Vai al commento



Altri 7.000 giocatori bannati dall'online di Pokémon Sole e Luna


Pokéscout

Post raccomandati

Adesso, Eltirat ha scritto:

Vedi, il punto è che tu il danno lo crei non a livello pratico, giocando, ma a livello morale, hackerando. Non mi va di ripetere le cose, se ti va rileggiti il primo post che ho scritto in questo topic, perché lì ho già spiegato.

A livello morale non è un problema mio, ciò che importa è la pratica. 

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

A livello morale non è un problema mio, ciò che importa è la pratica. 

 

Ed è così che finisce ogni discussione al riguardo.
Non voglio avere l'ultima parola e non risponderò più; spero solo che tu un giorno possa capire il punto di vista degli altri, senza necessariamente snaturare il tuo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Eltirat ha scritto:

Ed è così che finisce ogni discussione al riguardo.
Non voglio avere l'ultima parola e non risponderò più; spero solo che tu un giorno possa capire il punto di vista degli altri, senza necessariamente snaturare il tuo.

E spero che un giorno tu possa capire l'opposto del tuo punto di vista. Chiudiamola quì e chi si è visto si è visto, penso di aver detto tutto a riguardo. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

 

Ma loro mica ti arrestano se non breedi, loro si incavolano se tu usi dispositivi non autorizzati, com'è giusto che sia.

Secondo la tua logica allora ogni forma di intrattenimento andrebbe vietata, perché ci occupa del tempo che però siamo noi a scegliere di spendere per quell'intrattenimento.

Tu dici che breedare è una forma di intrattenimento ?

Io lo reputo solo fastidioso

Non aumenta l'esperienza di gioco o altro

 

È solo tempo buttato che ahimè hai deciso di usare per poter lottare 

 

Che magari poteva essere speso in altro modo anche all'interno dello stesso Pokémon 

 

 

Che poi uno usi l allevamento per la sua collezione

 

Fatti suoi nessuno gli può dire nulla 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma per tutti quelli che si vantano di breedare o condannano moralmente chi usa metodi esterni, a voi che ve ne deve importare.

 

Capisco che abbia un senso se uno ti da un cheat/legal hack spacciandolo per legit, ma in caso contrario a voi che ve ne deve importare?

 

Non volete dei legal/cheat? Bene, esistono le proof

 

Non volete combattere contro cheater? Trovate un modo per identificarli in lotta (che non siano cose evidenti come il famoso aegislash in dream) e fate fuga dandogli la vittoria

 

Non volete che gli altri cheattino? Rimane solo ed unicamente un vostro desiderio che non si esaudirà mai. Non potrete mai avere il controllo della cartuccia di un altro giocatore che non sia un vostro amico con cui giocate uno accanto all'altro.

 

Vi da fastidio che altri abbiano subito i pokèmon pronti se non hanno il tempo o il modo di breedarseli? Non potete farci nulla e nulla vi assicura che quella stessa persona che in battlespot usa un legal (che nemmeno potete sapere essere tale) non breedi anche, magari per scambiare ad esempio qui sul forum (caso ad esempio mio che tra TSV abuse e "commissioni" ho sempre la pensione piena di tutto fuorché i pokemon che mi interessa provare in battlespot) o per altro.

 

Vi da fastidio chi per necessità si cheatta un evento esclusivamente straniero, magari con una mossa particolare che gli serve per un set? Che altro può fare il tizio in questione, se non trova nessuno straniero su reddit o altro che glielo scambi? nula, salvo usare mezzi esterni

 

Accusate che un pokemon legal sia "strapompato" rispetto ad un legit? Vi informo che se così fosse (con cose come mosse illegali o più di 510 EVs) il battlespot lo bloccherebbe istantaneamente

 

Dite che se uno cheatta per motivi suoi allora farebbe meglio a non giocare? Che diritto avete voi di limitare la libertà di un'altra persona solo perchè la pensa diversamente da voi? Semplicemente non ne avete

 

Pensate che giocare a pokémon voglia dire fare OGNI cosa fattibile nel gioco? Sbagliate. Sono le sue tante e differenti sfaccettature a renderlo così apprezzato da diverse "categorie", dai Battler agli shiny hunter ai player casuali ecc...

