici a dei legit perché condannare i cheater.

3) "team superpower in 5 minuti", te ne rendi conto che non vi è alcuna differenza tra legit e legal e che sul campo di battaglia siamo tutti uguali?

4) Ho già detto che non influisco in alcun modo sulla tua esperienza di gioco?

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Ok commenterò in modo costruttivo visto che la risata non rende bene il concetto.

Mi spieghi come faccio ad influire indirettamente sui tuoi dati?

1) Innanzitutto tu non puoi in alcun modo sapere se i miei Pokémon sono legit o legal.

2) Se perdi a me non importa, se ho giocato bene e i miei legal sono identici a dei legit perché condannare i cheater.

3) "team superpower in 5 minuti", te ne rendi conto che non vi è alcuna differenza tra legit e legal e che sul campo di battaglia siamo tutti uguali?

4) Ho già detto che non influisco in alcun modo sulla tua esperienza di gioco?

1) Saperlo o no è irrilevante, sta di fatto che hai cheattato

2) Perché i Pokémon non sono stati ottenuti legittimamente, e non si possono mettere i cheater e i giocatori onesti sullo stesso piano per ovvi motivi

3) Ciò che non giustifica che tu abbia cheattato

4) Qua non rispondo neanche

Ma poi perché mettete in mezzo la questione "io sn brvo a lotare e cuindy va bn" quando si parla di ottenimento dei Pokémon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ok commenterò in modo costruttivo visto che la risata non rende bene il concetto.

Mi spieghi come faccio ad influire indirettamente sui tuoi dati?

1) Innanzitutto tu non puoi in alcun modo sapere se i miei Pokémon sono legit o legal.

2) Se perdi a me non importa, se ho giocato bene e i miei legal sono identici a dei legit perché condannare i cheater.

3) "team superpower in 5 minuti", te ne rendi conto che non vi è alcuna differenza tra legit e legal e che sul campo di battaglia siamo tutti uguali?

4) Ho già detto che non influisco in alcun modo sulla tua esperienza di gioco?

A quanto pare non riesco a spiegarmi. Non ho mai detto che influisci sui miei dati, ma sulla mia esperienza di gioco. Perdere con un baro non è come perdere con un giocatore onesto... fin qui ci siamo? Non so, mi sembra di parlare dell'ovvio. Che poi i pokémon siano legal o hack poco importa, è sempre barare (anche se ti fa sentire meno in colpa).
La definizione di cheat è "ottenere qualcosa in modo più facile del normale" e questo comprende anche l'avere pokémon legal da 6IV senza breeddare. Ti ripeto, se fosse come dici tu allora Nintendo avrebbe già implementato la funzione e non perderebbe tempo a fare i ban.
Se ancora non hai capito io mi arrendo, hai ragione tu. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Heiji ha scritto:

Perdere con un baro non è come perdere con un giocatore onesto...

Domanda scema, se becchi in battlespot uno che usa legal hack, come fai a capirlo?

2 minuti fa, Heiji ha scritto:

Nintendo avrebbe già implementato la funzione e non perderebbe tempo a fare i ban.

Credo che lievemente lo abbia già fatto con i tappi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Heiji ha scritto:

A quanto pare non riesco a spiegarmi. Non ho mai detto che influisci sui miei dati, ma sulla mia esperienza di gioco. Perdere con un baro non è come perdere con un giocatore onesto... fin qui ci siamo? Non so, mi sembra di parlare dell'ovvio. Che poi i pokémon siano legal o hack poco importa, è sempre barare (anche se ti fa sentire meno in colpa).
La definizione di cheat è "ottenere qualcosa in modo più facile del normale" e questo comprende anche l'avere pokémon legal da 6IV senza breeddare. Ti ripeto, se fosse come dici tu allora Nintendo avrebbe già implementato la funzione e non perderebbe tempo a fare i ban.
Se ancora non hai capito io mi arrendo, hai ragione tu. ;)

Non è barare, è evitare una perdita di tempo per cercare di testare più team possibili ed essere pronti ad eventuali cambiamenti di meta. Perdere contro un cheater non provoca danni alla tua esperienza di gioco, in primis perché non sai se i miei Pokémon sono legit o legal, poi perché essendo uguali a quelli creati breedando non ti accorgi della differenza. 

Ah, volevo precisare che solo l'1% dei giocatori ha la pazienza di cercare un ditto 5IV con le SOS e che il restante 99% usufruisce di un ditto 6IV cheat.

Modificato da KingDom

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero tanto che coloro che si lamentano dei cheater usino ditto 4 ivs catturati personalmente...

