Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Smeargle poco Smeargle


Hexial

Post raccomandati

UPfPvO5.jpg

 

Bentornati o benvenuti ad una nuova edizione del Pokémon: Satoshi's Castle!

 

Come ogni edizione che si rispetti, anche questa porta delle piccole novità, ma prima di elencarvele direi di fare una piccola spiegazione per chi non sappia cosa sia questa iniziativa.


Pokémon: Satoshi's Castle nasce nel lontano gennaio 2012 come un piccolo progetto per dar la possibilità a tutti di guadagnare qualche PokéPoints, ed alla fine della prima edizione ha riscontrato molti commenti positivi per questo motivo si è deciso di continuare a riproporlo, portando ad ogni edizione qualche novità aggiuntiva o piccole modifiche, fino a renderlo un'iniziativa conosciuta in tutta la Community di Pokémon Millennium.


Personalmente, non posso fare a meno di ringraziare innanzitutto voi utenti, è grazie a voi ed alle vostre partecipazioni che questo progetto è ancora esistente, ma devo esprimere la mia gratitudine soprattutto ai collaboratori del Pokémon: Satoshi's Castle che dopo tutti questi anni stanno continuando a dare una mano: parlo di @Lance94 e @Snorlax97!


Ma quindi, esattamente che cos'è?
Il Pokémon: Satoshi's Castle è un'iniziativa alla portata di tutti dove vengono proposti dei giochi con vari temi, che siano di creatività, di scrittura o anche di calcolo. Ma ogni gioco è diverso dall'altro, per questo è fortemente consigliato leggere tutte le informazioni date nella discussione apposita del gioco.
Non abbiate paura a partecipare anche se non vi ritenete all'altezza: non siamo qui per mangiare nessuno, anzi, creiamo queste iniziative solo per farvi divertire e farvi migliorare sempre di più.


Ecco a voi le novità che porta questa edizione:
- Nuovo logo: di cui si ringraziano i Grafici di Pokémon Millennium;
- Nuovi colori: abbiamo modificato i colori della discussione per rendere il tutto più uniforme;
- Apertura prolungata: a differenza delle scorse edizioni dove un gioco durava solo fino alle 23.59 del giorno stesso, in questa i giochi durano fino alle 23.59 del giorno successivo, quindi si avrà più tempo per partecipare.


Tanto so già che nessuno avrà letto tutta questa presentazione, ma nel caso tu, sì proprio tu, l'avessi fatto: sei un grande.


Ma comunque, eccoci giunti al gioco vero e proprio!

 

Smeargle poco Smeargle

 

Nella città di Violapoli, a Johto, si stanno tutti preparando per la prossima festività: Pasqua. Quest'anno hanno fatto le cose in grande, hanno addirittura organizzato un concerto dove suoneranno degli allenatori musicisti aiutati dai loro fidati Pokémon che li assisteranno nello spettacolo. Tra questi compaiono dei Togepi, che dovranno ballare ed intrattenere il pubblico con i loro vestitini creati apposta per l'evento pasquale.


Il compito di disegnare questi abiti lo hanno assegnato a dei famosi pittori: gli Smeargle. Purtroppo però questo gruppetto di Smeargle si trova in un periodo di poca fantasia e non sanno cosa disegnare ed ormai manca poco tempo, i giorni passano in fretta e l'evento si avvicina.


Per questo motivo si sono rivolti a voi: aiutateli a creare dei vestiti originali e simpatici per i Togepi a tema pasquale!