 

Reputate che se uno cheatti rovini la vostra esperienza di gioco benché intervenga sul suo salvataggio? Ma come ****** è possibile? che diritto avete voi di decidere cosa fare della sua copia di gioco, fintanto che nel momento in cui lo incontrate online sulla carta è tutto normale?

 

Trovate che sia sbagliato moralmente? Come ripetuto più volte sulla propria cartuccia ognuno può fare quello che vuole. Se ha le conoscenze e modo può anche trasformare il personaggio in una scimmia, ma fintanto che online il personaggio sarà normale voi non avrete il diritto di lamentarvi, o meglio, di accusare.

 

Paragonate il cheat al doping o cose simili? non ha senso, essendo due cose diverse. è come paragonare ad una partita di calcio una partita di scacchi. Sono due cose differenti che tra loro non hanno alcun legame

 

Non so neanche se ho realmente argomentato, avendo scritto ciò che penso di tutto ciò che ho letto finora, ma davvero, le discussioni che si generano così ogni volta non stanno ne in cielo ne in terra.

 

Riassumendo il mio pensiero a riguardo in poche frasi: Ognuno può fare ciò che vuole con le sue cose, non è giusto condannare un'altra persona perché gioca lo stesso gioco in maniera diversa dalla propria. Che poi si prendano le proprie responsabilità quando sarà il momento, ma fino ad allora ognuno per la sua strada, tanto questi due "indici" di pensiero saranno sempre dei muri di coccio che non voglio capire l'altro lato, ma solo avere ragione su di loro, spesso con ragionamenti al limite del nosense

Modificato da MaxInve
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

1) Saperlo o no è irrilevante, sta di fatto che hai cheattato

2) Perché i Pokémon non sono stati ottenuti legittimamente, e non si possono mettere i cheater e i giocatori onesti sullo stesso piano per ovvi motivi

3) Ciò che non giustifica che tu abbia cheattato

4) Qua non rispondo neanche

Ma poi perché mettete in mezzo la questione "io sn brvo a lotare e cuindy va bn" quando si parla di ottenimento dei Pokémon?

No mio caro, ciò che dici non ha il minimo senso, se cheatto non sono affari tuoi, se vinco non è grazie al cheat, tra Pokémon legit e Pokémon legal non c'è differenza quindi non danneggio nessuno, se poi ti rode amen, ma io gioco come voglio e senza neanche dare nell'occhio, infatti è impossibile distinguere un mio legal da un tuo legit.

25 minuti fa, Heiji ha scritto:

Ragazzi ma scusate... il fatto che io non possa distinguere gli avversari con pokémon legal da quelli normali non significa niente. Questo non cambia il fatto che sia eticamente e moralmente sbagliato. Se tu mi superassi all'ultimo chilometro di una gara di bici e io non fossi a conoscenza del fatto che tu ti sei dopato non cambia il fatto che hai giocato sporco, perché vanifichi lo sforzo di chi si allena.
Se poi rispondete cose del tipo "A livello morale non è un problema mio" allora siete proprio delle brutte persone.

Il doping nel mondo Pokémon equivale al dare più di 510 EVs al Pokémon, ció non è possibile, quindi il problema non si pone e i legal non sono più forti dei legit. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Heiji ha scritto:

Sì, indirettamente. Rovina la mia esperienza di gioco online. Sono disposto ad accettare una sconfitta solo da chi si è impegnato nel gioco più di me (quindi per meriti) e non da chi ha creato un team superpower in 5 minuti. È come se, per assurdo, qualcuno vincesse il campionato di calcio con una squadra di giocatori potenziati nati in laboratorio. Crea qualche problema alle altre squadre che hanno allenato da zero i loro giocatori? Risponditi da solo.
Nel caso in cui invece non usassi i pokémon cheat online ma solo nel single player, allora per me sei libero di fare ciò che vuoi.