Comunque davvero non comprendo tanto accanimento da parte di altri utenti verso chi fa uso di trucchi, anche se credo derivi dalla falsa credenza che l'aspetto del breeding e del competitivo debbano per forza essere legati; io fino a oras ero interessata soltanto al breeding, quindi mi limitavo a sfornare pokemon competitivi (set, nature, interforze e abilità più la ricerca maniacale della ball abbinata :moonmoon:) senza mai usarli online, se non sporadicamente. Questo è il lato collezionistico del gioco, che può piacere o no, ma il lato competitivo, per quanto sia duro accettarlo, è basato sulla strategia, non su quanto ci siamo sudati dei pixel; apprezzare la parte più "sentimentale" del gioco non significa biasimare chi non ha la stessa opinione, ricordate che pokemon è un gioco sfaccettato proprio perché ognuno può scegliere su che aspetto concentrarsi maggiormente.

 

 

E poi sul serio, in quale modo l'uso di cheat da parte di qualcuno che non sia la vostra onestissima persona può compromettere la vostra esperienza di gioco? Che qualcuno me lo spieghi, please

Modificato da EngyAlkeKengy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Semplicemente non si può

Appunto. E qui per me casca per aria tutto il suo ragionamento :/

4 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

E poi sul serio, in quale modo l'uso di cheat da parte di qualcuno che non sia la vostra onestissima persona può compromettere la vostra esperienza di gioco? Che qualcuno me lo spieghi, please

Spiegatelo anche a me xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

Appunto. E qui per me casca per aria tutto il suo ragionamento :/

Purtroppo è così 

La controversia di fondo ha la falla proprio qui

 

 

Nintendo farebbe prima comunque a facilitare la costruzione di Pokémon competitivi che a bannare gli utenti

 

Altrimenti il 70 per cento se non di più dei giocatori non ci sarebbero online 

 

 

Oppure legittimare l'uso di certe parti per modificare i Pokémon

 

Magari un Powersave con il loro marchio riconosciuto 

 

Che ne so PokemonPro 

 

Ovviamente più limitato dei PowerSave 

Però almeno non sei costretto a bannare mezza popolazione mondiale on

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema per chi non cheatta è uno solo, di fondo.
Io, che non cheatto, penso a un team da creare e inizio a breedare e tra accoppiamenti e schiuse in attesa del cucciolo adatto, l'allenamento delle ev e il livellamento fino al 50 almeno, se ne vanno delle ore (più o meno tante a seconda di cosa si breeda e con che caratteristiche li si vuole); team pronto, vado online e inizio a lottare competitivamente, vincendo o perdendo: nel caso in cui si perda contro qualcuno che ha allevato i pokémon con lo stesso procedimento mio, sospiro e vado avanti, ma nel caso in cui io perda contro qualcuno che si creato un team usando gli hack in dieci minuti, pur essendo i pokémon creati perfettamente uguali a quelli che potrei avere io, la cosa potrebbe farmi arrabbiare. Che si giochi alla pari nelle lotte non è messo in discussione, ma alla lunga si perde la voglia di allenare creature che non sai nemmeno se online funzioneranno bene come nella tua testa, quando pensi al fatto che ci sono furbetti che della tua fatica (perché breedare non è il massimo del divertimento) non sanno nulla e spesso ne deridono pure. È una alterazione più che normale perché sì, chi cheatta bara e su questo non c'è molto da discutere: senza contare che creandosi team in due secondi senza troppa fatica si ha il vantaggio di provare più set e strategie, a differenza di chi invece passa il tempo in groppa a Tauros con Magmar in squadra, che pur di fare a meno di un'altra cavalcata sui tori spesso lotta scegliendo tra i pokémon che si hanno, pur essendogli venute in mente strategie magari migliori che richiedono però altro breeding.
Giocando moderatamente online il "legal hacking" non mi disturba troppo, anche perché quasi sempre non ho modo di sapere chi mi trovo davanti, solo trovo ridicolo il vantarsi di usare certi trucchi in barba alle regole dettate dal gioco: abbiate almeno la decenza di rimanere nell'angolo di fronte a notizie del genere e di non commentare vantandosi "lol non mi hanno bannato". Non vi hanno bannato, ma di certo non siete eroi.

