Vai al commento


Ultrasole e Ultraluna: perché tanto odio?


Post raccomandati

Adesso seriamente ragazzi. Quando il gioco è stato annunciato al direct sono rimasto veramente contento. Se devo essere sincero, un remake di Sinnoh è ciò che avrei preferito, ma anche un nuovo gioco su Alola non è male. Il punto è: girando sul web ho notato che molti odiano questi nuovi giochi o comunque hanno poca fiducia in loro. Discutiamone qui: perché? Spiegate i motivi per cui pensate che USUL sarà un flop, magari anche i motivi per cui invece credete che potrebbe essere un buon gioco. Personalmente, io sono molto fiducioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'odio è dato dal fatto che il teaser sia stato realizzato coi piedi, messo alla fine di un altro annuncio e contenente scene che ti danno una fortissima sensazione di minestra riscaldata. Per questo a primo impatto l'impressione che ho avuto è stata pessima, ma a freddo è molto più logico affermare che è presto per dare un giudizio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come si fa a preventivare un flop per un gioco di cui abbiamo visto sei secondi buttati in mezzo a un Direct, suvvia :asduj1: 

L'unica cosa che posso odiare è l'unica che abbiamo in mano: i titoli, che sono davvero orrendi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La vera domanda è come mai la gente non è per niente convinta solo dopo aver visto circa 30 secondi di "trailer". Molti pensano che abbiano cominciato a svilupparlo solo adesso. Ma se si fossero chiamati "Pokémon Ultradiamante" e "Pokémon Ultraperla" (insomma, se fossero stati i remake di Sinnoh) probabilmente la gente non convinta non sarebbe nemmeno esistita.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo ammetto, sono rimasto deluso a primo impatto, poi mi da un po' l'idea di minestra riscaldata. Poi volevo i remake... Ad ogni modo è presto per giudicare, ma meglio partire un po' delusi ed essere sorpresi che partire con l'hype a 1000 per poi essere un po' delusi come successe alla maggior parte dei fan con ORAS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro mi lascia l'amaro in bocca il fatto che, siccome usciranno così presto, appena un anno dopo degli originali è probabile che siano stati sviluppati assieme a SuMo.

Ma allora: perché non concentrarsi nel migliorare la versione normale piuttosto che farne una terza?

(nota: potrei stare dicendo cavolate.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
1 minuto fa, Prete_Man ha scritto:

 

Ma allora: perché non concentrarsi nel migliorare la versione normale piuttosto che farne una terza?

(nota: potrei stare dicendo cavolate.)

Chi$$à...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Wendrew ha scritto:

Adesso seriamente ragazzi. Quando il gioco è stato annunciato al direct sono rimasto veramente contento. Se devo essere sincero, un remake di Sinnoh è ciò che avrei preferito, ma anche un nuovo gioco su Alola non è male. Il punto è: girando sul web ho notato che molti odiano questi nuovi giochi o comunque hanno poca fiducia in loro. Discutiamone qui: perché? Spiegate i motivi per cui pensate che USUL sarà un flop, magari anche i motivi per cui invece credete che potrebbe essere un buon gioco. Personalmente, io sono molto fiducioso.

Che poi tutti sono stati delusi quando non e uscito z: ora che escono super luna e super sole, il z di settima, tutti scontenti... comunque da 20 secondi di trailer non si puo dire ancora niente, quelli che li criticano sono solo nostalgici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che l'unico pezzo della mappa che vediamo(l'inizio del percorso 1)è identico a quello di SM(e non venitemi a dire che un paio di fiori sparsi qua e là possano fare la differenza), a me sa tanto di una specia di cerotto venuto a coprire le buche di SM con il pretesto di aver messo dei nuovi leggendari(seriamente, quei cosi sono dei mega zord. Avrebbero potuto fare pokemon zord e metterci Zygarde e sti due come leggendari). Ovviamente spero in una storia completamente diversa con qualche nuova location(le location esplorate in SM non erano male ma secondo me erano troppo diverse l'una dall'altra, anche se erano vicine, e troppo "complicate", nel senso che va bene mettere una città a tema Western ma non voglio avere tutte le città con un tema a loro; delle Hawaii abbiamo visto poco o niente, almeno per me)se no non capisco perchè fare dei veri e propri remake di due giochi appena usciti XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Ma come si fa a preventivare un flop per un gioco di cui abbiamo visto sei secondi buttati in mezzo a un Direct, suvvia :asduj1: 

L'unica cosa che posso odiare è l'unica che abbiamo in mano: i titoli, che sono davvero orrendi.