Ti rispondo per punti:
- Breedare non è un'abilità, ma un requisito che la gente normale deve soddisfare per avere pokémon competitivi. Presentarti alla battaglia con un team forte indica che hai impiegato tempo e dedizione nel costruire la tua squadra. Cheattando si vanifica quello sforzo. Non so come spiegarmi diversamente.
- Il breeding è del tutto ininfluente online? Sei serio? Quindi secondo te vincerei ugualmente l'incontro se fossi "abile" nel giocare il mio chiarizard con 2IV?
- Usare pokémon competitivi scambiati è una possibilità prevista e del tutto ragionevole. Se io ho ottenuto un pokémon competitivo legit da uno scambio vuol dire che il proprietario originale avrà comunque fatto lui il "lavoro sporco" e si sarà fatto ricompensare in modo adeguato (magari proprio con un altro pokémon competitivo che tu hai allenato). Il discorso di fondo non cambia.

- Anche se incontri uno come dici tu che è "a casa a non far niente e nerda tutto il giorno avendo i pokemon al massimo in tutto" questo non rende più etica la tua scelta di cheattare. Se perdi contro un tipo del genere significa semplicemente che tu sei migliore di lui, perché hai anche una vita al di fuori del gioco ;)

 

Certo, lo capisco benissimo e sono d'accordo con te. Che ti devo dire, fa parte del gioco anche quello!

Ti rispondo anche io per punti:

Mi permetto anche di intervenire quando non ti riferivi a me per dirti che il paragone non regge in quanto noi stiamo parlando di legal hack, " i giocatori creati in laboratorio" come dici tu dovrebbero essere più forti di altri giocatori il che equivale a dire i pokemon Cheat, non Legal.

Anzi ti dirò di più, magari fosse così equilibrato il calcio si vedrebbero sempre partite più combattute, penso sia meglio per tutti vedere un real barcellona che un barcellona deportivo tranne per chi gli piace vincere easy, non so te ma a me no.

Poi se te non riesci ad accettare la sconfitta son problemi tuoi ma se vuoi un consiglio dovresti concentrarti più su questo fatto: Ho perso perchè lui si è fatti i pokemon subito (e qui ricordo che abbiamo tutti massimo 31 iv a statistica e massimo 252 evs a statistica ed un max di 508 evs tot) o perchè ho giocato male io? 

 

- Bhe lo avevi detto tu era una abilità comunque menomale che almeno su questo punto ci siamo, se no potevamo anche chiuderla qua, il tempo e la dedizione ce li metti comunque per calcolare le evs ottimali, strategie ecc anche senza il breeding e a te non vanifica proprio nulla perchè non hai modo di sapere se sei andato contro un legal o no, un po' come lamentarsi di un ingegnere indiano che viene qui a rubare lavoro agli itaGliani quando poi si ha fatto filosofia con tutto il rispetto per chi fa filosofia, sono tutti sfoghi inutili sto provando a fartelo capire ma poi ovviamente fai come vuoi ma se posso darti un consiglio non è piangendo e augurando ban agli altri che un campione arriva sul podio.

-Ti sei appena contraddetto da solo e hai appena confermato quello che ho detto nell'ultima parte del mio messaggio ovvero che se uno "nerda" per farsi un charizard 31 iv basta che clicca lo stesso pulsantino per uccidere un altro charizard mettiamo, con 2ivs. Bel competitivo diventerebbe così peggio dei tuoi tanto cantati rpg (che ripeto son quasi tutti nerd to win o pay to win. 

-Dici? perchè allora sotto il tuo punto di vista anche il cloning dovrebbe essere abolito, cosa che la stragrande maggioranza di chi è contro i legal sostiene, si ok hai fatto la "fatica" di farti un pokemon 6iv onestamente ma se poi continui a sdoppiarlo per scambiarlo direi che anzichè essere nel giusto la formula più corretta è quella di un limite: breed tende a cheat quante più volte è stato clonato visto che ragioni in base alla fatica.