Modificato da Eltirat
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

Purtroppo è così 

La controversia di fondo ha la falla proprio qui

 

 

Nintendo farebbe prima comunque a facilitare la costruzione di Pokémon competitivi che a bannare gli utenti

 

Altrimenti il 70 per cento se non di più dei giocatori non ci sarebbero online 

 

 

Oppure legittimare l'uso di certe parti per modificare i Pokémon

 

Magari un Powersave con il loro marchio riconosciuto 

 

Che ne so PokemonPro 

 

Ovviamente più limitato dei PowerSave 

Però almeno non sei costretto a bannare mezza popolazione mondiale on

Purtroppo non lo farebbero mai, stanno cercando in tutti i modi di impedire il funzionamento del PkHex, quindi non penso che abbiano intenzione di creare un Powersaves con il loro marchio.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Purtroppo non lo farebbero mai, stanno cercando in tutti i modi di impedire il funzionamento del PkHex, quindi non penso che abbiano intenzione di creare un Powersaves con il loro marchio.

Allora rendi meno difficoltoso fare i Pokémon come si vuole 

 

Non possono pretendere che i giocatori di Pokémon stiano le ore a breedare

 

E magari manco lo hanno Shiny e altro 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Eltirat ha scritto:

chi cheatta bara e su questo non c'è molto da discutere: senza contare che creandosi team in due secondi senza troppa fatica si ha il vantaggio di provare più set e strategie

Questo mi sembra un modo per rosicare senza dare nell'occhio, insomma, ti rode il fatto che c'è  gente con la possibilità di provare molti più team, e tu invece breedi e ci stai più tempo. La domanda è comunque quella, dici tu stesso che perdendo con chi usa legal potresti arrabbiarti, come fai a capirlo però? Non tutti i legal sono shiny, sappilo.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qua nessuno capisce che sapere se il proprio avversario abbia usato dei legit o dei legal hack non c'entra niente.

Sta di fatto che hai cheattato. E, anche se non lo si può sapere, si ha perso contro un cheater. Ed è anche questa una grande frustrazione: il non sapere se il proprio avversario è un cheater o meno, perché i cheater sono come la mafia: si nascondono in mezzo alla folla e non puoi riconoscerli, ma il loro sporco lavoro c'è.

 

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

Non possono pretendere che i giocatori di Pokémon stiano le ore a breedare

Ma loro mica ti arrestano se non breedi, loro si incavolano se tu usi dispositivi non autorizzati, com'è giusto che sia.

Secondo la tua logica allora ogni forma di intrattenimento andrebbe vietata, perché ci occupa del tempo che però siamo noi a scegliere di spendere per quell'intrattenimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Gianmarco96 ha scritto:

Purtroppo è così 

La controversia di fondo ha la falla proprio qui

 

 

Nintendo farebbe prima comunque a facilitare la costruzione di Pokémon competitivi che a bannare gli utenti

 

Altrimenti il 70 per cento se non di più dei giocatori non ci sarebbero online 

 

 

Oppure legittimare l'uso di certe parti per modificare i Pokémon

 

Magari un Powersave con il loro marchio riconosciuto 

 

Che ne so PokemonPro 

 

Ovviamente più limitato dei PowerSave 

Però almeno non sei costretto a bannare mezza popolazione mondiale on

Dubito che non esistano dei metodi più invasivi per scovare un pokemon modificato, ma visto il livello di diffusione di questi trucchi, la Nintendo avrà iniziato a tollerarli e a bannare soltanto chi ha ecceduto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Questo mi sembra un modo per rosicare senza dare nell'occhio, insomma, ti rode il fatto che c'è  gente con la possibilità di provare molti più team, e tu invece breedi e ci stai più tempo. La domanda è comunque quella, dici tu stesso che perdendo con chi usa legal potresti arrabbiarti, come fai a capirlo però? Non tutti i legal sono shiny, sappilo.

Infatti io non lo capisco e per questo non mi arrabbio (poi va beh, a volte la cosa è palese ma sono casi particolari che si notano durante la lotta) e l'"io" usato nel post è più generico che personale (ho tranquillamente detto che non mi dà troppo fastidio). Mi rode? Certo che mi rode, ma non mi rode sapere che potrei creare nuovi team cento volte più velocemente, mi rode il fatto che lo facciano altri quando non potrebbero: tra le due cose c'è una differenza di fondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Purtroppo è così 

La controversia di fondo ha la falla proprio qui

 

 

Nintendo farebbe prima comunque a facilitare la costruzione di Pokémon competitivi che a bannare gli utenti

 

Altrimenti il 70 per cento se non di più dei giocatori non ci sarebbero online 

 

 

Oppure legittimare l'uso di certe parti per modificare i Pokémon

 

Magari un Powersave con il loro marchio riconosciuto 

 

Che ne so PokemonPro 

 

