Vai al commento


Guida alla Galleria Solidarietà !


Post raccomandati

La Galleria Solidarietà  è una struttura che collega il percorso 4 a Sciroccopoli. Questa è particolare perché è una specie di centro commerciale, dove ci sono otto tipi di attività  diverse. Per poter ingrandire la propria Galleria bisogna invitare i visitatori che passano ogni giorno oppure collegarsi con un'altra persona.

  • Attività 

Ci sono otto tipi di attività  nella Galleria della Solidarietà . Ogni negozio può salire di Rango, fino al 10, invitando i visitatori a visitarli. Aumentando il Rango del negozio, sarà  possibile comprare nuovi oggetti o fare nuovi trattamenti. Il massimo di attività  che si possono aprire è di otto. Se si vuole aprire un altra attività  bisognerà  eliminarne una già  presente. Una volta che tutte le attività  avranno raggiunto il rango 10, ci sarà  una settimana di sconti e promozioni in tutti i negozi!


-Mercatino
Luogo in cui è possibile comprare oggetti di vario tipo. Si possono comprare diversi oggetti reperibili in qualsiasi Poké Market, ma a gruppi. Al 10 Rango, si potrà  comprare anche il Revitalizzante Max. Per poterlo avere nella propria Galleria bisogna invitare le persone che dicono la frase "Se solo potessi sorprendere tante persone con gli oggetti più disparati..." .

-Negozio di Piante
Luogo in cui è possibile comprare diversi tipi di bacche, sempre a gruppi. E' possibile comprare le bacche che dimezzano il danno delle mosse superefficaci e al Rango 10 è possibile comprare bacche rare come la Baccauva o la Baccagrana. Per poterlo avere nella propria Galleria bisogna invitare le persone che dicono la frase "Se solo potessi donare il sorriso a tante persone attraverso i fiori...".

-Salone di Bellezza
Luogo in cui è possibile rendere più amichevoli i propri Pokèmon e cancellare gli evs a tua scelta. All'inizio sarà  possibile solo aumentare l'amicizia, andando avanti con i Ranghi, sarà  possibile anche fare trattamenti per aumentare l'amicizia ed eliminare tutti gli evs di una statistica contemporaneamente. Per poterlo avere nella propria Galleria bisogna invitare le persone che dicono la frase "Se solo potessi mettere in risalto la bellezza di tanti Pokémon...".

-Chiosco Lotteria
Luogo in cui è possibile giocare alla Lotteria. Ci sono in totale 10 premi.

10. Succodibacca
9. Cura Totale
8. Ultra Ball
7. Etere Max
6. Elisir Max
5. Revital. Max.
4. PP-Su
3. PP-Max
2. Caram. Rara
1. Master Ball

Per poterlo avere nella propria Galleria bisogna invitare le persone che dicono la frase "Se solo riuscissi a far provare il brivido e la speranza a tante persone...".

-Negozio di Antiquariato
Luogo in cui è possibile comprare oggetti rari. Sarà  possibile comprare una scatola, il suo contenuto sarà  una sorpresa. Potrà  contenere oggetti come Pietrastante, Pietralieve... Oppure degli strumenti rari, come Copertura, Dubbiodisco, Magmatore, Pietre Evolutive...
Per poterlo avere nella propria Galleria bisogna invitare le persone che dicono la frase "Se solo potessipresentare al mondo delle collezioni incredibili di strumenti...".

-Caffè
Luogo in cui è possibile comprare diversi bevande o spuntini con cui è possibile aumentare l'amicizia, gli evs o il livello. Per poterlo avere nella propria Galleria bisogna invitare le persone che dicono la frase "Se solo potessi deliziare tanti Pokémon con i miei manicaretti...".

-Centro Sportivo
Luogo in cui è possibile aumentare il livello o gli evs.
Per poterlo avere nella propria Galleria bisogna invitare le persone che dicono la frase "Se solo potessi allenare tanti Pokémon e farli diventare fortissimi...".

-Asilo
Luogo in cui è possibile far schiudere le proprie uova più in fretta. Sarà  possibile aprire questo tipo di attività  solo dopo aver battuto il Campione e aver raggiunto il Rango 15 della Galleria. Per poterlo avere nella propria Galleria bisogna invitare le persone che dicono la frase "Se solo potessi far schiudere tante uova di Pokémon...".

  • Livello Galleria

La Galleria, all'inizio, sarà  di Rango 1. Sarà  possibile aumentarlo grazie ai visitatori e il Rango massimo raggiungibile è il 100. Ogni tot di livello succederà  qualcosa di particolare.