Regolamento:

  • La traccia prevede la creazione di uno sprite a tema pasquale partendo dalla base del Pokémon Togepi (click);
  • Al Pokémon di base si potranno unire fino a 2 Pokémon, raggiungendo un massimo di 3 Pokémon totali, di qualunque tipo essi siano (valido anche per il discorso del Recolor);
  • Gli sprites dovranno essere quelli di Bianco2 e Nero2. Non è permesso quindi utilizzare Pokémon di sesta o settima generazione;
  • È consentito l'edit, tuttavia non è possibile creare interamente da zero lo sprite, in quanto dovrà essere utilizzato obbligatoriamente Togepi come base;
  • Non è possibile utilizzare Pokémon shiny gli sprites retro, cioè visti da dietro, dei Pokémon;
  • È possibile creare nuove palette, purché i nuovi colori siano sfumature di quelli già presenti nei Pokémon usati. In una fusion tra Vanillite e Pikachu, ad esempio, sarà possibile creare nuove tonalità di azzurro, ma non di verde o di rosa;
  • Lo sprite da presentare deve essere solo uno, creato per l'occasione e non in passato. Non è consentito lavorare con le gif.
    È severamente vietato copiare il lavoro creato da altre persone: pena l'esclusione dal gioco;
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta;
  • Il proprio lavoro deve essere pubblicato nell'attuale discussione entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 09/04/2017;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.


Come partecipare:

  • *Sprite*
  • Pokémon utilizzati: Togepi, ... e ...
  • Informazioni sul vestito: (Cosa rappresenta, perché si ricollega alla Pasqua, ecc..) [Massimo tre righe]
  • Note aggiuntive sulla lavorazione: [Non obbligatorio]


In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Hexial (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o contattarlo mediante Messaggio Privato.


Ora vi auguro un buon lavoro!

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

t7PczAK.png

Pokémon utilizzati: Togepi (base, colori), Vespiquen, Sunflora e Delcatty (solo colori, talvolta modificati leggermente come luminosità)

Informazioni sul vestito: Quando nella regione di Johto giungono le festività pasquali, i Togepi raggiungono l'apice della popolarità tra gli allenatori, diventando protagonisti di numerose manifestazioni. Tra i vari "addobbi di Togepi" che vengono proposti figura quello fruttato che, dopo un'allegra danza di benvenuto con la sua sciarpa di seta, viene posto come centrotavola nei banchetti, dove porta gioia a tutti i paesani in festa.

Note aggiuntive sulla lavorazione: Come tema pasquale ho pensato fosse adatta una versione di Togepi colorata e vivace, e tra le prime idee che mi sono venute in mente c'è quella della frutta. Ad una festa di paese non può mancare un'esposizione di prodotti tipici, e ho unito le cose inserendo, unicamente tramite edit, le bacche nell'abito del pokémon, appoggiandole sopra un copricapo di foglie. I colori sono presi da diversi pokémon, ma spesso ho dovuto aggiustare la saturazione, per avere la giusta vivacità che cercavo. Tra le varie cose, ho recolorato anche i simboli sul guscio di colori più esotici. Spero vi piaccia! :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

u64t2RI.png

Pokémon utilizzati: Togepi (base, colori), Sawsbuck (ramo e fiori).

Informazioni sul vestito: per la vernice sul guscio e il mantello ho scelto di usare il rosa e il viola, colori che secondo me si ricollegano meglio alla primavera e il viola anche perché la festa si svolge a Violapoli.

Note aggiuntive sulla lavorazione: è il mio primo sprite, per questo non sono riuscita ad aggiustare varie cose, come parte dello sfondo bianco che è rimasto ma che comunque non va contro il regolamento.

Ultima cosa che voglio dire è che anche se probabilmente non vincerò, è stato divertente per me creare per la prima volta uno sprite. ^^

Certo, non sarà poi così bello, ma ho comunque voluto provarci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pVSnj3K.png

Pokémon utilizzati:Togepi(base),Buneary per le orecchie e le scarpette,Pidgeot per la coda che ho usato 2 volte per fare una specie di gonna,Meganium e Zoroark,(per lui ho usato gli occhi),per i colori del vestito.

Informazioni sul vestito:Come colori ho scelto l'azzurro e il verde perché sono 2 colori molto caratteristici della Pasqua. Gli ho dato delle orecchie da coniglio per il Coniglio Pasquale mentre per quella specie di gonna ho usato la cosa di un volatile anche per dargli qualcosa di una colomba.