-Quindi cliccare un tasto e vincere perchè hai nerdato più dell'altro ti sembra giusta come cosa? Ilmeno negli rpg se l'altro era monco comunque riuscivi a ucciderlo metti uno che si è comprato l'equip su aion incontra uno uppato decentemente ma bravissimo nella sua classe e comunque riesce a batterlo, in pokemon questo non succederebbe in quanto la tecnica è limitata all'azione di premere il tasto. Per questo la tua idea è irrealizzabile.

 

 

 

 

In ogni caso cercando di chiudere una volta per tutte questo discorso a me fa ridere chi scrive "ah i breeder sono perditempo ecc" o "ah spero che voi chittoni venite bannati perchè perdo per colpa vostraaa" sono tutte frasi di rosiconi che ci sono da ambo le fazioni, tu vuoi briddare perchè ti da più soddisfazione fallo, io non ho voglia e non lo faccio mi piace il breeding e uso altri metodi per creare i pokemon più velocemente, non ho molto tempo libero causa università uscitevarie e quando mi siedo sul divano voglio fare qualcosa che mi piace non qualcosa che mi annoia.

A questo punto so già direte eh allora non giocare a pokemon competitivo, ma è proprio questo il punto anche io posso dirvi non vi piace perdere da uno che usa legal hack? giocate ad altro.

Il gennaggio con programmi esterni c'è sempre stato da quando il vgc è diventato famoso con pokemon black & white. Molti giocatori che sono andati ai mondiali li hanno usati, basta vedere ray rizzo o wolfey glick, entrambe campioni del mondo e che hanno vinto con team +- diversi dallo standard del meta, vorresti dirmi che loro non si meritavano questo titolo? andiamo.... 

A differenza tua non mi sto lamentando di futili motivi ma sto solo esponendo il punto di vista di chi usa i legal(non è un flame ma una precisazione) lamentarsi su queste cose è come lamentarsi dei calciatori che prendono 5 milioni, per altri è giustificabile per altri è sbagliato ma sta di fatto che c'è e rimane proprio come i pokemon.

 

Come ultima cosa mi è venuto proprio in mente che il breeding è stato comunque reso opzionale scaricando le squadre da internet visto che avevo letto qualcuno dire che il breeding era imprescindibile (non te mi sembra).


 

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma poi perché mettete in mezzo la questione "io sn brvo a lotare e cuindy va bn" quando si parla di ottenimento dei Pokémon?

Che senso ha stereotipare così? 

Allora uno potrebbe dire "noooo o prs xke l'altro avrsrio a ust pokm legal nn sn io ch fcc fulmn cn togedmru vcino" e il discorso serio va letteralmente a quel paese, non era per flammare ma era per dire che a fare i giochetti per scrivere qualcosa son capaci tutti:P

Esistono player bravi che briddano e player meno bravi che fanni i legal, dico solo che tutti i player pro che sono "breeder" non ne hanno fatto una crociata stile oh no ho perso il mondiale perchè avevo contro un team legal. 

Modificato da Easy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

forse sta domanda l'avrà già fatta qualcun'altro ma la ridico:

i bannati non posso fare il sincrogioco,ma questo e anche valido per gli scambi!?

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

                        Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi fa morire vedere come certa gente si indigni per per una cosa cosi ininfluente. Ma perché non portate questa vostra energia in una bella protesta contro la GF che ti da giochi incompleti e ti obbliga a completarli partecipando a tornei con regole ridicole? Il legal Hack di chichessia non cambia in alcun modo la mia esperienza di gioco, dovermi reebredare i pokemon per partecipare a eventi necessari per avere una parte del gioco che ho pagato invece si.  Dopo aver anche pagato la banca per portarmi i miei pokemon già apposto.