Lv. 2: Nuovo assistente nell'ufficio


Lv. 4: Nuovo assistente nell'ufficio
Lv. 6: Possibilità  di cambiare l'illuminazione della Galleria
Lv. 8: Possibilità  di ingaggiare come assistente i visitatori
Lv. 10: Possibilità  di cambiar nome della Galleria
Lv. 15: Possibilità  di aprire l'Asilo
Lv. 20: Parata nella Galleria in tuo onore
Ogni Livello dal 21 in poi: Ottieni Polvostella
Ogni 10 Livelli dal 21 in poi: Ottieni Caram. Rara
Lv. 100: Ottieni Pezzo Cometa

  • Visitatori

Ogni giorno dei visitatori passeranno per la Galleria e voi potrete fermarli e chiederli due cose: invitarli a stabilirsi (se la tua Galleria è piena potrai rimpiazzare una delle attività  presenti con quella nuova), oppure di visitarla. Ogni volta che sceglierai quest'ultima opzione, ti dirà  una frase che ti farà  capire dove vuole andare, poi tu sceglierai quale negozio farli visitare. Qui sotto ci sono le frasi delle persone e i luoghi dove bisogna mandarli.

-Vorrei andare in un locale dal look rustico – Caffè; Negozio di Piante.


-Vorrei andare in un locale dal look scintillante – Mercatino; Chiosco Lotteria.
-Vorrei andare in un locale dal look grazioso – Salone di Bellezza; Asilo.
-Vorrei andare in un locale dal look sobrio – Centro Sportivo; Negozio di Antiquariato.
-Vorrei fare un giro nel centro. Chissà  se c’è un negozio con un bravo venditore nei paraggi… – Proprietario Maschio.
-Vorrei fare un giro nel centro. Chissà  se c’è un negozio con una brava venditrice nei paraggi… – Proprietaria Femmina.
-Vediamo se indovini dove vorrei andare… – Proprietaria Femmina.
-Ecco, là ! Vorrei andare proprio là ! – Proprietario Maschio.
-Vorrei trovare un servizio che faccia sentire i miei Pokémon in ottima forma – Salone di Bellezza; Caffè; Centro Sportivo; Asilo.
-Vorrei far mangiare qualcosa di speciale ai miei Pokémon – Caffè.
-Ma lo sai che è proprio bello questo centro? Che ne dici di farmi vedere il tuo posto preferito? – Qualsiasi negozio.
-Vorrei delle Bacche – Negozio di Piante
-Vorrei provare emozioni forti! – Chiosco Lotteria.
-Vorrei tanto irrobustire i miei Pokémon… – Centro Sportivo.
-Chissà  se c’è un locale dove possa mettere alla prova il mio intuito… – Chiosco Lotteria; Negozio di Antiquariato.
-Chissà  se c’è un locale in cui ci si possa rilassare un po’ – Chiosco Lotteria; Centro Sportivo.
-Voglio fare compere/shopping! – Negozio di Piante; Mercatino; Negozio di Antiquariato.
-Chissà  se c’è un locale particolarmente popolare tra i ragazzi… – Centro Sportivo, Negozio di Antiquariato; Mercatino.
- Chissà  se c’è un locale particolarmente popolare tra le ragazze… – Salone di Bellezza; Caffè; Asilo.
-Vorrei diventare ricco subito – Negozio di Antiquariato; Chiosco Lotteria; Mercatino.
-Nessun dubbio. E’ lì che voglio andare – Proprietario Femmina
-Portami da qualche parte. Non importa dove, basta che andiamo, su – Proprietario Maschio.
-Sai se c’è un posto in cui rilassarsi in santa pace? – Caffè; Negozio di Piante; Asilo.
-Portami dove ti porta il tuo intuito! – Proprietario Femmina.
-Voglio andare in un posto in cui ci sono tanti Pokémon – Centro Sportivo; Caffè; Salone di Bellezza.
-Voglio diventare ricco subito. – Negozio di Antiquariato; Chiosco Lotteria.
-Vorrei far schiudere delle uova – Asilo.
-Vorrei trovare qualche rarità  â€“ Negozio di Antiquariato.
-Vorrei far belli i miei Pokémon – Salone di Bellezza.
-Vorrei trovare qualcuno che sia bravo nel lavoro d’artigianato – Salone di Bellezza; Caffè.
-Vorrei comprare tanti strumenti esclusivi per allenatori! – Mercatino.
-Vorrei trovare un negozio in cui fare un ottimo affare – Mercatino; Chiosco Lotteria; Negozio di Antiquariato.
-Vorrei trovare un posto dalle vetrine interessanti – Negozio di Piante; Mercatino.
-Vorrei trovare un posto in cui sedersi e rilassarsi un po’ – Caffè; Centro Sportivo; Negozio di Piante.
-Ho deciso dove vorrei andare. Per favore, portamici! – Proprietario Maschio.
-Portami dove ti porta il tuo intuito – Proprietario Femmina.
-A proposito di record… Vorrei trovare uno che ha… – Quello che ha il requisito richiesto.
-Conosci un negozio che è stato aperto recentemente? (?) – L’ultimo negozio inaugurato.