Note aggiuntive sulla lavorazione: Per la tonalità azzurrina ho usato gli occhi di Zoroark,con l'aggiunta di 2 palette una chiara e una scura mentre per il verde ho utilizzato i colori di Meganium. Spero vi piaccia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58e925d125d96_TogepiHoppipRoselia.png.a4e86b3f22f0851ce21423ca00770306.png

Pokèmon utilizzati: Togepi (Base); Hoppip (Colori e Foglie); Roselia (Fiori).

Informazioni sul vestito: Forse è troppo semplice, ma è il mio primo sprite e ho voluto provare :). Allora, il colore del guscio è il rosa di Hoppip, le macchie blu e fucsia si collegano ai fiori di Roselia, le foglie sul capo son di Hoppip e le ho inserite per dare un po' di vivacità in più (in questo caso il verde) al vestito. Volendo far qualcosa di originale collegato alla Pasqua, ho deciso di creare un uovo nascosto in mezzo alla natura, come quando in certi paesi vengono nascoste le uova tra i cespugli e i bambini devono correre a cercarle la mattina di Pasqua, in questo caso però, i bambini dovranno trovare i Togepi mimetizzati in mezzo ai cespugli! 

Note aggiuntive sulla lavorazione: Essendo il mio primo sprite, ho usato paint non avendo altri programmi da usare, speriamo in bene dai ^^.

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Pokémon utilizzati: Togepi (base), Ho-oh (colore e per le ali), Omanyte (per la gonna) e Umbreon (per il fermaglio dei capielli, colori).
  • Informazioni sul vestito: Ogni anno, ad Amarantopoli, si festeggia Pasqua con il costume tradizionale per memorare le vecchie leggende. Il costume di togepi vuole celebrare la ricorrenza locale più importante, la rissurezione dei cani leggendari. Per questo togepi indossa delle ali in ricordo di Ho-oh, che fece risorgere i tre pokemon. Nei vestiti più moderni si può anche abbinare una gonna a forma di Omanyte per ricoleggarci alla "Ressurezione", mediante un pokemon fossile. Infine viene applicato un fermaglio sulla testa a forma di orecchio di coniglio, per ricordare l'amicizia e la gratitudine che ci deve essere in questo giorno, facendo rimembrare la vecchia tradizione di regalare uova col significato di rinascita.
  • Note aggiuntive sulla lavorazione: I colori predominanti sono il giallo e il rosso (anche il guscio è di un giallo molto tenue), i quali richiamano il barlume dell'alba, che ci fa ritonrnare in mente la questione dell'inizio, della rinascita. In pi?u questi colori più il verde della gonna fanno riferimento a colori vivaci, gioiosi, esattamente come le uova di Pasqua. Per questo ho scelto Ho-oh, non solo per la questione di Storyline. Il fermaglio a forma di orecchio di umbreon invece richiama alla perfezione l'orecchio di un coniglio, e il suo colore ci fa pensare al cioccolato fondente (con una striscia di cioccolato bianco) dei classici coniglietti di Pasqua. In più ho scelto Umbreon per simboleggiar ancor di più la questione dell'amicizia che ci deve essere nel periodo di Pasqua assiociandoci porprio un pokemon che si evolve tramite l'affettto del suo allenatore. Sono tutti pezzi di pokemon presi da sprite di 5 gen solamente scalati (le ali di ho-oh sono proprio le sue).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • *Sprite*
  • Pokémon utilizzati: Togepi, Lopunny e Muk
  • Informazioni sul vestito: Il mio costume di Togepi rappresenta il classico coniglio di pascqua al cioccolato, ma che purtroppo non è stato trovato da nessuno e che quindi sotto il sole e il caldo della primavera si è sciolto quasi tutto. Si ricollega alla Pasqua logicamente per il fatto del coniglio al cioccolato.
  • Note aggiuntive sulla lavorazione: Ho scelto Lopunny per via del fatto che era un coniglio e i suoi colori erano perfetti per il mio lavoro, mentre la parte inferiore ho scelto Muk per dare l'effetto dello scioglimento, dando l'impressione di essere una mega gonna per togepi.

