Vai al commento



[Roonin] Art Gallery


Roonin

Post raccomandati

2 ore fa, Kasumi94 ha scritto:

Bellissimi disegni, adoro anche il modo in cui li colori, complimenti *-*

Grazie tante! :) 

1 ora fa, Warmachine_rdd2 ha scritto:

@RooninNoKami un grande saluto è grazie mille potresti rimandrmi il formato per un problema tecnico pc;)

Appena riesco lo faccio ;) (ora devo uscire)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti! Avevo detto che probabilmente avrei ripreso a disegnare a Luglio e invece eccomi qui con un nuovo disegno. Ci tengo a proposito a ringraziare @Drake e tutti coloro che hanno provato ad organizzare il contest di disegno non ufficiale {Caffè, Poltrona, Anime e Manga} , dato che è grazie alla loro iniziativa che ho ripreso il pennello in mano :) (il disegno in questione avrebbe infatti dovuto partecipare al contest).

"Disegno" ink painting realizzato con 2 tipi di inchiostro nero. Il disegno di per sé è facile ma volevo realizzare qualche cosa allo stesso tempo rappresentativo (in esso sono "presenti" 3 mie passioni/interessi: il karate, i Pokemon e il disegnare) e divertente da realizzare.

Insomma: dal punto di vista tecnico/estetico ben lontano da uno dei miei lavori più elaborati ma, nonostante ciò, più "intimo".

Steelix and Bruno/Me

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torre Bellsprout, è notte...la stanza della torre è illuminata esclusivamente dalla mossa FLASH di alcuni Bellsprout e sembra proprio che oggi i fantasmi siano più attivi del solito: Gastly si diverte a fare delle pernacchie e Haunter si burla di un monaco rubandogli la collana; Il pilastro centrale della torre oscilla come sempre ma...c'è qualche cosa di strano...sembra quasi che stia scrutando nell'oscurità, effettivamente i nodi del legno sembrano quasi degli occhi...che sia l'illusione di un Gengar nascosto nelle vicinanze?

Strano come i Bellsprout siano gli unici a resistere all'influsso negativo dei fantasmi e a mantenere i loro colori accesi e il loro animo calmo...che sia perchè, a forza di esercitarsi nella mossa FLASH, alla fine abbiano imparato non solo ad illuminare gli ambienti ma anche i loro animi e raggiungere, quindi, l'illuminazione?

Se così fosse avrebbero superato i loro allenatori, ancora avvolti da un'incerta sfumatura grigiastra...

 

Bellsprout Tower

 

P.S. Scusate il viaggio mentale che mi sono fatto ma ritengo che questo disegno necessiti di una "spiegazione" per essere compreso meglio. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/6/2018 at 13:32, RooninNoKami ha scritto:

Torre Bellsprout, è notte...la stanza della torre è illuminata esclusivamente dalla mossa FLASH di alcuni Bellsprout e sembra proprio che oggi i fantasmi siano più attivi del solito: Gastly si diverte a fare delle pernacchie e Haunter si burla di un monaco rubandogli la collana; Il pilastro centrale della torre oscilla come sempre ma...c'è qualche cosa di strano...sembra quasi che stia scrutando nell'oscurità, effettivamente i nodi del legno sembrano quasi degli occhi...che sia l'illusione di un Gengar nascosto nelle vicinanze?

Strano come i Bellsprout siano gli unici a resistere all'influsso negativo dei fantasmi e a mantenere i loro colori accesi e il loro animo calmo...che sia perchè, a forza di esercitarsi nella mossa FLASH, alla fine abbiano imparato non solo ad illuminare gli ambienti ma anche i loro animi e raggiungere, quindi, l'illuminazione?

Se così fosse avrebbero superato i loro allenatori, ancora avvolti da un'incerta sfumatura grigiastra...

 

Bellsprout Tower

 

P.S. Scusate il viaggio mentale che mi sono fatto ma ritengo che questo disegno necessiti di una "spiegazione" per essere compreso meglio. :) 

Bello! *O*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo tentativo con gli acquerelli, spero di poter migliorare la mia tecnica perchè il loro effetto "nebuloso"/"indefinito" mi piace molto. Tecniche diverse permetto di esprimere sensazioni differenti, più se ne conosce più si potranno realizzare disegni con significati diversi. 

Voi che dite? :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, RooninNoKami ha scritto:

Primo tentativo con gli acquerelli, spero di poter migliorare la mia tecnica perchè il loro effetto "nebuloso"/"indefinito" mi piace molto. Tecniche diverse permetto di esprimere sensazioni differenti, più se ne conosce più si potranno realizzare disegni con significati diversi. 