Ovviamente più limitato dei PowerSave 

Però almeno non sei costretto a bannare mezza popolazione mondiale on

Sarebbe una soluzione... Ma se non lo fanno, un motivo c'è (non ditemi "non ci sono ancora arrivati" perchè vi rido in faccia). Forse essere "allenatori" di pokemon conta qualcosa? Mah. Non ho ancora avuto tempo di breedarmi i pokemon su sole e luna e ho balzato le ultime gare online. Nessuno vi obbliga a giocare, se non avete tempo. "Risparmiare tempo, evitando un processo inutile e noioso"... Beh, come detto da altri, non ci vedo soddisfazione nel creare i team con software vari. E sono il primo a dire che l'abilità del giocatore è l'unica cosa che conta...

 

É frustrante il fatto di breedare per giorni un team e poi accorgersi che non gira? Forse perchè il resto dei giocatori ha provato nel frattempo decine di strategie con questi mezzi? Se tutti breedassero, a vincere non sarebbe solo il più bravo nelle lotte, ma anche il più bravo a: 1)pensare il team 2)recuperare, breedare e sistemare i propri pokemon. Vedetela così... Sarei più contento di vedere un vincitore (di una partita,torneo ecc) che ha breedato i suoi pokemon, piuttosto di uno che li ha cheatati, a prescindere dalla sua abilità nelle lotte.

Modificato da MasterTommy96
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Dubito che non esistano dei metodi più invasivi per scovare un pokemon modificato, ma visto il livello di diffusione di questi trucchi, la Nintendo avrà iniziato a tollerarli e a bannare soltanto chi ha ecceduto

Alla fine i Pokémon sono dei dati 

 

Se tu li copi incolli a modo seguendo le linee legittime quali combinazioni di mosse e boh che ne so provenienza 

 

Credo sia impossibile da riscontrare quale sia l'originale è quale sia falso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Eltirat ha scritto:

ma sono casi particolari che si notano durante la lotta

Si nota solo se il giocatore ha un team interamente shiny e con gli Elettro HP Ice anch'essi shiny (non solo gli elettro, è un esempio), magari viene il sospetto, ma se un giocatore ha un team normalissimo (legal) ma che è identico ad un team legit, non puoi accorgertene. 

In ogni caso, ripeto, nel campo di battaglia conta solo l'abilità di un giocatore.

Modificato da KingDom

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Questo mi sembra un modo per rosicare senza dare nell'occhio, insomma, ti rode il fatto che c'è  gente con la possibilità di provare molti più team, e tu invece breedi e ci stai più tempo. La domanda è comunque quella, dici tu stesso che perdendo con chi usa legal potresti arrabbiarti, come fai a capirlo però? Non tutti i legal sono shiny, sappilo.

E non tutti gli shiny sono cheat, io ne ho parecchi, mi è capitato di andare online anche con 3-4 pokemon shiny, semplicemente(per modo di dire) mi sono messo li e ho sfornato centinaia di uova per avere alcuni pokemon che mi piacevano di più con quella colorazione(anche per questo mi fanno rosicare ste regole del cavolo agli eventi). Cosa fai mi accusi di cheat se perdi contro di me? Dai siamo al ridicolo. Poi voglio vedere quanti qua non usano i Ditto 6 IV presi in GTS per breedare. Io li uso, lo dico sinceramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MasterTommy96 ha scritto:

Sarebbe una soluzione... Ma se non lo fanno, un motivo c'è (non ditemi "non ci sono ancora arrivati" perchè vi rido in faccia). Forse essere "allenatori" di pokemon conta qualcosa? Mah. Non ho ancora avuto tempo di breedarmi i pokemon su sole e luna e ho balzato le ultime gare online. Nessuno vi obbliga a giocare, se non avete tempo. "Risparmiare tempo, evitando un processo inutile e noioso"... Beh, come detto da altri, non ci vedo soddisfazione nel creare i team con software vari. E sono il primo a dire che l'abilità del giocatore è l'unica cosa che conta...