Mah la vostra lista di priorità fa ridere. :mad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Mi fa morire vedere come certa gente si indigni per per una cosa cosi ininfluente. Ma perché non portate questa vostra energia in una bella protesta contro la GF che ti da giochi incompleti e ti obbliga a completarli partecipando a tornei con regole ridicole? Il legal Hack di chichessia non cambia in alcun modo la mia esperienza di gioco, dovermi reebredare i pokemon per partecipare a eventi necessari per avere una parte del gioco che ho pagato invece si.  Dopo aver anche pagato la banca per portarmi i miei pokemon già apposto.

Mah la vostra lista di priorità fa ridere. :mad:

Vero la prima parte, SL sono usciti a novembre, mi pare? E il primo torneo iniziava a dicembre. Wat.

Ah, e altra cosa, non ci sono le megapietre in SL e li avrai dopo lega, meglio, infatti nei tornei è vietato usarli ma c'è un ma: più avanti le regole sono cambiate e quindi possono usarli. Watx2.

 

ps: non solo devi pagare la banca per portare i pokemon dai vecchi giochi, ti obbliga se vuoi avere il dex nazionale direttamente da lì e non nel gioco (ma sono degli idioti o cosa? Mettere nel gioco vi pesate tanto? Cioè, io boh ;_;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Mi fa morire vedere come certa gente si indigni per per una cosa cosi ininfluente. Ma perché non portate questa vostra energia in una bella protesta contro la GF che ti da giochi incompleti e ti obbliga a completarli partecipando a tornei con regole ridicole? Il legal Hack di chichessia non cambia in alcun modo la mia esperienza di gioco, dovermi reebredare i pokemon per partecipare a eventi necessari per avere una parte del gioco che ho pagato invece si.  Dopo aver anche pagato la banca per portarmi i miei pokemon già apposto.

Mah la vostra lista di priorità fa ridere. :mad:

Davvero non capisco perché si debbano ribreddare i pokémon su sole e luna per partecipare a tornei. Non vanno bene quelli provenienti dai vecchi giochi? Perché ci devono costringere a riprocurarci qualcosa che abbiamo già? Se vogliono solo tagliare fuori le mosse tutor non presenti su sole e luna per una questione di equità con i nuovi giocatori, basterebbe vietare tali mosse solo per i pokémon che le imparano solo tramite i suddetti tutor sui vecchi giochi. Poi per me non avrebbe senso comunque bannarle, in fondo tutti i giocatori competitivi si procurano di tutto e di più, come legend shiny con introforza giusta, figuriamoci se i nuovi giocatori non possono farsi dare un pokémon normale non shiny con una mossa tutor, tipo Scizor con coleomorso. Ai tempi di bw, i pokémon trasferiti erano usabili (a parte nel primo vgc, in cui si potevano usare solo pokémon di quinta), quindi non capisco questa scelta che viene ripetuta anche negli anni in cui sono consentiti vecchi pokémon e con le mosse tutor insegnabili sui giochi correnti come lo era su oras. Cosí tagliano fuori certe mosse in modo definitivo, come Raikou con forzasfera (magari non si userebbe, ma è una possibilitá negata e che qualche anno fa era concessa). Invece di concentrarsi solo sui nuovi pokémon, come dovrebbe essere (a meno che non ti serva qualcosa di vecchio ma che non hai mai avuto prima), ti devi anche ribreddare, evsare e livellare ciò che hai già ed é logico che ti girino un po' i Voltorb. A ogni generazione mi devo riprocurare, ad esempio, uno Scizor flawless? Allora di quello vecchio che ne faccio a parte metterlo alla pensione? Cosa me ne faccio di due Scizor identici dopo che ho finito di rendere competitivo quello nuovo? Poi magari vedo pure che Scizor non sta bene nel team e ho solo perso tempo per ottenere un pokémon che ho già e che non userò, in più devo pure fare la stessa cosa con un altro pokémon che mi serve e che magari ho già, quando invece avrei potuto usarli direttamente entrambi dato che li avevo già pronti dai vecchi giochi. Teniamo anche conto che non tutti hanno il tempo per ribreddare, evsare e livellare tutto magari per motivi lavorativi. Non mi sembra giusto che per questo motivo non possano partecipare a qualche competizione a cui vorrebbero partecipare quando ne hanno l'occasione, solo perché non hanno il tempo, e magari pure la pazienza (dopo ore di lavoro vorrei vedere, al massimo vuoi solo svagarti facendo qualcosa di divertente e/o rilassante, come appunto le lotte, non il breeding), di rifare quei procedimenti. Cosí si incentiva l'uso di mezzi esterni per testare i team (simulatori) e per procurarsi all'ultimo giorno ciò che serve dopo tante prove (powersave ecc.). Detto ciò, non mi cambia niente se uno usa legal hack o legit, tanto sono identici in tutto e le probabilità di vittoria non cambiano minimamente, quindi direi che é inutile lamentarsi, in più per i motivi detti sopra, direi che l'uso di legal hack é più che giustificato.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Cosí tagliano fuori certe mosse in modo definitivo, come Raikou con forzasfera