Erano gli unici nomi non teorizzati dai fan XD per questo li hanno usati.

 

Il problema (almeno per come l'ho interpretato io) è che i Sinnohfag fino ad un paio di giorni fa erano sicuri che ci sarebbero stati i Remake. Basta andare a vedere qualche thread che nonostante le prove a mio parere concrete che ho postato c'è stata gente che ha continuato a non crederci.

E non prendete questo commento come un qualcosa di offensivo... perché se le persone fossero state più realisti, probabilmente tutta sta delusione non ci sarebbe stata, spero che lo capiranno per il futuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Visto che l'unico pezzo della mappa che vediamo(l'inizio del percorso 1)è identico a quello di SM(e non venitemi a dire che un paio di fiori sparsi qua e là possano fare la differenza), a me sa tanto di una specia di cerotto venuto a coprire le buche di SM con il pretesto di aver messo dei nuovi leggendari(seriamente, quei cosi sono dei mega zord. Avrebbero potuto fare pokemon zord e metterci Zygarde e sti due come leggendari). Ovviamente spero in una storia completamente diversa con qualche nuova location(le location esplorate in SM non erano male ma secondo me erano troppo diverse l'una dall'altra, anche se erano vicine, e troppo "complicate", nel senso che va bene mettere una città a tema Western ma non voglio avere tutte le città con un tema a loro; delle Hawaii abbiamo visto poco o niente, almeno per me)se no non capisco perchè fare dei veri e propri remake di due giochi appena usciti XD

Beh, il percorso è quello, mica potevano cambiarlo più di tanto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se saranno belli gli odierò perchè hanno rubato il posto ai remakes di DP :secret:

Scherzi a parte non posso certamente odiarli adesso come si deve, ma di per certo non apprezzo il fatto che non siano dei sequels, fare un'avventura alternativa equivale a rivisitare la stessa identica regione con pochi cambiamenti grafici, secondo la mia previsione attuale penso che sia stata una scusa per non espandere la mappa, cosa che sarebbe stata d'obbligo per fare i sequels.

Soprattutto non ho capito bene se i leggendari sulla copertina sono Solgaleo e Lunala con i pezzi di Necrozma oppure quest'ultimo che assume le sembianze dei primi, io credo la prima opzione, fatto sta che bastava un solo gioco secondo me.

Inoltre trovo che questa faccenda "universi alternativi" stia andando oltre l'immaginario collettivo, se osano ancora troppo finisce per incasinarsi il tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché partendo dal presupposto che Sole e Luna mi hanno deluso, questi prenderanno spunto dai precedenti e potrebbero risultare altrettanto deludenti. Non sto dicendo che faranno schifo e che deluderanno ancora una volta, ma che non ho per niente hype o grandi aspettative, come ho già detto varie volte, spero che GF con questi due giochi riesca a stupirmi perché n'altro flop non lo voglio. La prendo come una seconda opportunità questa, "SM è andato male per alcuni, riproviamo con UltraSM".

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già sole e luna avevano cali di frame,con ultra sole/luna appena vedo l'intro me deve esplodere il 3ds in mano?Più che il gioco mi ha deluso il fatto che è su 3ds

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Idekot ha scritto:

Già sole e luna avevano cali di frame,con ultra sole/luna appena vedo l'intro me deve esplodere il 3ds in mano?Più che il gioco mi ha deluso il fatto che è su 3ds

Guarda che la grafica è la stessa 

 

Al massimo avrà gli stessi Cali di frame oppure più ottimizzata, magari anche con piccoli espedienti come diminuire il campo visivo di gioco o lotte solo in singolo 

 

La grafica cambia ad un cambio generazionale 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, voglio mettere in chiaro una cosa: chiamando "nostalgico" qualcuno che non apprezza i nuovi giochi si sta dicendo tutto e niente, sembra la classica scusa tipo "venduto" o insulti alla famiglia che sono usati quando non si ha niente con cui controbattere.

I motivi che spingono dei giocatori a marchiare un gioco come fuffa dopo un trailer veramente breve sono diverse.

