Vai al commento

Altri 7.000 giocatori bannati dall'online di Pokémon Sole e Luna

Pokéscout
 Condividi

Post raccomandati

1 minuto fa, Heiji ha scritto:

Non capisco cosa ci sia da ridere... mi sembra di aver detto delle cose normali (ma evidentemente lo sono solo per me). Il cheating viene condannato in qualsiasi forum di appassionati, per i motivi che ho elencato. Non è solo una mia opinione!
Piuttosto, se vuoi controbattere argomenta in modo costruttivo.

Ok commenterò in modo costruttivo visto che la risata non rende bene il concetto.

Mi spieghi come faccio ad influire indirettamente sui tuoi dati?

1) Innanzitutto tu non puoi in alcun modo sapere se i miei Pokémon sono legit o legal.

2) Se perdi a me non importa, se ho giocato bene e i miei legal sono identici a dei legit perché condannare i cheater.

3) "team superpower in 5 minuti", te ne rendi conto che non vi è alcuna differenza tra legit e legal e che sul campo di battaglia siamo tutti uguali?

4) Ho già detto che non influisco in alcun modo sulla tua esperienza di gioco?

Risultati immagini per eminem gif 8 mile

~~~

#iosonolatempesta

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Ok commenterò in modo costruttivo visto che la risata non rende bene il concetto.

1) Innanzitutto tu non puoi in alcun modo sapere se i miei Pokémon sono legit o legal.

2) Se perdi a me non importa, se ho giocato bene e i miei legal sono identici a dei legit perché condannare i cheater.

3) "team superpower in 5 minuti", te ne rendi conto che non vi è alcuna differenza tra legit e legal e che sul campo di battaglia siamo tutti uguali?

1) Saperlo o no è irrilevante, sta di fatto che hai cheattato

2) Perché i Pokémon non sono stati ottenuti legittimamente, e non si possono mettere i cheater e i giocatori onesti sullo stesso piano per ovvi motivi

3) Ciò che non giustifica che tu abbia cheattato

4) Qua non rispondo neanche

Ma poi perché mettete in mezzo la questione "io sn brvo a lotare e cuindy va bn" quando si parla di ottenimento dei Pokémon?

Link al commento

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

A quanto pare non riesco a spiegarmi. Non ho mai detto che influisci sui miei dati, ma sulla mia esperienza di gioco. Perdere con un baro non è come perdere con un giocatore onesto... fin qui ci siamo? Non so, mi sembra di parlare dell'ovvio. Che poi i pokémon siano legal o hack poco importa, è sempre barare (anche se ti fa sentire meno in colpa).
La definizione di cheat è "ottenere qualcosa in modo più facile del normale" e questo comprende anche l'avere pokémon legal da 6IV senza breeddare. Ti ripeto, se fosse come dici tu allora Nintendo avrebbe già implementato la funzione e non perderebbe tempo a fare i ban.
Se ancora non hai capito io mi arrendo, hai ragione tu. ;)

Link al commento

1 minuto fa, Heiji ha scritto:

Perdere con un baro non è come perdere con un giocatore onesto...

Domanda scema, se becchi in battlespot uno che usa legal hack, come fai a capirlo?

2 minuti fa, Heiji ha scritto:

Nintendo avrebbe già implementato la funzione e non perderebbe tempo a fare i ban.

Credo che lievemente lo abbia già fatto con i tappi :)

Link al commento

4 minuti fa, Heiji ha scritto:

A quanto pare non riesco a spiegarmi. Non ho mai detto che influisci sui miei dati, ma sulla mia esperienza di gioco. Perdere con un baro non è come perdere con un giocatore onesto... fin qui ci siamo? Non so, mi sembra di parlare dell'ovvio. Che poi i pokémon siano legal o hack poco importa, è sempre barare (anche se ti fa sentire meno in colpa).
La definizione di cheat è "ottenere qualcosa in modo più facile del normale" e questo comprende anche l'avere pokémon legal da 6IV senza breeddare. Ti ripeto, se fosse come dici tu allora Nintendo avrebbe già implementato la funzione e non perderebbe tempo a fare i ban.
Se ancora non hai capito io mi arrendo, hai ragione tu. ;)

Non è barare, è evitare una perdita di tempo per cercare di testare più team possibili ed essere pronti ad eventuali cambiamenti di meta. Perdere contro un cheater non provoca danni alla tua esperienza di gioco, in primis perché non sai se i miei Pokémon sono legit o legal, poi perché essendo uguali a quelli creati breedando non ti accorgi della differenza. 

Ah, volevo precisare che solo l'1% dei giocatori ha la pazienza di cercare un ditto 5IV con le SOS e che il restante 99% usufruisce di un ditto 6IV cheat.

Modificato da KingDom

~~~

#iosonolatempesta

Link al commento

Spero tanto che coloro che si lamentano dei cheater usino ditto 4 ivs catturati personalmente...

