Vai al commento


[SMERALDO] Pokèmon Smeraldo Perfetto [Rilasciata versione 3.3]


MegaBisharp

Post raccomandati

CvQ9IWo.png

 

 

Introduzione:
Salve a tutti. Dopo un periodo di pausa ho ricominciato a produrre hack, ma questa qui non è la solità  hack che voi conosciete, cioè nuova trama/regione/ bensì un miglioramento di Pokèmon Smeraldo Ita. Vi prego quindi di non lamentarvi se non vi piacciono questo tipo d'hack. Beh, detto questo spero vi piaccia questo mio piccolo progetto.


Informazioni:
Rom base: Pokèmon Smeraldo BPEI
Inizio del progetto: Più o meno verso ottobre
Stato dell'hack: Completo


Novità:
 

Implementata la corsa negli edifici = Ebbene si, ora è possibile correre dentro le case proprio come i nuovi giochi pokèmon per ds wink.gif
Editati i Pokèmon selvatici = Ogni Pokèmon selvatico che appare o nell'erba e o nelle grotte o nel mare è stato editato. Insomma in tutte le aree del gioco sono presenti nuovi Pokèmon.
Modificati i team dei vari allenatori = Ogni allenatore/capopalestra/recluta ha un nuovo team con nuovi Pokèmon.
Aumentata difficoltà = Il gioco è decisamente più difficile, specialmente i capopalestra e altre persone importanti. Vi faccio un esempio: I superquattro avranno i Pokèmon verso l'80 ma non preoccupatevi, anche i vostri Pokèmon quando ci arriverete saranno per quel livello.
Nuovi script = Ci sono una ventina di nuovi script del gioco. Grazie ad essi possiamo ottenere gli starter delle altre regioni e affrontare i potenti Pokèmon leggendari. Inoltre all'inizo del gioco proprio grazie ad uno di questi script sarà  possibile ottenere fin da subito il Pokèdex Nazionale.
Inserito il Day/Night sistem = Ora non ci sarà  più il giorno, ci saranno anche il pomeriggio, la sera, la notte e la mattina. Se non visualizzate bene il dns ricordatevi di selezionare l'opzione Real Time Clock nelle impostazioni del vba.
Editate evoluzioni = Non sono più presenti nel gioco evoluzioni tramite scambio. Tutti i Pokèmon che prima necessitavano di questo sistema per evolversi ora si evolvono tramite livello e pietra evolutiva.
Modificato il tempo atmosferisco in alcune mappe = In alcune mappe, per rendere il gioco più originale c'è un tempo atmosferico diverso. Ad esempio a petalipoli nevica, nel percorso 103 piove e a cuordilava c'è il sole.
Pokèmon World Challenge = Cos'è vi chiederete... beh il Pokèmon World Challenge è un nuovo edificio presente nel Parco lotta dove è possibile scontrarsi con degli Allenatori la cui potenza è decisamente elevatissima.
Nuovi strumenti in vendita al Pokèmon Mart = In alcuni Pokèmon Mart sono presenti nuovi strumenti come a Ciclamopoli dove è possibile comprare tutte le pietre evolutive.
Cambiati tipi di alcuni Pokèmon = All'inizio non ero molto convinto ma poi ho deciso di implementare questa piccola opzione. Ora alcuni Pokèmon avranno un nuovo tipo. Ad esempio Azurill ora è un tipo Acqua e Stantler Normale/Psico.
Nuovi testi = Non tanti ma presenti. Nel gioco ci sono nuovi testi come al Parco lotta dove delle persone parlano dei strani strumenti in vendita al Pokèmon Mart.
Nuovi starter = Per rendere il gioco ancora più carino ed apprezzabile ho inserito gli starter di Johto visto che il protagonista del gioco si è trasferito da lì a Hoenn.
Nuovi tile = Sostituiti i tile di Smeraldo con quelli di Rosso fuoco
Piccoli cambiamenti alle mappe = Tutte le mappe hanno subito dei piccoli cambiamenti.

Mosse = Tutte le mosse hanno subito un aggiornamento e ora hanno potenza e precisione delle 5 generazione.


Screenshot:

 

EPhS0Pm.png PpzE254.png zxhgz0d.png

XpR8CkP.png iKo5ahm.png KN2Aosb.png

y4N1FJb.png

 


Crediti:
Jackhack = per i suoi fantastici tool compatibili con rom ita!
Nintendo = per i tile di pokèmon fire red e la rom base.
Suicune = un hacker inglese da cui ho preso spunto e a cui ho chiesto suggerimenti.
Serg!o = per alcuni tile.
nishi7 = per il logo dell'hack.

