Vai al commento

Yunie

Che cosa state leggendo?

Recommended Posts

Il fatto che ci sia ancora gente che legge libri,che sia per scuola che per passione propria mi fa avere ancora una speranza nella razza umana!Riportiamo questa sezione in un grande vortice di commenti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Heros ha scritto:

Il fatto che ci sia ancora gente che legge libri,che sia per scuola che per passione propria mi fa avere ancora una speranza nella razza umana!Riportiamo questa sezione in un grande vortice di commenti

Applausi.........

Spoiler

GDR di @Mystery                                                            

XqefBPK.pngTarghetta by @Chube

Nome: Fabula            

Grado: Studentessa 

Tipo preferito: Folletto

Pokémon Compagno: Sugar (Swirlix maschio)

Sono Fabula. Ho diciassette anni. Ho gli occhi violetti, porto gli occhiali e i miei capelli sono arancioni, ereditati dai miei genitori. Persone che sicuramente avrete già visto nella mia regione natale.

Io sono figlia di ex reclute del Team Plasma. Fin da piccola mi hanno amata e protetta più di loro stessi, e permesso di stare fuori dal Team se l'avessi voluto. Col risultato che ho vari appartamenti sparsi in tutta Unima. E alla fine non sono mai stata sola, avevo sempre al mio fianco la mia Liepard, Sayaka, che è non solo una grande amica ma è stata anche una seconda madre . So che i miei genitori sono state reclute, ma io li ho sempre voluto bene. Perché loro credevano veramente che i pokémon meritassero più libertà, non come Ghecis. E lo credono tutt'ora. E lo credo anch'io. La figura dei Ranger mi sembrava la risposta: farti amici i pokémon ma non averli catturati veramente. Condividere semplicemente i tuoi sinceri sentimenti. Per questo sono qui in questa scuola. E mi trovo molto bene. Specialmente con Peppi e Giovanni.

rrBFtU.png Icon by @Kio_

Link al messaggio
On 10/6/2017 at 08:52, Hero ha scritto:

Guarda che l'abitudine alla lettura, soprattutto tra i ragazzi nell'età adolescenziale, è in crescita e rafforzamento del 7% 

In pratica, i ragazzi acquistano sempre più spesso libri per piacere. Banali commenti  del genere, mi sembrano fuori luogo.

Link al messaggio
On 20/6/2017 at 00:00, Kannnicht ha scritto:

Guarda che l'abitudine alla lettura, soprattutto tra i ragazzi nell'età adolescenziale, è in crescita e rafforzamento del 7% 

In pratica, i ragazzi acquistano sempre più spesso libri per piacere. Banali commenti  del genere, mi sembrano fuori luogo.

Sì ma se i libri acquistati sono quelle boiate degli Iutubbers o roba tipo Eragon, vale a dire carta straccia, serve a poco comprare più libri.

Link al messaggio

Ho letto poco tempo fa Fahrenheit 451, che era da un po' che dovevo recuperarlo.

Ora mi sparo questo bel tomo in inglese (perchè in italiano è esaurito da tutte le parti...)

Modificato da Jerry98

1373205445097_middle.jpg

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai!

[Gilda] GoN - Gamers of Nintendo

6fonDyF.jpg?1

Link al messaggio
On 8/8/2017 at 21:33, K.L.Y. ha scritto:

Elogio della Follia del buon vecchio Erasmo. :th_sisi:

Hai del fegato! [o sei solo masochista?]

Sono solo curioso di vedere le differenze tra libro e telefilm (si, ancora lo sto leggendo visto che ho interrotto la lettura)

Team Pokémon Luna

tumblr_oywc25hN3u1usoc23o1_400.jpg

Team Pokémon UltraLuna

tumblr_oywcc1HPcX1usoc23o1_400.jpg

Link al messaggio

Ho riletto La Maledizione dell'Erede e ho pensato come la prima volta che almeno la zia Jo i suoi miliardi li ha spesi in roba buona. 

Link al messaggio
On 8/8/2017 at 17:20, MedicalRipple ha scritto:

T. S. Eliot, The Waste Land

Madonna mia... mi è bastato leggere un paio di passi a maggio a scuola. Bon si capiva na mazza :rotfl:

1373205445097_middle.jpg

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai!