togepi di cioccolato.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Pokémon utilizzati: Togepi (base), Altaria (corpo) e Dragonair (ali e gioielli).
  • Informazioni sul vestito: Il soggetto rappresentato è un Togepi bianco con delle ali e delle perle blu come gioielli annesse alle orecchie ed ai piedi. Il bianco è il colore della purezza ed è il colore della Pasqua perciò l'uovo bianco rappresenta metaforicamente la rinascita. Le ali invece si riferiscono sia agli angeli, figure sempre presenti nelle festività pasquali, che ai volatili, creature disposte di ali che nascono dalle uova.
  • Note aggiuntive sulla lavorazione: Come spiegato precedentemente ho ricorso al colore bianco quale simbolo di purezza per questo mio primo sprite. Le perle blu sono presenti per abbellire il soggetto.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cuGIank.png

Pokémon Utilizzati: Togepi (Base) / Stantler (Corna) / Bellossom (Gonna)

Informazioni sul vestito: Il Togepi che ho creato è un pokémon vestito con degli indumenti naturali: delle corna di uno Stantler e la gonna di un Bellossom (ricavate uccidendo i due pokémon :asduj1:). Ho modificato il colore del guscio di Togepi, per renderlo più carino.

Note aggiuntive:La Pasqua è una festa primaverile, quindi ho deciso di scegliere due elementi di due pokémon che centrino con la primavera: Bellossom è un pokémon di tipo erba e pieno di fiori, molto diffusi in primavera, mentre Stantler è una renna...non centra molto con la primavera xD, ma vivendo nei boschi, e siccome i vengono visitati in questo periodo va bene xD.

Ci ho impiegato un oretta per farlo...e sono contento del risultato, viste le mie scarsi dote artistiche e creative.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UEpB1u4.png

  • Pokémon utilizzati: Togepi (base), Azumarill (orecchie) e Cleffa (colori)
  • Informazioni sul vestito: Nella giornata di Pasqua, tutti i Togepi degli allenatori di Violapoli e dintorni si riuniscono, dipingendo i loro gusci come se fossero delle uova di cioccolata e indossando delle orecchie simili a quelle degli Azumarill. In seguito, vanno a caccia di uova insieme ai loro allenatori!
  • Note aggiuntive sulla lavorazione: Era una cosa come un anno che non spritavo, ma ho voluto riprovare in occasione del Satoshi, però usando Photoshop, dato che in passato spritavo con Paint. Ci ho perso un po' di tempo però sono discretamente soddisfatta del risultato. :3
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IC8PCXh.png

  • Pokémon utilizzati: Togepi, Togekiss.
  • Informazioni sul vestito: E' usanza che i alcuni Pokémon come Togepi vestano le proprie forme evolutive, simboleggiando lo scorrere del tempo, la sua fugacità ma soprattutto le occasioni della vita, in tutti i suoi momenti caratterizzati dall'unicità. Si tratta di un vestito elegante ma e sobrio, capace di regolare semplicità e purezza nel giorno di Pasqua.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ugerxal.png

Pokémon utilizzati: Togepi, Sawsbuck e Mienshao

Informazioni sul vestito: Nel giorno di Pasqua, durante le festività pubbliche e private, ad alcuni Togepi viene fatto indossare un abito tradizionale, questo rappresenta lo sbocciare dei fiori di ciliegio e mira al portare dei buoni raccolti nel periodo primaverile che la regione si prepara ad affrontare, oltre che a rallegrare le persone che li guardano danzare in questo momento spensierato.