Comunque davvero non comprendo tanto accanimento da parte di altri utenti verso chi fa uso di trucchi, anche se credo derivi dalla falsa credenza che l'aspetto del breeding e del competitivo debbano per forza essere legati; io fino a oras ero interessata soltanto al breeding, quindi mi limitavo a sfornare pokemon competitivi (set, nature, interforze e abilità più la ricerca maniacale della ball abbinata :moonmoon:) senza mai usarli online, se non sporadicamente. Questo è il lato collezionistico del gioco, che può piacere o no, ma il lato competitivo, per quanto sia duro accettarlo, è basato sulla strategia, non su quanto ci siamo sudati dei pixel; apprezzare la parte più "sentimentale" del gioco non significa biasimare chi non ha la stessa opinione, ricordate che pokemon è un gioco sfaccettato proprio perché ognuno può scegliere su che aspetto concentrarsi maggiormente.

E poi sul serio, in quale modo l'uso di cheat da parte di qualcuno che non sia la vostra onestissima persona può compromettere la vostra esperienza di gioco? Che qualcuno me lo spieghi, please

Modificato da EngyAlkeKengy
Link al commento

3 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Semplicemente non si può

Appunto. E qui per me casca per aria tutto il suo ragionamento :/

4 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

E poi sul serio, in quale modo l'uso di cheat da parte di qualcuno che non sia la vostra onestissima persona può compromettere la vostra esperienza di gioco? Che qualcuno me lo spieghi, please

Spiegatelo anche a me xD

Link al commento

Adesso, MaxInve ha scritto:

Appunto. E qui per me casca per aria tutto il suo ragionamento :/

Purtroppo è così 

La controversia di fondo ha la falla proprio qui

Nintendo farebbe prima comunque a facilitare la costruzione di Pokémon competitivi che a bannare gli utenti

Altrimenti il 70 per cento se non di più dei giocatori non ci sarebbero online 

Oppure legittimare l'uso di certe parti per modificare i Pokémon

Magari un Powersave con il loro marchio riconosciuto 

Che ne so PokemonPro 

Ovviamente più limitato dei PowerSave 

Però almeno non sei costretto a bannare mezza popolazione mondiale on

Link al commento

Il problema per chi non cheatta è uno solo, di fondo.
Io, che non cheatto, penso a un team da creare e inizio a breedare e tra accoppiamenti e schiuse in attesa del cucciolo adatto, l'allenamento delle ev e il livellamento fino al 50 almeno, se ne vanno delle ore (più o meno tante a seconda di cosa si breeda e con che caratteristiche li si vuole); team pronto, vado online e inizio a lottare competitivamente, vincendo o perdendo: nel caso in cui si perda contro qualcuno che ha allevato i pokémon con lo stesso procedimento mio, sospiro e vado avanti, ma nel caso in cui io perda contro qualcuno che si creato un team usando gli hack in dieci minuti, pur essendo i pokémon creati perfettamente uguali a quelli che potrei avere io, la cosa potrebbe farmi arrabbiare. Che si giochi alla pari nelle lotte non è messo in discussione, ma alla lunga si perde la voglia di allenare creature che non sai nemmeno se online funzioneranno bene come nella tua testa, quando pensi al fatto che ci sono furbetti che della tua fatica (perché breedare non è il massimo del divertimento) non sanno nulla e spesso ne deridono pure. È una alterazione più che normale perché sì, chi cheatta bara e su questo non c'è molto da discutere: senza contare che creandosi team in due secondi senza troppa fatica si ha il vantaggio di provare più set e strategie, a differenza di chi invece passa il tempo in groppa a Tauros con Magmar in squadra, che pur di fare a meno di un'altra cavalcata sui tori spesso lotta scegliendo tra i pokémon che si hanno, pur essendogli venute in mente strategie magari migliori che richiedono però altro breeding.
Giocando moderatamente online il "legal hacking" non mi disturba troppo, anche perché quasi sempre non ho modo di sapere chi mi trovo davanti, solo trovo ridicolo il vantarsi di usare certi trucchi in barba alle regole dettate dal gioco: abbiate almeno la decenza di rimanere nell'angolo di fronte a notizie del genere e di non commentare vantandosi "lol non mi hanno bannato". Non vi hanno bannato, ma di certo non siete eroi.

Modificato da Eltirat
Link al commento

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

Purtroppo è così 

La controversia di fondo ha la falla proprio qui

Nintendo farebbe prima comunque a facilitare la costruzione di Pokémon competitivi che a bannare gli utenti

Altrimenti il 70 per cento se non di più dei giocatori non ci sarebbero online 

Oppure legittimare l'uso di certe parti per modificare i Pokémon

Magari un Powersave con il loro marchio riconosciuto 

Che ne so PokemonPro 

Ovviamente più limitato dei PowerSave 

Però almeno non sei costretto a bannare mezza popolazione mondiale on

Purtroppo non lo farebbero mai, stanno cercando in tutti i modi di impedire il funzionamento del PkHex, quindi non penso che abbiano intenzione di creare un Powersaves con il loro marchio.

~~~

#iosonolatempesta

Link al commento

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Purtroppo non lo farebbero mai, stanno cercando in tutti i modi di impedire il funzionamento del PkHex, quindi non penso che abbiano intenzione di creare un Powersaves con il loro marchio.

Allora rendi meno difficoltoso fare i Pokémon come si vuole 

Non possono pretendere che i giocatori di Pokémon stiano le ore a breedare

E magari manco lo hanno Shiny e altro 

Link al commento