6fonDyF.jpg?1

Link al messaggio
32 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Madonna mia... mi è bastato leggere un paio di passi a maggio a scuola. Bon si capiva na mazza :rotfl:

È fantastico perché tra titolo e prima stanza cambia tipo cinque lingue di cui due morte :look: 

Link al messaggio

Non li sto leggendo, ma sto cercando di rimediare la Trilogia della Frontiera e Meridiano di Sangue di Cormac McCarthy, romanzi western.

Link al messaggio

Sto leggendo It, di Stephen King. E niente, fin'ora non mi ha preso un granché. Certo, ci sono dei passaggi che sono Favolosi con la "f" come l'ho messa io... però... sono ancora all'inizio, vedrò come si sviluppa.

Link al messaggio
On 16/9/2017 at 10:49, Akendil ha scritto:

Sto leggendo It, di Stephen King. E niente, fin'ora non mi ha preso un granché. Certo, ci sono dei passaggi che sono Favolosi con la "f" come l'ho messa io... però... sono ancora all'inizio, vedrò come si sviluppa.

Tra l'altro King ha sempre detto di odiare quel libro perché tutti gli parlano sempre e solo di quello, quando in realtà ha scritto tipo cento opere :th_sisi:

Link al messaggio
14 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Tra l'altro King ha sempre detto di odiare quel libro perché tutti gli parlano sempre e solo di quello, quando in realtà ha scritto tipo cento opere

:XD: non lo sapevo... ci sarà un motivo però se è il più famoso... no?

Link al messaggio

Ho letto da poco Monster di Naoki Urasawa e dire "capolavoro" è riduttivo! :th_sisi:

1373205445097_middle.jpg

6fonDyF.jpg?1

Link al messaggio
On 27/9/2017 at 16:15, Akendil ha scritto:

:XD: non lo sapevo... ci sarà un motivo però se è il più famoso... no?

Perché è un capolavoro e perché è la summa dell'universo di King. Alcuni concetti, specie la metafisica, ritornano poi nella Torre Nera, ad esempio.

Non si può neanche dire "perché è il primo" o "perché è il primo successo", King aveva già scritto un certo Shining.

Link al messaggio

Homo Deus: A Brief History of Tomorrow dopo aver divorato mesi prima Sapiens: A Brief History of Humankind, anche se dubito fortemente della presenza qui di qualcuno che conosca e legga Harari.

«I'd consider myself a realist, alright? But in philosophical terms I'm what's called a pessimist.»

Link al messaggio

Sex and the City di Candace Bushnell

Spoiler

GDR di @Mystery                                                            

XqefBPK.pngTarghetta by @Chube

Nome: Fabula            

Grado: Studentessa 

Tipo preferito: Folletto

Pokémon Compagno: Sugar (Swirlix maschio)

Sono Fabula. Ho diciassette anni. Ho gli occhi violetti, porto gli occhiali e i miei capelli sono arancioni, ereditati dai miei genitori. Persone che sicuramente avrete già visto nella mia regione natale.

Io sono figlia di ex reclute del Team Plasma. Fin da piccola mi hanno amata e protetta più di loro stessi, e permesso di stare fuori dal Team se l'avessi voluto. Col risultato che ho vari appartamenti sparsi in tutta Unima. E alla fine non sono mai stata sola, avevo sempre al mio fianco la mia Liepard, Sayaka, che è non solo una grande amica ma è stata anche una seconda madre . So che i miei genitori sono state reclute, ma io li ho sempre voluto bene. Perché loro credevano veramente che i pokémon meritassero più libertà, non come Ghecis. E lo credono tutt'ora. E lo credo anch'io. La figura dei Ranger mi sembrava la risposta: farti amici i pokémon ma non averli catturati veramente. Condividere semplicemente i tuoi sinceri sentimenti. Per questo sono qui in questa scuola. E mi trovo molto bene. Specialmente con Peppi e Giovanni.

rrBFtU.png Icon by @Kio_

Link al messaggio

Sto leggendo "American Gods" Di Neil Gadman. Mi sta piacendo, per ora.

Modificato da Akendil
Mancanza

Link al messaggio

Ho finalmente letto Blade Runner, che chiamo Blade Runner dato che "Gli androidi sognano pecore elettriche?" è uno dei titoli più brutti della letteratura mondiale. Molto bello, ma sbaglio o il film ha stravolto praticamente tutto l'immaginabile (non che sia brutto, anzi... ma avendolo visto prima della lettura sono andata leggermente in tilt)?

Modificato da K.L.Y.

Link al messaggio

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Utenti nella discussione   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

• Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.