Vuoi togliere forzasfera al più figo tra tutti? Mai e poi mai. Il mio Raikou è già perfetto. :secret:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ragazzi, davvero ve la prendete con chi usa i trucchi? Sinceramente non vedo valide motivazioni per farlo, se non quella economica. Secondo me voi tutti ve la prendete con i cheater (che poi oh manco a dire che portano tutte le stats ad esempio a 252 evs) perchè hanno la possibilità economica per comprarsi un robo per semplificare la vita. Oppure ci potrebbe essere quella del rosick perchè si è scarsi forte e si perde spesso incolpando gli altri che usano i pokemon legit ed hanno più modi di provare i team. Beh cari miei esiste un sito proprio per poter fare le lotte simulate e provare i team senza doverci mettere molto a creare la squadra e quindi anche i breeder possono metterci meno tempo a farsela. Se poi vi arrabbiate perchè uno ha degli shiny oppure pokemon i pokeball particolari, beh allora state male forte ahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La gente che si lamenta dei legal hack è esilarante, come se andasse effettivamente ad influire sulla bravura del giocatore o sull'esito del torneo! :rotfl: Alcuni mi danno addirittura l'impressione di non comprendere che non si sta parlando di pokémon cheat e impossibili da ottenere dai "bravi giocatori onesti".

E parlo da non giocatore competitivo e non utilizzatore di mezzi esterni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/3/2017 at 17:47, Dragozard ha scritto:

Davvero non capisco perché si debbano ribreddare i pokémon su sole e luna per partecipare a tornei. Non vanno bene quelli provenienti dai vecchi giochi? Perché ci devono costringere a riprocurarci qualcosa che abbiamo già? Se vogliono solo tagliare fuori le mosse tutor non presenti su sole e luna per una questione di equità con i nuovi giocatori, basterebbe vietare tali mosse solo per i pokémon che le imparano solo tramite i suddetti tutor sui vecchi giochi. Poi per me non avrebbe senso comunque bannarle, in fondo tutti i giocatori competitivi si procurano di tutto e di più, come legend shiny con introforza giusta, figuriamoci se i nuovi giocatori non possono farsi dare un pokémon normale non shiny con una mossa tutor, tipo Scizor con coleomorso. Ai tempi di bw, i pokémon trasferiti erano usabili (a parte nel primo vgc, in cui si potevano usare solo pokémon di quinta), quindi non capisco questa scelta che viene ripetuta anche negli anni in cui sono consentiti vecchi pokémon e con le mosse tutor insegnabili sui giochi correnti come lo era su oras. Cosí tagliano fuori certe mosse in modo definitivo, come Raikou con forzasfera (magari non si userebbe, ma è una possibilitá negata e che qualche anno fa era concessa). Invece di concentrarsi solo sui nuovi pokémon, come dovrebbe essere (a meno che non ti serva qualcosa di vecchio ma che non hai mai avuto prima), ti devi anche ribreddare, evsare e livellare ciò che hai già ed é logico che ti girino un po' i Voltorb. A ogni generazione mi devo riprocurare, ad esempio, uno Scizor flawless? Allora di quello vecchio che ne faccio a parte metterlo alla pensione? Cosa me ne faccio di due Scizor identici dopo che ho finito di rendere competitivo quello nuovo? Poi magari vedo pure che Scizor non sta bene nel team e ho solo perso tempo per ottenere un pokémon che ho già e che non userò, in più devo pure fare la stessa cosa con un altro pokémon che mi serve e che magari ho già, quando invece avrei potuto usarli direttamente entrambi dato che li avevo già pronti dai vecchi giochi. Teniamo anche conto che non tutti hanno il tempo per ribreddare, evsare e livellare tutto magari per motivi lavorativi. Non mi sembra giusto che per questo motivo non possano partecipare a qualche competizione a cui vorrebbero partecipare quando ne hanno l'occasione, solo perché non hanno il tempo, e magari pure la pazienza (dopo ore di lavoro vorrei vedere, al massimo vuoi solo svagarti facendo qualcosa di divertente e/o rilassante, come appunto le lotte, non il breeding), di rifare quei procedimenti. Cosí si incentiva l'uso di mezzi esterni per testare i team (simulatori) e per procurarsi all'ultimo giorno ciò che serve dopo tante prove (powersave ecc.). Detto ciò, non mi cambia niente se uno usa legal hack o legit, tanto sono identici in tutto e le probabilità di vittoria non cambiano minimamente, quindi direi che é inutile lamentarsi, in più per i motivi detti sopra, direi che l'uso di legal hack é più che giustificato.

Tecnicamente come hai detto te anche in bn il primo vgc era solo di pokemon di quinta come in teoria è questo vgc, perchè tecnicamente ok che pokemon come gyarados ecc sono delle gen precedenti ma alla fine risultano nel pokedex quindi è come se fossero diciamo di settima.

Questo perchè semplicemente non hanno fatto abbastanza pokemon per rendere un mono 7 gen (e non un mono pokedex alola-born come lo è adesso) variegato, i pokemon introdotti sono pochissimi se contiamo le evoluzioni finali e inoltre competitivamente parlando si creerebbe una monotonia di team pazzesca, peggio del vgc2015, secondo me come scelta è stata azzeccatissima.

Per quanto riguarda la scelta di escludere i pokemon delle gen passate non presenti sul pokedex è una pura scelta ampiamente giustificabile secondo la mia opinione e ti spiego il perchè:

Alla fine questa gen dovrà durarci circa 2/3 anni minimo, quindi 2-3 vgc. Se mettessero subito nella mischia tutti i pokemon poi come farebbero a rendere sempre più interessanti gli altri vgc? ci sarebbe inevitabilmente una involuzione dal punto di vista diciamo della potenza, un po' come se l'anno prossimo facessero il campionato senza juve roma e napoli.

In più creando un vgc attorno ai nuovi pokemon si impara a sfruttarli al meglio e con gli anni che verranno il "roster" verrà sempre più ampliato permettendo la nascita di nuove strategie e non la morte come avverrebbe al contrario.

Secondo me l'anno prossimo introdurranno le mega con quindi i pokemon delle altre gen, bisognerà vedere se potranno essere esportati direttamente da oras o no e quindi mi riallaccio qui al tuo discorso e mi trovi d'accordo sia con l'argomento dei legal hack che su quello delle mosse.

 

Abbi fiducia nel pgl, intanto se ti fa schifo il meta che si è creato puoi sempre giocare nel battlespot doubles dove ci sono già viabili i pokemon delle gen passate con perfino le mosse tutor! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Easy ha scritto:

Tecnicamente come hai detto te anche in bn il primo vgc era solo di pokemon di quinta come in teoria è questo vgc, perchè tecnicamente ok che pokemon come gyarados ecc sono delle gen precedenti ma alla fine risultano nel pokedex quindi è come se fossero diciamo di settima.