Se avrai indovinato in quale negozio vuole andare, questo riceverà  dei Punti Esperienza, compresa la Galleria. Può capitare che dopo che il visitatore abbia visitato un negozio, il commerciante di quest'ultimo lo inviti ad un altro negozio, creando un effetto a catena. Questo farà  salire insieme più negozi.
Per ottenere visitatori si può anche usare altri metodi:
-Lottare e fare scambi in link o Wi-Fi
-Quando qualcuno diventa Sognoamico o quando qualcuno lascia un'impronta nel DW


Spero che questa guida vi sia di aiuto!

Guida creata esclusivamente per Pokémon Millennium da Grovyle96, iGroudon e MaxerDany.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è incompleto. ^^

Per ottenere visitatori si può anche usare altri metodi:

-Lottare e fare scambi in link o Wi-Fi

-Quando qualcuno diventa Sognoamico o quando qualcuno lascia un'impronta nel DW

Per ottenere visitatori si può anche fare un qualunque gioco con il c-gear o semplicemente stare, con il c-gear acceso, vicino ad un'altra persona che lo abbia acceso. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è incompleto. ^^

Per ottenere visitatori si può anche fare un qualunque gioco con il c-gear o semplicemente stare, con il c-gear acceso, vicino ad un'altra persona che lo abbia acceso. ^^

L'ho scritto all'inizio, basta collegarsi con una persona!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella grazie grovy! Solo una cosa... come mando via i tizi D:?

Dunque, puoi mandarli via una volta solo se hai tutti i posti occupati. Inviti una persona ad aprire il suo negozio e ti dirà  che puoi sostituire un'attività  già  presente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima guida, grazie! Solo una domanda se è possibile...è da più di una settimana che quando vado in uno dei negozzietti della galleria, mi dicono sempre che non mi ppssono offrire il servizio e si tornare domani. Come devo fare?

Spero non ti dispiaccia se ti rispondo io.

Anch'io avevo questo problema.

Sarà  perchè hai cambiato console o orario.

Credo che devi stare un giorno (oppure fare 24 ore di gioco,non ricordo...) senza cambiare nè console nè orario,e tutto dovrebbe tornare normale.Ovviamente poi non devi più ripetere il cambiamento,altrimenti si ripeterà  il problema.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è capitato più di una volta che un capopalestra (Camelia, Velia, Rafan e Ciprian) venisse nella mia galleria e chiedesse di farsi presentare un locale; una volta soddisfatti davano 1000 punti di popolarità  al locale e alla galleria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato che i nomi dei negozi riportati qua non corrispondono ai nomi ufficiali usati nella versione Italiana dei giochi: ad esempio Mercatino è in realtà  "Bazar", Negozio di Piante dovrebbe essere "Fiori" e così via... per il resto questa guida è perfetta! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma visitatori non ne vengono manco a pagarli.

La guida parlava di invitare persone tramite wireless. Come si fa?

Basta fare una qualsiasi attività  in wireless o infrarossi :)

Riguardo alla lotteria, con l'aumentare di livello aumenta la probabilità  di prendere premi più rari?

No, non mi pare ^^

Ho notato che i nomi dei negozi riportati qua non corrispondono ai nomi ufficiali usati nella versione Italiana dei giochi: ad esempio Mercatino è in realtà  "Bazar", Negozio di Piante dovrebbe essere "Fiori" e così via... per il resto questa guida è perfetta! :)

No, i nomi ufficiali sono quelli, mente quelli che hai detto tu sono i nomi delle attività  che cambiano ogni tot di ranghi. Per esempio, il Negozio di Piante al rango 8 diventa "Piante di 'Tizio'". :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...