Voi che dite? :) 

 

Mica male.

Io li uso molto e pian piano sono migliorata.

Sono una tecnica davvero stupenda e non mi stufano mai. Che acquerelli hai utilizzato? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

Mica male.

Io li uso molto e pian piano sono migliorata.

Sono una tecnica davvero stupenda e non mi stufano mai. Che acquerelli hai utilizzato? 

 

Ti ringrazio, spero di poter migliorare anche io perchè mi hanno, per così dire, folgorato xD

Uso una marca che si chiama MozArt, presi l'altro giorno su Amazon per 15 euro (24 colori, non so se il prezzo basso è determinato dalla scarsezza del prodotto xD...magari saprai dirmi te)

Eventualmente più avanti potrei chiederti qualche consiglio tramite MP?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RooninNoKami ha scritto:

 

Ti ringrazio, spero di poter migliorare anche io perchè mi hanno, per così dire, folgorato xD

Uso una marca che si chiama MozArt, presi l'altro giorno su Amazon per 15 euro (24 colori, non so se il prezzo basso è determinato dalla scarsezza del prodotto xD...magari saprai dirmi te)

Eventualmente più avanti potrei chiederti qualche consiglio tramite MP?

Sì certo! Quando vuoi ^^

Anche se non è che sia super esperta eh xD

 

Comunque li conosco di nome ma non li ho mai provati.

Gli acquerelli davvero di qualità costano un occhio della testa, ma sono dell'idea che sia possibile fare cose bellissime anche con i prodotti meno costosi (escludendo quelli per bambini... sono orribili!) Inoltre per iniziare vanno benissimo. 

Io ho comprato il set piccolo di Winsor&Newton, pochi colori ma mi diverto a mescolare.

 

Poi ovviamente un altro grande problema è la carta -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora acquerelli, scenario di Dark Souls III: cattedrale della Boreal valley. Devo dire che il disegno è venuto come me lo immaginavo quindi sono contento. Grazie tante ad @Ackerman per i consigli che mi ha dato sugli acquerelli. :) 

 

boreal_valley_s_cathedral_by_karatenokam

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/7/2018 at 10:51, RooninNoKami ha scritto:

Ancora acquerelli, scenario di Dark Souls III: cattedrale della Boreal valley. Devo dire che il disegno è venuto come me lo immaginavo quindi sono contento. Grazie tante ad @Ackerman per i consigli che mi ha dato sugli acquerelli. :) 

 

boreal_valley_s_cathedral_by_karatenokam

Davvero bello! se il mio contest fosse andato a buon fine probabilmente avresti vinto tu. La mia parte preferita di questo disegno è: "scopri velocemente il tuo QUOZIENTE d'INTELLIGENZA"XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake ha scritto:

Davvero bello! se il mio contest fosse andato a buon fine probabilmente avresti vinto tu. La mia parte preferita di questo disegno è: "scopri velocemente il tuo QUOZIENTE d'INTELLIGENZA"XD

ahahahaha Grazie Drake! La scrivania di mia sorella ha il vantaggio di essere più vicina alla finestra, quindi la luce è migliore per le foto...ma sopra quella scrivania c'è di tutto, caos completo xD *si volta verso la scrivania della sorella e inorridisce* 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero strabilianti... davvero curiosa la tecnica per le ombre, non ho mai capito come realizzarle in modo "pulito" come fai tu... Se usi la biro come fai a realizzare i tratti così finemente? 

Complimenti carissimo! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, proxy ha scritto:

Davvero strabilianti... davvero curiosa la tecnica per le ombre, non ho mai capito come realizzarle in modo "pulito" come fai tu... Se usi la biro come fai a realizzare i tratti così finemente? 

Complimenti carissimo! ;)

Grazie tante per i complimenti :) Per fare i tratteggi uso delle tratto pen 0,1 che sono più fini di una biro. Bisogna cercare di essere leggeri con la mano, per creare zone d'ombra più scure passa sopra dei tratti già fatti ma con un'angolazione differente; per esempio se prima hai fatto dei tratti orizzontali dopo falli verticali, poi obliqui ecc.

P.S. grazie per seguire la gallery :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, RooninNoKami ha scritto:

Fanart di Gravelord Nito, First of the Dead da Dark Souls @Wings

Sfortunatamente l'immagine non rende giustizia al disegno; realizzato con tempere, acquarello e china.

 

gravelord_nito__first_of_the_dead_by_kar

Complimenti OwO

Il disegno è meraviglioso! Hai reso fiero il tuo lord, bravissimo! ^^

Ti meriteresti un teschio come premio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...