Note aggiuntive sulla lavorazione: Ye, si riapre Paint dopo ere geologiche. Per questo togepi ho deciso di immedesimarmi in uno weeaboo e pensare a com'è festeggiata la pasqua in Giappone indovinate da dove è ispirata Johto. E quindi si, è uscito questo coso editato in maniera molto dubbia. BUONA FORUNA A TUTTI GAIZ.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8vXmnt4.png

Pokémon utilizzati: Togepi, Jirachi (bigliettino, occhio sul pancino, colori, cose sotto i piedi, cosine verde acqua sotto gli occhi)

Informazioni sul vestito: Togepi si veste da Jirachi, passa per le case dei bambini, e dà loro una targhetta: potranno scriverci il loro desiderio per Pasqua! Togepi, con la sua mossa Desiderio, potenziata con questo abito in lotta, provvederà ad esaudire i desideri dei piccoli, che potranno avere i loro giocattolini, videogiochi, uova... proprio come potrebbe fare il leggendario Jirachi!

Note aggiuntive sulla lavorazione: Ho pensato di non aggiungere parti alla faccia di Togepi, di fatti è un vestito, non una trasformazione / forma del Pokémon, escluso il "trucco" da clown / lacrime, che penso possa essere riprodotto, appunto, con del trucco. Boh la descrizione è un po' incasinata, me la immaginavo più carina in mente  (insomma come al solito sto al corto di idee) (e no non è un pedofilo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

New_Togepi_Event.png.0abdb35586a034f1a0f08dbba029495b.png

 

Pokemon utilizzati: Togepi (base), Petilil (petali sulla testa), Happiny (colore)

Informazioni sul vestito: Quest' anno, Togepi ha deciso di agghindarsi la testa con dei petali presi da dei fiori raccolti da lui stesso. Ha inoltre deciso di immergersi nella vernice rosa, per far capire che è una femmina; ma soprattutto, voleva far capire a tutti che la Pasqua è alle porte e che quest' anno ci saranno un sacco di uova da scovare!

Note aggiuntive sulla lavorazione: Nonostante sia semplice perchè è il mio sprite, ho pensato di mettere la parte alta di Petilil, ovvero i suoi petili, per far riferimento alla Pasqua, che è in primavera. Inoltre, i petali ricordano a tutti che gli alberi sono ormai in fiore e sono ormai stupendi. E perchè non dargli la colorazione di un pokemon che custodisce un uovo che conserva fino alla sua evoluzione finale, proprio come un coniglietto di pasqua?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sprite

Visualizza l'immagine a schermo intero

 

Pokemon uilizzati: Togepi (recolor bianco, giallo e azzurro) e Sawsbuck primavera (rosa e marrone)

 

Informazioni sul vestito:  Vestito classico che non passa mai di moda. Togepi è un ovetto che cammina? e allora lo trasformiamo in un ovetto di cioccolato, con piccole meringhette e fiori di zucchero. Povero Togi, deve nascondersi per non essere mangiato ;D Lui e gli altri suoi amici colorati si divertono a danzare nei giorni di festa, e questo qui, mangione di dolcetti, ha voluto portare la sua passione in pubblico.

 

Note aggiuntive: che tristezza vedere uno dei contest con più pubblico in una macchietta veloce da satoshi's castle, ma ahimè, ormai quest'arte è diventata vintage, dopo due generazioni saltate... comunque, stavolta la fantasia scarseggiava, perciò ho deciso di portare il più classico dei classici. Spero almeno porti buon cioccolato quest' anno (p.S. il fiocco si chiude di dietro, per questo non è visibile il nodo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pp4dyPX.jpg

Pokémon utilizzati: Togepi [base], Torchic [colori (giallo e marrone, sfumatura dell'arancione) e alette], Vullaby [piume]

Informazioni sul vestito: vestito decisamente pasquale che racchiude le tradizioni più celebrate. Agli Smeargle propongo questo Togepi completamente ricoperto di cioccolato sia bianco che al latte, pronto a sembrare un pulcino con le sue piume aggiuntive. Forse non è esattamente come uno di loro, ma senz'altro si avvicina!

Note aggiuntive: ho cercato di rimanere il più fedele possibile al tema, unendo il cioccolato al pulcino. Non è il massimo, ma devo ammettere che mi aspettavo di peggio :look: buona fortuna agli altri partecipanti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...