Questo perchè semplicemente non hanno fatto abbastanza pokemon per rendere un mono 7 gen (e non un mono pokedex alola-born come lo è adesso) variegato, i pokemon introdotti sono pochissimi se contiamo le evoluzioni finali e inoltre competitivamente parlando si creerebbe una monotonia di team pazzesca, peggio del vgc2015, secondo me come scelta è stata azzeccatissima.

Per quanto riguarda la scelta di escludere i pokemon delle gen passate non presenti sul pokedex è una pura scelta ampiamente giustificabile secondo la mia opinione e ti spiego il perchè:

Alla fine questa gen dovrà durarci circa 2/3 anni minimo, quindi 2-3 vgc. Se mettessero subito nella mischia tutti i pokemon poi come farebbero a rendere sempre più interessanti gli altri vgc? ci sarebbe inevitabilmente una involuzione dal punto di vista diciamo della potenza, un po' come se l'anno prossimo facessero il campionato senza juve roma e napoli.

In più creando un vgc attorno ai nuovi pokemon si impara a sfruttarli al meglio e con gli anni che verranno il "roster" verrà sempre più ampliato permettendo la nascita di nuove strategie e non la morte come avverrebbe al contrario.

Secondo me l'anno prossimo introdurranno le mega con quindi i pokemon delle altre gen, bisognerà vedere se potranno essere esportati direttamente da oras o no e quindi mi riallaccio qui al tuo discorso e mi trovi d'accordo sia con l'argomento dei legal hack che su quello delle mosse.

 

Abbi fiducia nel pgl, intanto se ti fa schifo il meta che si è creato puoi sempre giocare nel battlespot doubles dove ci sono già viabili i pokemon delle gen passate con perfino le mosse tutor! 

Infatti io mi riferivo ai vecchi pokémon presenti nel dex di Alola. Perché devono per forza essere stati catturati su Sole e Luna? Scizor fa parte del dex di Alola, perché non posso usarlo se proviene da x e y? Posso capire per le mosse tutor non presenti su Sole e Luna, ma allora perché nello scorso vgc era uguale? Le mosse tutor erano disponibili su oras, quindi perché un pokémon proveniente da bw non si poteva usare? È questo che trovo fastidioso, il fatto che si debba ribreddare a ogni generazione i pokémon che si hanno già, nonostante i pokémon in se siano concessi e anche se le mosse tutor sono disponibili. Il prossimo anno sarà uguale, forse vogliono tagliare fuori le mosse che si possono insegnare solo sui vecchi giochi (crescipugno di mega Kangaskan in primis), ma resta fastidioso comunque.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Dragozard ha scritto:

Infatti io mi riferivo ai vecchi pokémon presenti nel dex di Alola. Perché devono per forza essere stati catturati su Sole e Luna? Scizor fa parte del dex di Alola, perché non posso usarlo se proviene da x e y? Posso capire per le mosse tutor non presenti su Sole e Luna, ma allora perché nello scorso vgc era uguale? Le mosse tutor erano disponibili su oras, quindi perché un pokémon proveniente da bw non si poteva usare? È questo che trovo fastidioso, il fatto che si debba ribreddare a ogni generazione i pokémon che si hanno già, nonostante i pokémon in se siano concessi e anche se le mosse tutor sono disponibili. Il prossimo anno sarà uguale, forse vogliono tagliare fuori le mosse che si possono insegnare solo sui vecchi giochi (crescipugno di mega Kangaskan in primis), ma resta fastidioso comunque.

quello serve per bilanciare il meta anche se sono d'accordo con te sul fatto che si potrebbero crere altri modi ma purtroppo è così, facendo così nerfano i pokemon troppo potenti nei vgc scorsi, il problema come dicevi tu è che vanno a toccare anche pokemon meno forti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...