Potrebbe essere semplice superficialità che spinge a non voler approfondire la questione.

Potrebbe essere presente già precedentemente un desiderio di lasciare il brand e i giochi sono solo una scusa.

Potrebbe essere un delusione proveniente da Sole e Luna e un timore che possa ripetersi sotto un nuovo nome.

Queste tre sembrano essere le più significative.

Cercando di capire le motivazioni chiedendo ai diretti interessati una risposta molto comune é: vogliono solo fare soldi.

Ah, perché quando hanno fatto quattro generazioni di fila su altrettante console differenti lo hanno fatto per beneficenza?!

Un'altra risposta é che sono troppo simili a Nero2 e Bianco2.

Ma non ci sono prove che il Necrozoma fuso a Solgaleo e Lunala sia effettivamente cosciente e che non sia solo una semplice armatura.

Questa potrebbe sembrare una cosa da niente ma l'Endofusione da per scontato (cosa poi confermata in Pokémon Generazioni nell'episodio 15 dal titolo "Il ritorno del sovrano") che Reshiram/Zekrom e Kyurem siano entrambi coscienti durante la fusione, anche se uno tende a controllare l'altro.

Ovviamente non sto dicendo che il gioco deve essere amato da tutti e che sia inattaccabile, ovviamente, ma che, prima di esprimere un giudizio, specialmente se negativo, é necessario fornire spiegazioni adeguate.

Per il momento io non mi pronuncio sulla questione, dico solo che sembrano promettere bene, ma vedremo in futuro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me secca solo il fatto che ancora non è ben chiaro se la Switch sostituirà un giorno il 3DS o è in programma una nuova console portatile, tutto qui...

Poi, se quando esce, noto che è una terza versione con poche aggiunte lo ignoro come ho fatto per Platino e Giallo, se si rivelerà invece interessante e pieno di cose nuove lo prendo, semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, emanuele0933 ha scritto:

A me secca solo il fatto che ancora non è ben chiaro se la Switch sostituirà un giorno il 3DS o è in programma una nuova console portatile, tutto qui...

Poi, se quando esce, noto che è una terza versione con poche aggiunte lo ignoro come ho fatto per Platino e Giallo, se si rivelerà invece interessante e pieno di cose nuove lo prendo, semplice.

Nono sono più che sicuro che una console portatile come il 3ds non verrà eliminata per lasciar posto solo alla switch.Non possono interrompere la lunga tradizione dei "game boy". Comunque può non piacere un gioco,giustamente,per vari motivi ma partire già con le critiche,disprezzarlo o dire cose come " i programmatori non avevano voglio di lavorare" non posso accettarle.I giochi di pokemon ora sono cosi(riferendomi a le solite polemiche su UC,megaevo,mosse z ecc)o lì accettate e pensate a divertirvi come un vero amante dei pokemon o potete benissimo spostarvi in un altro gioco senza continuare a criticare e disprezzare i nuovi giochi:blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Anche se saranno belli gli odierò perchè hanno rubato il posto ai remakes di DP :secret:

Scherzi a parte non posso certamente odiarli adesso come si deve, ma di per certo non apprezzo il fatto che non siano dei sequels, fare un'avventura alternativa equivale a rivisitare la stessa identica regione con pochi cambiamenti grafici, secondo la mia previsione attuale penso che sia stata una scusa per non espandere la mappa, cosa che sarebbe stata d'obbligo per fare i sequels.

Soprattutto non ho capito bene se i leggendari sulla copertina sono Solgaleo e Lunala con i pezzi di Necrozma oppure quest'ultimo che assume le sembianze dei primi, io credo la prima opzione, fatto sta che bastava un solo gioco secondo me.

Inoltre trovo che questa faccenda "universi alternativi" stia andando oltre l'immaginario collettivo, se osano ancora troppo finisce per incasinarsi il tutto.

Quoto, effettivamente stanno creando del bordello inutile.

Effettivamente dei sequel avrebbero potuto rispondere più facilmente alle troppe domande accreditate che ci sta lasciando Game Freak in questi ultimi anni. Però boh, se stanno insistendo su questa cosa del fatto che USUM siano degli universi paralleli a quelli di SM credo che i giochi saranno ciò che diceva il rumor di Stars: dei giochi che saranno sia terzi titoli che sequel, solo che non sulla Switch.

Speriamo in bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...