 


Errori:
Potrebbero esserci delle zone in cui i Pokèmon selvatici non sono stati editati.
Potrebbero esserci degli allenatori il cui team non è stato editato.
Potrebbero esserci errori di mapping o di movimenti permessi.
Dopo la lega riceverai di nuovo il Dex Nazionale.

Ci sono dei piccoli errori di tileset a Forestopoli.

 

Guida by sim9 per poter giocare all'hack sui propri telefoni:

a molti piacerebbe poter giocare con questa meravigliosa hack sul proprio telefono, ma per un bug della rom di smeraldo molti non riescono a salvare ecco come risolvere:

 

nel caso abbiate uno smartphone android consiglio l'emulatore MyBoy  http://www.mediafire...l8hjie6tkraw48c

 

Importante:

Spoiler

Procedimento:

 

1) Installare l'emulatore e avviare Smeraldo Perfetto per iniziare a giocare.

2) Per salvare è necessario aprire il menù e scegliere l'opzione "setting".

3) Nella schermata che si è aperta scegliere l'opzione "advance".

4) Ora, selezionare l'opzione "game save type" e in seguito selezionare "SRAM".

5) Fatto ciò è necessario tornare in game e poi salvare da li.

 

Questo processo va ripetuto ogni volta che riavvierete il gioco.

 

Conclusione:
Beh spero vi piaccia l'hack e se avete problemi di ogni tipo non esitate a contattarmi.

 


Download:
Versione 3.3: http://www.sendspace.com/file/hi2kuy

prosecutor-prosecut0r.gifdownload.png.c02d1457ffe91bc0621ba9e63dbe344c.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ricordo che io stavo aspettando questa tua hack da mesi ormai, (LOOL) e finalmente è arrivata! <333

Sarà  un gioco magnifico! Ci sono pure i miei starter preferiti! *-*

C'è il download??? *0*

Fra qualche mese arriva :)

Scherzoooo XD Tempo 2 o 3 giorni e la pubblico. Sto rigiocando l'hack per vedere se trovo degli errori.

prosecutor-prosecut0r.gifdownload.png.c02d1457ffe91bc0621ba9e63dbe344c.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wow sembra un gioco della game freak :D (gia dagli screenshot fa capire che è fatto bene)

Con l'unica differenza che questo è meglio.Brava bisharp,un gioco fantastico da rigiocare almeno 3 volte

Sarà  perché ho fatto smeraldo 3 volte?chissà !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questi giorni ho provato a inserire pkmn di 4^ generazione nei posti vuoti che vanno da celebi a treeko ma cosi la rom da problemi.

Quindi l'unico modo per avere pkmn di 4 generazione è sacrificarne altri di 1,2, e 3 generazione... voi che ne pensate? Potrei anche fare a meno di inserirli...

prosecutor-prosecut0r.gifdownload.png.c02d1457ffe91bc0621ba9e63dbe344c.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non inserire pokemon di 4° generazione! Per mio parere personale, essendo una versione migliorata di Smeraldo andrebbe bene con i pokemon dalla 1° alla 3° generazione! ;)

Al massimo potresti aggiungere le evo e le pre-evo dei pokemon di 3° aggiunti nella 4° come ad esempio Gallade o Badew! *0*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che bella cosa *_* Ho nostalgia di Smeraldo quando giocavo da piccola al Parco Lotta (come lo amavo! Il serpente **) però tempo fa cercando la cassetta non l'ho trovata à§_ৠCredo proprio che me lo scaricherò, appena lo finisci! Ed è meglio non mettere la 4 generazione, fino alla 3° è più nostalgico :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un esperto di hack rom, né un appassionato. Ma devo dire che hai fatto un'eccellente lavoro, Bisharp! Almeno basandomi su ciò che vedo dagli screenshot. LOL (HO-OH <3 <3) Ho rigiocato Smeraldo qualche giorno fa, ma avendo fatto tutto quello che c'era da fare, mi è passata subito la voglia di giocarci.. à§wà§

La tua hack mi sta facendo venire voglia di tornare giocarci. LOL Non vedo l'ora di provarlo! \*w*/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...