 

É frustrante il fatto di breedare per giorni un team e poi accorgersi che non gira? Forse perchè il resto dei giocatori ha provato nel frattempo decine di strategie con questi mezzi? Se tutti breedassero, a vincere non sarebbe solo il più bravo nelle lotte, ma anche il più bravo a: 1)pensare il team 2)recuperare, breedare e sistemare i propri pokemon. Vedetela così... Sarei più contento di vedere un vincitore (di una partita,torneo ecc) che ha breedato i suoi pokemon, piuttosto di uno che li ha cheatati

Ma a me potete fare come ve pare tanto manco ci gioco online su 3ds 

(Finché non si fanno le lotte 6 vs 6)

 

Stiamo solo discutendo su cosa sia sbagliato o meno 

 

Eh sinceramente togliere il divertimento di lottare a chi magari ha poco tempo 

Meh non mi sembra giusto 

 

 

Comunque vince chi è stato migliore a fare il proprio gioco 

 

Un giocatore di scacchi non ha certo più chance di vittoria o comunque più punti perché si è intagliato la scacchiera da solo 

 

Di uno che l'ha comprata e basta 

 

 

Conta solo la bravura 

E vale anche per pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Si nota solo se il giocatore ha un team interamente shiny e con gli elettro HP Ice, magari viene il sospetto, ma se un giocatore ha un team normalissimo (legal) ma che è identico ad un team legit, non puoi accorgertene. 

In ogni caso, ripeto, nel campo di battaglia conta solo l'abilità di un giocatore.

E io ti sto dando ragione, come ho fatto da subito, ma concludendo il post così mi fai capire che non hai capito l'80% del mio primo post in questo topic o, peggio, che te ne stai fregando.
In realtà non ci sarebbe nulla da discutere perché questo è solo l'ennesimo topic su questo argomento e, come al solito, ognuno rimarrà con il suo pensiero: lo sappiamo tutti che stiamo assistendo alla centesima replica dello stesso film.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

E non tutti gli shiny sono cheat, io ne ho parecchi, mi è capitato di andare online anche con 3-4 pokemon shiny, semplicemente(per modo di dire) mi sono messo li e ho sfornato centinaia di uova per avere alcuni pokemon che mi piacevano di più con quella colorazione(anche per questo mi fanno rosicare ste regole del cavolo agli eventi). Cosa fai mi accusi di cheat se perdi contro di me? Dai siamo al ridicolo. Poi voglio vedere quanti qua non usano i Ditto 6 IV presi in GTS per breedare. Io li uso, lo dico sinceramente.

Certo, non tutti gli shiny perfetti sono cheat, ma una buona parte sì quindi c'è molta più probabilità che i team con 6 shiny siano cheat.

Edit: mi riferivo particolarmente agli shiny con le HP giuste.

7 minuti fa, Eltirat ha scritto:

E io ti sto dando ragione, come ho fatto da subito, ma concludendo il post così mi fai capire che non hai capito l'80% del mio primo post in questo topic o, peggio, che te ne stai fregando.
In realtà non ci sarebbe nulla da discutere perché questo è solo l'ennesimo topic su questo argomento e, come al solito, ognuno rimarrà con il suo pensiero: lo sappiamo tutti che stiamo assistendo alla centesima replica dello stesso film.

Centesima replica dello stesso film senza guardare mai il finale.

Modificato da KingDom

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xandras89 ha scritto:

Mah, non capisco cosa cambi alla fine, non mi sono mai creato un pokemon con i cheat, ma finché viene fatto nei normali limiti del gioco, e non con stats falsate non mi da nessun problema che qualcuno lo faccia. Se poi bannano chi va oltre questi limiti va benissimo, altrimenti mi sembra solo una cavolata.

Quoto, questa frase riassume ciò che penso.
Punto primo: inutile stare a condannare chi usa legal hack scambiati da qualcun altro se gioca a Pokémon soltanto nel puro interesse di lottare e del breeding non gli frega nulla. D'altronde la forza del brand Pokémon si poggia proprio su questo, offre la possibilità di personalizzare la propria esperienza ludica (breeding, competitive, gare, completamento Pokédex etc.), e di conseguenza il proprio tempo speso in essa. E' ovvio che c'è chi (non tutti, sia chiaro) vuole cimentarsi nelle gare online senza dover prima passare attraverso il breeding. Ma io li capisco pure bene, c'è in ballo il fattore voglia (che può prevalere o solo nel breeding, o solo nel giocare direttamente online, o in entrambe) e soprattutto il fattore tempo ragazzi. Non potete biasimare chi non si dedica al breeding, avrà comprato Pokémon perché vuole solo elaborare strategie di lotta, che potrebbero pure risultare più efficaci se elaborate con un team preconfezionato e bell'e pronto, non per schiudere uova.
Punto secondo: ovviamente il ragionamento è valido anche al contrario, chi gioca solo competitive non può condannare chi è dedito solo al breeding.
Punto terzo: niente, ribadisco quello che ha detto Xandras, la scelta di bannare oltre certi limiti è ragionevole, diversamente è una cavolata.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...